Home

Una VN delle nostre

DSC_4574.jpg

Uno di noi

botto.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Differenza tra vulcan s 2016 contro 2017

 
Rispondi    Indice del forum -> Vulcan S 650
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Etney
(Enrico)
galleria



Lombardia

Registrato: 05/01/17 22:08
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2017 7:23 pm    Oggetto: Differenza tra vulcan s 2016 contro 2017 Rispondi citando

Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi quali sono le differenze tra vulcan s del 2016 contro quella del 2017 a parte la gamma colori?
Il concessionario ha le ultime 2 vulcan s, quella bianca del 2016 e quella nera opaca del 2017.. Stesso prezzo.
Domani vado a fermarla ma sono combattuto perché sono proprio quelle esposte.. La bianca del 2016 è sul piedistallo e dubito l'hanno provata salendoci su e magari da spenta sollecitare il cambio.. Quella nera del 2017 è a terra ed è quella che utilizzano i clienti per salirci.. Detto questo, non è così ovvio (purtroppo) che il motociclista rispetti la moto anche se non è sua...
Qualcuno sa aiutarmi? Bianca o nera? E soprattutto, che differenze ci sono tra l'edizione del 2016 con quella del 2017?
Sono certo che la 2017 è un euro 4.. Quella del 2016, sigh, non lo so..
Ringrazio chi volesse darmi un aiutino sulla scelta e chiarirmi le idee sulle differenze..
Enrico
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2017 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente la prima differenza grossa é che una è Euro 3 e quella nuova euro 4 il che significa sicuramente una serie di modifiche a livello di mappature centralina se non anche nelle impianto di aspirazione e scarico.
Sono vendute con la differenza di prezzo di circa €500/ dollari

Se vende allo stesso prezzo prendi sicuramente euro 4 che manterrà nel tempo un maggior valore.
Per quanto riguarda le moto in esposizione non farti troppi scrupoli perché anche se fossero saliti non possono certo avere rovinato il cambio della moto piuttosto fatti riconoscere un extra sconto per il fatto che la moto era in esposizione oppure un bellissimo sconto per la moto che è Euro 3

Per la questione dei colori è molto soggettiva quella moto a me piace bianca più sportive più slanciata però ripeto è molto opinabile
Visto che ti piace magari la moto nera senti cosa costa fare arrivare una fra un mese
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Robyflo
(Roberto)
galleria

Referente di zona

Piemonte
effettivo full-colors


39-0161-0347A-2000

Registrato: 02/02/13 20:39
Messaggi: 7109

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2017 12:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con te Grifo Wink Wink
_________________
"Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi"
-------------------------------------------------- -----
Vn 2053 " Regina"
Vn 1700 Voyager Custom " Daitarn " III "
VN 900 Classic
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Etney
(Enrico)
galleria



Lombardia

Registrato: 05/01/17 22:08
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2017 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Sicuramente la prima differenza grossa é che una è Euro 3 e quella nuova euro 4 il che significa sicuramente una serie di modifiche a livello di mappature centralina se non anche nelle impianto di aspirazione e scarico.
Sono vendute con la differenza di prezzo di circa €500/ dollari

Se vende allo stesso prezzo prendi sicuramente euro 4 che manterrà nel tempo un maggior valore.
Per quanto riguarda le moto in esposizione non farti troppi scrupoli perché anche se fossero saliti non possono certo avere rovinato il cambio della moto piuttosto fatti riconoscere un extra sconto per il fatto che la moto era in esposizione oppure un bellissimo sconto per la moto che è Euro 3

Per la questione dei colori è molto soggettiva quella moto a me piace bianca più sportive più slanciata però ripeto è molto opinabile
Visto che ti piace magari la moto nera senti cosa costa fare arrivare una fra un mese


grazie mille, è tutto chiaro. Optero per la black la quale mi piace di più e poi, in effetti, euro 4 è un gradino in più.. Si, mi facevo scrupoli essendo quella a terra, ma dirò al concessionario, molto serio e professionale, di darmela perfetta, che già a mio gusto lo è.. Grazie davvero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Etney
(Enrico)
galleria



Lombardia

Registrato: 05/01/17 22:08
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2017 7:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Robyflo ha scritto:
Concordo con te Grifo Wink Wink


grazie molte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marauder
(Francesco)
galleria



Piemonte
effettivo full-colors


39-0432-0095A-0900

Registrato: 13/09/09 10:51
Età: 63
Messaggi: 7349
Residenza: Pianezza (TO)

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2017 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Senza dubbio Euro 4

😄
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Sab Gen 14, 2017 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Euro 4 sicuramente.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
BlackPearl
(Giovanni)
galleria

Referente di zona
Responsabile merchandising

Emilia Romagna
effettivo full-colors


39-0051-0349A-1700

Registrato: 21/02/13 15:20
Messaggi: 2787
Residenza: Valsamoggia (Bologna)

MessaggioInviato: Sab Gen 14, 2017 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che ti conviene Euro 4
_________________
ALLA FINE NON IMPORTA QUANTI RESPIRI HAI FATTO, MA QUANTI MOMENTI TI HANNO TOLTO IL RESPIRO.

Kawasaki Z1000
VN900 Classic (Blackpearl)
VN1700 Voyager (Leonida)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
multiman
(MARCO)



Emilia Romagna

Registrato: 30/07/17 23:17
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio Ago 17, 2017 11:04 pm    Oggetto: info Rispondi citando

Ciao Etney, hai poi comprato la Vulcan? Siccome sono intenzionato all'acquisto anche io (probabilmente usata) mi sai dare qualche dritta ora che avrai fatto qualche kilometro? Comodità tua e passeggero, manovrabilità nel traffico, consumi e prestazioni, praticità (se per caso hai dovuto mettere borse laterali o cupolino ecc...), grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Garak79
(Marco D'Ercole)



Lazio

Registrato: 11/02/17 09:17
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio Set 14, 2017 3:00 pm    Oggetto: Re: info Rispondi citando

multiman ha scritto:
Ciao Etney, hai poi comprato la Vulcan? Siccome sono intenzionato all'acquisto anche io (probabilmente usata) mi sai dare qualche dritta ora che avrai fatto qualche kilometro? Comodità tua e passeggero, manovrabilità nel traffico, consumi e prestazioni, praticità (se per caso hai dovuto mettere borse laterali o cupolino ecc...), grazie

ciao, io ce l'ho da gennaio, avevo preso una km 0 euro 3.
purtroppo non ho avuto moto di farci dei viaggi, utilizzo 90% in città 10% giretti entro i 150km.
- la moto è sufficientemente comoda, il mono posteriore lo trovo un po'
troppo secco, cmq va bene, la zavorrina si trova bene (e non ho montato lo schienale)
- praticità direi zero, io giro senza borse né niente, ma non c'è il minimo spazio neanche per i documenti, ho messo un cupolino della GIVI ma mi sono pentito perché risolve poco o nulla ed esteticamente non è il massimo infatti penso che lo eliminerò
- manovrabilità nel traffico eccezionale, non lo avrei mai detto
- consumi buoni, chiaro che se la tieni sempre a 6.000 giri peggiorano
- prestazioni buone, sonnecchia fino 4000/4500 poi spinge (e suona) molto bene fino a 9000. poi il motore è molto elastico, riprende comodamente anche 2000 giri

per ora, in 9 mesi e solo 6500 km, sono soddisfatto e mi sento di consigliarla

piuttosto avrei io una domanda, qualcuno sa dirmi qualcosa dello scarico Arrow Rebel? Stavo pensando di prenderlo. Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Sab Set 16, 2017 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come già detto in più occasioni resta sempre il dubbio dell'omologazione anche se di fatto esiste una versione omologata per cui dovresti avere molto meno problemi di chi le monta quelle non omologate.
La seconda domanda invece che faccio è visto il costo se ti conviene farlo parliamo di circa €700
Se lo fai per una questione di estetica di fronte al piacere non esiste altro commento se vi fa piacere compratela se invece lo fai per una questione di prestazioni ti posso dire che effettivamente le prestazioni non cambiano di tanto anzi molte volte con questi modifiche quasi quasi peggiorano in quanto richiede come abbiamo già disquisito molte volte sul sito anche l'abbinamento di filtro e centralina allora in questo caso ci sono delle prestazioni migliori pur sapendo che su un custom le prestazioni migliori non sono sempre commisurate al prezzo speso.

Le marmitte comunque sono di qualità poi se piace meglio ancora.

Cura del desig e acciaio inox Db-Killer estraibile qualcosa nel peso rispetto all'originale... e Omologazione Europea E5+E9 cap. 97/24.
Sempre con i commenti di cui sopra.

Io resto dell'opinione che la marmitta originale è sicuramente migliore per ogni moto in quanto viene studiato da un Centro Studi di casa madre però poi se uno vuole modificarla e cambiarla una volta che piace a lui piace a tutti.
Se ti piace sei convinto buttati vai e cambiala sarai sicuramente contento
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Garak79
(Marco D'Ercole)



Lazio

Registrato: 11/02/17 09:17
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom Set 17, 2017 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

la arrow rebel dovrebbe essere omologata, in ogni caso prenderei solo un prodotto omologato.

il motivo per cui la vorrei cambiare non è assolutamente dovuto alle prestazioni e neanche tanto all'estetica visto che l'originale non mi dispiace, il problema è il suono: fino a 4000 giri pare una tosaerba.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Dom Set 17, 2017 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh... su questo non posso darti torto.😁😁
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Nomomo
(Raffaele)
galleria



Lazio


39-0006-0461A-0650

Registrato: 27/04/15 16:49
Messaggi: 57
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Set 19, 2017 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è un tosaerba, è una moto ibrida!
Fino a 4000 giri funziona con il motore elettrico per quello fa un rumore ridotto Laughing

NB sono un soddisfatto proprietario di una Vulcan S da marzo 2015
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
romano45
(romano)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0286A-0650

Registrato: 16/10/10 15:03
Messaggi: 439
Residenza: ceranesi /GENOVA

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2018 6:38 pm    Oggetto: silenziatore Rispondi citando

O fatto la stessa domanda al concessionario con officina ( serio e competente) a risposto che il solo cambio di silenziatore e non il filtro la cambia completamente, a spiegarlo mi e difficile, troppo tecnico,per farla euro 4 la più grossa strozzatura stà proprio lì, con un enorme catalizzatore, lui non vende le arrow che comunque piace anche a me.
_________________
NONNO BRONTOLONE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Vulcan S 650 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 9 visitatori e 3 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy