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Kobratex (Matteo) galleria
Veneto
39-0045-0551A-0900
Registrato: 20/06/16 22:17 Messaggi: 373 Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68
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Inviato: Mer Giu 22, 2016 7:10 pm Oggetto: Blocchetti elettrici da restaurare |
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Salve a tutti. Qualcuno di voi sa se i blocchetti elettrici della vn 800 sono uguali a quelli di altre jap custom? Ho visto dei copri blocchetti cromati bellissimi a buon prezzo. Ma naturalmente esistono per quasi tutte le jap custom ( compreso vn 900, 1700 e 2000 )tranne che per la vn 800. Nuovi costano in modo esagerato. Usati sono più brutti dei miei. Se non trovo niente di compatibile, proverò a lucidarli o a sverniciarli e riverniciati, o a farli cromare. C è qualcuno di voi che si è già cimentato in questa impresa ? Come avete risolto ? Grazie |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Ven Giu 24, 2016 6:38 am Oggetto: |
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Smontati completamente, spazzolati ed infine lucidati. Tutto col Dremel e le punte giuste.
Se vuoi, alla fine puoi anche dargli il trasparente, ma non è indispensabile, basta dargli una buona pulita ogni volta che lavi la moto. |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5974 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Ven Giu 24, 2016 4:30 pm Oggetto: |
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Hornik ha scritto: | Smontati completamente, spazzolati ed infine lucidati. Tutto col Dremel e le punte giuste.
Se vuoi, alla fine puoi anche dargli il trasparente, ma non è indispensabile, basta dargli una buona pulita ogni volta che lavi la moto. |
non è che sei pignolo... solo un pochino
Mitico.. e unico !!! _________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7721 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Ven Giu 24, 2016 4:35 pm Oggetto: |
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Oppure acquisti un kit da questo sito:
http://www.lux-metal.com/
Se usi un trapano, assicurati che non sia inferiore ad almeno 650w e che faccia almeno circa 3000 giri/1' non meno di 2800 e non più di 3500;
se usi una mola da banco, non deve essere sotto i 450w e con almeno 2850 giri/1'
Per capire il perchè, guarda i video che trovi sul sito... _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5974 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Ven Giu 24, 2016 5:05 pm Oggetto: |
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faberkawa ha scritto: | Oppure acquisti un kit da questo sito:
http://www.lux-metal.com/
Se usi un trapano, assicurati che non sia inferiore ad almeno 650w e che faccia almeno circa 3000 giri/1' non meno di 2800 e non più di 3500;
se usi una mola da banco, non deve essere sotto i 450w e con almeno 2850 giri/1'
Per capire il perchè, guarda i video che trovi sul sito... |
Una domanda, io uso il flessibile e un disco adeguato ma mi sono sempre chiesto perchè non ricordo, come vanno usate le paste Bianca A blu B e Bianca C _________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
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Kobratex (Matteo) galleria
Veneto
39-0045-0551A-0900
Registrato: 20/06/16 22:17 Messaggi: 373 Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68
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Inviato: Ven Giu 24, 2016 9:28 pm Oggetto: |
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Grazie Lorenzo per il tuo consiglio, e per la tua chiarezza nel descrivere i vari passaggi . Divagando fra discussioni passate, al fine di aumentare la mia cultura in materia di vn, ho visto che tu hai veramente passione ed esperienza non comune . Sei forse un meccanico ? Paolo ti ha definito pignolo. NOI NON SIAMO PIGNOLI !!!! SIAMO SEMPLICEMENTE PRECISI E ORDINATI ! Caro Paolo se tu fossi stato un po' più "pignolo" non avresti confuso le paste del kit Lux metal. ( Naturalmente sto scherzando, il fatto è che anch'io a volte vengo accusato di pignoleria, ma credetemi,. Per me è solo precisione e voglia di fare tutto o quasi a regola d'arte ). Al fine : visto che da tempo sono in possesso dei kit Lux metal sia per trapano che per mola seguirò il consiglio di fabio. Caro Fabio , al compimento del sedicesimo anno della mia Lilyth, proprio quando avevo deciso di abbandonarla per una fat boy, visto e considerato i dolci ricordi che ci legavano ho deciso di restaurarla completamente.smontata a pezzetti, lucidato tutto con mola e trapano, cambiato colore, Aerografie serbatoio, trattamento Power tank serbatoio, ma avevo tralasciato i blocchetti pensando di sostituirli. Adesso tocca a loro. Appena capisco come si fa per postare una foto vi mostrerò Lilyth. |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Ven Giu 24, 2016 11:33 pm Oggetto: |
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Meccanico? No, solo passione per il fai da te. Imparato tutto dalla rete, forum vari e Youtube |
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Kobratex (Matteo) galleria
Veneto
39-0045-0551A-0900
Registrato: 20/06/16 22:17 Messaggi: 373 Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68
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Inviato: Sab Giu 25, 2016 1:56 pm Oggetto: |
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Dimenticavo .Grazie a Lorenzo e Fabio per il consiglio . Paolo, se vai sul sito della Lux metal troverai tutte le istruzioni. |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5974 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Sab Giu 25, 2016 3:13 pm Oggetto: |
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Kobratex ha scritto: | Dimenticavo .Grazie a Lorenzo e Fabio per il consiglio . Paolo, se vai sul sito della Lux metal troverai tutte le istruzioni. |
Grazie mille..
Ho provato ma col flessibile non é che abbia troppi risultati.
rileggo bene tutto. |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7721 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Dom Giu 26, 2016 12:35 pm Oggetto: |
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Grifone ha scritto: | Kobratex ha scritto: | Dimenticavo .Grazie a Lorenzo e Fabio per il consiglio . Paolo, se vai sul sito della Lux metal troverai tutte le istruzioni. |
Grazie mille..
Ho provato ma col flessibile non é che abbia troppi risultati.
rileggo bene tutto. |
Il flessibile non va bene perchè fa troppi giri, l'ideale per quelle paste vanno dai 3000 ai 4500 giri al minuto!!!
Se hai un flessibile con regolazione di giri, allora puoi provare e dovresti ottenere degli ottimi risultati!!! _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2242 Residenza: Trieste
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Inviato: Dom Giu 26, 2016 9:13 pm Oggetto: |
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Ho lucidato i carter dell' EN con il trapano:
prima ho dato una passata con carta da vetro media-fina, poi con una fina ed infine
ho messo un disco in tessuto (stoffa, tipo quelli per lucidare la carrozzeria della macchina) ed ho usato pasta abrasiva per lucidatura, ci vuole molta pazienza ma alla fine l'alluminio vene a specchio. _________________ Il viaggiatore incantato |
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Kobratex (Matteo) galleria
Veneto
39-0045-0551A-0900
Registrato: 20/06/16 22:17 Messaggi: 373 Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68
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Inviato: Gio Lug 14, 2016 9:47 pm Oggetto: |
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et. Voilà!!! Più belli di quando erano nuovi ! Kit Lux metal per mola da banco dischi e paste K, Z, A, B , C. Non c'è stato nemmeno bisogno di sverniciarli. Sono sparite le serigrafie, ma chi se ne frega! Altro che lucidatura a specchio! L aspetto finito è quasi finitura al cromo. Bravo Fabrizio titolare della Lux Metal: non vendi aria ! Attenzione a quando sganciate i pulsanti dai blocchetti; avevo perso una micro molla, ritrovata dopo un ora trascorsa a quattro zampe in garage, alternando una bestemmia a una preghiera. |
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