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Smontaggio ruota posteriore

 
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Autore Messaggio
Gattaccio
(Pier Paolo Biagini)

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Toscana
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39-0572-0244A-2000

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MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2015 9:50 am    Oggetto: Smontaggio ruota posteriore Rispondi citando

Domani gomme nuove!Quindi dovendo smontare la posteriore vorrei sapere come si deve procedere.Con il 1500 avendo il cardano mi sembrava più semplice,niente cinghia da allineare e tensionare.....non vorrei fare danni Very Happy Very Happy Very Happy
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VN 2000 CLASSIC 2010
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faberkawa
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39-0006-0169A-2000

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Messaggi: 7717
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MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2015 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci vuole più a spiegarlo che a farlo!!!
Tu smonta e vedrai che il tutto è molto semplice!!!

PS:
Smontata la ruota, smonta anche il disco freno (le viti hanno il frenafiletti, quindi occhio a non rovinare l'esagono) e tira via a mano (non ci sono vincoli bullonati) anche la puleggia, questo perchè la ruota non entra nello smontagomma del gommista!!! Wink

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lucio63
(lucio63 valtellina)
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Lombardia

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Messaggi: 1959
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MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2015 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

per il disco freno io non l'ho mai tolto,si riesce a smontare il copertone tranquillamente mentre devi togliere la puleggia che come gia ti ha detto faber e' facilissimo basta tirarla ed esce. fai attenzione perche' quando togli la puleggia rimangono i gommini nel cerchio ed e' facile perderli quindi per maggior sicurezza togli anche quelli e guarda il senso di come sono montati per il sucessivo rimontaggio. per la registrazione della cinghia quando la rimonti,se guardi vedrai che ci sono delle tacche di fede segnate sia sulla flangia del telaio (dove scorre il perno ruota) che sul registro(quello con i due dadi da 14mm che serve per registrare la tensione cinghia). assicurati che i riferimenti di destra e sinistra siano allineati perfettamente uguali,questo ti dara' la certezza del corretto allineamento della ruota. per la tensione invece ci vorrebbe un attrezzo aposito,(io lo so fare senza avendo registrato gia piu' volte la cinghia),ma se ora non hai problemi verifica la tensione prima di smontarla e cerca di rifarla uguale. Wink per il resto come dice faber smonta e tutto vien da se Wink
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MazDa
(Davide)
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Piemonte

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MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2015 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per esperienza, nel rimontare la ruota, controlla il corretto allineamento anche con un calibro misurando la distanza dalla fine della staffa. Purtroppo le tacche segnate sul tendicinghia potrebbero non essere così precise ed uno spostamento di qualche mm potrebbe portarti problemi sia al consumo gomma che di allineamento della cinghia

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il Lun Apr 27, 2015 7:48 am, modificato 1 volta
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Gattaccio
(Pier Paolo Biagini)

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Toscana
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39-0572-0244A-2000

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Messaggi: 1207
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MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2015 4:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi oggi
faccio il lavoro 🍺
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Sardegna

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MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2015 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Niente da dire......hanno detto tutto I miei colleghi.
per sicurezza.....fai sempre delle foto.
nel dubbio prendi un pennarello tipo uniposca di colore chiaro. E fai una linea per lato, che prenda sia il supporto che tendicinghia. Cosi quando vai a rimontare il tutto, devi solamente riallineare le tacche fatte con il pennarello.
poi io ho comprato una bilancina digitale per pesare le valigie. Cosí controllo la corretta tensione della cinghia. Se non sbaglio é di 5 kg forza di tensione, e si deve spostare di massimo 2mm. Io la metto in tensione cosí.
se sbagli la tensione e ed é lena, ti fa rumore e ti cigola in accellerazione.
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Sardegna

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MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2015 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che gomme hai deciso di montare?
Io da quando ho preso il 2000, circa 10 mesi fa, ho fatto sui 12000km ed ho gia bruciato un treno é mezzo di gomme. La belva ha talmente tanta trazione che si mangia subito la gomma posteriore. Aveva la gomma semi nuova al posteriore, alla fine l'hl'ho spiattelata e rimontato la stessa bridgestone. Adesso ha curca 5000km ed é usurata a metá.
al prossimi cambio voglio provare le avon......
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