Home

Una VN delle nostre

DSC_3979.jpg

Uno di noi

DSC_6538.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

apertura tappi terminali marmitte en500a

 
Rispondi    Indice del forum -> Altre
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baisicol77
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 06/05/15 00:24
Età: 47
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mar Giu 02, 2015 3:41 pm    Oggetto: apertura tappi terminali marmitte en500a Rispondi citando

Ho cercato trai vari post ma non ho trovato quello che mi serviva esattamento ovvero come aprire i terminali degli scarichi originali della en500a..I terminali li avevo acquistati usati su ebay.uk e il precedente proprietario anziché rivettare ha saldato i fori tutt intorno .. ho bucato le saldature con una punta adatta ad utilizzare dei rivetti ma non riesco a togliere il "Tappo" quello a forma conica dal quale fuoriescono i gas di scarico..
pensavo che inserendo un gancio dal tubo di scarico avrei potuto sfilarlo lottando cmq contro l attrito dello sporco e della ruggine ma invece il cilindro interno è lungo come il terminale e non ci sono fori o rientranze per agganciare qualcosa e sfilarlo...
Qualcuno ha esperienza in merito ?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mar Giu 02, 2015 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai modificato gli originali, ma ho montato altri aftermarket....quindi non so darti una risposta......però non ho capito cosa vuoi fare....se togliere il fondello (quello nero ovale) che è tenuto sù con 3 rivetti o qualcos'altro che c'è dietro o dentro il fondello che allora non conosco perché, appunto, mai smontato.
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Baisicol77
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 06/05/15 00:24
Età: 47
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mar Giu 02, 2015 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
Non ho mai modificato gli originali, ma ho montato altri aftermarket....quindi non so darti una risposta......però non ho capito cosa vuoi fare....se togliere il fondello (quello nero ovale) che è tenuto sù con 3 rivetti o qualcos'altro che c'è dietro o dentro il fondello che allora non conosco perché, appunto, mai smontato.



si esatto voglio togliere il fondello...tolto i rivetti ma non viene via perchè essendo bloccato non trovo il modo per estrarlo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Baisicol77
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 06/05/15 00:24
Età: 47
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mar Giu 02, 2015 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baisicol77 ha scritto:
Johnny ha scritto:
Non ho mai modificato gli originali, ma ho montato altri aftermarket....quindi non so darti una risposta......però non ho capito cosa vuoi fare....se togliere il fondello (quello nero ovale) che è tenuto sù con 3 rivetti o qualcos'altro che c'è dietro o dentro il fondello che allora non conosco perché, appunto, mai smontato.



si esatto voglio togliere il fondello...tolto i rivetti ma non viene via perchè essendo bloccato non trovo il modo per estrarlo...


però nelle mie il fondello è a forma conica ..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mer Giu 03, 2015 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Humm......è il modello a ciinghia o a catena?.........la mia è a catena (se ricordo bene dopo il 98 hanno tolto la cinghia per montare la catena) e non so se ha gli scarichi come il modello a cinghia, ma mi sembra che, effettivamente, siano diversi.
Sulla mia il fondello è fissato con 3 rivetti e non sembra essere vincolato o attaccato al tubo di scarico perché c'è dello spazio tra il fondello ed il tubo. Se hai il modello precedente allora non so, l'ho avuto ma avevo degli scarichi non originali.

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Baisicol77
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 06/05/15 00:24
Età: 47
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2015 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
Humm......è il modello a ciinghia o a catena?.........la mia è a catena (se ricordo bene dopo il 98 hanno tolto la cinghia per montare la catena) e non so se ha gli scarichi come il modello a cinghia, ma mi sembra che, effettivamente, siano diversi.
Sulla mia il fondello è fissato con 3 rivetti e non sembra essere vincolato o attaccato al tubo di scarico perché c'è dello spazio tra il fondello ed il tubo. Se hai il modello precedente allora non so, l'ho avuto ma avevo degli scarichi non originali.



scusa ma non mi era arrivata la notifica....
la mia ha la cinghia...cmq prossimamente le porto dal meccanico e vediamo cosa mi dice...in due non siamo riusciti..mi sa che bisognerà segare e saldare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
angelo p
(angelo)



Lazio

Registrato: 02/07/15 04:18
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2015 4:20 am    Oggetto: Rispondi citando

ci provo anch'io se riesco vi faccio sapere
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2015 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho guardato un ò di foto in giro e, da quel che sono riuscito a vedere, sembrerebbe che il fondello sia tutto un pezzo con lo scarico.
Ho modificato dei terminali HD ed ho visto che il silenziatore interno, compreso i tubo vero e proprio da cui escono i gas di scarico, sono saldati con il corpo del silenziatore stesso, quindi in nessun modo divisibili....... probabilmente anche i tuoi scarichi sono così.

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
angelo p
(angelo)



Lazio

Registrato: 02/07/15 04:18
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2015 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao
no i tappi sono tappi nel senso che ci sono due rivetti che li fermano appena posso faccio le foto tolti i rivetti il problema è come estrarre
Top
Profilo Invia messaggio privato
Baisicol77
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 06/05/15 00:24
Età: 47
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2015 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
Ho guardato un ò di foto in giro e, da quel che sono riuscito a vedere, sembrerebbe che il fondello sia tutto un pezzo con lo scarico.
Ho modificato dei terminali HD ed ho visto che il silenziatore interno, compreso i tubo vero e proprio da cui escono i gas di scarico, sono saldati con il corpo del silenziatore stesso, quindi in nessun modo divisibili....... probabilmente anche i tuoi scarichi sono così.


scusami ancora ma tra ferie ,famiglia , lavori sulla moto e notifiche che non arrivano , sono rimasto fuori dal web.. anch'io penso che siano come quelle dell HD che hai modificato..sono stato da 2 meccanici ma ho beccato quelli che non tagliano e saldano..poi li ho messi da parte e mi son dato alla verniciatura del serbatoio e varie riparazioni.
Vi farò sapere appena finito il tutto.

_________________
Si può fareee !!!
-------------------------------------------
Kawasaki EN500a 1992 Candy Orange
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Altre Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 18 visitatori e 10 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy