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pignone e corona
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Johnny
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MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2016 7:23 pm    Oggetto: pignone e corona Rispondi citando

A tutti i possessori di VN 800 Classic o Drifter , (anni 99-2003), chiedo se qualcuno potrebbe mandarmi, a mie spese, il pignone e la corona USATI , non nuovi, della suddetta moto........non importa l'usura, anche se del tutto finiti vanno benissimo,
Grazie

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MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2016 11:16 pm    Oggetto: Re: pignone e corona Rispondi citando

Johnny ha scritto:
A tutti i possessori di VN 800 Classic o Drifter , (anni 99-2003), chiedo se qualcuno potrebbe mandarmi, a mie spese, il pignone e la corona USATI , non nuovi, della suddetta moto........non importa l'usura, anche se del tutto finiti vanno benissimo,
Grazie





scusa la mia ignoranza, ma che te ne fai di corona e pignone andati ?
Ristrutturazione statica ?

Very Happy Very Happy

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MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2016 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei mettere la trasmissione a cinghia anziché a catena.
La Drifter ha i parafanghi molto avvolgenti e coprenti che l'ingrassaggio della catena diventa un po' "noioso" Wink e poco pratico, come pure la pulizia della gomma a fascia bianca............................così l'idea di usare una parte del pignone ( l'attacco all'albero del motore, il millerighe) per saldarci o avvitarci su la parte del pignone (opportunatamente fresato a tale scopo) con i denti per la cinghia.

Se qualcuno ha fatto il cambio del "trittico" ( catena, corona e pignone) e non ha ancora buttato i pezzi gli sarei molto grato se me li potesse inviare così, intanto, me li preparo con calma senza dover stare, altrimenti, fermo senza moto . Wink

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MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2016 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'anno scorso in Danimarca vidi il loro vicepresidente che sulla sua 800 aveva montato un kit di conversione a cinghia comprato dagli States.
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MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2016 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dovrò fare una ricerca più accurata perché non ho trovato nulla........solo un sito, tedesco, dove , però, il kit parte da 1095,00 euro Shocked Shocked Shocked Shocked ....un po' troppi per una non reale necessità Wink Laughing .

Intanto mi stò informando sui costi della cinghia e pulegge della Gates qui in Italia........................poi vedrò...valuterò Wink Wink Wink

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MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2016 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me vai ad infilarti in un casino senza fine.
Io ho preso la 800 proprio da ha la catena... pensa te.
Non ho tutti sto problemi di grassi sparati via e nero sui cerchi...una volta all'anno la sfgrasso bene e poi ci metti un velo di grasso adatto che mi spara.

Come la storia di ingrassare ogni 800 km.. si giusto ma se hai la catena normale.. quella con gli or...se hai grassi adeguati devo solo metterlo x tenere morbidi gli or... altrimenti lo butta in giro ni serve a nulla.
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MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2016 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente stò invecchiando Wink Laughing e stò diventando più pigro.......sulla Drifter ho le gomme a fascia bianca perché sul quel tipo di moto, per il mio gusto, ci stanno bene....quelle nero proprio non le posso vedere......ma sono anche più delicate nel senso che si sporcano facilmente e con la catena è più facile sporcarle.

Solitamente uso il grasso Z della Fiat per ingrassare la catena e non sporca più di tanto ma..................................forse perché abituato anche con l'HD a cinghia.....ne stò apprezzando le doti Wink .........per questo sarei orientato a fare la conversione..........................però solo se "il gioco vale la candela" nel senso che se portando i pignoni da un tornitore me li fa per pochi soldi e il kit pulegge e cinghia non viene un capitale.....ok ci posso pensare...altrimenti lascio perdere.
Intanto c'è l'idea, ho fatto i calcoli per la scelta dei pignoni e cinghia, ora sono in attesa dei loro prezzi....................poi, come dicevo.....valuterò Wink

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MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei deluderti ma mi sa che devi mettere in conto di spenderci un migliaio di euri, lo dico senza cognizione di causa dato che non so quanto possano costare cinghia e pignone ,ma così a naso......... Rolling Eyes
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MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Roy dell' "avvertimento" Wink Laughing Laughing ....................effettivamente, come avevo scritto, quel prezzo è del kit già pronto......................credo che se il lavoro lo faccio a mè (tornitura a parte per il solo pignone) ed acquistando il necessario in negozio tipo utensileria (che ho già visto trattano anche marchi come Gates che fa da anni trasmissioni a cinghia anche per moto)...ripeto, credo, di risparmiare un po'................avevo visto di uno che ha preso i pezzi che servirebbero a mè che ha speso 189 dollari..........ripeto, finchè non ho i prezzi dei componenti non faccio nulla...poi eventualmente ci penserò.

Comunque grazie dei consigli Wink

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MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2016 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io tre anni fa ho montato i copertoni a fascia bianca, e ne sono entusiasta. Me ne pento, ma solo per 2 minuti, quando ingrasso la catena. Un anno fa valutai la trasformazione a cinghia , ma, non essendo in grado di farlo da me, per ovvi motivi economici ho desistito. Se sei convinto, porta avanti il tuo progetto e tienici aggiornati. Questo genere di sfide mi hanno sempre coinvolto emotivamente. Non ti assicuro niente, ma provo a chiedere ai miei contatti. Porca miseria, non bisognerebbe buttare via niente. Io li ho cambiati 2 anni fa. Te li avrei regalati volentieri. Amo recuperare per altri usi ciò che andrebbe buttato via. Lo considero un principio ecologico. hello1
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MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2016 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio trittico originale ha superato i 68mila km. e gode ancora di ottima salute Wink
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MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2016 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sei fortunato. Li hai trovati. Sabato dovrei averli in mano. Contattatami e te li spedisco
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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2016 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Kobratex thumbleft thumbleft thumbleft thumbleft thumbleft


Anche a me il trittico non dura tanto come Hornik.......sono sui 45000 km.......probabilmente perché in inverno, non avendo un posto chiuso dove poter fare manutenzione, la ingrasso di meno e tra sale, polvere ed altro si sporca di più Embarassed Embarassed Embarassed ..mea culpa Wink

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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2016 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma figurati Smile è un piacere contribuire ad un progetto così affascinante e coinvolgente ( visto che sono naturalmente portato a distruggere i trittici ogni 30.000 km). Intanto ne approfitto per passare da 17/42 a 17/40. Spero in buoni risultati Wink
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MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2016 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fammi sapere le tue impressioni..........che se non và in porto la conversione, e visto che devo anch'io cambiare il trittico, valuterò l'ipotesi di cambiare rapporti Wink
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