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Guarnizione testata posteriore

 
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Fraseme


Lombardia

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MessaggioInviato: Dom Set 13, 2015 11:34 am    Oggetto: Guarnizione testata posteriore Rispondi citando

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio:
La mia vn ha 15 anni e pochi km, 17000 circa. Non andavo dal meccanico da 10 anni circa ma pochi mesi fa ho avuto problemi con la frizione risolti cambiando i dischi. Poco dopo la moto ha cominciato a perdere olio dalla testa posteriore. A me sembra una strana coincidenza ma tant'è. Cambiare le guarnizioni comporta lo sbarco del motore, a quanto pare , e il mecc mi chiede 250 - 300 euro per il lavoro. Cosa ne pensate di quanto accaduto? Il prezzo che mi chiede il tipo ci può stare considerato il lavoro da fare? Un caro saluto a tutti.
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The Aztek
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MessaggioInviato: Dom Set 13, 2015 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente 2-300 euro mi sembrano veramente troppo pochi...gatta ci cova
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Fraseme


Lombardia

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MessaggioInviato: Dom Set 13, 2015 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Sinceramente 2-300 euro mi sembrano veramente troppo pochi...gatta ci cova

Ma ci può essere una relazione secondo te tra i due lavori?
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faberkawa
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MessaggioInviato: Dom Set 13, 2015 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra i due lavori, non ci dovrebbe essere nessuna correlazione, comunque, il 1500, ha la tendenza a perdere olio dalla testata posteriore e più esattamente dal coperchio delle punterie.

Se hai una buona manualità con gli attrezzi, potresti fare da solo il lavoro di abbassare il motore ed aprire il coperchio delle punterie per sostituire la guarnizione!!! Wink

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Fraseme


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MessaggioInviato: Dom Set 13, 2015 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Tra i due lavori, non ci dovrebbe essere nessuna correlazione, comunque, il 1500, ha la tendenza a perdere olio dalla testata posteriore e più esattamente dal coperchio delle punterie.

Se hai una buona manualità con gli attrezzi, potresti fare da solo il lavoro di abbassare il motore ed aprire il coperchio delle punterie per sostituire la guarnizione!!! Wink

Grazie per le indicazioni Faber ma non credo di avere la capacità di eseguire questa lavorazione ...
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The Aztek
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MessaggioInviato: Lun Set 14, 2015 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fraseme ha scritto:
The Aztek ha scritto:
Sinceramente 2-300 euro mi sembrano veramente troppo pochi...gatta ci cova

Ma ci può essere una relazione secondo te tra i due lavori?

Non credo, il problema è nei vecchi 1500...perdevano olio dalla guarnizione dietro.
L'unico modo per risolvere è fare il lavoro, ma come ti ho detto, tirar giù il motore e rimetterlo su ci va via sicuro mezza giornata, a me 2-300 euro mi sembrano proprio pochi, tenendo conto del costo delle guarnizioni...
Non vorrei facesse come a qualcun altro che gli hanno alzato un po' il coperchio e messa un po' di pasta rossa...che non serve a nulla

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The Aztek

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Fraseme


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MessaggioInviato: Mar Set 15, 2015 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Fraseme ha scritto:
The Aztek ha scritto:
Sinceramente 2-300 euro mi sembrano veramente troppo pochi...gatta ci cova

Ma ci può essere una relazione secondo te tra i due lavori?

Non credo, il problema è nei vecchi 1500...perdevano olio dalla guarnizione dietro.
L'unico modo per risolvere è fare il lavoro, ma come ti ho detto, tirar giù il motore e rimetterlo su ci va via sicuro mezza giornata, a me 2-300 euro mi sembrano proprio pochi, tenendo conto del costo delle guarnizioni...
Non vorrei facesse come a qualcun altro che gli hanno alzato un po' il coperchio e messa un po' di pasta rossa...che non serve a nulla

Ne ho parlato con il meccanico. Le guarnizioni costano 12 euro. Mi aveva già anticipato che probabilmente bisognava abbassare il motore altrimenti con 50-60euro faceva tutto, anzi avrei potuto smontare anche io il serbatoio per accedere al coperchio. Grazie comunque, confrontarsi con voi è sempre molto utile.
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