Home

Una VN delle nostre

DSC_3976.jpg

Uno di noi

_DSC8107.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Allunghiamo un pochino i rapporti al vn800..
<  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2016 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho il 40, e non lo sapevo fino a qualche giorno fà, ma le rotonde difficilmente le faccio in prima Wink
Come dice Grifone devi sentire la moto e di conseguenza cambi.....come facevi prima Wink Wink Wink

Per il mio "gusto" questo rapporto ( 17-40) è ottimo....mi manca solamente un pizzico di ripresa.......ma dovuto soprattutto all'abitudine dalla moto che avevo prima di questa che aveva tutt'altra erogazione del motore Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2016 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi qui... di ritorno... e con questo chiudo il discorso... Very Happy Very Happy Very Happy

no dai scherzo...

Partenza questa mattina, ultima controllata ai dadi (è un lavoro già fatto altre volte, ma non facendolo ogni giorno... Very Happy Very Happy non si sa mai)
Catena forse un filo tirata troppo, ma dire che va bene.... quindi via..

Partenza verso le mie montagne natali e della mia infanzia...le montagne Bergamasche lungo strade percorse migliaia di volte con altre moto... come paragone è l'ideale e mi piace sempre... strade che una volta erano anche sterrate ma che oggi ormai sono asfaltate ma, sicuramente piene di curve e salite..

Parto da Milano, pieno fatto, tangenziale, arriva nessuno... via... prima x x x seconda x x x terza quarta e quinta, esco da Milano , poca gente e solito traffico assonnato e lento delle 09:00 Milanesi e la Ayra con me... sempre con me, figurarsi se si faceva mancare l'occasione ... con la sua VN 800 standard Very Happy Very Happy Very Happy

La mia attenzione sta tutta a sentire eventuali rumorini e a gustare l'erogazione ... e intanto si va...

Fila via liscia, ma non ancora ho la mano... ho appena fatto 3 km ... qualche fruscio di catena, ma tutto normale...

Arrivo al casello direzione Bergamo.... telepass e via...
Prima x x x seconda x x x terza x x x quarta x x x sono a cento... senza accorgermi.... quinta e mi "appoggio" a 120 km h.

Che strano... nessun rumore nessuna vibrazione fila via ronfando con un filo di gas e lo stesso rumore e giri di quando ed 110.... che sorpresa.... stabile, perfetta... troppo... e mollo le mani .... va dritta, la ruota è perfetta...

AFFONDO l'acceleratore e lei via.... che allungo... che bella impressione Very Happy Very Happy .. perdo la Ayra dagli specchietti.... e 130 - 140 - 150 - 160 - 170 di tachimetro e ... e ... e .... e... mollo, mi sto strozzando con il casco da solo ...

NON serve correre, non è la moto adatta ma non mi piace proprio correre e mollo e di colpo torno a 120 .... perfetta, la mia andatura ora con un filo di gas appena puntato...

40 minuti e sono alle prime salite... tornanti e salitone con la stessa marcia di prima e il motore meno strozzato... ha un bel motore, coppia e bassi a sufficienza per riprendere in 3° e 4° e tenerli bene.

Salgo veloce, mi pare sia più scorrevole di prima che sembrava più impiccata ... discesa .... metto la stessa marcia che metto in salita (questa la regola generale) quindi frena come deve e frena anche forte come sempre .. non ho toccato nulla, meglio così-

Di Kawasaki ne ho avute tante (non solo) ma di Kawa la 500, 800, 900, 1700 e poi sono tornato alla 800 questa (ne ho due veramente e una è dell'AYRA mia moglie e la mia socia di pirlate cotinue Very Happy Very Happy )

Il motore ha molta coppia e questo permette di tenere il 40 senza problemi, per me anche un 39 non sarebbe nemmeno malaccio..
Aprendo il gas a 120 senti la spinta, molto di più del beneamato 1700...che era un morto vivente.. non è per nulla piatto spinge e ha un suo carattere.... d'altra parte di cavalli ne ha, non è che siano esagerati ma ne ha abbastanza...

Direi che come motore potrei paragonarlo a quello di un bel endurone tipo Transalp pieno, con allungo, grintoso il giusto... e il punto è che questi cavalli sono li tutti sotto belli pronti..

Che dire, rientro dopo 250 km e rotti, tutti fatti con meno fatica questo è sicuro e con meno patema d'animo nel sentire sto motore strozzato...

NON sarà un 2053 Very Happy Very Happy Very Happy Faaaaaaber ... Very Happy Very Happy ma la moto è più che onesta e con questa corona è la ciliegia sulla torta...

il 42 lo tiene ma è di spinta pura.. non allunga... e chiede troppo velocemente le marce, con il 40 le chiede giuste ... e spinge.


Abbraccio accademico OK meritato ..

Mi riservo il bacio Papale Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy perché i consumi non sono ancora sintomatici... moto con rapporti diversi pilota che deve abituarsi... cmq... per la cronaca ----- fatto il pieno ed i consumi sono circa 21... direi che sia più che onesta anche qui..

wav Very Happy

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 21:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2016 11:08 pm    Oggetto: oggetto Rispondi citando

Ottimo Grifone una chiarissima descrizione della tua prova : mi hai convinto la prossima settimana devo cambiare la gomma dietro, riprovo a mettere il 40 ti saprò dire ciao thumbleft thumbleft hello2 occasion5
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2016 11:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ahhh.... dimenticavo....
La mia moto é super standard nella meccanica.... meno per estetica Smile
marmitte originali e carburatore senza alchimie e filtro stadard.
cv standard
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 23:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2016 1:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi. Oggi ho trottato per 80 km ( rigorosamente su strade statali con giro cittadino di Verona su strade"rotondeggianti '. (Questo perché entrare in simbiosi col 17/40 in autostrada è sin troppo facile, è incredibile, ripeto INCREDIBILE quello che si riesce ad ottenere con l' acceleratore appena puntato, e come se non bastasse, il motore sembra quasi che fischietti allegramente rilassato. sarà che i freni adesso sono davvero freni . Sarà che mi sono messo in testa che devo cambiare io e non la moto . Comincio a trovarmi sempre meglio. Cerco di riflettere meno possibile e lascio libero il mio istinto
"Rotondeggio " meglio e negli ultimi km ho quasi ritrovato il freno motore perduto. È incredibile che danni di valutazione riescono a combinare vecchie abitudini consolidate nel tempo .
Tutto questo sforzo di restare col 17/40, perché il gioco ne vale la corona...ehmmmm.....la candela..Ho guadagnato 6 km/lt e Lilyth lavora più rilassata. Bello il discorso di Grifone : quando acquisti una moto, non chiedi che rapporto monta. Ti attira, ti piace la porti a casa e ti adegui a quello che è ...come Faber : cambi solo le pastiglie e non è più la stessa moto....Si devo ammettere che ho ancora parecchio da imparare...e soprattutto ho la voglia di ascoltare chi ne sa più di me , senza peccare di presunzione. Se continua così, mi sa che la corona 41 rischia seriamente di restare verginella in garage. Sono stato davvero fortunato a sbattere il muso nel VROC. Dialogare e confrontarmi con seri appassionati per crescere sempre di più, e usufruire delle vostre esperienze migliorando sempre di più la salute di Lilyth . Grazie ad Hornik con cui ho avuto i primi contatti, mi sono reso conto che finalmente avevo trovato dei "malati " (in senso buono)come me. Gente con cui discutere di argomenti che non interessano a nessuno se non a gente come NOI. Raga è un emozione stupenda scoprire che esiste gente simile a te, che ama e cura la propria moto come fai tu!!! W il VROC















cheers occasion5 thumbleft Smile Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2016 1:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella Grifo! Smile Mi hai dato la conferma che la mia idea del 17/40 era giusta. Quando cambierò il trittico, già, ma quando lo cambierò..? A 70mila non ne vuol sapere di andare in pensione Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2016 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso che sei un caso più unico che raro : Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2016 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz... Embarassed Embarassed ....volevo mettere queste faccine qui :

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2016 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Bella Grifo! Smile Mi hai dato la conferma che la mia idea del 17/40 era giusta. Quando cambierò il trittico, già, ma quando lo cambierò..? A 70mila non ne vuol sapere di andare in pensione Very Happy



Un po tantino....

solitamente le catene cedono di botto .. e siccome vorrei evitarlo magari quando sono in giro... io la cambio a 40 50 dipende...

Vero è che se calcoli allungamento se rientra tra i parametri..manutenzione e usura... ruggini varie..ecc.ecc..oltre al fatto che poi tu la guidi con i guanti di velluto..Very Happy Very Happy potrebbe essere ancora buona... ma secondo me visto che anche tu.viaggi... io non mi azzardo troppoba cercare catene in agosto in posto isolati... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2016 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Guida rilassata, velocità basse e manutenzione accurata e frequente. Tirata solo una volta in 70mila chilometri. La catena, a differenza della cinghia, non cede mai di colpo e considerate che una catena media ha un carico di rottura di circa 5 tonnellate...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 23:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2016 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok. Capitolo chiuso. Lilyth RINGRAZIA. Kobratex SI SCUSA. Resto col 17/40 e lo riconfermero al prossimo cambio. Per non ripetere le stesse cose, è vantaggioso! La moto ne trae solo benefici.ed io comincio a gestirla sempre meglio.Mi scuso con tutti coloro che ho scoraggiato involontariamente con le mie prime impressioni . ( Credetemi ero sincero )Un sentito Grazie a Faber e Grifone che mi hanno spinto a un salto di qualità motociclistica non indifferente . Grazie a tutti coloro che sono intervenuti sull argomento . Ancora scusa a tutti . Cercherò di farmi perdonare. Se per caso qualcuno di voi dal 9 al 22 agosto fa tappa in Sicilia, è pregato di contattarci. Vitto e alloggio gratis per 1 giorno a Palermo ( anche 2)con visita guidata in moto ai posti più belli da vedere e alle cose più buone da mangiare ! L invito alle vostre zavorrine è sottinteso! Ciao a tutti! Wink Wink Cool giorno 8 vado in Sicilia col 17/40 !! Smile Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2016 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

buone ferie thumbleft thumbleft thumbleft
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 23:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2016 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Johnny. Buone ferie anche a te ! wave Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Lug 27, 2016 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Buone ferie e divertiti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 23:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Mer Lug 27, 2016 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Grifone.buone ferie anche a te ! wave
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  >
Pagina 5 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 15 visitatori e 3 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy