Home

Una VN delle nostre

Immagine20106.jpg

Uno di noi

DSC_4310.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Vulcan S e......
<  1, 2, 3  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Vulcan S 650
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nomomo
(Raffaele)
galleria



Lazio


39-0006-0461A-0650

Registrato: 27/04/15 17:49
Messaggi: 57
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

> la sella meno comoda

Concordo, infatti ho provveduto a cambiare completamente l'imbottitura che ora è in "memory foam".
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Nomomo
(Raffaele)
galleria



Lazio


39-0006-0461A-0650

Registrato: 27/04/15 17:49
Messaggi: 57
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

> forse l'unico limite che io vedo dopo che l'ho provata bene, è lo stesso
> che ha anche la 800 e tutte le moto di piccola cilindrata... un po piu
> accentuato sulla S rispetto alla 800.. sono i viaggi in coppia.. con bagagli.
> Da solo + bagagli.. vai in capo al mondo.. viaggi corti anche... in due in
> viaggi lunghi ... la vedo dura..

Concordo anche qui, in due può andar bene per la città o un giro fuori porta senza bagagli ma per giri lunghi in due con bagagli diventa scomoda.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2016 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

...uno alto----1.90 (non io ) ci sta ?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Ago 03, 2016 1:17 am    Oggetto: Rispondi citando

La pedane si regolano la provala prima.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Joker68
(GianPietro)



Friuli

Registrato: 29/08/16 20:37
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2016 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti. Il mio pensiero, da possessore, è che la Vulcan S deve essere una prima moto, così da poterla apprezzare, ovviamente sapendo di non avere una castom pura tra le mani..... anche se "addobbandola" migliora.
Schienalino e barra luci ad esempio, aiutano.
Io e la mia "piccola" abbiamo fatto diversa strada insieme e altra ancora ne faremo. Concordo con quanto avete scritto in pregi e difetti.
La cosa migliore per i neofiti come me è mettersi in sella e seguire la strada.
.....vamos....
Top
Profilo Invia messaggio privato
hornyraider
(Andrea)
galleria



Piemonte

Registrato: 08/10/16 16:42
Età: 45
Messaggi: 33
Residenza: Carmagnola (To)

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2016 12:04 am    Oggetto: Rispondi citando

A metà Settembre 2016 ho acquistato la mia prima moto, ed ho scelto appunto la Vulcan S.
Non avendo mai provato nessuna moto, l'ho scelta, leggendo tra le varie recensioni sparse per il web, per la sua facilità d'uso, adatta a tutti i principianti (compreso me) e il rapporto qualità/prezzo.

Al momento ci stiamo ancora conoscendo, devo prenderci la mano con il peso, ma inizio a capirla un po' di più ogni volta che l'accendo e devo dire che mi piace. L'estetica del posteriore non mi piace molto, mi da l'idea di un scooterone, però poi guardando la parte anteriore, compensa il tutto.

Io sono alto 1,86 cm, al momento le pedane sono a metà strada, quella del cambio mi va bene così, sono indeciso su quella del freno se avanzarla oppure no.

La sella la trovo un po' scomoda, tende a farti avanzare verso l'avantreno.
Peccato per i pochi colori a disposizione, l'ho presa bianca (per una questione che se le parti colorate le graffio, posso lucidarle, con la verniciatura opaca è impossibile) mi sarebbe piaciuta con il verde Kawasaki.

Ora rimpinguo un po' le casse e poi penserò a qualche accessorio, bello il cupolino cafè race originale ma costa una sassata......aspetto di trovarne uno bello aftermarket.

Ho visto che i vari lubrificanti,oli ecc. ecc. consigliati sono della Elf (Total/Erg), senza dover per forza passare da un rivenditore Kawasaki, voi riuscite a trovarli facilmente oppure vi affidate ad altri marchi tipo Motul?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2016 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

hornyraider ha scritto:
.................CUT....... ..........

Ho visto che i vari lubrificanti,oli ecc. ecc. consigliati sono della Elf (Total/Erg), senza dover per forza passare da un rivenditore Kawasaki, voi riuscite a trovarli facilmente oppure vi affidate ad altri marchi tipo Motul?

Prendi questo e vai sicuro Wink

Anteprima, clicca per allargare.

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
hornyraider
(Andrea)
galleria



Piemonte

Registrato: 08/10/16 16:42
Età: 45
Messaggi: 33
Residenza: Carmagnola (To)

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 12:24 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
hornyraider ha scritto:
...... ...........CUT....... ..........

Ho visto che i vari lubrificanti,oli ecc. ecc. consigliati sono della Elf (Total/Erg), senza dover per forza passare da un rivenditore Kawasaki, voi riuscite a trovarli facilmente oppure vi affidate ad altri marchi tipo Motul?

Prendi questo e vai sicuro Wink

Anteprima, clicca per allargare.


Però questo olio della Bardahl è totalamente sintetico, il libretto della manutenzione che mi hanno rilasciato, suggerisce un olio semisintetico:
ELF MOTO 4 SUPERBIKE 10W-40

Anteprima, clicca per allargare.


Giusto per non fare mischioni tra oli di diversa fattura, poi magari le specifiche sono le medesime: SYNTHETIC BASED OIL API SJ • JASO MA2

_________________
A moment in a million years called life.
I miti fanno bene all'anima.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 12:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Considera che gli oli consigliati, nascono da determinate convenzioni tra le parti e quindi più vendono e più guadagnano entrambe le case, questo spiega il perchè consigliano un semisintetico, si logora prima e ciò va a giustificare i tagliandi ogni 6000 km,
io uso il Bardhal da quasi 8 anni ed ho sempre fatto i cambi olio ogni due anni e delle volte sono arrivato a fare anche 20.000 km senza cambiarlo e quando l'ho tirato viae tutt'altro che logoro, poteva ancora andare avanti per parecchio, ovviamente, sono arrivato a tanto per mancanza di tempo e per un uso intensivo della moto, tra lavoro e tempo libero! Wink

Quindi, se ti fidi della mia prova pratica, vai di Bardhal e gira tranquillo con la tua moto! Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Robyflo
(Roberto)
galleria

Referente di zona

Piemonte
effettivo full-colors


39-0161-0347A-2000

Registrato: 02/02/13 21:39
Messaggi: 7141

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Considera che gli oli consigliati, nascono da determinate convenzioni tra le parti e quindi più vendono e più guadagnano entrambe le case, questo spiega il perchè consigliano un semisintetico, si logora prima e ciò va a giustificare i tagliandi ogni 6000 km,
io uso il Bardhal da quasi 8 anni ed ho sempre fatto i cambi olio ogni due anni e delle volte sono arrivato a fare anche 20.000 km senza cambiarlo e quando l'ho tirato viae tutt'altro che logoro, poteva ancora andare avanti per parecchio, ovviamente, sono arrivato a tanto per mancanza di tempo e per un uso intensivo della moto, tra lavoro e tempo libero! Wink

Quindi, se ti fidi della mia prova pratica, vai di Bardhal e gira tranquillo con la tua moto! Wink

Concordo con Faber Wink Wink

_________________
"Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi"
-------------------------------------------------- -----
Vn 2053 " Regina"
Vn 1700 Voyager Custom " Daitarn " III "
VN 900 Classic
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Nomomo
(Raffaele)
galleria



Lazio


39-0006-0461A-0650

Registrato: 27/04/15 17:49
Messaggi: 57
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2016 2:37 pm    Oggetto: Tail Tidy Rispondi citando

Se sei propenso a cambiare il posteriore puoi dara un'occhiata a "Tail Tidy for Kawasaki Vulcan S 15"
http://www.rg-racing.com/browsebike/Kawasaki/Vulca n_S/2015/LP0186BK/

Raf

hornyraider ha scritto:
A metà Settembre 2016 ho acquistato la mia prima moto, ed ho scelto appunto la Vulcan S.
Non avendo mai provato nessuna moto, l'ho scelta, leggendo tra le varie recensioni sparse per il web, per la sua facilità d'uso, adatta a tutti i principianti (compreso me) e il rapporto qualità/prezzo.

Al momento ci stiamo ancora conoscendo, devo prenderci la mano con il peso, ma inizio a capirla un po' di più ogni volta che l'accendo e devo dire che mi piace. L'estetica del posteriore non mi piace molto, mi da l'idea di un scooterone, però poi guardando la parte anteriore, compensa il tutto.

Io sono alto 1,86 cm, al momento le pedane sono a metà strada, quella del cambio mi va bene così, sono indeciso su quella del freno se avanzarla oppure no.

La sella la trovo un po' scomoda, tende a farti avanzare verso l'avantreno.
Peccato per i pochi colori a disposizione, l'ho presa bianca (per una questione che se le parti colorate le graffio, posso lucidarle, con la verniciatura opaca è impossibile) mi sarebbe piaciuta con il verde Kawasaki.

Ora rimpinguo un po' le casse e poi penserò a qualche accessorio, bello il cupolino cafè race originale ma costa una sassata......aspetto di trovarne uno bello aftermarket.

Ho visto che i vari lubrificanti,oli ecc. ecc. consigliati sono della Elf (Total/Erg), senza dover per forza passare da un rivenditore Kawasaki, voi riuscite a trovarli facilmente oppure vi affidate ad altri marchi tipo Motul?
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2016 3:50 pm    Oggetto: Re: Tail Tidy Rispondi citando

Nomomo ha scritto:
Se sei propenso a cambiare il posteriore puoi dara un'occhiata a "Tail Tidy for Kawasaki Vulcan S 15"
http://www.rg-racing.com/browsebike/Kawasaki/Vulca n_S/2015/LP0186BK/

Raf

hornyraider ha scritto:
A metà Settembre 2016 ho acquistato la mia prima moto, ed ho scelto appunto la Vulcan S.
Non avendo mai provato nessuna moto, l'ho scelta, leggendo tra le varie recensioni sparse per il web, per la sua facilità d'uso, adatta a tutti i principianti (compreso me) e il rapporto qualità/prezzo.

Al momento ci stiamo ancora conoscendo, devo prenderci la mano con il peso, ma inizio a capirla un po' di più ogni volta che l'accendo e devo dire che mi piace. L'estetica del posteriore non mi piace molto, mi da l'idea di un scooterone, però poi guardando la parte anteriore, compensa il tutto.

Io sono alto 1,86 cm, al momento le pedane sono a metà strada, quella del cambio mi va bene così, sono indeciso su quella del freno se avanzarla oppure no.

La sella la trovo un po' scomoda, tende a farti avanzare verso l'avantreno.
Peccato per i pochi colori a disposizione, l'ho presa bianca (per una questione che se le parti colorate le graffio, posso lucidarle, con la verniciatura opaca è impossibile) mi sarebbe piaciuta con il verde Kawasaki.

Ora rimpinguo un po' le casse e poi penserò a qualche accessorio, bello il cupolino cafè race originale ma costa una sassata......aspetto di trovarne uno bello aftermarket.

Ho visto che i vari lubrificanti,oli ecc. ecc. consigliati sono della Elf (Total/Erg), senza dover per forza passare da un rivenditore Kawasaki, voi riuscite a trovarli facilmente oppure vi affidate ad altri marchi tipo Motul?



Il link non funziona, ma l'ho trovato lo stesso.
Bello e sicuramente toglie quell'inguardabile posteriore della Vulcan S (con rispetto non mi piace) e ne mette uno più consono a quella moto.
Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2016 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Link corretto: http://www.rg-racing.com/browsebike/Kawasaki/Vulcan_S/2015/LP0186BK/
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1315
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2016 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
hornyraider ha scritto:
...... ...........CUT....... ..........

Ho visto che i vari lubrificanti,oli ecc. ecc. consigliati sono della Elf (Total/Erg), senza dover per forza passare da un rivenditore Kawasaki, voi riuscite a trovarli facilmente oppure vi affidate ad altri marchi tipo Motul?

Prendi questo e vai sicuro Wink

Anteprima, clicca per allargare.

Concordo con Faber ed aggiungo... in questo olio c'e' il "Fullerene"
un additivo che aiuta la scorrevolezza ed impedisce i depositi....
Bye

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Nonno58
(Sergio)



Emilia Romagna

Registrato: 26/06/17 11:34
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2017 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nomomo ha scritto:
> forse l'unico limite che io vedo dopo che l'ho provata bene, è lo stesso
> che ha anche la 800 e tutte le moto di piccola cilindrata... un po piu
> accentuato sulla S rispetto alla 800.. sono i viaggi in coppia.. con bagagli.
> Da solo + bagagli.. vai in capo al mondo.. viaggi corti anche... in due in
> viaggi lunghi ... la vedo dura..

Concordo anche qui, in due può andar bene per la città o un giro fuori porta senza bagagli ma per giri lunghi in due con bagagli diventa scomoda.


Ragazzi...secondo me con qualsiasi tipo di moto il limite è la voglia ...c'è chi ne ha tanta e chi non ne ha...noi (io e mia moglie quasi sessantenni) con la nostra Vulcan S siamo appena tornati da un tour in Francia di 5 giorni e quasi 2000 km su e giù per i passi più alti d'Europa, abbiamo acquistato il trolley della Givi più una borsa da serbatoio da 15 litri sempre della Givi e ci siamo divertiti un sacco...lo so che c'è chi viaggia in prima classe e chi in terza (noi probabilmente facciamo parte della seconda categoria) ma ricordate che sono andati sulle Ande con una Vespa...quindi.... https://i11.servimg.com/u/f11/14/01/70/67/vlcsna10.jpg nell'immagine postata si vede come eravamo attrezzati...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Vulcan S 650 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3  >
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 8 visitatori e 7 utenti online
  • Templare72
  • devdass
  • romano45
  • Cipster
  • lucalomi
  • Ombra69
  • Michele Ruggieri
  • Rodaro
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy