Home

Una VN delle nostre

DSC_4612.jpg

Uno di noi

IMG_4288.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

en 500 del 2003 10.000 km - Arresto del motore durante la marcia.

 
Rispondi    Indice del forum -> Altre
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
onir
(onir candav)
galleria



Toscana

Registrato: 18/12/14 10:57
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2015 1:57 pm    Oggetto: en 500 del 2003 10.000 km - Arresto del motore durante la ma Rispondi citando

Ragazzi ennisti, sono a chiedervi ancora il vostro aiuto.
Sempre con la mia en 500 mentre andavo a lavoro in salita in superstrada sento come una senzsazione di mancata potenza del motore, come se stesse per finire la benzina, dopo 10 secondi la moto si è spenta.
Naturalmente il serbatoio era quasi pieno.Premetto che mi aveva gia' rifatto questo scherzo pero' in avviamento.
Allora ho incominciato a smuovere il rubinetto della benza mettendolo su PRI
prova e riprova alla fine è ripartita.
Avevo aggiunto anche un filtrino all'uscita del rubinetto per non rischiare dello sporco nel carburatore, ma si vede che il problema non era quello.
Sembra che sia una mancata alimentazione improvvisa
come se lo sfiato del serbatoio si intasasse per poi ristasarsi dopo un po', cosa ne pensate?
Dopo che avevo sostituito le candele in inverno non mi aveva dato piu' problemi.
Non sara' mica il gran caldo?
Chiedo gentilmente un aiuto. Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2015 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attaccato al rubinetto del serbatoio, c'è un filtrino per la benzina. Se ci si ammucchiano schifezze varie, la benzina passa male e può fare scherzi simili. Altrimenti controlla che non sia strozzato lo sfiato del serbatoio. Considera che con questo caldo il serbatoio ha bisogno di "respirare" maggiormente che in inverno...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
onir
(onir candav)
galleria



Toscana

Registrato: 18/12/14 10:57
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2015 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio Hornik per la risposta, appena possibile quindi quando andro' in ferie, mi dedichero' alla manutenzione della mia en.
Il problema è che questo difetto non si presenta spesso ma una volta ogni tanto quando meno te l'aspetti.
Ieri dopo che il motore è ripartito al ritorno da lavoro l'ho provata nei peggiori modi possibili, tirando anche un po', naturalmente non ha dato nessun segno di malfunzionamento.
Comunque se ho capito bene dovrei smontare il rubinetto della benzina e contrrollare il filtro interno nel serbatoio insieme agli sfiati .
Vi saluto e vi faro' sapere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2015 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Il filtrino di serie é costituito da un tubicino a rete infilato sulla cannetta del rubinetto della benzina. Quando smonti quest'ultimo (due dadi) dal serbatoio, vedrai subito il filtrino in questione.
Quando smontai il mio rubinetto per sostituirgli tutte le guarnizioni, il filtrino era intasato dalla riserva in giù, tanto é vero che mi toccava fare il pieno sempre prima di entrare in riserva altrimenti restavo a piedi Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
onir
(onir candav)
galleria



Toscana

Registrato: 18/12/14 10:57
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2015 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

OK, la prima cosa che faro' è svuotare il serbatoio in posizione PRI, e poi smontare il rubinetto; penso di non togliere il serbatoio.
Comunque spero che la guarnizione del rubinetto non sia da sostituire se nel caso mi aiutero' con un po' di silicone.
Ringrazio ancora Hornik per la disponibilita'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2015 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Figurati Smile

Quando smontai il mio rubinetto, la guarnizione venne via a pezzi, ma fortunatamente avevo già tutte le guarnizioni nuove...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
onir
(onir candav)
galleria



Toscana

Registrato: 18/12/14 10:57
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora, sono arrivate le agognate ferie.Mi sveglio di buon ora per risolvere finalmente il problema della mia EN.
Senza farla tanto lunga il problema forse era nel tappo del serbatoio, perché quando ho rimontato il tutto, dopo aver soffiato e controllato tutto quello che potevo ( a proposito il rubinetto con i relativi filtri erano pulitissimi),ho sentito uno strano sibilo provenire dal tappo del serbatoio come se non passasse aria.
Smontando il tappo e pulendo le guarnizioni varie dovrei aver risolto il problema.
Ringrazio ancora Hornik e Johnny per la gentile assistenza data augurando a tutti buone sgassate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono moto semplici e "costruite come una volta". Difficilmente danno problemi seri se vengono trattate bene Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 20:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2015 6:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Il problema c'è anche su alcune 800 che hanno lo stesso rubinettino maledetto! Praticamente è una membrana all'interno del rubinetto che funziona male anche se è pulitissima per un difetto di fabbricazione... Per testarlo prova a viaggiare in PRI e vedi se lo fa ancora (credo di no)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Altre Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 9 utenti online
  • ottavonano
  • Luna rosa
  • niky
  • Framo
  • Devilman
  • Sonia
  • Tuc
  • Rodaro
  • merlino
  • mau,sette
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy