Home

Una VN delle nostre

DSC_4560.jpg

Uno di noi

IMG_4302.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

consiglio per acquisto Vulcan 1500
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leorme
(giuseppe)



Sicilia

Registrato: 14/11/15 19:15
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2015 7:23 pm    Oggetto: consiglio per acquisto Vulcan 1500 Rispondi citando

come detto nella presentazione sto per comprare una 1500 vulcan usata, gradirei da voi sapere aspetti positivi e soprattutto aspetti negativi di questa vulcan anno 1997, lo so che ci sono molti aspetti positivi altrimenti nessuno di voi sarebbe possessore di una Vulcan, ma trattandosi di un usato potrei incorrere in qualche problemuccio diciamo standard del modello, il prezzo non lo dico cmq ottimo a detta del proprietario unico toglie per motivi di salute, dunque anno 1997, prezzo ottimo kilometri 10 mila, appunto diecimila, direte che aspetto ancora a tentennare... bè sto raccogliendo la somma che non cresce certo spontaneamente agli angoli della strada.
Anteprima, clicca per allargare.
Anteprima, clicca per allargare.


bella vero!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2015 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

La moto, visto l'anno, dovrebbe essere a carburatore.....quindi preparati a consumi alti, primo lato negativo;
il difetto, direi, cronico di questo modello è il dover sostituire le guarnizioni dei coperchi valvole (circa intorno 50-60000 km) causa perdita olio; questi i lati negativi.
Di positivo è una bella moto, con scarsa manutenzione visto che monta il cardano come trazione ma che richiede una periodica verifica del livello dell'olio motore perché ne consuma un po' soprattutto d'estate e con il caldo.
Altro al momento non mi viene in mente Wink
L'ho usata, con soddisfazione per un po' di anni girando un po' l'Europa, ho percorso, con lei, 130000 km (i distributori ringraziano Wink Laughing Laughing )

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
leorme
(giuseppe)



Sicilia

Registrato: 14/11/15 19:15
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2015 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

bè per i consumi diciamo in teoria sono pronto per i ringraziamenti del mio distributore di fiducia
avevo letto in rete in un sito straniero la media di consumi di tante moto
e questa è in testa, spero che con una guida calma almeno si arrivi a 14 a litro.... anche se dalla tabella fa 13 scarsi cmq ....ho detto spero he!!
Kawasaki VN 1500 Classic(πριν το 2001) : 7,83 L / 100 km
Kawasaki VN 1500 Inj.( μετά το 2001) : 7,50 L / 100 km
Kawasaki VN 1500 Mean Streak(2002 έως 2003) : 6,67 L / 100 km
Kawasaki VN 1500 Tourer(1998 έως 2002) : 7,50 L / 100 km
Kawasaki VN 1600 / Classic(μετά το 2003) : 6,50 L / 100 km
Kawasaki VN 1600 Classic Tourer(μετά το 2005) : 7,00 L / 100 km
Kawasaki VN 1600 Mean Streak(μετά το 2004) : 6,75 L / 100 km
Kawasaki VN 2000(μετά το 2004) : 6,40 L / 100 km
Kawasaki VN 800 Classic(μετά το 1995) : 6,50 L / 100 km
Kawasaki VN 800 Drifter(1999 έως 2002) : 5,29 L / 100 km
Kawasaki VN 900 Classic(μετά το 2006) : 5,44 L / 100 km

la scelta di questa moto è derivara da diversi fattori della disponibilità di mercato e di denaro, inizialmente addirittura di almeno 500' euro in meno completa di accessori fra i quali parabrezza, schienalino, borse rigide, coppia di faretti aggiuntivi, etc, era andata su una Yamaha XVZ 1300, anno 1996 pero' con ben 70 mila km, cioè che mi da ancora da preoccupare che essendo un quadricilindrico ha tutto doppio, catena di trasmissione etc etc, e l'altro problema è il MONOAMMORTIZZATORE, questo è stato l'ago della bilancia perchè io già posseggo una Honda VT 600 shadow, dalla quale questo è l'unico problema, essendo che in moto non ci vado da solo ma in 2 ed essendo io persona di peso, non peso piuma, in 2 ad ogni sbavatura del terreno e buche (cosa oramai normale nelle strade della mia terra) è un martirio camminare e sentire TUD-TUD TRITUD, e poi volevo anche il cardano, pero' visto l'affollamento delle chiamate per vedere la moto ma nessuna mai pervenuta neanche a vederla di presenza forse a loro il prezzo sembra esagerato, ma io avendo speso un pò di soldi per personalizzarla senza stravolgerla non intendo cedere, piuttosto la regalo o la presto a qualche parente.

per quanto riguarda la sostituire le guarnizioni dei coperchi valvole, e in considerazione che in 3 anni ho percorso circa 10 mila km, e considerando speriamo vero che la moto ne abbia 10 mila km di contakilometri veri, in teoria il problema dovrebbe presentarsi fra circa 8/9 anni, vorra dire che se non si può riparare o il costo è esorbitante mi compro un altra vulcan Wink Wink Wink

altra domanda nel VUlcan 1500 essendo 4 marce ed avendo il cardano, non c'è un qualcosa che "rilassi" tipo OVERDRIVE la moto su percorsi come l'autostrada?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leggendo i consumi dei vari modelli ho notato che non sono corretti, almeno per quanto riguarda il mio modello, l'800 Classic. Scrivono che fa poco più di 15 km/lt, mentre in realtà supera i 20... Ovvio che una cilindrata doppia consumerà senz'altro di più, ma tutto dipende poi dal polso di chi la guida.

Per quanto riguarda la 1500, nessun Overdrive, ma il modello più recente a iniezione ha la 5a e senz'altro consuma qualcosa di meno rispetto al 4 marce a carburatore.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vero quel che dice Hornik sui consumi e sull'overdrive, con il 1500 stando attento con il polso destro riuscivo a fare 18-19 km/l ma con una guida davvero attenta (a non consumare) e rilassata...ma mediamente ero sui 15-16 km/l.
Se non fai tanti km all'anno, prima di arrivare al chilometraggio fatidico per la sostituzione delle guarnizioni dei coperchi valvole, ti può convenire di prenderla (però ci sono stati dei casi in cui si è reso necessario sostituirle prima).
Per ripararla certo che si può fare, però bisogna tirar giù il motore perché non c'è spazio altrimenti, e di conseguenza ci sono molte ore di lavoro......presumo una spesa variabile tra 600 e 900 euro, dipende dal meccanico.

Non mi sono mai informato sulla possibilità di aggiungere una marcia in +, la 5^, ma forse si potrebbe fare perchè i carter SEMBRANO uguali a quello della sorella maggiore 1600 che, appunto, di marce ne ha 5.......però in termini economici non so se ne varrebbe la pena.

Vai col cuore e se ti piace prendila soprattutto se ha effettivamente quei chilometri lì.

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
leorme
(giuseppe)



Sicilia

Registrato: 14/11/15 19:15
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2015 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
Vero quel che dice Hornik sui consumi e sull'overdrive, con il 1500 stando attento con il polso destro riuscivo a fare 18-19 km/l ma con una guida davvero attenta (a non consumare) e rilassata...ma mediamente ero sui 15-16 km/l.
Vai col cuore e se ti piace prendila soprattutto se ha effettivamente quei chilometri lì.

purtroppo come dice qualcuno quando guido in Auto, ho il piede pesante, ed anche in moto ho la manuccia con guida allegra, oggi ho portato la mia per esporla alla vendita, erano un paio di chilometri (lo so mi picchierete) senza casco una bella sensazione che non avevo da anni, se non fosse per quella tortura obbligatoria io difficilmente supererei gli 80 km orari.
il tempo di sistemare la somma e vado a provarla certamente prima di Natale cmq sono sicuro che le moto restano invendute perchè la gente ha freddo e rimandano tutto in primavera, oltre a far saltare gennaio per far pagare al vecchio proprietario il bollo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
leorme
(giuseppe)



Sicilia

Registrato: 14/11/15 19:15
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Sab Dic 05, 2015 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

dunque sto trattando per questa MOTO non è lei in foto ma QUASI Anno 2002 km 20000 ultima domanda ma ce la faro' a spostarla visto che ha il peso a secco di circa 350 kg??

Anteprima, clicca per allargare.
[/img]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Dom Dic 06, 2015 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

2002 ?...dovrebbe essere ad iniezione, meglio (per i consumi) anche se sono per il carburatore a vita Laughing Laughing

Per il peso che dire........la moto pesa, certo, lo senti soprattutto nelle piccole manovre o da fermo, in movimento, invece è semplice da guidare e non è troppo impegnativa.
Se, come dici, sei di corporatura "buona" non dovresti avere problemi...........l'ho avuta, la Classic Tourer, e sono 1,70 per 61 kg, quindi non un colosso Wink Laughing .....però, devo ammettere, l'ho venduta proprio per il peso e 'ingombro perchè utilizzandola giornalmente sia per lavoro. città, svago, ho scelto una moto più leggera e meno ingombrante.

IL Classic pesa un po' meno (e si sente la differenza), è stato il mio primo custom, ho girato un po' dappertutto con soddisfazione (consumi a parte).

Prova a prendere in considerazione anche il 1600 Wink, gran bella moto Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
leorme
(giuseppe)



Sicilia

Registrato: 14/11/15 19:15
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lun Dic 07, 2015 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti per i consumi speravo nell'iniezione, speranza subito stroncata dal proprietario visto che è a carburatore, cmq 5 marce almeno quello si.
per il momento non inserisco le vere foto per scaramanzia sino a che non diventi proprio MIA, altrimenti dopo mi sentiro' veramente male,
l'ho provata da fermo a muoverla commento per il peso... Mxnxxia visto le mie origine ed il luogo dove abito, dopo 1 anno ha inserito la betteria ed è subito messa in moto, la moto è stupenda solo a vederla, il proprietario è un vero appassionato, mi da anche un altra gomma di ricambio, uno sterzo ed altre cose strane.
Spero la prossima settimana vado a pagare e a prelevarla circa 200 km da casa mia, l'unico problema oltre al peso dovrei trovare una targa di prova per poterla trasferire, altrimenti come posso fare l'idea di fare il passaggio, pagare e poi tornare, oltre la distanza ma... appunto!!! a pensar male si fa peccato ma non vorrei che i cattivi pensieri si avverino.

anche l'attuale proprietario è alto 1.70 e pesa circa 70 kili, solo che ha 65 anni e gli pesa tanto, si è invaghito da una BMW perchè a lui piace piegare nelle curve, quindi si prenderà una stradale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MastroTir
(Pietro)



Puglia

Registrato: 07/12/15 19:01
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun Dic 07, 2015 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi sono più sfortunato di Tt, la mia donzella mi fa 80 km con un pieno circa 7 km a lt
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2015 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando

ricordate che il primo imputato dei consumi e' la mano destra,saper dosare giustamente l'accelleratore riduce notevolmente i consumi,specialmente su moto a carburatore Wink
_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2015 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

leorme ha scritto:
In effetti per i consumi speravo nell'iniezione, speranza subito stroncata dal proprietario visto che è a carburatore, cmq 5 marce almeno quello si.
per il momento non inserisco le vere foto per scaramanzia sino a che non diventi proprio MIA, altrimenti dopo mi sentiro' veramente male,
l'ho provata da fermo a muoverla commento per il peso... Mxnxxia visto le mie origine ed il luogo dove abito, dopo 1 anno ha inserito la betteria ed è subito messa in moto, la moto è stupenda solo a vederla, il proprietario è un vero appassionato, mi da anche un altra gomma di ricambio, uno sterzo ed altre cose strane.
Spero la prossima settimana vado a pagare e a prelevarla circa 200 km da casa mia, l'unico problema oltre al peso dovrei trovare una targa di prova per poterla trasferire, altrimenti come posso fare l'idea di fare il passaggio, pagare e poi tornare, oltre la distanza ma... appunto!!! a pensar male si fa peccato ma non vorrei che i cattivi pensieri si avverino.

anche l'attuale proprietario è alto 1.70 e pesa circa 70 kili, solo che ha 65 anni e gli pesa tanto, si è invaghito da una BMW perchè a lui piace piegare nelle curve, quindi si prenderà una stradale.



Ho venduto una moto e l'acquirente, abitando a circa 300 km di distanza e complice ormai l'inverno, l'ha ritirata tramite corriere con una spesa, mi sembra di 110 euro.
Se vuoi info manda un mp (messaggio privato) per tutta la trafila del passaggio, incasso, ecc. Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
leorme
(giuseppe)



Sicilia

Registrato: 14/11/15 19:15
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mar Dic 22, 2015 2:22 pm    Oggetto: eccola Rispondi citando

dopo tanto sofferto

Anteprima, clicca per allargare.


ho fatto 200 km e non sentirli, prima con la honda shadow vt 600 neanche a 100 km arrivavo stroncato e mi faceva male dappertutto, come tutti asseriscono ed ho constatato PESA, PESA, per i consumi visto l'inverno è presto per far conteggi, in seguito mettero' altre foto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mar Dic 22, 2015 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo, complimenti thumbleft , vedrai che appena prendi un po' la mano ti divertirai, io all'inizio risentivo un po' della grandezza generale della moto poi con il tempo tutto è cambiato e migliorato al punto che ridevo di come mi aveva fatto quasi soggezione la sua mole Wink Laughing Laughing .

A vederla sembra anche molto ben tenuta........................................
....con l'augurio di fare tanti bei chilometri thumbleft thumbleft thumbleft

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
leorme
(giuseppe)



Sicilia

Registrato: 14/11/15 19:15
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2015 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
A vederla sembra anche molto ben tenuta........................................


BEN TENUTA!!! accidenti meglio dell'uscita della concessionaria, se hai notato le frecce anche nel manubrio, e quel coso che spunta a fungo davanti è il contagiri, le brecce nel bauletto/schienale passeggero.
Quello che non si vede in foto, sono un cavallo rampante sul parafango anteriore, 4 fari aggiuntivi 2 a lato del faro principale gli antri 2 sul paramotore,
IN sintesi non devo aggiungere nulla per personalizzarla a mio piacimento (a parte che a me piace così), l'unica cosa che posso aggiungere di personale è la benzina per poter camminare Laughing Laughing purtroppo questa non era un opzional di serie o aggiunta alla moto, altrimenti sarebbe stata perfetta

le foto risalgono al luogo di provenienza della moto per il momento sono troppo impegnato e non ci sono riuscito a far altre foto

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 20 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy