Home

Una VN delle nostre

DSC_4479.jpg

Uno di noi

DSC_0481.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

vulcan s
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lelebull
(emanuele)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/05/13 15:23
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2015 8:48 am    Oggetto: vulcan s Rispondi citando

ciao a tutti qualcuno ha provato la nuova vulcan s? cosa ne pensate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bariovich
(Andrea)



Toscana

Registrato: 19/03/11 21:29
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2015 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

A me sembra un incrocio tra una hornet e una vn, di custom vero ci vedo pochino...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2015 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Non è bruttissima. Certo non rappresenta l'idea di custom-cruiser che abbiamo un po' noi tutti, la plastica abbonda e di certo é costruita in economia rispetto alle nostre. Ma é la moto che il mercato richiedeva in questi tempi "di magra". Cilindrata bassina, prezzo invitante e costi di gestione abbastanza leggeri. Le case produttrici vogliono, devono vendere e queste sono le soluzioni per restare a galla in un mercato che langue.
Anche l'Harley si è messa a produrre motociclette di cilindrata persino inferiore per aumentare il range di clientela. Chi comprerebbe oggigiorno un duemila da mezza tonnellata...? Pochi.

E comunque, gusti a parte, non é una moto orribile considerandone il costo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lelebull
(emanuele)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/05/13 15:23
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2015 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

aspetto di vederla dal vivo ma guardandola in foto mi sembra molto bella....un giusto compromesso tra custom cruiser e sportività
Top
Profilo Invia messaggio privato
pigi
(Paolo)
galleria

Referente di zona

Trentino-Alto Adige
effettivo full-colors


39-0461-0067A-0900

Registrato: 05/02/09 18:49
Messaggi: 1340
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2015 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi sono passato in concessionaria per alcune cose e l'ho vista. Devo dire che nonostante anch'io all'inizio fossi abbastanza scettico, dal vivo non e' assolutamente male, anzi.
Ovvio che rispetto al vn900 sembra un giocattolino, ma e' fatta bene.
Seduta bella bassa, maneggevolissima (non l'ho provata, ma solo a sedercisi sopra ti da questa sensazione) e' perfetta come entry-level e per un pubblico femminile. Chissa' che la mia dolce meta' piu' in la' ci faccia un pensierino.
Una bella motoretta per divertirsi e fare anche qualche bel viaggio a corto/medio raggio.
Molto meglio secondo me dell'Harley 750
Prezzo 6900 su strada (versione con ABS).

_________________
It's a long way to the top, if you wanna rock 'n roll

vivi e lascia vivere
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2015 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Una bella motoretta per divertirsi e fare anche qualche bel viaggio a corto/medio raggio."

...Corto/medio raggio..? Io con la mia piccola vecchietta ci ho fatto viaggi da 6/7mila chilometri in totale scioltezza e relax... Wink

Quello che conta nei viaggi é lo spirito giusto, non la cilindrata.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
pigi
(Paolo)
galleria

Referente di zona

Trentino-Alto Adige
effettivo full-colors


39-0461-0067A-0900

Registrato: 05/02/09 18:49
Messaggi: 1340
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2015 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
"Una bella motoretta per divertirsi e fare anche qualche bel viaggio a corto/medio raggio."

...Corto/medio raggio..? Io con la mia piccola vecchietta ci ho fatto viaggi da 6/7mila chilometri in totale scioltezza e relax... Wink

Quello che conta nei viaggi é lo spirito giusto, non la cilindrata.

Diciamo che tu (e un pochino anch'io) hai uno spirito di adattamento e di avventura superiore alla media. Wink

_________________
It's a long way to the top, if you wanna rock 'n roll

vivi e lascia vivere
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
nava
(damiano)



Lombardia

Registrato: 10/08/15 16:02
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun Ago 10, 2015 4:23 pm    Oggetto: vulcan s Rispondi citando

Ciao sono nuovo nel forum.
Sono un rarissimo possessore di una vulcan s da circa due mesi.
La scelta della vulcan s è stata un po' indiretta ma ad oggi non posso lamentarmi molto, motore allegro, consumi ridotti posizione di guida buona. Sono alto 186 cm ma mi trovo a mio agio.
sull'estetica devo lavorarci ma la base è buona
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1325
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lun Ago 10, 2015 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

A parte i gusti e le opinioni dei singoli quello che conta è il mercato... ed è l unica Kawasaki custom presente nella lista delle moto vendute da gennaio ad oggi con circa 250 pezzi....
Alla faccia di chi diceva che non ne vendevano una....... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
zitta67
(Donatella)



Friuli

Registrato: 30/07/15 21:19
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2015 10:20 am    Oggetto: vulcan s Rispondi citando

Ciao! Anch'io ho una vulcan s da un mese...ho lasciato una honda naked, e devo dire che è molto maneggevole anche nelle manovre da fermo (cosa che con l'altra mi era difficile). Il baricentro basso dà molta sicurezza e la fa sembrare leggera. Secondo me sarebbero da cambiare gli specchietti e il pezzo di plastica sotto il parafango posteriore. ... non sono proprio bellissimi. Come linea in generale è bella e vedo che molti si fermano a guardarla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
The fly
(Andrea)



Piemonte

Registrato: 04/02/15 16:59
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2015 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ho visto le foto giuste su Internet, la trovo con troppo poche parti cromate: la mia visione di custom è quella di una moto che deve avere il maggior numero di cromature possibili (a partire dallo scarico). Troppo nero e poca "lucentezza" Cool Cool
Il cruscotto lo vedo troppo moderno (anche se funzionale), molto più adatto ad una stradale: stessa cosa per il fanale posteriore.
La catena poi...mille volte meglio la cinghia...
Chiaramente sono mie opinioni personali Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
The fly
(Andrea)



Piemonte

Registrato: 04/02/15 16:59
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2015 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Insomma: è poco "retrò"...
Top
Profilo Invia messaggio privato
vulchi78
(Christian)
galleria



Veneto

Registrato: 09/10/15 18:58
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven Ott 09, 2015 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

X come la.vedo io la.Vulcan s e una fusione tra una custom ed una naked, quindi non e da mettere nel segmento custom, ma + nel segmento delle.moto " alla Ducati diavel "... quindi una muscle custom o una piccola cruiser.
Dalle foto non rende bene l' idea , dal vivo e tutta un altra cosa.
Per quando riguarda i km, come diceva Hornick l' importanza e volere fare il viaggio ed adattarsi.... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2015 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io mi annovero tra quelli che hanno un "grande spirito di adattamento" Very Happy Very Happy chi mi conosce lo sa… infatti sto vendendo la 1700 Custom Very Happy Very Happy , vera moto cruiser, enorme granturismo e bellissima fino all'impossibile (appunto chi è interessato fa un affare d'oro) e mi sono preso la VN 800 giusto per essere davvero me stesso con me stesso Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy.

Tornando alla Vulcan s invece l'ho vista bene da vicino e dopo una prima impressione dalle foto, che non mi aveva entusiasmato troppo, a me piace parecchio. Con qualche ritocco necessario ma non importante, per me viene un bon bon… .

La Vulcan è una ottima moto ben rifinita e con un ottimo rapporto prezzo-qualità. Ha il costo meno di uno scooter e permette alle giovani leve di fare viaggi di tutto rispetto con una moto vera, come dice anche Hornik e Pigi anche io la vedo sempre in un solo modo, volere è potere e non è questione di moto…

Un motore gestibilissimo e un peso non elevato, sella bassa, permettono a tutti di poter godere di un custom e quando non viaggi, in città non passi inosservato.. !
E dico custom perché non è certo una naked… o una stradale e nono è certo una scrambler.. Very Happy Very Happy

La linea può piacere o non piacere questo è soggettivo, i cilindri possono essere abbinati e non "canonici" ma cambia poco, le custom non hanno sempre avuto cilindri a V e una moto non deve essere per forza 1600 cc e pesare 400 kg per poter dimostrare di essere biker vissuti… ma una moto è tale quando permette di viaggiare e raggiungere mete lontane.

Questa moto fa sognare , sicuramente fa sognare le giovani leve che un giorno quando avranno acquisito il giusto DNA necessario per vivere una vita biker, spiccheranno il volo a bordo di ammiraglie oppure no, ma sicuramente rincorreranno orizzonti lontani con l'animo giusto.

Io personalmente ho girato ovunque con qualsiasi moto (forse un po' troppe Very Happy Very Happy ) anche di piccola cilindrata, da solo e con due persone tenda e sacchi a pelo… niente hotel …. (questo è un must ancora oggi) e ritmi giusti del tempo, io mi sono tolto tutte le curiosità (e ne ho ancora altrettante da togliere) senza mai sentire la mancanza di moto troppo enormi.

Per viaggiare non serve la grande moto, ma serve una grande voglia di partire e tanta tanta curiosità….

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2015 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vero...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 2 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy