Home

Una VN delle nostre

DSC_8392.jpg

Uno di noi

IMG_5307.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Rumoraccio strano
<  1, 2, 3
 
Rispondi    Indice del forum -> VN2000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 12:55
Messaggi: 1302
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2020 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

MCalavera ha scritto:
EDANADE ha scritto:
Ciao io per le pulegge e campane ho sempre usato una pistola ad impulsi....
Anche per quella del 900 che avevo sostituito con un T34
Byr


Quella Pneumatica intendi? Magari ce l'avessi, mi divertirei a svitare tutto il vicinato Very Happy

Comunque ho stretto questo bullone dopo essermi procurato tutto l'occorrente e ora la moto fila liscio come l'olio.

Ho stretto talmente bene quel fottuto bullone che volevo risvitarlo perché poi sono riuscito anche atrovare da mamma Kawa la rondella nuova ma non ne sono più stato capace e qui la pistola pneumatica sarebbe stata manna dal cielo.

Alla fine ho riavvitato tutto e ora scivola che è una meraviglia, tra l'altro è migliorata in tutto, anche col cambio e tutto il resto.


Ciao si la pistola pneumatica ad aria ma ne esistono anche elettriche a 12v , io le ho usate entrambe ed anche quelle elettriche funzionano bene, con quella elettrica, pero' ti serve la batteria dell' auto , quella della moto la scarichi subito
Bye

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
MCalavera
(Manny Calavera)



Lombardia

Registrato: 23/09/19 22:02
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Sab Lug 04, 2020 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

E Vabbè ormai ho comprato la bussola che tanto mi serviva, metti che mi si risvita almeno sono autonomo.

Comunque dopo la stretta del bullone e il piegamento di quella rondella riserro tutto e come ho già detto la moto riprende a filare liscia molto meglio di prima.

Solo che ora non so se è una mia sensazione ma sento un piccolo sibilo provenire proprio dalla trasmissione.
Sono uscito pazzo perché sembrava che la cinghia toccasse quella piccola unghia che è messa in alto nell'ultimo carterino e che ha lo scopo di togliere eventuali sassi che si incastrano nella cinghia, non so se hai presente il pezzo.

Comunque tolgo quel pezzettino, rimetto i carterini ma niente, dopo che la moto si riscalda questo sibilo si sente indifferentemente se hai la frizione tirata oppure no e lo fa quando entra in gioco il freno motore anche se qualche volta mi è capitato di sentirlo anche avendo il motore in tiro a bassi regimi.

Ho provato a togliere anche tutti i carterini e questo pezzo e farla girare, il rumore si attutusce ma c'è sempre. Da quanto sono riuscito a capire dovrebbe essere quel pezzo di plastica in basso che ti permette di ispezionare la cinghia (ha la scala graduata), sembra che tocchi i lati della cinghia stessa.

Solo che li che ci faccio? Nulla (scusate la lungaggine).
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Dom Lug 05, 2020 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

quasi sicuramente devi solo centrare la ruota posteriore,se non e' perfettamente centrata causa un fruscio alla cinghia e a volte addirittura un fischio. verifica anche la tensione della cinghia.
_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
MCalavera
(Manny Calavera)



Lombardia

Registrato: 23/09/19 22:02
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2020 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

La tensione mi sembra Ok, è abbastanza tirata e non gioca per nulla e nella scala graduale è al centro. Devi applicare un bel po di forza per farla muovere. Mettendola sul cavalletto sembra girare bene.

Per centrare la ruota sarà un grosso problema perchè non saprei farlo. Ho provato a contare le tacche dietro e mi sembra tutto giusto sono alla 4a tacca (vado a memoria), dovessi smontarla è probabile che non la saprei mettere in linea. Non so dovrei vedere prima come si fa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2020 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

MCalavera ha scritto:
La tensione mi sembra Ok, è abbastanza tirata e non gioca per nulla e nella scala graduale è al centro. Devi applicare un bel po di forza per farla muovere. Mettendola sul cavalletto sembra girare bene.

Per centrare la ruota sarà un grosso problema perchè non saprei farlo. Ho provato a contare le tacche dietro e mi sembra tutto giusto sono alla 4a tacca (vado a memoria), dovessi smontarla è probabile che non la saprei mettere in linea. Non so dovrei vedere prima come si fa.

Per la tensione della cinghia, se non hai "esperienza" (nel senso che non sai o non ricordi come dovrebbe essere) devi usare l'apposito strumento oppure potresti seguire il tutorial di Wander
Per il centraggio, usa il calibro come suggerisce "Mazda" QUI nel post dedicato allo smontaggio della ruota posteriore.

Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 13 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy