Home

Una VN delle nostre

001-(12).jpg

Uno di noi

tremors.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Rumoraccio strano
<  1, 2, 3  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN2000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2016 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Marius ha scritto:
Ragazzi da non credere dopo i consigli i Lucio e la persistenza del rumore non sapendo a cosa andavo incontro con le spese ho deciso riscrivere in Kawasaki, ho scritto in Olanda perché non ho trovato nessuna mail.
Mi hanno contattato da Kavasaki Italia e dopo qualche mail di scambiata mi hanno detto di portare la moto in un concessionario ufficiale che avrebbero pensato a tutto loro e tutto in GARANZIA.... Ora la moto è perfetta...
Ripeto moto del 2010 io l'ho acquistata l'anno scorso a 15000 km intervento fatto a circa 21000 km nel 2016...
Che dire GRAZIE KAVASAKI ITALIA...
Dovremmo fare una petizione per far rimettere in produzione questa fantastica moto...


bene,mi fa piacere che hai risolto e senza spese visto che nonostante fosse fuori garanzia ti e' stata comunque riconosciuta. questo problema e' stato un difetto o meglio una leggerezza di fabbrica ,quando hanno montato la puleggia anteriore della cinghia non hanno chiuso in modo corretto il fermo del dado e cosi' alcune moto hanno avuto questo tipo di problema .

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2016 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Marius ha scritto:
Ragazzi da non credere dopo i consigli i Lucio e la persistenza del rumore non sapendo a cosa andavo incontro con le spese ho deciso riscrivere in Kawasaki, ho scritto in Olanda perché non ho trovato nessuna mail.
Mi hanno contattato da Kavasaki Italia e dopo qualche mail di scambiata mi hanno detto di portare la moto in un concessionario ufficiale che avrebbero pensato a tutto loro e tutto in GARANZIA.... Ora la moto è perfetta...
Ripeto moto del 2010 io l'ho acquistata l'anno scorso a 15000 km intervento fatto a circa 21000 km nel 2016...
Che dire GRAZIE KAVASAKI ITALIA...
Dovremmo fare una petizione per far rimettere in produzione questa fantastica moto...

L'avevi presa in concessionario/rivendita o da privato?
Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2016 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucio63 ha scritto:

bene,mi fa piacere che hai risolto e senza spese visto che nonostante fosse fuori garanzia ti e' stata comunque riconosciuta. questo problema e' stato un difetto o meglio una leggerezza di fabbrica ,quando hanno montato la puleggia anteriore della cinghia non hanno chiuso in modo corretto il fermo del dado e cosi' alcune moto hanno avuto questo tipo di problema .

...azz...averlo saputo prima avrei potuto controllare al cambio olio...
Che dici: svuoto l'olio solo dalla parte della frizione (col tappo che c'è sotto il carter), tolgo il carter appunto, controllo, rimetto l'olio appena tolto. E' fattibile?
Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2016 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

wild.lucifero ha scritto:
lucio63 ha scritto:

bene,mi fa piacere che hai risolto e senza spese visto che nonostante fosse fuori garanzia ti e' stata comunque riconosciuta. questo problema e' stato un difetto o meglio una leggerezza di fabbrica ,quando hanno montato la puleggia anteriore della cinghia non hanno chiuso in modo corretto il fermo del dado e cosi' alcune moto hanno avuto questo tipo di problema .

...azz...averlo saputo prima avrei potuto controllare al cambio olio...
Che dici: svuoto l'olio solo dalla parte della frizione (col tappo che c'è sotto il carter), tolgo il carter appunto, controllo, rimetto l'olio appena tolto. E' fattibile?
Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


non serve togliere l'olio,smonta il carterino cromato che copre la parte anteriore della cinghia,poi smonta il carter che copre il pignone della cinghia e a quel punto vedi il dado del pignone,verifica che il fermo sia a posto e se vuoi una maggior sicurezza apri il fermo e verifica che il dado sia chiuso dopodiche' richiudi bene il fermo e rimonta tutto Wink

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Marius


Lombardia

Registrato: 21/03/10 16:25
Età: 52
Messaggi: 35
Residenza: Molteno - LC

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 1:04 am    Oggetto: Rispondi citando

L'ho presa da un rivenditore di moto, che in ogni caso mi aveva lasciato un anno di garanzia, ma non mi fidavo, aveva un po del trafficone e così dopo passaggio di proprietà non mi ha più visto.
Comunque come ti ha ben spiegato Lucio verifica il dado della puleggia, normalmente il problema a chi l'ha avuto si é manifestato tra i 15000 e i 20000 km.
Se dovesse esser questo ti posso lasciar la mail del responsabile Kavasaki Italia che ha seguito la mia pratica.
Ciaoooo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vincy76
(vincenzo)
galleria



Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0569A-2000

Registrato: 21/05/16 21:42
Messaggi: 161

MessaggioInviato: Ven Ago 11, 2017 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi...
Purtroppo ho lo stesso problema, a me è comparso a 40.000 km, il modello è del 2008 classic e intanto ho cambiato la puleggia, il dado e il fermo. Sicuramente sarà da cambiare anche l'albero puleggia 😓😓😓 ma ci penserò a settembre sperando che per adesso non mi dia problemi 😯😯😯
Top
Profilo Invia messaggio privato
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2020 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucio63 ha scritto:

wild.lucifero ha scritto:

lucio63 ha scritto:

bene,mi fa piacere che hai risolto e senza spese visto che nonostante fosse fuori garanzia ti e' stata comunque riconosciuta. questo problema e' stato un difetto o meglio una leggerezza di fabbrica ,quando hanno montato la puleggia anteriore della cinghia non hanno chiuso in modo corretto il fermo del dado e cosi' alcune moto hanno avuto questo tipo di problema .

...azz...averlo saputo prima avrei potuto controllare al cambio olio...
Che dici: svuoto l'olio solo dalla parte della frizione (col tappo che c'è sotto il carter), tolgo il carter appunto, controllo, rimetto l'olio appena tolto. E' fattibile?


non serve togliere l'olio,smonta il carterino cromato che copre la parte anteriore della cinghia,poi smonta il carter che copre il pignone della cinghia e a quel punto vedi il dado del pignone,verifica che il fermo sia a posto e se vuoi una maggior sicurezza apri il fermo e verifica che il dado sia chiuso dopodiche' richiudi bene il fermo e rimonta tutto


Ciao!
Finalmente mi sono deciso di ispezionare la puleggia.
A me sembra a posto; oltretutto la rondella piegata a mo' di fermo, mi sembra nella sua posizione.
Anteprima, clicca per allargare.

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2020 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dovresti allentare anche la cinghia e verificare se la puleggia non ha preso gioco.
Teoricamente anche il minimo gioco comporta una precoce usura.
Se non l'hai mai guardata hai superato i 20mila km dovresti essere a posto comunque sempre bene dare un'occhiata ogni tanto.
La mia beccata subito 8000km fatta bloccare con il grasso apposta sono 45000 km e non l'ha più fatto.
Comunque va controllato ogni tanto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
MCalavera
(Manny Calavera)



Lombardia

Registrato: 23/09/19 22:02
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Dom Giu 21, 2020 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stesso problema,

l'ha cominciato a fare oggi (dovrei stare intorno ai 27.000 km) mentre facevo un giretto, da non credere!

Speriamo solo non sia niente di grave.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MCalavera
(Manny Calavera)



Lombardia

Registrato: 23/09/19 22:02
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2020 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena smontato anch'io quei carter e sorpresa delle sorprese c'ho trovato un sasso grande quanto un'unghia di un mignolo e il dado allentato anche se non svitato in modo tale che si muoverva la puleggia.

Spero non abbia subito i danni che sono stati menzionati dagli altri. Dovrò procurarmi una 32 per serrare quel dado, solo che non ho la chiave dinamometrica.

E' possibile serrarlo a mano senza fare troppe smancerie?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2020 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se l'hai beccata subito no, se ci hai marciato sopra un po... è in treno .. al lotto..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2020 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

allenta il dado e senti se la puleggia a gioco,se ti sembra che non ne abbia chiudi bene il dado e fermalo con il fermo poi usala e se e' tutto ok il problema non si ripresenta altrimenti va sostituito alberino e puleggia.
_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
MCalavera
(Manny Calavera)



Lombardia

Registrato: 23/09/19 22:02
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Gio Giu 25, 2020 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smontata un paio di giorni fa.

Dunque il dado era allentato ma fortunatamente la puleggia non giocava e anche la cinghia sembra intatta. Ho rimosso il dado e la rondella in pratica è stata consumata forse dal mille righje che fortunatamente mi sembra intatto.

Ora devo trovare una bussola a stella perchè la bussola che ho io da 32 è esagonale e purtroppo non si riesce nemmeno a serrare il dado, comunque lo monto e vedo come va.

La rondella nuova la trovo da mamma Kawa?

Inoltre il dado ha una coppia di serraggio di 177Nm in pratica mi devo far aiutare da Schwarzenegger per stringerlo così
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 12:55
Messaggi: 1303
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Gio Giu 25, 2020 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao io per le pulegge e campane ho sempre usato una pistola ad impulsi....
Anche per quella del 900 che avevo sostituito con un T34
Byr
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
MCalavera
(Manny Calavera)



Lombardia

Registrato: 23/09/19 22:02
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2020 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
Ciao io per le pulegge e campane ho sempre usato una pistola ad impulsi....
Anche per quella del 900 che avevo sostituito con un T34
Byr


Quella Pneumatica intendi? Magari ce l'avessi, mi divertirei a svitare tutto il vicinato Very Happy

Comunque ho stretto questo bullone dopo essermi procurato tutto l'occorrente e ora la moto fila liscio come l'olio.

Ho stretto talmente bene quel fottuto bullone che volevo risvitarlo perché poi sono riuscito anche atrovare da mamma Kawa la rondella nuova ma non ne sono più stato capace e qui la pistola pneumatica sarebbe stata manna dal cielo.

Alla fine ho riavvitato tutto e ora scivola che è una meraviglia, tra l'altro è migliorata in tutto, anche col cambio e tutto il resto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2, 3  >
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 5 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy