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Vari Problemi Grossi. ..Aiutooo

 
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Autore Messaggio
Cowboy
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Emilia Romagna

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MessaggioInviato: Dom Ago 09, 2015 8:11 pm    Oggetto: Vari Problemi Grossi. ..Aiutooo Rispondi citando

Ciao a tutti...e grazie in anticipo..Dopo tanto tempo mi rifaccio vivo..chi meglio di voi mi può aiutare???
Sono in possesso di un Vn 1500 nomad G a carburatori..e ho dei problemi grossi ...soprattutto come ora che sono via in ferie. Sad Sad AIUTOOOO!! Ma per ti amo per ordine.
Problema 1:
La moto sembra quasi limitata, non va più di tanto. Nel senso che in tutte le marce non ha quello sprint che dovrebbe avere. Per esempio in autostrada arriva a sento a 140.
Problema 2:
Surriscalda da morire e va in ebollizione, anche durante la marcia, prosciugato l'acqua nel circuito di raffreddamento. Tanto è che dopo 3 ore che la moto è ferma il motore è ancora bollente.
Problema 3:
Quando è così bollente la frizione diventa inesistente, per cui è impossibile innestare le marce. Fermandosi e lasciandola raffreddare circa 30 minuti la frizione funziona nuovamente in modo quasi perfetto.
A questo punto sono molto preoccupato anche se credo che tutto dipenda da un unico problema che coinvolge tutti e tre i sintomi.
Per maggiori info ho eseguito i seguenti lavori prima di partire con la speeanza du avr rusolto i problemi ma nulla da fare.
Smontato il carburatore e pulito a fondo getti spilli ecc.
Verificato filtro benzina, ed è ok. Filtro aria sembra ok. Smontato il coperchio della pompa dell'acqua e verificato che funzionasse...e funziona. Svuotato completamente il circuito di raffreddamento e verificato che l'acqua compiesse tutto il giro .ed è ok..infilato un tubo dell'acqua nell'entrata del radiatore. esce dall'entrata della pompa.
A questo punto non so più cosa fare ..C'è qualcuno che mi può dare dei consigli su cosa stia succedendo ?? Sono fermo a Milano per qualche giorno prima di proseguire il viaggio.. almeno spero..Grazie a tutti in anticipo.
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alverman
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MessaggioInviato: Dom Ago 09, 2015 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Cowboy. Da quanto ho letto di quello che hai fatto non vedo un controllo dell'olio motore. Sarà anche banale ma fondamentale. Un surriscaldamento repentino mi fa pensare che sia scarso o peggio proprio minimo. Occhio che il 1500 tende a consumare olio, quindi tieni d'occhio la finestrella.
Dici anche che ti prosciuga il liquido di raffreddamento? Hai notato se butti fumo bianco dagli scarichi? Se fosse così temo che hai fatto fuori le guarnizioni delle teste. E so ddolori.

Aggiornaci. Wink

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Cowboy
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MessaggioInviato: Lun Ago 10, 2015 6:05 am    Oggetto: Rispondi citando

alverman ha scritto:
Ciao Cowboy. Da quanto ho letto di quello che hai fatto non vedo un controllo dell'olio motore. Sarà anche banale ma fondamentale. Un surriscaldamento repentino mi fa pensare che sia scarso o peggio proprio minimo. Occhio che il 1500 tende a consumare olio, quindi tieni d'occhio la finestrella.
Dici anche che ti prosciuga il liquido di raffreddamento? Hai notato se butti fumo bianco dagli scarichi? Se fosse così temo che hai fatto fuori le guarnizioni delle teste. E so ddolori.

Aggiornaci. Wink


Allora...di fumo bianco neanche l'ombra..anche perché se entrasse Acqua nel motore oltre al fumo bianco si formeranno una sorta di marmellata sotto il tappo dell'olio e vapore acqueo continuo dagli scarichi. Fumo nero neppure.. olio. .fatto il rabbocco 10 giorni fa..perciò ok...AIUTOOOOO
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alverman
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MessaggioInviato: Lun Ago 10, 2015 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giustissime le tue deduzioni in merito all'entrata dell'acqua nel motore.
Mi viene da pensare che potrebbe essere un problema di frizione: visto che non ha spunto e non vai oltre una certa velocità darebbe l'idea che slitti o altro, da qui potrebbe produrre surriscaldamento. Ma anche questa è una ipotesi.

Il problema che in questo periodo trovare un meccanico non sarà facile.

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MessaggioInviato: Lun Ago 10, 2015 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

dai controlli che dici di aver fatto,non vedo riferimento al termostato,la ventola e il bulbo della temperatura,principali colpevoli dell'innalzamento della temperatura dei motori ,quindi ti direi di verificarne il loro funzionamento. la ventola e' la piu' semplice,di sicuro saprai gia se funziona,il bulbo della temperatura e' quello che comanda la ventola,quindi in teoria se la ventola funziona il bulbo dovrebbe (dico dovrebbe perche' potrebbe darsi che si sia starato ed apre ad una temperatura troppo eccessiva)funzionare,il termostato,e' quello che regola la temperatura del motore,si apre per permettere il circolo dell'acqua del motore quando l'acqua raggiunge una determinata temperatura,pero' capita che a volte si blocchi o si stari e percio' non apre correttamente limitando (e a volte quasi totalmente)la circolazione del liquido di raffreddamento.quindi ti direi di verificare queste cose. se ti servono consigli chiamami il mio numero e' nella rubrica telefonica. ho provato a chiamarti con il numero che hai in rubrica ma mi da inesistente.
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MessaggioInviato: Mer Ago 12, 2015 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie lucio...ti ho mandato un mp
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MessaggioInviato: Ven Ago 14, 2015 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Forse un po in ritardo ma il problema della frizione (se è idraulica )è quasi sicuramente dovuto all'olio vecchio che ha perso le sue caratteristiche o che ha "assorbito" troppa acqua quindi ,in condizioni normali funziona tutto bene ma se raggiunge temperature troppo elevate diventa talmente fluido da non riuscire più a comprimere il pistoncino della frizione.
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MessaggioInviato: Dom Ago 16, 2015 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo:
per la perdita d'acqua del radiatore, controlla il tappo superiore del radiatore stesso (è sotto il serbatoio/contakm), mi succedeva anche nella mia ed era dovuto alla molla che nn premeva bene e appena l'acqua bolliva, se ne usciva tutta.
Per supplire momentaneamente, dai una bella pulita al tappo e al punto di contatto tra tappo e radiatore, dovrebbe permetterti di continuare il viaggio.

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MessaggioInviato: Dom Set 27, 2015 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se non mi sono fatto più sentire, am il lavoro ed altre cose mi hanno assorbito completamente.
Vi aggiorno entro domani, sembra che la cosa si sia risolta dopo in lavoro ri super pulizia ed altro...
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MessaggioInviato: Mer Set 30, 2015 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi qua..
Allora.. dopo aver ripulito tutto l'impianto di raffreddamento con acido per caldaie (consiglio di un vecchio meccanico ferrari)..aver sostituito e assottigliato il sensore termostato per renderlo piú sensibile e farlo staccare ad una temperatura di circa 85^, ed averla usata un po...anche su lunghi tratti, dove dava il maggio problema, ora sembra che questo problema sia risolto.
Resta il problema che la bestione sembra quasi frenata. Non sale al massimo dei giri..resta fiacca...e come sempre arriva a stento ai 140 in autostrada. Ora..smontando il carburatore ho notato la membrana lacerata..chiedete che possa essere questo?
Premetto che la frizione è ok ed ho eseguito il cambio olio e filtri. Consigli o supposizioni?
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faberkawa
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MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2015 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cambia la membrana e avrai una moto come nuova!!!

Ti confermo che il problema è SOLO quello!!! Wink Wink Wink

PS:
Controlla o sostituisci comunque, anche la membrana della pompa di ripresa attaccata al carburatore (quella piccoletta) che quando chiudi il gas e lo vai a riaprire, quella piccola membrana ti da il 70% di ripresa in accelerazione!!! (la cosiddetta "botta ai reni") Wink

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MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2015 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Faber...ti mando un MP... Very Happy
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