Home

Una VN delle nostre

DSC_4551.jpg

Uno di noi

DSC_2769.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

questa e' davvero strana.

 
Rispondi    Indice del forum -> VN2000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2014 8:51 pm    Oggetto: questa e' davvero strana. Rispondi citando

ieri mattina scendo in garage per prendere la moto e partire per andare al pranzo di natale. la moto era leggermente sollevata dal cric,inquanto domenica scorsa, dopo un giro ,al rientro in garage decido di controllare l'olio,allora metto il cric per tenerla verticale e verifico il livello dopodiche' lascio il cric per tutta la settimana inquanto non ho piu' usato la moto. quindi ieri scendo in garage e abbasso la moto ,ma con grande stupore mi accorgo che la gomma posteriore e' completamente sgonfia.gran giramento di palle,ma comunque provo a gonfiare la ruota mettendola a una pressione di 3,8 atm,cosi' se ce' una perdita e' piu' facile vederla e faccio delle verifiche ma nulla di fatto o perlomeno dai controlli fatti sembra non esserci perdite. ok,allora rischio e parto. ovviamente vado piu' piano del solito,perche'ho un gran timore che si possa sgonfiare,mi fermo diverse volte a verificare ma la gomma sembra ok. arrivo al pranzo,e dopo qualche ora controllo la ruota inquanto devo fare ritorno ,la ruota sembra essere perfetta .ok,il ritorno e' andato bene,fatto dei controlli strada facendo e tutto era ok. questa mattina ho verificato la pressione ed e' uguale a quella messa ieri mattina,all'incirca 3,8 atm.e qui la cosa strana,come e' potuta succedere una cosa simile,sto' cercando una soluzione logica,e l'unica cosa che penso possa essere successa,e' che ci sia una perdita della valvola,esattamente fra il cerchio e la valvola,la spiegazione logica potrebbe essere che avendo aumentato la pressione a 3,8 atm,sul corpo valvola si esercita una pressione maggiore ,in pratica la maggior pressione dell'aria fa comprimere maggiormente la valvola al cerchio andando a sigillare la perdita.domqani provo ad abbassare la pressione e vedo se perde. vi faro' sapere Wink
_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 00:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2014 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Xe ora che te a cambi
_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7720
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2014 2:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Stai tranquillo che la perdita è avvenuta dalla valvola, mi è successa la stessa cosa, solo che io ho trovato la gomma sgonfia quando stavo per uscire.........conseguenza......

-ho fatto tardi all'appuntamento (mi sono dovuto rispogliare visto che era l'aprile scorso e qui faceva ancora freddo di sera, per poi prendere la macchina)

-mi ci sono voluti tre giorni per sbollentare l'incazzatura e al quarto mi sono riavvicinato alla "traditrice" per curarla Laughing

-dopo aver trovato il dado della valvola che si era appena allentato, l'ho ristretto, ho gonfiato la gomma e non si è più mossa dalla pressione che gli avevo dato

-visto che la colpa di tutto era un dado di me.........rda mi è risalita di nuovo la carogna per un'altra mezza giornata Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2014 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Xe ora che te a cambi


in effetti sarebbe ora,visto che ormai non so piu' che altra modifica fare,ma il fatto e' che non vi e' un altra moto che possa rimpiazzarla,pero' chissa,se mamma kawa decide di ricommerciare una nuova versione del 2000 ci potrei pensare Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2014 7:10 am    Oggetto: Rispondi citando

doppione Very Happy
_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
MazDa
(Davide)
galleria



Piemonte

Registrato: 31/12/06 00:33
Messaggi: 3167
Residenza: Mondovi [CN]

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2014 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me la soluzione è da cercare in casa.
Forse a tua moglie da fastidio sentire i tuoi scarichi rumorosi partire la mattina presto.. e ti ha sgonfiato la gomma con la speranza che, partendo in macchina, la lasciassi dormire un po' di più!

_________________
MazDa
VROC.it #10
KawaNOW #01194
Vulcan 1700 Voyager Custom '11
Vulcan 1600 Classic Tourer '06
Vulcan 900 Classic '06

Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2014 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

MazDa ha scritto:
Secondo me la soluzione è da cercare in casa.
Forse a tua moglie da fastidio sentire i tuoi scarichi rumorosi partire la mattina presto.. e ti ha sgonfiato la gomma con la speranza che, partendo in macchina, la lasciassi dormire un po' di più!


ti assicuro che questo e' stato il mio primo pensiero Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy provero' ad indagare Wink Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
iberico
(Alessandro)
galleria



Sardegna

Registrato: 24/07/10 20:52
Messaggi: 1152
Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2014 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

E si concordo anchio con la versione della moglie.

Ma nel dubbio unocchiata alla valvola lo farei. Dato che ho scoperto da poco che in teoria, le valvole delle ruote dell'auto vanno cambiate ogni due cambi di gomme (cisa che non accade mai).
Sicuramente anche alla moto, andranno sostituite ogni tanto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2014 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

azz,mi ero dimenticato di dare la risoluzione dell'arcano problema,come sospettavo e come anche faber mi confermava la colpa era della valvola,avendo aumentato la pressione dello pneumatico a fatto si che la valvola essendo di gomma venisse a fare tenuta inquanto maggiormente compressa al cerchio. dopo un po' di giorni ho ricontrollato e tutto era ok,allora ho stretto i dadi della valvola e ho rimesso la giusta pressione ora la gomma e' ok Wink
_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7720
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Dic 30, 2014 1:50 am    Oggetto: Rispondi citando

lucio63 ha scritto:
azz,mi ero dimenticato di dare la risoluzione dell'arcano problema,come sospettavo e come anche faber mi confermava la colpa era della valvola,avendo aumentato la pressione dello pneumatico a fatto si che la valvola essendo di gomma venisse a fare tenuta inquanto maggiormente compressa al cerchio. dopo un po' di giorni ho ricontrollato e tutto era ok,allora ho stretto i dadi della valvola e ho rimesso la giusta pressione ora la gomma e' ok Wink

thumbup thumbup thumbup thumbup thumbup

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
grumpy
(Eliseo Ricci)
galleria



Lazio

Registrato: 04/10/08 20:10
Messaggi: 3369
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Dic 30, 2014 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

AI 1700 NON CAPITA.......... Very Happy Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7720
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Dic 30, 2014 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

grumpy ha scritto:
AI 1700 NON CAPITA.......... Very Happy Very Happy

Per forza, non ha le ruote normali ma quelle del muletto......tutte in gomma........occhio se qualcuno ti sputa davanti che potresti scivolare con quelle ruote Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
grumpy
(Eliseo Ricci)
galleria



Lazio

Registrato: 04/10/08 20:10
Messaggi: 3369
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Dic 30, 2014 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
grumpy ha scritto:
AI 1700 NON CAPITA.......... Very Happy Very Happy

Per forza, non ha le ruote normali ma quelle del muletto......tutte in gomma........occhio se qualcuno ti sputa davanti che potresti scivolare con quelle ruote Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
thefinger thefinger
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2015 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

visto che l'area 2000 e' ferma da un po' di temo,colgo l'occasione per dire che la gomma e' sempre ok,la moto anche ed io la guido ogni volta con la stessa emozione del primo giorno Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy speriamo che vada sempre cosi' Wink Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy un saluto a tutti i duemilisti Wink Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7720
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2015 12:54 am    Oggetto: Rispondi citando

A parte le continue intrusioni dei millessettari Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

c'è poco da dire su questo "MOSTRO" mangia asfalto Twisted Evil Twisted Evil Very Happy Very Happy Wink Wink Wink

Ogni tanto ci fa girare le palle, ma rientra nella norma specie quando ha qualche piccola carenza d'affetto, allora corri in garage, le fai due carezze, gli fai vedere un pezzo da 20 per la benza e torna subito a scodinzolare su strada...(specie sul bagnato se spalanchi Very Happy Very Happy Very Happy )
Wink Wink Wink Wink

PS:
Immaginavo che era solo una perdita della valvola Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 33 visitatori e 19 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy