Home

Una VN delle nostre

DSC_4283.jpg

Uno di noi

IMG_4331.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

guarnizione punterie
<  1, 2, 3  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alverman
(claudio)
galleria



Lombardia

Registrato: 08/11/07 16:44
Messaggi: 2417
Residenza: Lombardia -BG-

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2015 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Peter. Non ci scappi, il motore " l'a ddà staccà " Very Happy .
Comunque per le guarnizioni starei sul kit originale, che non sbagli.
Io quando ho bisogno di sapere codici per ordinare qualcosa dal meccanico prima vado a vederli qui .

Wink Wink

_________________
martina - VN1500 Classic FI

..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..



skype: Alverman1963
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2015 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo ha scritto:
Visto che ci siamo... sapete se per smontare il cambio il motore va per forza tirato giù. ?

oh yess

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
purcu
(peter)



Lombardia

Registrato: 24/09/14 22:39
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2015 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

bene allo ra inizio ad acuistarle (originali che cosi son sicuro di far robe buona).
ora vedocome capire come smontare il motore correttamente, avete consigli voi per come procedere a scaletta lo smontaggio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2015 1:03 am    Oggetto: Rispondi citando

purcu ha scritto:
bene allo ra inizio ad acuistarle (originali che cosi son sicuro di far robe buona).
ora vedocome capire come smontare il motore correttamente, avete consigli voi per come procedere a scaletta lo smontaggio?


Ti conviene cercare il manuale d'officina, lo trovi facilmente su internet, ovviamente in inglese
Prova a cercare VN1500 Service Manual...di sicuro trovi qualcosa

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
purcu
(peter)



Lombardia

Registrato: 24/09/14 22:39
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2015 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

il manuale d'officina lo gia scaricato,non ho avuto ancora occasione di vederlo...
la fortuna di questa moto che ha le punterie idrauliche senza dover registrar le velvole.
Top
Profilo Invia messaggio privato
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Ven Set 11, 2015 12:50 am    Oggetto: Rispondi citando

purcu ha scritto:
il manuale d'officina lo gia scaricato,non ho avuto ancora occasione di vederlo...
la fortuna di questa moto che ha le punterie idrauliche senza dover registrar le velvole.

Si ma occhio che i tendicatena (degli alberi a camme) si consumano e andrebbero sostituiti...

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
purcu
(peter)



Lombardia

Registrato: 24/09/14 22:39
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2016 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora ragazzi sono arrivato ormai al dunque che per ora cambio solo la guarnizione,sempre in base alla vostra risosta ora Laughing ...
guardando il copri punterie è abbastanza abbassare il motore inclinandolo un pochino,cioè levando via solo la vite anteriore senza togliere quella posteriore,in questo modo c'è la possibiltà di inclinare il motore?
naturalmente smontando l'impianto radiatore serbatoio e airbox clacson poi penso basta,o altro?
o forse anche il cardano!?
vi ringrazio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
purcu
(peter)



Lombardia

Registrato: 24/09/14 22:39
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2016 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

va bene va bene non rispondetemi in troppi Laughing
a giorni mi arriva la guarnizione +- ragionando ho progettato il lavoro...
buona searata bella gente Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2016 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non credo si riesca a fare come dici tu, da quel che ne so il motore dev'esser tirato giù...e, se ricordo bene, và tirato via lateralmente al telaio, dalla parte destra smontando gli scarichi e la pedana ,su quella parte di telaio c'è una giunzione sui tubi (del telaio stesso) fatti apposta per essere "aperto" per sfilare il motore orizzontalmente di lato.
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
purcu
(peter)



Lombardia

Registrato: 24/09/14 22:39
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2016 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ragionandoci su un pò mi è sembrato di capire che se si uol inclinare lo si pùà fare smontando le dovute cose che ingombrano,se non è cosi ultima spiaggia è quello di tirarlo giù dal telaio.
quanto peserà il motore?
tanto per capire se lo si puo tirar giu senza troppi sforzi.

intanto chiedo se qualcuno ha già avuto esperienza in questo fai da te!?
vi ringrazio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2016 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da quel che ne so, non si riesce neanche inclinandolo come dici tu, ma se a te sembra possibile prova a farlo.....tentar.......... Wink ........ma tutti i possessori del 1500, che io sappia, han dovuto tirar giù il motore; sul peso non ti so dire ma credo che pesi abbastanza.....ad occhio direi 30- 40 chili
.

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
purcu
(peter)



Lombardia

Registrato: 24/09/14 22:39
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2016 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

vediamo un po dai,come peso pensavo di più speriamo che non devo tirarlo giù
mal che vada mi prendo una bella giornata e via cosi le cambio tutte e due...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riky
(Riccardo)



Piemonte

Registrato: 14/02/16 16:53
Messaggi: 234
Residenza: Cressa

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2016 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Peter sei poi riuscito?
Se hai bisogno io appena fatto....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
purcu
(peter)



Lombardia

Registrato: 24/09/14 22:39
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2016 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao riccardo
non non ho ancora fatto ma ormai sono arrivato obbligatoriamente al momento di cambiarla perchè ormai ha tirato le cuoia Very Happy .

potresti darmi qualche consiglio visto che hai appena fatto,ti ringrazio
buona serata
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riky
(Riccardo)



Piemonte

Registrato: 14/02/16 16:53
Messaggi: 234
Residenza: Cressa

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2016 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Peter come ti dicevo mandami il tuo numero di cellulare che ti contatto e ti mando foto dei lavori...e se non sei lontano potrei darti anche una mano. Ho costruito un piedistallo x sorreggere la moto.
La mia mail è ffriky74@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3  >
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 11 visitatori e 5 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy