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Roadlover (Antonio) galleria
Extra Italia
Registrato: 18/05/09 13:22 Messaggi: 48
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Inviato: Mer Giu 24, 2009 2:48 pm Oggetto: CO emissioni troppo alte... Problema o problemino? |
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Ciao a tutti... oggi sono andato in una officina per fare il TÜV ma non me lo hanno fatto perchè , mettendo la sonda nella marmitta hanno rilevato molte più emissioni di CO del normale (valori tra i 5,5 e i 7,5) e quindi mi hanno detto che il problema è dovuto a una cattiva combustione aria/benzina.
Premetto che ho aquistato la moto in sett2008 e oggi ha 6700km ed è del 2004. Io non ho apportato modifiche, l'unica cosa che c'è già montata non originale sono le marmitte Silver tail K02 omologate.
L'unico problema che ha la moto è che ogni tanto quando accelero sbuffa dal filtro aria e raramente si spegne, questo lo fa anche a motore caldo, (come se perdesse il tempo) ma non mi sono preoccupato più di tanto perchè, leggendo nel forum e anche in internet, questo è un problema comune a molte Vn800.
Adesso, secondo voi, con una pulita al carburatore si risolve il problema? oppure devo fare qualche altro lavoro?
...ah voglio anche dirvi che, il filtro aria è uno normale e non un K&N o simili... e che non ha assolutamente un kit Dynojet....
grazie... attendo istruzioni.... |
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Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 01:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
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Inviato: Mer Giu 24, 2009 4:36 pm Oggetto: ... |
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Il problema sono le marmitte "omologate" che non lo sono per quando devi passare la revisione,i dbk li avevi inseriti??Comincia a pulire il carburatore e fai un bel lavaggio al filtro anke se nn credo risolverai il problema,nel caso falla ricarburare con le silver tail _________________ Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!
http://www.myspace.com/choppersway
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Roadlover (Antonio) galleria
Extra Italia
Registrato: 18/05/09 13:22 Messaggi: 48
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Inviato: Mer Giu 24, 2009 7:18 pm Oggetto: |
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Il problema sono le marmitte "omologate" che non lo sono per quando devi passare la revisione...
scusami mi puoi spiegare in che senso non sono omologate per la revisione? cioè camminarci... si, revisione... no?
Leggo sul libretto delle marmitte che "sono omologate per uso stradale, si può circolare liberamente su strade europee e in caso di controlli dagli organi preposti, è sufficente esibire i documenti degli scarichi".
Inoltre oggi al centro revisioni non mi hanno fatto storie per le marmitte ma hanno detto che è un problema di carburatore...
e poi... è indispensabile avere i dbk?
si aquistano separatamente dalle marmitte?
ti chiedo questo perchè, nelle istruzioni degli scarichi non ci sono e tutti i pezzi descritti sono al loro posto montati.
ma servono per forza particolari kit e filtri quano si ha altre marmitte?
danke! |
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falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
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Inviato: Mer Giu 24, 2009 7:35 pm Oggetto: |
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ma scusa non puoi cambiare officina? _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
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Roadlover (Antonio) galleria
Extra Italia
Registrato: 18/05/09 13:22 Messaggi: 48
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Inviato: Mer Giu 24, 2009 7:43 pm Oggetto: |
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si infatti domani vado da un altra almeno per la revisione, ma vorrei risolvere anche il problema della carburazione definitivamente per sentire il motore cantare senza pause inattese... |
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Trapano75 (Paolo Chiavetta)
Toscana
Registrato: 20/12/08 21:14 Messaggi: 1162 Residenza: Toscana (Pontedera)
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Inviato: Mer Giu 24, 2009 8:22 pm Oggetto: |
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Roadlover ha scritto: | si infatti domani vado da un altra almeno per la revisione, ma vorrei risolvere anche il problema della carburazione definitivamente per sentire il motore cantare senza pause inattese... |
Per la 800 essendo a carburatori... la cosa è più economica... la porti da un bravo meccanico e te la fai carburare, cioè, cambia i getti del carburatore e regola l'afflusso di aria in entrata in base alle marmitte che hanno una uscita diversa rispetto alle originali. _________________
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Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 01:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
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Inviato: Gio Giu 25, 2009 12:22 am Oggetto: ... |
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T spiego non è che non sono omologate per la revisione ma essendo marmitte aperte difficilmente le emissioni possono essere e norma come quelle originali capisci??I dbk possono essere d'aiuto per strozzare un po' i gas come quando le fai con le mcj e se le chiudi passi tranquillamente.
Per quanto riguarda la carburazione puo' sistemarsi da sola se hai fortuna ma nel tuo caso nn ne hai quindi falla ricarburare con le Silver Tail...Tra l'altro non credo siano nemmeno omologate per andarci in giro,ovvero il disegno di legge prevede che le parti sostituite siano TUV non so se le silver lo siano o cmq se lo sono devono avere i dbk installati,il fatto che vengano venduti separatamente non significa che non debbano essere montati,per una semplice questione di decibel _________________ Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!
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Roadlover (Antonio) galleria
Extra Italia
Registrato: 18/05/09 13:22 Messaggi: 48
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Inviato: Gio Giu 25, 2009 9:43 am Oggetto: |
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grazie per le info.... lo sai la cosa che mi fa rabbia, che io la moto lo acquistata già cosi e anche il secondo proprietario aveva trovato gli scarichi già montati... e io adesso mi devo pelare le rogne... gli chiesi addirittura se aveva le marmitte originali ma... nada... vabbù più tardi vado dal meccanico e vedo che si deve fà... speriamo che me la cavo con poco.... incrocio le dita |
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bikerroy (Roy) galleria
Lombardia
Registrato: 08/01/09 14:09 Messaggi: 3330 Residenza: Lazzate MB
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Inviato: Gio Giu 25, 2009 10:43 am Oggetto: |
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Se chi ti fa la revisione vuole farti passare lo stesso ,basta che tiene il rilevatore di CO verso l'esterno dello scarico ,così da fargli rilevare meno CO ,quando il valore è nella norma ,fà la stampa e sei a posto.Oppure ,come fanno molti,rilevano i gas da una moto a posto e riportano i dati sulla tua.
Per fare ciò ,chiaramente devi conoscere bene il "revisore" _________________ Se avete bisogno di ACCESSORI PERSONALIZZATI per le vostre moto contattatemi.
Foto lavori:
https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=4817&hig hlight=lavori+vrochers
https://picasaweb.google.com/home
Su facebook :Things to bikers
Sito internet:
http://www.villa88.it |
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Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 01:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
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Inviato: Gio Giu 25, 2009 2:18 pm Oggetto: ... |
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Bravo roy infatti nel caso chiedi cosa si puo' fare per farla passare...naturalmente magari allungherai qualcosa in piu' ma te la lascia passare...cmq bello stronzo l'ex proprietario,le parti originali vanno sempre date insieme alla moto _________________ Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!
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Roadlover (Antonio) galleria
Extra Italia
Registrato: 18/05/09 13:22 Messaggi: 48
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Inviato: Gio Giu 25, 2009 8:34 pm Oggetto: |
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allora ragà... il mio meccanico ha visto la moto e mi ha rassicurato per il TÜV, che il motore sta bene e quello è un difettuccio comune a molti vn800 ma cmq bisogna ricarburarla per gli scarichi (come mi avevate già consigliato ). Martedì prossimo faccio la revisione ma solo perchè lo conosco (come avevi detto.. Roy). Ero andato nella prima officina più vicina solo perchè, non avendo il TÜV non volevo rischiare... la pula tedesca non scherza.
Devo correre il rischio e percorrere nà ventina di km per portarla dal mecc. di fiducia oppure dovrei metterla sul rimorchio e via... ma non avendo nè gancio e rimorchio è un casino...
Il fastidioso problema al carburatore non è urgente e nè grave e quindi appena avrò un pò più di schei lo farò anzi pernsavo, secondo voi ricarburando si eliminerebbe totalmente il problema? (so che molti convivono con questo difettuccio da anni) oppure montando un kit dinojet e filtro?
che ne pensate?
Vi ringrazio tutti tutti |
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Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 01:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
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Inviato: Ven Giu 26, 2009 1:48 am Oggetto: ... |
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Ricarburando e magari sostituendo il filtro se usurato il problema lo elimini,poi bhe dipende se tu vuoi pompare un po la moto allora kit+k&n e guadagni un po di potenza ma non è necessario cambiare....contento cmq che si sia risolto tutto,la carburazione è una rottura di palle ma con marmitte aperte molte volte va sistemata _________________ Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!
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Roadlover (Antonio) galleria
Extra Italia
Registrato: 18/05/09 13:22 Messaggi: 48
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Inviato: Ven Giu 26, 2009 10:37 am Oggetto: |
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il filtro in effetti è un pò sporco ma non più di tanto anche perchè non ha tanti km provero prima a pulirlo se no lo sostituisco con uno nuovo normale....
adesso devo solo attendere la revisione e poi si monta in sella...
Massimiliano ti ringrazio per tutte le dritte che mi hai dato ma un grazie anche a tutti voi che vivete questa passione come me.... |
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Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 01:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
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Pulex (Marco)
Veneto
Registrato: 01/01/08 16:25 Messaggi: 29 Residenza: zanè (VI)
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Inviato: Lun Giu 29, 2009 10:44 am Oggetto: |
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Qusndo ho portato le mie vn l'ultima volta a fare la revisione (vn1500 1998 e vn800 1999) la 1500 è passata perfettamente e la 800 era a pelo.
Il problema forse è dovuto al fatto che per abbassare i fumi (e CO) c'è l'iniezione di aria nello scarico, potrebbe essere che le marmitte non facciano mescolare bene l'aria al gas, soprattutto se sono 2 in 2 senza compensatore. _________________ Non è bello ciò che è bello, ma sono bello IO!
Pu-lex sed lex. |
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