Home

Una VN delle nostre

_-161.jpg

Uno di noi

DSC02746.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

prova del tubicino
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN2000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
iberico
(Alessandro)
galleria



Sardegna

Registrato: 24/07/10 20:52
Messaggi: 1152
Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 1:11 pm    Oggetto: prova del tubicino Rispondi citando

Ciao ragazzi ho provato a fare la stessa modifica del tubo sul 2000.
ho messo un tubo da 16cm.
Non ho ancora fatto molti km, ma per quel poco che ho fatto ( ciclo urmano) pare che si aggevoli la cambiata.
Perche rimane leggermente accelerato mentre si effettua la cambiata, ed evita di grattare.
per il resto ancora non l'ho provata.
vi terró aggiornati.
alla fine il 2000 é un 900 che ha preso parecchi steroidi......ahahahahahahah
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo di devo contraddire Very Happy Very Happy
Il 900 è nato dopo il 2000 fatto a sua immagine e somiglianza, quindi direi che il 900 è un 2000 dopo gli steroidi Very Happy Very Happy Very Happy

Per quanto riguarda il tubo, man mano apprezzerai altri miglioramenti Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
ganimede
(Matteo)
galleria

Referente di zona

Lombardia
effettivo full-colors


39-0030-0050A-2000

Registrato: 10/10/08 15:46
Messaggi: 5332
Residenza: l'altro capo del mondo...

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

bho a me sta cosa non convinceva nemmeno col 900...

oltre alla riduzione del freno motore (cosa che non mi piace nemmeno un po!), se va cosi bene perchè mamma kawa non lo fa di serie? se i superingegneri giappo non lo mettono ci sarà un perchè.... il problema è scoprire quale perchè!!!

bho.... son scettico!!!

intanto... provate voi!!!! Very Happy Very Happy

_________________
SI! Il VROC ha bisogno anche di TE!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
iberico
(Alessandro)
galleria



Sardegna

Registrato: 24/07/10 20:52
Messaggi: 1152
Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2014 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Purtroppo di devo contraddire Very Happy Very Happy
Il 900 è nato dopo il 2000 fatto a sua immagine e somiglianza, quindi direi che il 900 è un 2000 dopo gli steroidi Very Happy Very Happy Very Happy

Per quanto riguarda il tubo, man mano apprezzerai altri miglioramenti Wink Wink


In effetti hai ragione.....
é nato prima il 2000.
il mio intento del tubo é piu che altro eliminare quell'effetto on-off che c'era pure sul 900 e che con il tubicino....si era attenuato.
ho notato vhe si é ridotto un pochino anche con il 2000.
Per il freno motore, non credo che si possa perdere......con quella compressione, dubito che questo tubicino, li faccia perdere tutta il freno motore.
comunque devo ancora testare il tutto, in questi giorni non la sto usando per niente.
Faber hai messo il tubicino anche tu?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vincy76
(vincenzo)
galleria



Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0569A-2000

Registrato: 21/05/16 21:42
Messaggi: 161

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2016 12:22 pm    Oggetto: Prova tubicino Rispondi citando

Ciao ragazzi. .ho fatto anch'io la modifica del tubicino e spero di aver fatto bene. Ho tolto i due tappi neri sopra il corpo farfallato e ho messo il famoso tubicino collegando i due beccuccci e tra l'altro ho visto che ce ne sta già uno più piccolo subito a fianco ... Ho notato anch'io che rimane un po accelerato per il resto devo ancora testarla bene e dato che ho la centralina aggiuntiva noto poco la differenza in ripresa Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2016 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedere il topic riesumato dopo 2 anni, può solo far piacere, vuol dire che ancora c'è chi legge con interesse il nostro sito!!! Wink Wink Wink

Vincenzo, fatti vedere in tana..... Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vincy76
(vincenzo)
galleria



Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0569A-2000

Registrato: 21/05/16 21:42
Messaggi: 161

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2016 7:56 pm    Oggetto: Prova tubicino Rispondi citando

Hai ragione Fabio prima o poi ci farò un salto e che ultimamente sono stato impegnatissimo con il lavoro. .e adesso finalmente meritate ferie e posso dedicarmi alla mia piccola. .. Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2016 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

iberico ha scritto:

il mio intento del tubo é piu che altro eliminare quell'effetto on-off che c'era pure sul 900 e che con il tubicino....si era attenuato.
ho notato vhe si é ridotto un pochino anche con il 2000.

.... Riprendo questo topic x altro motivo: a me interessa togliere l'effetto "ON-OFF" che noto con dispiacere a non essere l'unico a soffrirne. Speravo che col 2k di non vederlo/sentirlo: invece....
Non è che con una centralina tipo Cobra FI2000 o altre di economiche che vedevo su ebay (da 50/60 euro per intenderci) risolvo questo "problema"???
Ciao-ciao

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio Ago 11, 2016 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai le marmitte originali, wild? Perché io con gli scarichi aperti ho notato un cambiamento enorme nel comportamento ai bassi giri, prima la moto era proprio scorbutica appena si andava un po' sottocoppia a marce alte, adesso posso anche trottare a 80 all'ora in 5a marcia (cosa che non faccio d'abitudine perché la 5a è un'overdrive, ma giusto per dare l'idea).
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Ven Ago 12, 2016 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che l'on/off è fisiologico dei motori iniezione con acceleratore elettronico. ... anche il 1700 lo faceva e mi dava davvero fastidio, proprio in curva in uscita.
Non si muore mi rompeva parecchio...

Magari puoi ridurlo ma non credo toglierlo, sul 2000 non lo conosco..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Lun Ago 22, 2016 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
Hai le marmitte originali, wild? Perché io con gli scarichi aperti ho notato un cambiamento enorme nel comportamento ai bassi giri, prima la moto era proprio scorbutica appena si andava un po' sottocoppia a marce alte, adesso posso anche trottare a 80 all'ora in 5a marcia (cosa che non faccio d'abitudine perché la 5a è un'overdrive, ma giusto per dare l'idea).

Ho le marmitte originali, per adesso...ancora per poco; quindi, a breve saprò dirti se effettivamente sono le marmitte originali a creare questo effetto. Per la cronaca, la mia vn2k è la versione depotenziata: è del 2009.
Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Lun Ago 22, 2016 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Mi sa che l'on/off è fisiologico dei motori iniezione con acceleratore elettronico. ... anche il 1700 lo faceva e mi dava davvero fastidio, proprio in curva in uscita.
Non si muore mi rompeva parecchio...
Magari puoi ridurlo ma non credo toglierlo, sul 2000 non lo conosco..

Io penso che sul 2000 sia abbastanza pericoloso, considerando il peso. Fin'ora non c'ho fatto i giri che facevo col 900 su per i passi alpini (e quindi con tornanti a go-go), ma credimi che non è bello affrontare i tornanti ed in piega, con la moto che "non c'è" quando acceleri e che poi all'improvviso "strappa".
Ciao-ciao

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2016 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
Hai le marmitte originali, wild? Perché io con gli scarichi aperti ho notato un cambiamento enorme nel comportamento ai bassi giri, prima la moto era proprio scorbutica appena si andava un po' sottocoppia a marce alte, adesso posso anche trottare a 80 all'ora in 5a marcia (cosa che non faccio d'abitudine perché la 5a è un'overdrive, ma giusto per dare l'idea).

E' vero. Pensavo fosse un problema legato alla trasmissione, invece è tutta colpa del motore (verosimilmente della mappatura). Secondo me è una cagata pazzesca non poter stare a 80km in 5.a con le marmitte originali. Anche perchè sul libretto d'uso c'è scritto chiaramente quali sono le velocità minime-massime per ogni marcia e cambiata. Addiritura 50km/h per la 5.a; cosa assolutamente impensabile.

Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2016 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il motore del 2000 ( nota canzone di Lucio dalla) ha la potenza necessaria per stare in 5 dai 50 km/h, e se apri il gas, con qualche strattone comincia a salire ti giri.. tutto questo con le marmitte originali che conferiscono la giusta coppia ai bassi regimi, per una primaria così grande e sfavorevole per la bassa velocità in cui ci si trova..
Il problema è un altro..
Stare in 5 a 50/60/70 all'ora, fa aumentare di brutto i consumi, tu potrai non accorgertene perché il motore spinge sempre, ma i consumi sono esponenziali, oltretutto vai a stressare troppo i dischi frizione...
nel libretto fa riferimento a questi cambi di marcia e velocità, per quanto riguarda la frenata, per non andare fuori giri il motore, il che è un concetto fondamentalmente diverso.. il motore è in rilascio, e puoi scalare di marcia tranquillamente...
Io nel 2012 passai dagli scarichi originali a quelli aperti, e la differenza in marcia si è sentita..
Ora con quelli aperti, tengo la 4 fino a 90/110 kmH e la quinta la metto sempre dai 110 in su.. questo perché riduce notevolmente i consumi ( provato su un tragitto di 400 km di fila) e non stressa troppo gli organi meccanici, frizione e cambio...
Questo non vuol dire che la moto non ce la fa! Hahaahha sarebbe il colmo..
Potrei mettere la 5 da 60/70 all'ora... ma non la metto per questi motivi..
Infatti son d'accordo con il capo, che la 5 va usata come un overdrive sul 2000, anche perché è estremamente lunga e non da "tiro".. tieni conto che l'ho portata a 230 kmH e dove la trovi una marcia che può andare da 60 a 230 all'ora?? Solo nello scooter di Valentino Rossi!
Se analizzi i rapporti di trasmissione e i diagrammi polari di erogazione per ogni marcia, avrai 2 curve , coppia motore e cavalli... e vedrai che circa a 110 km/h la 4 raggiunge la coppia massima, per far poi subentrare la potenza dei cv... a quel punto hai il minor consumo ALLA massima velocità .. poi se acceleri ovviamente sale ma vai a consumare di più.. la 4 l'ho portata a 160 ad esempio..
Top
Profilo Invia messaggio privato
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2016 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Il motore del 2000 ( nota canzone di Lucio dalla) ha la potenza necessaria per stare in 5 dai 50 km/h, e se apri il gas, con qualche strattone comincia a salire ti giri.. tutto questo con le marmitte originali che conferiscono la giusta coppia ai bassi regimi, per una primaria così grande e sfavorevole per la bassa velocità in cui ci si trova..

"qualche"??? ... solo "qualche"?
ecco, quegli strattoni io li chiamo "incoconamenti" e non li posso soffrire: cambio marcia.
Ironman ha scritto:

Il problema è un altro..
Stare in 5 a 50/60/70 all'ora, fa aumentare di brutto i consumi, tu potrai non accorgertene perché il motore spinge sempre, ma i consumi sono esponenziali, oltretutto vai a stressare troppo i dischi frizione...

...non sono d'accordo. Sto' parlando di velocità di crociera di 80-90Km/h e quindi di velocità costante. Il consumo a questa velocità in 5.a dovrebbe essere inferiore che in 4.a . Non dovrebbe essere una velocità tale che per essere garantita devi "aprire" di più che non a marce inferiori. Ovvio che se mi metto ad accelerare ogni 100mt il consumo aumenta esponenzialmente. Ripeto: parlo di velocià di crociera come potrebbe essere quella quando sei in tangenziale col limite di 90km/h. L'overdrive descritto dal "capo" dovevano casomai e secondo me prevederlo con una 6.a; ma qui mi dirai della tradizione custom che vuole solo 5 marce che non condivido in quanto le custom fino agli anni 80 avevano 4 marce (quindi dov'è il principio della tradizione? Pensiero opinabile ovviamente). Insomma: non trovo giusto (pensiero personale) la distribuzione dei rapporti e sopratutto le 5 marce. Sono convinto che con 6 marce i consumi dovrebbero essere veramente ridotti e senza i fastidiosi "incoconamenti". Ma così è e così me la tengo.
Ironman ha scritto:

cuttone...
... e dove la trovi una marcia che può andare da 60 a 230 all'ora??

Beh... nelle automobili. Pensando che io normalmente sto a 60km/h in 5.a senza problemi di "incoconamenti" e che posso accelerare altrettanto tranquillamente ed altrettanto senza "incoconamenti" fino a 200... Da qui la mia idea personale di problemi di trasmissione poi vanificati dalla mia recente e nuova esperienza delle marmitte aperte che, appunto, dimostrano il contrario.
Dai, posso capire tutto, ma il risultato finale è che non puoi stare a "riposo" in 5.a a 50km/h; è impossibile, o meglio, non sopporto io sentire la bestia "soffrire" con questi "incoconamenti". E pretendere di stare a 80km/h in 5.a non mi pare di essere "esoso"; anzi, mi pare una cosa normale.
Ironman ha scritto:

Solo nello scooter di Valentino Rossi!
Se analizzi i rapporti di trasmissione e i diagrammi polari di erogazione per ogni marcia, avrai 2 curve , coppia motore e cavalli... e vedrai che circa a 110 km/h la 4 raggiunge la coppia massima, per far poi subentrare la potenza dei cv... a quel punto hai il minor consumo ALLA massima velocità .. poi se acceleri ovviamente sale ma vai a consumare di più.. la 4 l'ho portata a 160 ad esempio..

OK, capisco tutto, ma come dici tu, non stiamo parlando delle moto di Valentino.
Oh, sia chiaro, sono critiche opinabili e me la tengo così com'è, ci mancherebbe, ma se posso migliorare qualcosa, cerco di farlo.
Grazie per le risposte!!
Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 8 visitatori e 9 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy