Home

Una VN delle nostre

DSCN4196.jpg

Uno di noi

DSC_4038.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Vulcan S e......
1, 2, 3  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Vulcan S 650
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2016 1:28 pm    Oggetto: Vulcan S e...... Rispondi citando

.......e volevo solo essere il primo a scrivere in questa sezione aperta appositamente per i possessori di Vulcan S da 0,65 litri di cilindrata!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Su.....possessori della S e non solo, fatevi avanti!!! Wink Wink Wink Wink

Anche per chi non ce l'ha, ma ha avuto modo di provarla, descrivete le vostre impressioni ma molto obbiettivamente, tralasciando il fatto che sembra troppo naked a primo impatto!!!! Wink

Del resto anche la mitica EN 500 è un bicilindrico fronte strada!!! Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2016 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al nazionale l'ho provata Wink

Non ero da solo ma con la moglie da passeggero, quindi con un "po'" di peso Wink

Come impressione direi.....divertente..........come un po' me l'immaginavo.

Non sono un tester di moto e la mia esperienza di moto è relativamente recente......queste, però, sono le mie impressioni :

la moto nelle manovre da fermo e nei piccoli spostamenti sembra ancor più leggera di quello che è realmente (se ben ricordo intorno ai 225-229 chili). è molto maneggevole ed ha un angolo di piega sufficiente per divertirsi senza strisciare le pedane....anzi i pedalini Wink

Pur avendo fatto un breve tragitto ho cercato di tirare un po' le marce.........motore molto elastico.............dai 50 km/h, in 6^ ed in due, mi sono trovato a 105 in poco tempo-spazio (poi ho dovuto decellerare per l'avvicinarsi di una rotonda).

Fino alla velocità di 110 km/h (oltre non sono riuscito ad andare) non c'è nessuna vibrazione e la moto và di una meraviglia quasi inaspettabile.

Il motore quasi non si sente ma mi ha ricordato quello dell'EN500.......atipico per una custom.....ma me lo aspettavo...........del resto anche le prestazioni del motore (la brillantezza) me le immaginavo così perché, appunto, derivano da un motore in linea frontemarcia che ha prestazioni diverse del classico (per le moto custom) bicilindrico a V.

A mio giudizio la postura e la guida ricordano più quelle di una naked che di una custom con la sola analogia delle pedane avanzate.

Nel complesso una bella moto, direi quasi tutto fare, buona per la città ma anche per le gite fuori porta e forse anche qualche viaggetto (si può personalizzare con parabrezza, borse laterali e schienalino).

Per il mio gusto, però, pur riconoscendo doti tecniche e stradali buone, è una moto che non mi fa innamorare............per mè la moto deve dare senzazioni e deve piacermi molto anche alla sola vista

Wink Laughing Laughing

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2016 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho gia scritto qui le mie impressioni

https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=30010


per il resto, Jonny ... anche da parte mia, ma non datemi retta, compro la moto per quelle sensazioni che mi trasmette e la troppa "perfezione" in una moto mi da senso di vuoto,

Questa è una figata, ma la prenderei solo se avessi 30 anni in meno..Very Happy Very Happy

però ha un suo perchè.

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2016 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Faber mi hai anticipato! Appena ho visto la nuova sezione ho pensato di scrivere il primo messaggio... Ma poi mi Son detto... Ci sarà qualcuno più egocentrico di me...
Ed eccoti qua!! Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2016 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Faber mi hai anticipato! Appena ho visto la nuova sezione ho pensato di scrivere il primo messaggio... Ma poi mi Son detto... Ci sarà qualcuno più egocentrico di me...
Ed eccoti qua!! Laughing Laughing

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"


L'ultima modifica di faberkawa
(fabio)
galleria
il Mar Giu 28, 2016 5:30 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2016 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Provata anch'io al raduno.

È una naked con le pedane avanzate, di custom ha davvero poco anche se può essere discretamente addobbata.
Per uno della mia taglia è abbastanza piccola, complice sicuramente l'abitudine a taglie forti, anche se le pedane avanzate lasciano comode le gambe.

Anche ciclisticamente si conferma naked: motore prontissimo nonostante i "soli" 61 cavalli, leggera e maneggevole, frenata formidabile per avere un solo disco all'anteriore, con un dito la moto si ferma all'istante; se viene "aperta" bene i suoi cavallini diventano quasi rabbiosi (l'ho alzata in prima di gas), arriva come niente a 150 poi il casco mi veniva via per la pressione dell'aria, tanta per uno di media altezza.
Cambio preciso e silenzioso.

Insomma un'eccellente moto per tutti i giorni ma lontanissima dallo stile classic e viaggioso a cui siamo abituati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ugopoeta
(Ugo Buraglia)
galleria



Piemonte
effettivo full-colors


39-0323-0541A-0900

Registrato: 25/05/16 15:23
Messaggi: 1396

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2016 10:11 pm    Oggetto: Presa Rispondi citando

Anche io l'ho provata, curioso di vedere cosa era, se una naked o una scramble o una piccola custom.
Alla fine secondo me è un misto tra tutti e tre, prendendo il meglio delle tre categorie.
Ha la potenza giusta, la frenata con abs potente, anche se ha un solo disco, può essere modificata e ha una tenuta di strada impressionante.
Insomma, io me ne sono innamorato e l'ho comperata....
Colore nero con inserti verde Kawasaki, limited edition, divertendomi poi a customizzarla, con borse e schienalino.
E ne sono archi contento.... 😀😀😀😀🏍&#127 949;🏍🏍🏍🏍🏍
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2016 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Ugo. Ottima scelta e aggiungo che è quel prezzo trovi poco.
Scusa... una domanda.. si è detto di tutto ma dove è scrambler ?
Very Happy
Resta di una bella moto che con la fantasia ci tiri fuori qualcosa di originale.

A presto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Nomomo
(Raffaele)
galleria



Lazio


39-0006-0461A-0650

Registrato: 27/04/15 16:49
Messaggi: 57
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2016 8:55 am    Oggetto: Re: Vulcan S e...... Rispondi citando

La Vulcan S è la prima moto elettrica della Kawasaki!
Faber sa a cosa mi riferisco Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2016 4:50 pm    Oggetto: Re: Vulcan S e...... Rispondi citando

Nomomo ha scritto:
La Vulcan S è la prima moto elettrica della Kawasaki!
Faber sa a cosa mi riferisco Wink
thumbup thumbup thumbup
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Smilla
(Luciana)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001B-0650

Registrato: 12/08/07 12:56
Messaggi: 1652
Residenza: Turate (CO)

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2016 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono capitata su una Vulcan S quasi per caso.
Me la sono presa per puro caso.

Mi diverto un casino.
E' una bicicletta, i comandi sono precisi.
A 10 km/h non si sbilancia. Si svicola benissimo nel traffico cittadino.
A 120 km/h senza ancora il parabrezza affronto l'autostrada senza problemi.

E' meglio in tutto e per tutto rispetto la VN900 che ho. Parlo per la mia taglia, io che sono alta 1 metro ed un tappo... facciamo 3 tappi!
Comandi più vicini, frenata migliore, più potenza, motore sempre pronto anche a bassi giri. Tiene la strada meglio di quello che uno possa immaginare e va dove io le dico di andare.
Dopo i 6.000 ci si ha un'altra moto in mano.
Non parliamo della strumentazione: trip A/B, consumo medio, istantaneo, autonomia e contagiri. Fantastico.

Consumi: ieri ho fatto più di 200 km e mi segna ancora 130 km di autonomia. Una guida tranquilla porta a fare sui 25 km/l, il che fa sembrare i 14 litri di serbatoio più che sufficienti.

Le uniche cose che sono peggiori rispetto alla VN900:
1. la sella meno comoda
2. la catena che vuole più manutenzione rispetto alla cinghia. Però la catena è più gratificante come erogazione. Un compromesso direi.

Sono davvero contenta di averla preso.

_________________
Anteprima, clicca per allargare.

Wanderer & Smilla

Anteprima, clicca per allargare.


'02 FZS Fazer 600 (Smilla)
'11 VN 900 Custom (Diva)


L'ultima modifica di Smilla
(Luciana)
galleria
il Dom Lug 31, 2016 10:19 pm, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2016 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

blob5 thumbup thumbup


Molto bene.
È una bella moto che si capisce solo dopo averla provata senza pregiudizi..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2016 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brava smilla! Ottima recensione... Con "2 righe" hai espresso quello che vorrebbe sentirsi dire una persona in procinto di acquisto...
Questa moto, sarà la più piccolina delle sorelle kawa , ma a quanto pare è bella grintosa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Smilla
(Luciana)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001B-0650

Registrato: 12/08/07 12:56
Messaggi: 1652
Residenza: Turate (CO)

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2016 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche in sorpasso viene su bene, mi ero dimenticata di dire prima.
Fate conto che scendendo dal Foscagno ho tenuto il passo di Federico con il VN2000 con molto meno affanno rispetto al VN900. Chi lo conosce sa come guida.
Forse è la frenata che ti fa prendere confidenza in sorpasso. Scalata, sorpasso, staccata ed inserimento in curva preciso. Vuol dire tanto!

Non ho ancora provato la guida con passeggero o il viaggio pieno di borse.

Quasi quasi faccio uno per poter completare la recensione! Laughing Laughing Laughing Cool

_________________
Anteprima, clicca per allargare.

Wanderer & Smilla

Anteprima, clicca per allargare.


'02 FZS Fazer 600 (Smilla)
'11 VN 900 Custom (Diva)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco... forse l'unico limite che io vedo dopo che l'ho provata bene, è lo stesso che ha anche la 800 e tutte le moto di piccola cilindrata... un po piu accentuato sulla S rispetto alla 800.. sono i viaggi in coppia.. con bagagli.
Da solo + bagagli.. vai in capo al mondo.. viaggi corti anche... in due in viaggi lunghi ... la vedo dura..
D'altra parte non si può avere tutto ... da una moto che fa dell'agilita un suo punto di forza..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Vulcan S 650 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
1, 2, 3  >
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 3 visitatori e 10 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy