Home

Una VN delle nostre

DSC_7249.jpg

Uno di noi

_DSC8006.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

mesi di lavoro e poi ...non parte !
<  1, 2, 3
 
Rispondi    Indice del forum -> Altre
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baisicol77
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 06/05/15 00:24
Età: 47
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2016 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene , alla fine dopo aver rismontato il blocco carburatori e imprecato contro quella stramaledettissima Airbox sia per estrarli che reinserirli e cambiato il cavo dell accelleratore ce l abbiamo fatta !!! Adesso parte al primo colpo e giri sono corretti .
Il problema dell alto numero di giri era dovuto a 2 fattori:
il primo era la vite del minimo (quella che apre le farfalle) che apriva un pochino che associato al seconto ovvero il cavo dell accelleratore troppo teso che lasciava sempre aperto , quindi con il motore su di giri e con la farfalla perennemente aperta dava problemi anche all avvio perché ovviamente no si creava la depressione corretta per innescare l accensione.
Il vacuometro l ho fatto da me seguendo i vostri consigli con un tubo di gomma e del liquido dentro e i carburatori sono allineati mi manca solo rendere la carburazione più grassa e se non vado errato devo regolare le 2 viti sotto le vaschette , che attualmente sono settate esattamente a 3 1/2 giri partendo da zero. ( fatta a carburatori smontati)...ora la questione è di quanto o meglio questi giri sono troppi o pochi...attenzione a quando si suggerisce il verso perchè le regolazioni che si fanno quando è tutto montato si fanno nel verso opposto....mi spiego meglio soprattutto per chi avrà lo stesso problema da meccanico improvvisato in erba.
A carburatore smontato per regolare le 2 viti sono le vaschette bisogna girarlo per everle di fronte e si avvitano e svitano nei classici versi orario (avviti e stringi verso destra) e antiorario (sviti e rilasci verso sinistra)..Quando invece viene rimontato le viti ovviamente sono a testa in giu e quindi devi girare il cacciavite nel senso opposto ... sembra una stupidata ma se uno non ci pensa crede di chiudere mentre invece apre o viceversa 😆😆😆...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2016 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

è il senso in cui guardi le viti che devi girare. la vite gira sempre nello stesso verso.

Bravo e ottimo. interessante in lavori che fate.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Baisicol77
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 06/05/15 00:24
Età: 47
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2016 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
è il senso in cui guardi le viti che devi girare. la vite gira sempre nello stesso verso.

Bravo e ottimo. interessante in lavori che fate.


Grazie Smile

Diciamo che le viti a testa in giù creano i loro problemi soprattutto dopo gg di lavoro e nervi a fior di pelle.. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2016 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra strano che con 3 giri e mezzo, serve ancora ingrassare un pochino, prima di farlo, controlla bene che tutte le guarnizioni siano a tenuta (parlo di quelle dell'air box e dei collettori),
comunque, per ingrassare un pochino, devi svitare di un altro mezzo giro le due viti famose, quindi in totale, da tutte strette a 4 giri a svitare!!! Wink

Comunque, i carburatori dell'EN500, sono riscaldati dal liquido di raffreddamento, quindi, prima di ingrassare, mi farei un giro di almeno una quindicina di chilometri per far scaldare bene motore e carburatori e poi mi assicurerei che funzioni tutto bene a caldo,
il 500, a freddo, può dare falsi problemi!!! Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Baisicol77
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 06/05/15 00:24
Età: 47
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2016 11:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Mi sembra strano che con 3 giri e mezzo, serve ancora ingrassare un pochino, prima di farlo, controlla bene che tutte le guarnizioni siano a tenuta (parlo di quelle dell'air box e dei collettori),
comunque, per ingrassare un pochino, devi svitare di un altro mezzo giro le due viti famose, quindi in totale, da tutte strette a 4 giri a svitare!!! Wink

Comunque, i carburatori dell'EN500, sono riscaldati dal liquido di raffreddamento, quindi, prima di ingrassare, mi farei un giro di almeno una quindicina di chilometri per far scaldare bene motore e carburatori e poi mi assicurerei che funzioni tutto bene a caldo,
il 500, a freddo, può dare falsi problemi!!! Wink Wink


okk darò un occhiata e appena mi arriva il filtro rotondo, che ho scoperto mancare nell airbox gia dall acquisto, rifarò tutte le prove.
Ricontrollerò eventuali sfiati ma a parte il fumo bianco la moto reagisce abbastanza bene...
appena ho finito tenetevi pronti perchè voglio mettere il tasto per le 4 frecce d'emergenza quindi preparatevi ... Very Happy qui sul forum ho gia visto qualche schema ma i link sono vecchi e le foto sono assenti , più che altro perchè adesso spopolano i led e credo cambi il relè che comanda l'intermittenza e sbagliarsi è un attimo:D Very Happy

_________________
Si può fareee !!!
-------------------------------------------
Kawasaki EN500a 1992 Candy Orange
Top
Profilo Invia messaggio privato
Baisicol77
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 06/05/15 00:24
Età: 47
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2016 12:02 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Mi sembra strano che con 3 giri e mezzo, serve ancora ingrassare un pochino, prima di farlo, controlla bene che tutte le guarnizioni siano a tenuta (parlo di quelle dell'air box e dei collettori),
comunque, per ingrassare un pochino, devi svitare di un altro mezzo giro le due viti famose, quindi in totale, da tutte strette a 4 giri a svitare!!! Wink

Comunque, i carburatori dell'EN500, sono riscaldati dal liquido di raffreddamento, quindi, prima di ingrassare, mi farei un giro di almeno una quindicina di chilometri per far scaldare bene motore e carburatori e poi mi assicurerei che funzioni tutto bene a caldo,
il 500, a freddo, può dare falsi problemi!!! Wink Wink


ma giusto per avere conferma..in genere partendo da una carburazione nuova la regolazione di fabbrica delle famose viti da quanti giri partono ?
Il mio è un cvk34 e sembrerebbe che di default dovrebbe essere 2,5 giri , in altri ho letto 1,5 o 1,8.... tu ne sai qualcosa ?
3,5 è il tuo riferimento per la carburazione della tua moto ma in genere da quanti giri partivi ?
Thanks
Thanks

_________________
Si può fareee !!!
-------------------------------------------
Kawasaki EN500a 1992 Candy Orange
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2016 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Baisicol77 ha scritto:
faberkawa ha scritto:
Mi sembra strano che con 3 giri e mezzo, serve ancora ingrassare un pochino, prima di farlo, controlla bene che tutte le guarnizioni siano a tenuta (parlo di quelle dell'air box e dei collettori),
comunque, per ingrassare un pochino, devi svitare di un altro mezzo giro le due viti famose, quindi in totale, da tutte strette a 4 giri a svitare!!! Wink

Comunque, i carburatori dell'EN500, sono riscaldati dal liquido di raffreddamento, quindi, prima di ingrassare, mi farei un giro di almeno una quindicina di chilometri per far scaldare bene motore e carburatori e poi mi assicurerei che funzioni tutto bene a caldo,
il 500, a freddo, può dare falsi problemi!!! Wink Wink


okk darò un occhiata e appena mi arriva il filtro rotondo, che ho scoperto mancare nell airbox gia dall acquisto, rifarò tutte le prove.
Ricontrollerò eventuali sfiati ma a parte il fumo bianco la moto reagisce abbastanza bene...

In questo caso ti dico subito di lasciare tutto così com'è,
se manca il filtro nell'air box è più che normale che dia l'impressione che la miscela sia troppo magra!!!

Lascia i 3 giri e mezzo e aspetta il filtro, una volta montato, devi solo mettere benzina e viaggiare! Very Happy Very Happy Very Happy Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Baisicol77
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 06/05/15 00:24
Età: 47
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2016 12:09 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Baisicol77 ha scritto:
[quote= "faberkawa"]Mi sembra strano che con 3 giri e mezzo, serve ancora ingrassare un pochino, prima di farlo, controlla bene che tutte le guarnizioni siano a tenuta (parlo di quelle dell'air box e dei collettori),
comunque, per ingrassare un pochino, devi svitare di un altro mezzo giro le due viti famose, quindi in totale, da tutte strette a 4 giri a svitare!!! Wink

Comunque, i carburatori dell'EN500, sono riscaldati dal liquido di raffreddamento, quindi, prima di ingrassare, mi farei un giro di almeno una quindicina di chilometri per far scaldare bene motore e carburatori e poi mi assicurerei che funzioni tutto bene a caldo,
il 500, a freddo, può dare falsi problemi!!! Wink Wink


okk darò un occhiata e appena mi arriva il filtro rotondo, che ho scoperto mancare nell airbox gia dall acquisto, rifarò tutte le prove.
Ricontrollerò eventuali sfiati ma a parte il fumo bianco la moto reagisce abbastanza bene...

In questo caso ti dico subito di lasciare tutto così com'è,
se manca il filtro nell'air box è più che normale che dia l'impressione che la miscela sia troppo magra!!!

Lascia i 3 giri e mezzo e aspetta il filtro, una volta montato, devi solo mettere benzina e viaggiare! Very Happy Very Happy Very Happy Wink[/quote]

OK allora i miei sospetti erano fondati....
Grazie Mille !!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Baisicol77
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 06/05/15 00:24
Età: 47
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2016 10:16 pm    Oggetto: adesso parte ! Rispondi citando

Bene comunico ufficialmente che la piccola si accende al primo colpo e una volta chiusa l aria tiene il minimo come un orologio senza soffocare e borbottare .Vedremo nei prox con dei giri di prova , ma senza esagerare visto che era ferma da un anno.
Grazie a tutti x l aiuto ! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2016 12:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Esagera pure.....
l'EN500 per fermarla ti ci devi impegnare......oppure togli il filtro dell'aria Twisted Evil Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzi a parte, sono contento che hai risolto i problemi!
Adesso devi solo girarci e girarci e girarci e girarci ............ Wink Laughing Laughing

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Altre Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 15 visitatori e 2 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy