Home

Una VN delle nostre

IMG_4788.jpg

Uno di noi

IMG_4286.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

miglior vn per me (1,85)
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
david79
(david)
galleria



Toscana

Registrato: 16/02/16 00:13
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2016 12:56 am    Oggetto: miglior vn per me (1,85) Rispondi citando

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra, ho intenzione da tempo di prendere una vn, pensavo 800 del 96, ma prima avrei voluto un vostro consiglio, sopratutto per quando riguarda la mia altezza (1,85), voglio starci bello comodo, metterei pedane avanzate e quant'altro serva, mi piacerebbe forse anche avanzare le forcelle (del modello classic). Comunque, voi che modello mi consigliate? Sono aperto a tutto, dall' 800 al 2000.
Avrei puntato si modello vecchi per risparmiare un po'su assicurazione e bollo, visto comunque sono quelli con la linea che preferisco.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2016 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, dipende da molti fattori... Aumentando la cilindrata aumentano ovviamente anche i costi di gestione. Se sei molto alto una cilindrata superiore ti fa stare più comodo nei lunghi viaggi e e ti permette di mantenere velocitá di crociera più alte. Tieni però conto che aumentando la cubatura del motore e le dimensioni generali della moto, diminuisce di pari passo la maneggevolezza. È una scelta da ponderare in base a quello che ti dicono il cuore e la testa... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Alfa
(Alfredo)
galleria



Piemonte

Registrato: 06/09/13 08:41
Messaggi: 2519
Residenza: TORINO .

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2016 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da parte mia...ti confermo quanto detto da Hornik.
Aggiungo ..abbiamo la stessa altezza , per esperienza passata , avevo il 900 classic. .e per due anni mi ha portato a spasso senza problemi...e volendo mi avrebbe portato ancora. ..
Ora però con il voyager ..e tutto un'altro pianeta. .e dato la mia stazza e altezza mi si adatta a pennello....
Quindi come vedi ..ritorniamo al discorso di hornik. ...
La scelta è solo tua....segui il tuo spirito bikers .
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2016 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

VN2000 FOR EVER!!!

E non aggiungo altro!!!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2016 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Rispondere alla tua domanda non è semplice perché ci sono molti aspetti da considerare tra i quali anche i costi di gestione e riparazione..
Io sono alto 1,84.
Prima di tutto da considerare è che cosa vuoi fare con la moto e cosa vuoi dalla moto.

La vn 800 è una moto spartana bella e semplice, in due non credo sia l'ottimale, ma da soli con i bagagli è perfetta per viaggiare con tempi e ritmi "custom" senza tempo e senza fretta e se vuoi frequentare luoghi con poca assistenza meccanica, è l'ideale davvero appunto perché è la moto di una volta.

Se viaggi in due o se vuoi più confort, la vn 900 va più che bene, se guardi anche ai costi, affidabile e parca, è già iniezione e con centralina quindi vale il concetto sopra detto, ma si viaggia bene anche se parecchio carichi e in due.
E' la moto scelta dalla maggior parte dei soci.

Salendo di cilindrata trovi oggi il 1700 (prima c'erano i 1500 e 1600) . Il 1700 è una moto moderna, bellissima quanto impegnativa, quindi se fai montagna, strade piuttosto impegnative e tornanti, non sono il massimo ed in particolare se viaggi in due. Viaggi in pratica sul trono del papa ma con tutte quelle complessità date da un mezzo da 400 kg.

Il 2000 è un altro pianeta, telaio magari non proprio all'ultimo grido da strapparsi i capelli, un cancellone da urlo e l'urlo lo fai tu davvero quando scateni la cavalleria, esuberante e sovrabbondante come la cilindrata da 2000.
(ora Faber gode) Very Happy Very Happy
Questa è una scelta molto particolare, è una moto esuberante, con poca assistenza e quindi se viaggi farei le considerazioni fatte sopra.

Lo spartiacque primario quindi è se vuoi il carburatore o l'iniezione, se vuoi la semplicità o la modernità …

Io ho fatto un processo inverso, una 500, 800, 900, 1700 e 800 ancora prediligendo il primo aspetto.
Viaggio ora da solo e la mia signora ha anche lei sempre vn 800 (la mia ex moto).
Le pedane avanzate le ho montate obbigatoriamente e si viaggia con un ottimo controllo.
Forcelle avanzate ? mmmm … qui non credo la usi per viaggi lunghi… le forcelle sono già ottime così e in particolare… occhio perché la moto non sarà più omologata per qualsiasi cosa.. multe…

Per il resto sta ai tuoi gusti.

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
iena
(ezio)
galleria



Lombardia

Registrato: 17/09/10 20:33
Messaggi: 6463
Residenza: frascarolo [pavia]

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2016 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio consiglio : inizia con l'800 ti fai le ossa, poi vedi se aumentare o no la cilindrata. Wink
Io ho un 800 cl, da 11 anni e ne sono orgoglioso, altezza 1,80 Very Happy

_________________
Viaggiano... Rombando... Ovunque... Comunque... con la mia iena 800 cl.....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Daverider
(Davide Mocca)
galleria



Piemonte

Registrato: 16/08/11 15:29
Messaggi: 4774
Residenza: CASALE MONFERRATO - AL -

MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2016 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Grifone !
Per me la moto è come un vestito deve farti sentire bene comodo e a tuo agio ... Dipende dall'uso che vuoi farne ed è estremamente personale ... Va al di là dalle mode e dai Trend del gruppo: quando sali ti deve far passare la voglia di scenderci !
Per me Voyager forever e tu ? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
david79
(david)
galleria



Toscana

Registrato: 16/02/16 00:13
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2016 1:53 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie a tutti per i consigli, Grifone è stato poi molto preciso nelle descrizioni, io credo che prenderò l'800 (che mi piace molto) o il 900. per cilindrate maggiori (che andrò a provare da qualche concessionario kawa, purtroppo qua a prato i due concessionari non hanno modelli in esposizione), non credo che facciano per me per adesso, giro per una città con strade strette e quando mi allontano spesso affronto strade di campagna, con tornanti. il voyager sembra fantastico ma pesa come un ambulanza e per adesso non mi va di affrontare una moto del genere, soprattutto per l'uso che ne farei.
Sto cercando un 800 usata, se avete consigli sono tutt'orecchi.
A presto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2016 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

david79 ha scritto:

...cuttone...
Sto cercando un 800 usata, se avete consigli sono tutt'orecchi.
A presto!

Io comincerei a guardare QUA
Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2016 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scelta corretta visto l'uso che ne farai.

Tanto guarda.. rivendere una 800 non ci smeni nulla se consideri che la userai anche, una volta che deciderai di passare alle cilindrate superiori.

Cerca nel sito come hanno detto e cerca in giro.
Sono moto che se tenute bene vanno oltre i 100 mila.

Auguri a a presto km the road.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 20:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Lun Feb 22, 2016 4:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Provale un po' tutte e fatti un idea! Vecchia per l' assicurazione ok, per il bollo non cambia nulla la "vecchiaia" del mezzo... Valgono sempre i kilowatt Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Excalibur
(Giorgio Bresciani)
galleria



Veneto

Registrato: 29/12/09 18:16
Messaggi: 1281
Residenza: Nogarole Rocca (VR)

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2016 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

J.J. ha scritto:
Provale un po' tutte e fatti un idea! Vecchia per l' assicurazione ok, per il bollo non cambia nulla la "vecchiaia" del mezzo... Valgono sempre i kilowatt Wink

Mi spiace ma non è così.. le vecchiette pagano di più..! il bollo si paga
anche sull'omologazione,a parità di KW un euro 0 paga molto di più di
un euro 3.. a meno che non sia di interesse storico e dopo i 20 anni

_________________
le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...

Laverda 125 sport '82
Morini EXCALIBUR 350 '93
VN 900 CLASSIC '09
FXDWG '10
Top
Profilo Invia messaggio privato
pigi
(Paolo)
galleria

Referente di zona

Trentino-Alto Adige
effettivo full-colors


39-0461-0067A-0900

Registrato: 05/02/09 17:49
Messaggi: 1337
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Lun Feb 29, 2016 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Excalibur ha scritto:
J.J. ha scritto:
Provale un po' tutte e fatti un idea! Vecchia per l' assicurazione ok, per il bollo non cambia nulla la "vecchiaia" del mezzo... Valgono sempre i kilowatt Wink

Mi spiace ma non è così.. le vecchiette pagano di più..! il bollo si paga
anche sull'omologazione,a parità di KW un euro 0 paga molto di più di
un euro 3.. a meno che non sia di interesse storico e dopo i 20 anni


Confermo, io con l'EN500 del 1994 pagavo quasi 100 euro di bollo, quasi il doppio di adesso col 900 del 2009.

_________________
It's a long way to the top, if you wanna rock 'n roll

vivi e lascia vivere
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 20:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2016 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

pigi ha scritto:
Excalibur ha scritto:
J.J. ha scritto:
Provale un po' tutte e fatti un idea! Vecchia per l' assicurazione ok, per il bollo non cambia nulla la "vecchiaia" del mezzo... Valgono sempre i kilowatt Wink

Mi spiace ma non è così.. le vecchiette pagano di più..! il bollo si paga
anche sull'omologazione,a parità di KW un euro 0 paga molto di più di
un euro 3.. a meno che non sia di interesse storico e dopo i 20 anni


Confermo, io con l'EN500 del 1994 pagavo quasi 100 euro di bollo, quasi il doppio di adesso col 900 del 2009.


Certo, quello che dico io è che un 900 del 2009 e uno del 2016 pagano uguale dato che sono entrambe euro 3 Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
david79
(david)
galleria



Toscana

Registrato: 16/02/16 00:13
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2018 12:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ancora a tutti, quel anno continuai ad andare con la speed triple dell' 99, perché quelli sono gli anni che mi creano più emozione. Ma ho continuato a pensare e valutare vn, quindi quest'anno l'ho acquistata, una vn 1500 a carburatori del 96 che mi è subito piaciuta molto. La guida è impegnativa ma neppure troppo, abito in campagna appena fuori città e dopo qualche giorno non ho più avuto problemi a salire e scendere per la strada dai tornanti stretti. Adesso porterò la moto da un meccanico che mi pare valido. La moto non ha manuale quindi avrei bisogno di qualche info e consiglio sulla manutenzione, pressione gomme, gomme consigliate, etc etc. Inoltre il vecchio proprietario ha bucato la camera espansione dopo i collettori per aumentare la rumorosità. Ma questo può compromettere le prestazioni? Grazie a tutti!
Ah, io sono toscano, mi piacerebbe incontrare qualcuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 6 visitatori e 9 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy