Home

Una VN delle nostre

IMGP4790.jpg

Uno di noi

IMG_0204.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

problema batteria/accensione.........

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Slash
(caruso claudio)



Lazio

Registrato: 28/12/06 17:52
Messaggi: 162
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Ott 11, 2008 11:51 pm    Oggetto: problema batteria/accensione......... Rispondi citando

ho cambiato la batteria, ora l'ho riempita con l'acido, l'ho messa sotto carica, e anche se mi dava la carica al massimo, l'ho lasciata tutta una notte in carica, ma non ho lasciato i tappetti x l'acido aperti, al momento di caricare la batteria, ma li ho attappati......
oggi, la moto non partiva, se attacco i cavi, parte e rimane accessa, ma dopo un pò se la spengo, non si accende più, il tutto sembra girare, ma 2 prove x accendere e và GIU', si sente dal rumore che la batteria si sta esaurendo...... secondo voi è stata caricata male o è un altro problema.
se fosse il motorino d'avviamento non dovrebbe accendersi anche se l'attacco con i cavetti (penso..)
come faccio a vedere se è l'alternatore??? o se sono fili che vanno in massa??? grazie ragazzi.....

_________________
TIE' PIA STI SPICCI!!!
http://slashkustom.altervista.org/index.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato
biker4ever67
(Robertone)



Lazio

Registrato: 21/08/08 18:16
Messaggi: 600
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Ott 12, 2008 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

a Claaaaaaaaaaaaaa .... ma ke kazzo fai ? .... dopo aver messo l'acido devi lasciare i tappetti aperti e aspettare circa una mezz'ora buona, ma anche di piu', la reazione chimica carica la batteria al 100 % , dopodiche' rimetti i tappetti e la monti .... e tu me metti una batteria in carica mentre sta facendo la reazione per la carica ? Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 12, 2008 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche se mi pare che tutte le batterie a liquido abbiano comunque una via di sfogo. Piuttosto, perchè ne hai messa una a liquido? Sulle nostre moto mi pare che vadano solo quelle al gel, che durano di più e sopportano punte di carico istantaneo (tipicamente per l'accensione) maggiori. Inoltre, sei assolutamente sicuro che la batteria sia sufficiente? Una batteria nuova e ben carica deve sopportare altro che due tentativi di accensione, l'altro giorno ho cercato di rimettere in moto la Fazer ferma da più di due mesi (maledetti motori a carburatori!) e ho provato per un quarto d'ora buono, alla fine sembrava cotta, ho pulito le candele ormai bagnate e dopo mezz'ora di riposo è partita subito e dopo un giro la batteria è tornata a "pompare" come nuova (ps: batteria del 2002!).
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Slash
(caruso claudio)



Lazio

Registrato: 28/12/06 17:52
Messaggi: 162
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Ott 12, 2008 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

a Robbè nun c'ho pensato Laughing Laughing
Wanderer, la batteria non è per la mia moto ma per una che ho finito di preparare, e il proprietario quando gli ho chiesto di comprarla mi ha portato quella Wink
cmq l'ho rimessa in carica così a tappi tolti Wink

_________________
TIE' PIA STI SPICCI!!!
http://slashkustom.altervista.org/index.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato
biker4ever67
(Robertone)



Lazio

Registrato: 21/08/08 18:16
Messaggi: 600
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Ott 12, 2008 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

sei na' pippa Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Franz
(Francesco )
galleria

Senator

Toscana

Registrato: 03/04/07 13:12
Messaggi: 4221
Residenza: Fauglia (Pisa)

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prova a vedere se da' i 12 volt ( con un comune tester ), in caso affermativo prova a fare la stessa misura ma con la moto accesa ( dovresti leggere un valore intorno ai 14 volt ). Se è così la batteria è a posto.
Se invece non leggi i 12 volt puoi provare a vedere se c'è un elemento fottuto nel qual caso riporta indietro la batteria e fattela cambiare ( c'è la garanzia... Wink ).
Per sapere se ci sono elementi in corto puoi fare così:
prendi un corto spezzone del cavo elettrico più grosso che trovi , prendi la batteria , la poggi in terra, levi tutti i tappi e con un colpo deciso metti in corto i due poli: se un elemento bolle vuol dire che è guasto.
That'all guy!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Cinzia_Andrea
(Andrea)



Lombardia

Registrato: 24/01/07 12:37
Messaggi: 186
Residenza: Caronno Pertusella (Va)

MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2008 2:38 pm    Oggetto: Re: problema batteria/accensione......... Rispondi citando

Slash ha scritto:
ho cambiato la batteria, ora l'ho riempita con l'acido, l'ho messa sotto carica, e anche se mi dava la carica al massimo, l'ho lasciata tutta una notte in carica, ma non ho lasciato i tappetti x l'acido aperti, al momento di caricare la batteria, ma li ho attappati......


La procedura è giusta e non sono certo i tappi a impedire la carica.

Bisogna vedere se è difettosa la batteria che hai appena comprato o la moto.
Se hai un tester controlla i VOLT (non ampere) tra i 2 poli.
Insomma, devi assicurarti che la batteria è carica.


Citazione:
oggi, la moto non partiva

In che senso? Il motorino girava o era muto? O girava a stento?

Citazione:
, se attacco i cavi, parte e rimane accessa, ma dopo un pò se la spengo, non si accende più,

Devo almeno farci un giretto!!! Al minimo l'alternatore non carica!

Citazione:
se fosse il motorino d'avviamento non dovrebbe accendersi anche se l'attacco con i cavetti (penso..)

Yes.

Citazione:
come faccio a vedere se è l'alternatore??? o se sono fili che vanno in massa??? grazie ragazzi.....

Se è alternatore, un meccanico lo vede in 2 minuti.
Se c'e' qualcosa che scarica la batteria..... non saprei.

Io, da ignorante, proverei a misurarne gli ampere con moto spenta ma quadro acceso (e anche spento).
Pero' non è facile, perchè rischi di fottere il tester. Dovresti fare uno shunt (si scrive cosi'?) ma io preferirei spendere qualcosa dal meccanico piuttosto che fottere qualcosa (e te lo dice un tirchio)


Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2008 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perdonami Franz ma questa operazione mi sento di sconsigliarla decisamente, le batterie in corto posso esplodere e spruzzare acido da tutte le parti. Una volta ho visto esplodere una pila AA (una banale stilo) e garantisco che il suono è quello di uno sparo di pistola, al punto che era quello che pensavo fosse successo! Shocked

Franz ha scritto:
Per sapere se ci sono elementi in corto puoi fare così:
prendi un corto spezzone del cavo elettrico più grosso che trovi , prendi la batteria , la poggi in terra, levi tutti i tappi e con un colpo deciso metti in corto i due poli: se un elemento bolle vuol dire che è guasto.
That'all guy!

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 40 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy