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Messaggio |
topgun (vincent) galleria
Lazio
39-0006-0511A-0800
Registrato: 08/04/14 00:44 Messaggi: 292
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Inviato: Lun Lug 04, 2016 2:07 am Oggetto: Forte odore di benzina |
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Riponendo la moto in garage dopo aver percorso circa 60 km mi sono accorto questa mattina che in terra sul lato destro c era una pozzetta di benzina non tanta ma abbastanza da appestare tutto il locale garage.
Come mai succede questo?
Mi è capitato altre volte di sentire un forte odore ma mai una macchia a terra.
Mi devo preoccupare ? _________________ "Honor, Loyalty, Respect" |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 12:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Lun Lug 04, 2016 10:04 am Oggetto: |
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Le cause possono essere diverse. Le più probabili:
- Il tubo d'alimentazione crepato;
- Il rubinetto benzina lasciato nella posizione PRI in concomitanza con la valvola a spillo del carburatore bloccata e un conseguente allagamento della vaschetta.
- Il rubinetto della benzina, a motore spento lascia passare carburante liberamente soltanto nella posizione PRI (quella intermedia), in quanto bypassa la membrana del depressore. Ma se per malfunzionamento della stessa dovuto a rottura o normale invecchiamento, la benzina riesce a defluire nella vaschetta del carburatore anche nelle altre due posizioni (ON e RES), resta solo la valvola a spillo attivata dal galleggiante a far da barriera.
Quando il livello del carburante sale, il galleggiante chiude l'afflusso un po' come accade nella cassetta dello sciacquone del water.
Ma, sempre per l'usura dovuta alla vecchiaia, con il tempo la valvolina in gomma collegata allo spillo del galleggiante perde la sua ermeticità e non riesce più a chiudere l'afflusso. La benzina cosi continua a riempire il carburatore finché trabocca nella scatola del filtro e persino nel carter motore, nei casi più gravi.
Controlla per sicurezza il livello dell'olio nel carter prima di accendere la moto. Successivamente controlla la funzionalità del rubinetto benzina staccando il tubo e provando le tre posizioni. La benzina deve uscire solo nella posizione PRI, altrimenti vanno sostituiti tutti gli o-rings, la membrana e la molletta. Se il rubinetto è a posto, devi tirar giù il serbatoio, la cassa filtro e il carburatore per procedere ad un suo smontaggio, pulizia e sostituzione di spillo (e galleggiante, se bucato). Ovviamente, a tal punto, conviene anche ordinare il kit completo di tutte le guarnizioni e o-rings per procedere ad una completa revisione del carburatore.
Spero ti sia d'aiuto |
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topgun (vincent) galleria
Lazio
39-0006-0511A-0800
Registrato: 08/04/14 00:44 Messaggi: 292
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Inviato: Lun Lug 04, 2016 12:04 pm Oggetto: |
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Le gocce di benzina escono dalla marmitta..............Può essere ? _________________ "Honor, Loyalty, Respect" |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 23:33 Messaggi: 5950 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Lun Lug 04, 2016 5:57 pm Oggetto: |
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Impossibile a meno che sia quello che dice Hornik.
Tubo che perde e corre lungo il tubo..
Usura tubi e giunti |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 12:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Mar Lug 05, 2016 12:15 am Oggetto: |
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Scarico che perde benzina? Occhio che il carter non sia allagato. Saltano i paraoli o peggio. Controlla il livello dell'olio motore. |
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