Home

Una VN delle nostre

dscn0001k.jpg

Uno di noi

Immagine2520125.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Rubinetto benzina
1, 2, 3  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maxshotokan
(MASSIMO SCHIRO')
galleria



Lombardia

Registrato: 18/07/14 14:40
Messaggi: 240
Residenza: Siziano PV

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2016 7:38 pm    Oggetto: Rubinetto benzina Rispondi citando

Ciao a tutti sto impazzendo con un problemino. .. Shocked Shocked Shocked la mia moto dopo un'ora e mezzo che il motore gira non vuole più andare in autostrada a velocità costante:shock: Shocked Shocked tutto è iniziato con dei mancamenti di carburante dopo circa 165 km 170 aver fatto il pieno, ogni tanto cercava di spegnersi come per andare in riserva tanto per intenderci, bastava pero' ruotare rubinetto in tutto aperto ( in caduta libera ) poi riprendeva la marcia tranquillamente.... quindi ho ordinato le membrane nuove e le ho sostituite. Il problema sembrava risolto fino a quando ha iniziato ad avere lo stesso problema Embarassed Embarassed Embarassed . Oggi sono andato al mare e all'andata il difetto si è ripresentato puntualmente, ma senza grossi problemi ho ruotato il rubinetto in caduta libera e la moto ha continuato a funzionare perfettamente fino alla meta. Al ritorno ho fatto circa un'ora di provinciale dopodiché fatto il pieno sono rientrato in autostrada e il difetto si è presentato dopo 30 chilometri, continuando ogni 5 minuti. Ho deciso di uscire dall'autostrada e fare la provinciale e, Come d'incanto la moto mi ha portato a casa senza nessun tipo di difetto. A questo punto sono quasi convinto che il rubinetto della benzina scaldandosi con il calore del motore in qualche modo blocca le membrane e non fa più passare benzina quando vado a velocità costante, mentre sulla provinciale modificando la velocità a causa delle continue accelerazioni e decelerazioni il rubinetto funziona perfettamente Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes è successo a qualcuno di voi ? Rismonterò il rubinetto per vedere se tutto a posto però sinceramente che rottura di palle!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 22:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2016 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. A me È successo 2 volte. La prima volta ho dovuto eliminare il filtro benzina aggiuntivo. La seconda volta era lo sfiato benzina del serbatoio, con il compressore ho soffiato nei piccoli fori del tappo benzina e nel condotto del tubo dello sfiato. Naturalmente verificando che da un foro all' altro e dal tubo uscisse l aria. Cosa strana, ma avrà una sua logica, accadeva soltanto in autostrada, quindi quando il motore ha una richiesta di quantità costante e continua di carburante . Da quando ho soffiato negli sfiati non ho più avvertito il sibilo che ogni tanto proveniva dal serbatoio. Adesso mi rendo conto che probabilmente non sfiatando andava in sottovuoto e quindi cercava in qualche modo di aspirare aria all' interno. Spero che sia così anche per te e con 2 soffiate risolvi tutto. Wink Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Maxshotokan
(MASSIMO SCHIRO')
galleria



Lombardia

Registrato: 18/07/14 14:40
Messaggi: 240
Residenza: Siziano PV

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2016 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kobratex ha scritto:
Ciao. A me È successo 2 volte. La prima volta ho dovuto eliminare il filtro benzina aggiuntivo. La seconda volta era lo sfiato benzina del serbatoio, con il compressore ho soffiato nei piccoli fori del tappo benzina e nel condotto del tubo dello sfiato. Naturalmente verificando che da un foro all' altro e dal tubo uscisse l aria. Cosa strana, ma avrà una sua logica, accadeva soltanto in autostrada, quindi quando il motore ha una richiesta di quantità costante e continua di carburante . Da quando ho soffiato negli sfiati non ho più avvertito il sibilo che ogni tanto proveniva dal serbatoio. Adesso mi rendo conto che probabilmente non sfiatando andava in sottovuoto e quindi cercava in qualche modo di aspirare aria all' interno. Spero che sia così anche per te e con 2 soffiate risolvi tutto. Wink Cool

Kobratex, non ci crederai ma ho pensato anch'io la stessa cosa perché mi sembrava molto strano che da serbatoio uscisse quel fischio anomalo Laughing Laughing Laughing lunedì lo faccio tanto devo cambiare l'olio quindi non mi costa nulla è la prima volta che vado in autostrada mi renderò conto se il difetto dipendeva da quello sfiato..
Ma ho notato che all'interno del serbatoio c'è un tubo collegato a un forellino dentro il tappo del serbatoio ti riferisci a quello sfiato?
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2016 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia sfiata con quel fischio , ma é giusto, in estate o al caldo é normale.
Cmq un certo leggero strappo lo fanno tutte intorno ai 170 a causa di quel sistema del rubinetto... poi sparisce fino ai 270 quando entra la riserva.
Pero x il tuo difetto può dipendere proprio da uno sfiato sporco
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Maxshotokan
(MASSIMO SCHIRO')
galleria



Lombardia

Registrato: 18/07/14 14:40
Messaggi: 240
Residenza: Siziano PV

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2016 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
La mia sfiata con quel fischio , ma é giusto, in estate o al caldo é normale.
Cmq un certo leggero strappo lo fanno tutte intorno ai 170 a causa di quel sistema del rubinetto... poi sparisce fino ai 270 quando entra la riserva.
Pero x il tuo difetto può dipendere proprio da uno sfiato sporco

Ciao Grifo, ho perso il conto del numero di moto che ho avuto, ma il fischio dal serbatoio non me l'ha mai fatto nessuna.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 22:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2016 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, , anch'io pensavo che quel sibilo era normale. Però, da quando ho soffiato sia i fori del tappo ( che tra l altro sono microscopici) e sia il condotto del tubo di sfiato, non l'ho più sentito, o magari non ci ho fatto caso. Comunque se lo risentiro' ve lo farò sapere. Fatto sta che da allora quel problema è sparito. E anche a me succedeva che mettendo il rubinetto in PRI caduta libera, la moto andava bene. Per scrupolo ho anche allungato il tubo di sfiato, facendolo arrivare sotto la moto in modo che possa vederlo e provare se è libero tutte le volte che soffio ( prima era più corto e non potevo avvicinare la mano.) Maxshkotokan , domani mattina scatto delle foto e visto che non so' pubblicarle te le invio con wathsapp . Wink Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Sab Set 03, 2016 12:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente è lo sfiato. Anch'io devo decidermi a dargli una bella soffiata, uno di questi giorni.

Il filtrino benzina attaccato al rubinetto è pulito?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Maxshotokan
(MASSIMO SCHIRO')
galleria



Lombardia

Registrato: 18/07/14 14:40
Messaggi: 240
Residenza: Siziano PV

MessaggioInviato: Sab Set 03, 2016 6:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Sicuramente è lo sfiato. Anch'io devo decidermi a dargli una bella soffiata, uno di questi giorni.

Il filtrino benzina attaccato al rubinetto è pulito?


Ciao Hornik, si pulito tutto 2 mesi fa Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Maxshotokan
(MASSIMO SCHIRO')
galleria



Lombardia

Registrato: 18/07/14 14:40
Messaggi: 240
Residenza: Siziano PV

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2016 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi risolto tutto, ho smontata il tappo del serbatoio, estratto le membrane, pulito e soffiato tutto, rimontato tutte le membrane tranne una grossa come la capocchia di uno spillo comandata da una mollettina, Laughing Laughing Laughing (serviva a contrastare l'uscita dell'aria dallo sfiato interno del tappo) e, come d'incanto dopo 800 km fatti in 3 gg 500 di autostrada e il resto provinciale, la moto è tornata a funzionare perfettamente hello1 hello1 hello1 ringrazio tutti voi e quel fenomeno di mio nipote che si è ricordato che tutte le kawa della serie z avevano lo stesso difetto Laughing Laughing come al solito a tutto c'è un perché.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Maxshotokan
(MASSIMO SCHIRO')
galleria



Lombardia

Registrato: 18/07/14 14:40
Messaggi: 240
Residenza: Siziano PV

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2016 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah dimenticavo, il tappo del serbatoio non fischia più e quando lo apro non fa più l'effetto che si ha quando si stappa una bottega di prosecco
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2016 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non posso dire altro che complimenti e grande VN800.

BRAVO e ....... corro a controllare subito. ...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2016 2:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti per l'ottima soluzione Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi ho provveduto a smontare integralmente il tappo del serbatoio. Da non credere la quantità di membrane, guarnizioni, mollette e altri piccoli particolari che si celano al suo interno... C'era un bel po' di morchia, così ho provveduto a mettere tutti i pezzi a mollo in una vaschetta piena di benzina e con un pennello e una spazzolina ho poi pulito tutto accuratamente.
Aria compressa per asciugare e un filo di olio al silicone su tutte le parti in gomma prima di rimontare il tappo.

Alla prima uscita verificheremo se il problemino è sparito. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2016 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo faccio anche io appena rientro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lazzaro
(nazzareno)



Puglia

Registrato: 18/09/16 19:15
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2016 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate io ho la mto da 6 mesi e il rubinetto lo porto sempre su pri e giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
1, 2, 3  >
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 13 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy