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Ammortizzatore posteriore
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Grifone
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MessaggioInviato: Lun Set 19, 2016 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vai di mazzetta ma importante è sollevare la moto per scaricare un Po di tensione.

O bitubo sono ottimi.
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Johnny
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MessaggioInviato: Lun Set 19, 2016 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Johnny ha scritto:
Sulla mia Drifter ho montato un Bitubo.

Ha la regolazione del precarico e quella per il "ritorno" ( non mi viene il termine tecnico giusto)
La regolazione del ritorno si trova in basso e quindi è facile regolarlo mentre quella del precarico è la solita ghiera, nel mio caso ci sono dei fori anziché i denti (nella confezione c'è anche la "chiave",un tondino piegato )per la regolazione che però risulta difficoltosa a causa del posizionamento dell'ammortizzatore che non permette grandi spazi di manovra.
E come ti trovi con il Bitubo?



Prima la moto "rimbalzava" ad ogni buca o avvallamento e andava a pacco (fine corsa) quasi sempre, soprattutto in 2, ora va bene. solo 2 volte mi è successo di andare a fine corsa ma solo in 2 ( con mia moglie con pesa un pochettino Wink Laughing ) ma probabilmente l'ho indurtito poco.
Il vantaggio, rispetto all'originale, è che l'eventuale regolazione la riesco a fare senza smontare nulla se non togliere lo sportellino a chiave delv ano porta oggetti per avere un po' più di spazio per far girar la ghiera, anche se di poco alla volta

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MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2016 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho lo stesso problema in 2 sui dossi tipo binari batte a fine corsa ho controllato e la ghiera e alla 3 tacca ne ho altre 4 ora gli ho dato una tacca che dite basta.
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MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2016 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio originale è nuovo e lo uso alla penultima tacca senza problemi.
Viaggio da solo e carico come un mulo.
Se invecchia ... lo tiro di uno ancora....= ultima tacca
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lazzaro
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MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2016 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

si ma non e semplice far rutare la ghiera io hp alzato la moto tolto il fianchetto sinistro e con un tondino lungo e un martello l ho fatta ruotare .
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MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2016 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

lazzaro ha scritto:
si ma non e semplice far rutare la ghiera io hp alzato la moto tolto il fianchetto sinistro e con un tondino lungo e un martello l ho fatta ruotare .


Non hai altri modi ... È un casino.
Dovresti smontare oppure avere una chiave ma è sempre un casino lo stesso.
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MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2016 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

devo costruire una chiave e lunica soluzione
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MessaggioInviato: Mar Dic 27, 2016 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
Hornik ha scritto:
Johnn y ha scritto:
Sulla mia Drifter ho montato un Bitubo.

Ha la regolazione del precarico e quella per il "ritorno" ( non mi viene il termine tecnico giusto)
La regolazione del ritorno si trova in basso e quindi è facile regolarlo mentre quella del precarico è la solita ghiera, nel mio caso ci sono dei fori anziché i denti (nella confezione c'è anche la "chiave",un tondino piegato )per la regolazione che però risulta difficoltosa a causa del posizionamento dell'ammortizzatore che non permette grandi spazi di manovra.
E come ti trovi con il Bitubo?



Prima la moto "rimbalzava" ad ogni buca o avvallamento e andava a pacco (fine corsa) quasi sempre, soprattutto in 2, ora va bene. solo 2 volte mi è successo di andare a fine corsa ma solo in 2 ( con mia moglie con pesa un pochettino Wink Laughing ) ma probabilmente l'ho indurtito poco.
Il vantaggio, rispetto all'originale, è che l'eventuale regolazione la riesco a fare senza smontare nulla se non togliere lo sportellino a chiave delv ano porta oggetti per avere un po' più di spazio per far girar la ghiera, anche se di poco alla volta




LO CONSIGLI ANCHE A ME CHE CON MIO FIGLIO DIETRO SIAMO OVER200 kg?
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MessaggioInviato: Mar Dic 27, 2016 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tommaso.....tu è meglio che cambi moto Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

....scherzi a parte.......sicuramente è meglio del mio originale.........però penavo meglio a livello di regolazione, perché regolandolo un po' più duro non c'è stata tantissima differenza............
A parità di prezzo (comunque altino, purtroppo Evil or Very Mad ), nel tuo caso, considererei i Wilbers con i quali puoi scegliere anche la lunghezza della molla e quindi l'altezza finale della moto (con quindi un po' più di escursione della molla e ri-quindi con meno facilità del fine corsa)

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MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2016 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Sad Sad Sad Sad Sad
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Temevo questa risposta 10 secondi dopo aver inviato la domanda.
Comincio la ricerca! ...dell'ammortizzatore ....e di un'altra moto! Laughing

Grazie Johnny!

p.s. mi hanno consigliato anche gli ammortizzatori YSS a gas. Produzione spagnola
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Johnny
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MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2016 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gli Yss li ho sentiti ma non li conosco (neanche il mio meccanico)...........ci sono anche gli Hagan, che sono più economici, ma non sono gran chè, così m'hanno detto Wink
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MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2017 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi ho provato con il tondino e mazzetta ma possibile che non si smuove di un millimentro? la ruota è sollevata e la ghiera è al minimo (cioè poco compressa). Vedo le tacche scalettate e guardandolo deve andare..ma di fatto picchiando non va..
Devo insistere?

grazie
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MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2017 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me 200 kg ovvero due persone su una moto così ripeto in aggiunta poi ci sarebbe anche i bagagli ... iniziano ad essere un po' tropp, i per una questione di spazio ma anche di peso.

L'ammortizzatore dovrebbe essere tirato a pacco e forse non basterebbe nemmeno in certe condizioni di viaggio.

Faii conto che io peso 100 kg più i bagagli e viaggio da solo e ho tirato l'ammortizzatore alla penultima tacca e già così non è che si largheggia tanto... e l'ammortizzatore è nuovo di pacca...

Per regolarlo invece devi girare la ghiera.. più che dare dei colpi basterebbe fare in modo di avere una leva che faccia scattare il buco successivo

Per quanto riguarda gli ammortizzatori aftermarket secondo me devi cercare tra quelli che sono di marca con regolatore esterno ma nel vostro caso mi orienterei piuttosto su una wn900 che è un po' più strutturata e se ne trovano anche a buon prezzo
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MessaggioInviato: Lun Apr 24, 2017 1:58 pm    Oggetto: Ammortizzatore posteriore Rispondi citando

Viaggio spesso con consorte, ed ero stanco di grattare l'asfalto sulle curve di montagna.
Ho sostituito l'ammortizzatore con quello di una kawasaki Z100, regolabile.
Adesso va che è una meraviglia, piega come una stradale perché si è sollevata di diversi cm.
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MessaggioInviato: Lun Apr 24, 2017 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto bene questa è una bella notizia occhio però che la moto ha un suo assetto e se si è sollevata non ha più lasciato originale detto questo però se funziona ogni soluzione va bene per risolvere il problema
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