Home

Una VN delle nostre

DSC_4554.jpg

Uno di noi

100_1412.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

en 500 problemi strattonamenti al minimo.
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Altre
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
onir
(onir candav)
galleria



Toscana

Registrato: 18/12/14 10:57
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 3:00 pm    Oggetto: en 500 problemi strattonamenti al minimo. Rispondi citando

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, vi volevo raccontare la mia
avventura ( o disavventura).
Dopo circa 30 anni di moto kawasaki ltd 440, mi sono deciso a fare
il salto di qualita'scegliendo di acquistare una en 500 del 2003.

Bellissima moto tutta cromata proprio come la sognavo, quando l'ho
provata il motore girava benissimo senza nessun problema.

Dopo aver fatto il passaggio assicurazione etc, ho deciso di provarla
un po' meglio: superstrada, salite etc.

Be' il problema è che appena il motore è molto caldo viene fuori uno
stratteggio ai regimi minimi; mi spiego meglio quando si scala una
marcia e si apre il gas al minimo sento uno stratteggio quasi come
non arrivasse benzina o una mancanza di corrente.

La cosa è parecchio antipatica, cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti
Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho l'EN da diversi anni, usata in tutte le condizioni ma non mi ha dato mai nessun problema.

Potrebbe essere un problema elettrico o di alimentazione: se nel primo caso darei una controllata alle candele, come primo passo,; mentre per l'alimentazione una pulita ai carburatori con riallineamento degli stessi.
Intanto proverei queste due cose, altro al momento non mi viene in mente......vediamo cosa dicono gli altri possessori di EN

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
poldo259
(paolo)



Veneto

Registrato: 06/10/13 20:00
Messaggi: 26
Residenza: vicenza

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao anche la mia stesso problema l ho portata dal meccanico a pulire i carburatori e controllatina in generale boo vediamo cosa succede
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
onir
(onir candav)
galleria



Toscana

Registrato: 18/12/14 10:57
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2014 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
Ho l'EN da diversi anni, usata in tutte le condizioni ma non mi ha dato mai nessun problema.

Potrebbe essere un problema elettrico o di alimentazione: se nel primo caso darei una controllata alle candele, come primo passo,; mentre per l'alimentazione una pulita ai carburatori con riallineamento degli stessi.
Intanto proverei queste due cose, altro al momento non mi viene in mente......vediamo cosa dicono gli altri possessori di EN


Ringrazio johnny per la risposta celere.
Come di fatti la prima cosa che ho fatto è stata smontare le candele ( non vi dico la candela sinistra quanto mi ha fatto tribolare).

Senza pensarci due volte le ho sostituite con delle ngk compatibili.
Adesso non mi resta altro che provarla.

Vi faro' sapere, così mi potete dare dei consigli su come smontare il serbatoio senza fare danni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2014 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Oltre alle candele e ai carburatori, anche un occhio alle bobine e ai cavi AT. E aggiungerei anche il filtro della benzina...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
onir
(onir candav)
galleria



Toscana

Registrato: 18/12/14 10:57
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2014 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Oltre alle candele e ai carburatori, anche un occhio alle bobine e ai cavi AT. E aggiungerei anche il filtro della benzina...


Allora ragazzi credo proprio che erano le candele!

Dopo averle sostituite e dato un pò di crc sui cavetti AT,
Ho rifatto lo stesso percorso facendo scaldare bene bene il motore,
sembra proprio che il difetto sia sparito.

Secondo me, siccome la moto ha 9000 km circa, le candele erano sempre quelle originali e ci stà che specialmente la sinistra aveva qualche problema.

Tutto bene allora, mi rimane di chiedervi cosa devo staccare per smontare il serbatoio, perchè sento delle strane vibrazione provenire da sotto e non vorrei che qualche gommino sia fuori posto.

Vi ringrazio ancora e a risentirci.
Top
Profilo Invia messaggio privato
candusso
(bruno)
galleria



Friuli
effettivo


39-0432-0191A-0800

Registrato: 10/01/11 11:04
Messaggi: 1199
Residenza: san daniele udine

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2014 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

comunque guarda anche la carburazione, se la moto ha solo 9000 km in 12 anni vuol dire che è rimasta parecchio ferma prcio ha bisogno di correre Very Happy ..hai visto come erano le candele quando le hai tolte??
_________________
fermate il mondo !!!! voglio scendere........ma mai dalla moto.
vulcan 750 twin modello americano " 1989 "
drifter 800
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
onir
(onir candav)
galleria



Toscana

Registrato: 18/12/14 10:57
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2014 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

candusso ha scritto:
comunque guarda anche la carburazione, se la moto ha solo 9000 km in 12 anni vuol dire che è rimasta parecchio ferma prcio ha bisogno di correre Very Happy ..hai visto come erano le candele quando le hai tolte??


Si hai ragione anche io ho pensato che la moto era stata ferma.
Il proprietario precedente mi ha detto che lui la acquistata in luglio 2014
dal vecchio possessore che l'ha tenuta ferma per un paio di anni.

Comunque appena l'ha presa gli ha fatto un tagliando completo
( sost olio, filtro aria sost pastiglie etc ), ed ha deciso poi di rivenderla
perchè in città in inverno non è poi tanto comoda specialmente se viene a piovere (forse prenderà uno scooterone).
Comunque lui la usata tutta l'estate scorsa con molta soddisfazione.

Tornando alle candele: la destra sembrava ok, mente la sinistra era un un pò unta.

La moto a mio modesto parere mi sembra OK.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Dom Dic 21, 2014 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

onir ha scritto:
Hornik ha scritto:
Oltre alle candele e ai carburatori, anche un occhio alle bobine e ai cavi AT. E aggiungerei anche il filtro della benzina...


Tutto bene allora, mi rimane di chiedervi cosa devo staccare per smontare il serbatoio, perchè sento delle strane vibrazione provenire da sotto e non vorrei che qualche gommino sia fuori posto.

Vi ringrazio ancora e a risentirci.




Scusa il taglio.......... Wink

Per smontare il serbatoio togli la sella (sitando la vite che stà alla fine dello stesso verso la luce posteriore), poi sviti la vite che trovi proprio alla fine del serbatoio stesso ( dov'è ancorata, davanti, la sella) e sviti la vite che trovi a circa 10-15 cm dal canotto dello sterzo quella vicino al tappo del radiatore; stacchi il tubo bella benzina dal rubinetto e sollevi il serbatoio svincolandolo dalle sedi laterali dove ci sono dei tamponi in gomma. Ora non ricordo esattamente se c'è ancora 1 tubicino o 2 da staccare, uno di sicuro sì, che passa laterale al serbatoio sulla parte destra .
Spero ti sia comprensibile Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
onir
(onir candav)
galleria



Toscana

Registrato: 18/12/14 10:57
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2014 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
onir ha scritto:
Hornik ha scritto:
Oltre alle candele e ai carburatori, anche un occhio alle bobine e ai cavi AT. E aggiungerei anche il filtro della benzina...


Tutto bene allora, mi rimane di chiedervi cosa devo staccare per smontare il serbatoio, perchè sento delle strane vibrazione provenire da sotto e non vorrei che qualche gommino sia fuori posto.

Vi ringrazio ancora e a risentirci.




Scusa il taglio.......... Wink

Per smontare il serbatoio togli la sella (sitando la vite che stà alla fine dello stesso verso la luce posteriore), poi sviti la vite che trovi proprio alla fine del serbatoio stesso ( dov'è ancorata, davanti, la sella) e sviti la vite che trovi a circa 10-15 cm dal canotto dello sterzo quella vicino al tappo del radiatore; stacchi il tubo bella benzina dal rubinetto e sollevi il serbatoio svincolandolo dalle sedi laterali dove ci sono dei tamponi in gomma. Ora non ricordo esattamente se c'è ancora 1 tubicino o 2 da staccare, uno di sicuro sì, che passa laterale al serbatoio sulla parte destra .
Spero ti sia comprensibile Wink


Grazie Johnny, immaginavo che con questa era più complicato che con la mia ltd 440 del 1983, lì bastava svitare la vite del serbatoio verso la sella e staccare i tubi del rubinetto.
Grazie di tutto ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2014 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bhè, c'è solo una vite e 2 tubetti in più Wink Laughing Laughing
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
onir
(onir candav)
galleria



Toscana

Registrato: 18/12/14 10:57
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2015 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi ennisti, sono a chiedervi ancora il vostro aiuto.
Sempre con la mia en 500 mentre andavo a lavoro in salita in superstrada sento come una senzsazione di mancata potenza del motore, come se stesse per finire la benzina, dopo 10 secondi la moto si è spenta.
Naturalmente il serbatoio era quasi pieno.Premetto che mi anìveva gia' rifatto questo scherzo pero' in avviamento.
Allora ho incominciato a smuovere il rubinetto della benza mettendolo su PRI
prova e riprova alla fine è ripartita.
per non rischiare dello sporco nel carburatoe avevo aggiunto anche un filtrino all'uscita del rubinetto, ma si vede che non era quello.
Sembra che sia un problema di mancata alimentazione improvvisa
come se lo sfiato del serbatoio si intasasse per poi ristasarsi dopo un po', cosa ne pensate?
Non sara' mica il gran caldo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2015 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Accidenti che sfiga che hai, Wink ...prova a vedere se il filtro della benzina è sporco..........però potrebbe essere anche un problema elettrico, sulla mia, per esempio, quando pioveva avevo difficoltà d'avviamento, ho dovuto sostituire il connettore di tutti quei cavi che ci sono nel vano laterale sinistro perchè con la pioggia si era ossidato.
Un altro consiglio che ti dò e quello di stare attento, quando la lavi con l'acqua, che quest'ultima (acqua) non vada sulle teste e di conseguenza nelle sedi delle candele......mìè andata in "corto" una, una volta e poi, periodicamente, libera con dell'aria compressa, il forellino che c'è al lato sulla basa della testa che serve, appunto, a far uscire l'eventuale acqua che potrebbe entrate sempre dall'alloggiamento delle candele in caso di pioggia o lavaggio.

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
onir
(onir candav)
galleria



Toscana

Registrato: 18/12/14 10:57
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer Lug 08, 2015 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Johnny dei buoni consigli, scusa se non ti ho risposto prima, ma avevo spostato il problema con un argomento nuovo in cui ho avuto l'assistenza di Hornik.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zippoluca500
(luca)
galleria



Lombardia

Registrato: 31/03/17 17:33
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2018 12:01 am    Oggetto: help problemi in partenza en 500 del 2000ruote a raggi vroc Rispondi citando

Dopo il fermo di soli 2 mesi dopo che l'anno scorso l'ho completamente rifatta fare, cmq dopo il fermo in riserva su res , gli metto €5 di benza e dopo 1 minuto buf buf bufff...spenta e non parte più, probabile mi si son umidite le candele, ma come si cambiano esattamente? A malapena riesco ad arrivare a quella DX, devo smontare il serbatoio, deduco, cosa mai fatta e non ho molta Patrica, smonto le 3 viti, ma se stacco il tubo dal rubinetto non viene giù a pioggia?
Chiedo consigli zippoluca tana di Caronno Pertusella (va)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Altre Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 36 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy