Home

Una VN delle nostre

DSC_4550.jpg

Uno di noi

DSC_0481.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Consumi e rumori
<  1, 2, 3, 4  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Kobratex ha scritto:
Ahhh!! Shocked andiamo bene! Ed io che pensavo : tanto c'è la spia! Eh sì ! Ho tanto da imparare! Mi conviene cambiare liquido prima della partenza. Il paraflu va bene ? Grazie Hornik! Smile Cool
Io ho sempre usato il Paraflu rosso concentrato da usare diluito al 50% con acqua distillata. Specifico per motori con testate in alluminio. Va alla grande Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 22:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene bene Razz oggi lo acquisto e provvedo. Sei un pozzo di scienza in VN! Bravo Hornik ! thumbleft
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che dovrò cambiarlo anch'io; quando l'ho presa, come un po' per tutte le moto prese usate (tutte Wink Laughing ) cambio sempre oilo filtro e candele e alle volte il liquido di rafreddamento....su questa non l'avevo ancor a fatto Wink
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 22:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate la mia ignoranza in materia. Purtroppo non l ho mai fatto. Tramite Hornik so qual è il dado da svitare per lo spurgo. So dov'è il serbatoio di riserva. Ma il tappo del radiatore È quello sotto il serbatoio benza ? Quindi dovrei prima svuotarlo e poi riempirlo dal radiatore? Dal serbatoio di riserva? Sino a che punto ? scratch scratch scratch il manuale è troppo vago sull argomento! study Mad . S.O.S......S.O.S... Hornik , Grifone, ,Faber, Johnny. Voi che siete più esperti di me. Da che parte comincio. ???
.. Confused Confused Confused ( Non che voglia risparmiare sul meccanico !! è solo che lo voglio fare a regola d'arte.....paraflu rosso....acqua distillata...ecc...ecc....) Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Satanasso !! È mai possibile che nessun meccanico o sottospecie simile me l'abbia mai proposto ??? Mad Mad Mad Smile Wink Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

- Motore freddo.
- Smonti il pannello strumenti.
- Via il cablaggio e stacchi la ghiera del contachilometri.
- Sviti il tappo del radiatore.
- Sviti il bulloncino sotto e svuoti l'impianto.
- Prendi una siringa, tiri via l'ago e attacchi un tubicino in gomma.
- Con la siringa svuoti il vaso d'espansione sptto il fianchetto destro.
- Rimetti il bulloncino di scarico e stringi (non troppo, però).
- Misceli un litro di antigelo concentrato con un litro di acqua distillata.
- Riempi con questa miscela l'impianto fino al tappo, premendo di tanto in tanto i manicotti per far scendere meglio l'antigelo.
- Prendi la siringa e riempi il vaso d'espansione. Livello a metà fra max e min.
- Accendi il motore, senza accelerare, e fallo scaldare finché spariscono eventuali bolle presenti nell'impianto.
- Richiudi e rimonta la strumentazione.
- Finito Smile


.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2016 12:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
- Motore freddo.
- Smonti il pannello strumenti.
- Via il cablaggio e stacchi la ghiera del contachilometri.
- Sviti il tappo del radiatore.
- Sviti il bulloncino sotto e svuoti l'impianto.
- Prendi una siringa, tiri via l'ago e attacchi un tubicino in gomma.
- Con la siringa svuoti il vaso d'espansione sptto il fianchetto destro.
- Rimetti il bulloncino di scarico e stringi (non troppo, però).
- Misceli un litro di antigelo concentrato con un litro di acqua distillata.
- Riempi con questa miscela l'impianto fino al tappo, premendo di tanto in tanto i manicotti per far scendere meglio l'antigelo.
- Prendi la siringa e riempi il vaso d'espansione. Livello a metà fra max e min.
- Accendi il motore, senza accelerare, e fallo scaldare finché spariscono eventuali bolle presenti nell'impianto.
- Richiudi e rimonta la strumentazione.
- Finito Smile

S
.




Mi scuso se son sparito.... ma sto smontando xe ho cambiato manubrio e non arrivano i cavi.... zzzooo


Cmq hornik ha gia detto tutto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 22:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2016 6:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Wow Razz .vedi, è così che dovrebbe esprimersi un manuale! Chiaro e conciso. Grazie Hornik . stasera provvedo. Ma...sapete...penso seriamente che sulla mia moto non sia mai stato fatto Shocked Shocked Shocked .povera piccola trascurata love3 . Stasera ci pensa papà. Dai Lilyth, ringraziamo i VROCERS che ci danno sempre una mano thumbright thumbleft Smile Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2016 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo, dopo aver scaldato il motore, prima di richiudere il tutto, assicurati che il livello del liquido refrigerante nella vaschetta di espansione sia sempre compreso tra max e min. Eventualmente aggiungi altro liquido o eventualmente un po' (ma poca) acqua distillata.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
QUS
(Tommaso)
galleria



Friuli

Registrato: 22/07/16 15:23
Messaggi: 108
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2016 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
- Motore freddo.
- Smonti il pannello strumenti.
- Via il cablaggio e stacchi la ghiera del contachilometri.
- Sviti il tappo del radiatore.
- Sviti il bulloncino sotto e svuoti l'impianto.
- Prendi una siringa, tiri via l'ago e attacchi un tubicino in gomma.
- Con la siringa svuoti il vaso d'espansione sptto il fianchetto destro.
- Rimetti il bulloncino di scarico e stringi (non troppo, però).
- Misceli un litro di antigelo concentrato con un litro di acqua distillata.
- Riempi con questa miscela l'impianto fino al tappo, premendo di tanto in tanto i manicotti per far scendere meglio l'antigelo.
- Prendi la siringa e riempi il vaso d'espansione. Livello a metà fra max e min.
- Accendi il motore, senza accelerare, e fallo scaldare finché spariscono eventuali bolle presenti nell'impianto.
- Richiudi e rimonta la strumentazione.
- Finito Smile


.


Cristallino Hornik !
Adesso posso farlo ad occhi chiusi,
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
topgun
(vincent)
galleria



Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0511A-0800

Registrato: 07/04/14 23:44
Messaggi: 292

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2016 10:59 am    Oggetto: liquido raffreddamento Rispondi citando

Questo è un argomento che mi interessa davvero!!!! e mi preoccupa
Mai cambiato il liquido di raffreddamento.
Come si fa ? Cosa bisogna smontare?
Passo dopo passo pls..........

Grazieeeeeeeeeeee

_________________
"Honor, Loyalty, Respect"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 22:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2016 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande . Mitico Hornik !!! Descrizione di procedura DA INCORNICIARE!!! cheers cheers thumbright thumbleft Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2016 7:54 pm    Oggetto: Re: liquido raffreddamento Rispondi citando

topgun ha scritto:
Questo è un argomento che mi interessa davvero!!!! e mi preoccupa
Mai cambiato il liquido di raffreddamento.
Come si fa ? Cosa bisogna smontare?
Passo dopo passo pls..........

Grazieeeeeeeeeeee



Guarda più su, Hornik ha spiegato passo passo la procedura Wink thumbleft thumbleft thumbleft

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2016 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

.[/quote]

Cristallino Hornik !
Adesso posso farlo ad occhi chiusi,[/quote]



...e tante altre cose, vedrai Wink
Le nostre moto sono generalmente affidabili, con la normale manutenzione e qualcosa di più, con un po' di manualità, tempo e voglia, vedrai poco il meccanico Wink thumbleft

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2016 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

...Alla fine, considerando che sabato parto e mi devo sciroppare quasi 7000 chilometri, ho sostituito anch'io l'antigelo.

PS. Quando rimontate il tappino di plastica nera della vaschetta di espansione, assicuratevi che sia ben stretto perché ha una specie di doppio scatto. Perderlo in corsa non è salutare Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Faustwald
(Karl Voltolini)
galleria



Trentino-Alto Adige

Registrato: 15/07/16 14:53
Età: 53
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mer Ago 03, 2016 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Kobratex ha scritto:
Ciao Qus. Io uso la moto tutti i giorni , in tutte le stagioni prevalentemente in città . Col rapporto originale 17/42 la mia media era 16,5. Col nuovo rapporto 17/40 sono a 22,3.


Prevalentemente montagna e città (uso poco la 4a e molto poco la 5a), anch'io sono sui 16,5Km/litro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2, 3, 4  >
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 5 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy