Home

Una VN delle nostre

ponte03.jpg

Uno di noi

IMG_0214.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Anche io son dei vostri....
1, 2, 3, 4  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN2000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ganimede
(Matteo)
galleria

Referente di zona

Lombardia
effettivo full-colors


39-0030-0050A-2000

Registrato: 10/10/08 15:46
Messaggi: 5345
Residenza: l'altro capo del mondo...

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 7:12 am    Oggetto: Anche io son dei vostri.... Rispondi citando

Ebbene si, da sabato mattina anche io sono entrato nel mondo dei 2000isti!!!!
E' anni che sognavo sta moto e, finalmente, son riuscito a prenderla.
Anno: 2004, KM 30.000, color melanzana. Bellissima, stupenda...

Approfitto (se posso) della Vs esperienza per poter porre qualche domanda.
Probabilmente alcune risposte son già state date, ma non le ho trovate. Spero abbiate la pazienza di rispondere nuovamente.

1) Ho visto che (soprattutto in seconda) quando apro deciso, ad un certo punto sembra che parta il limitatore, stacca un attimo poi riattacca, sale ancora di giri e lo rifà. E' normale? Ho pensato sia una specie di limitatore di coppia o roba del genere... decisamente fastidioso!!!

2) In questi 2 gg i consumi ho visto sono attorno ai 14km/L, voi come siete messi?

3) Sento dei cigolii, soprattutto quando il motore è a basso regime e sono a bassa velocità (probabilmente sopra non li sento io!), cosa potrebbe essere secondo voi?


Per il resto è uno spettacolo, qualche piccola manutenzione ed ingrassatura da fare visto il "tanto riposo" dei proprietari precedenti, ma son tutte sciocchezze.

che dire, son contento ed estasiato.... ed oggi stare al lavoro mi pesa ancor di piu... (per fortuna piove!!!!).

ciaooooo

_________________
SI! Il VROC ha bisogno anche di TE!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

14 al litro..?! Azz... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Ben venuto nella famiglia 2000....
Anche la mia è melanzana del 2004! ( il colore si chiama metal dark purple prism 664) ...
Tra cui è stato il colore di lancio del modello, e questa del 2004 modella A1/A2 è diversa dalle altre... Cmq pignolerie a parte....

Passiamo ai tuoi dubbi...
Punto 1....
NO! Non è normale!
Non entra nessun limitatore, tanto meno a metà regime...
Penso che il tuo sia un problema di alimentazione....
Quindi, bisogna vedere prima di tutto se monta parti originali, filtro o scarico..
Poi dare un occhiata all'olio motore... Magari hai il livello bassissimo, e possono essere scaldate.. Il che è molto dannoso!
Oppure hai le bobine che stanno iniziando ad abbandonarti... Il che è strano visto i km...
Oppure hai la pompa benzina piena di merda e non garantisce la corretta pressione agli iniettori dandoti dei vuoti e dei singhiozzi... Il che è più probabile....
Oppure i dischi frizione tendono a slittare tra loro... Poco probabile....
Come vedi le diagnosi sono tante... E c'è ne sarebbero altre...
E farle a distanza senza provarla è impossibile...

Punto 2....
14 a litro? Ragazzo ci vai pesante!
Il 2000 è un motore che ti permette di fare quello che vuoi! Dipende solo dal tuo polso...
In anni di utilizzo ho fatto sia il bravo che il cattivo...
Con un pieno di 21 litri trattandola benissimo, ho fatto 19,5 km/L quindi circa 400 km di autonomia....
Con lo stesso pieno 21 litri, ma trattandola male, l'autonomia è scesa a 240 km... Con punte di 11/12 a litro.... Se aprì il gas i due cilindroni hanno sete!
Quindi spetta a te e al tuo stile di guida regolarsi!

Punto3
Il cigolio in rilascio è normale.. Proviene dalla puleggia posteriore... È un marchio di fabbrica!
Figurati che lo sento pure nei video su you tube su quelle americane!
Ma nulla di così forte... Suppongo abbia gli scarichi originali... Quindi mettili aperti e vedrai che non lo senti più!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ganimede
(Matteo)
galleria

Referente di zona

Lombardia
effettivo full-colors


39-0030-0050A-2000

Registrato: 10/10/08 15:46
Messaggi: 5345
Residenza: l'altro capo del mondo...

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti una delle prime cose che farò è cambio olio e filtro olio.
Preventivamente cambio le candele perchè non so se son mai state cambiate (azz quanto costano!?!?!?!?) e prendo uno di quei liquidi per pulire gli iniettori. spero si risolva.... strano però che lo faccia solo in seconda...

_________________
SI! Il VROC ha bisogno anche di TE!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le candele costano parecchio! Sono all'iridio ( come i cristalli dell'enterpise !) mi pare costino 40€ l'una della NGK...
Ma non serve cambiarle ora, e di sicuro non le hanno mai cambiate perché il primo cambio è previsto a 48.000 km se non sbaglio.... Anche io ho ancora le originali... Quindi hanno compiuto 10 anni ad agosto!

I liquidi per pulire gli iniettori servono a ben poco se ti riferisci a quelli STP da 6/9€ nei centri commerciali.... In sostanza è una composizione di cherosene .... E sgrassa gli iniettori ... Riducendo i consumi, ma non te ne accorgerai mai....
Oltretutto vanno usati spessissimo, per evitare che si accumulino sporcizie ( residui carboniosi della combusione), quindi come detto, non servono a gran che... Anche perché quel cherosene dovrebbe solo ammorbidire quei residui...
Il problema potrebbe essere nella pompa benzina.. Li ci sarà sicuramente della ruggine di serbatoio... Se la moto è stata allungo ferma, anche solo qualche mese, senza il pieno....
Avrai la pompa piena di ruggine... E quel prodotto spurga iniettori non migliorerà certo le cose.... Anzi potrebbe piantarla del tutto...
Se hai dimistichezza con la meccanica, potresti smontare il serbatoio, ed estrarre la pompa, per ripulirla bene.... Se la trovassi pulita, non sarebbe un lavoro a vuoto, almeno avrai eliminato un dubbio dalla lista! E avresti accumulato esperienza per il futuro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ante


Lazio

Registrato: 05/03/10 01:33
Messaggi: 1339
Residenza: palestrina (RM)

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto Matteo Wink

e come dice iron :
Il problema potrebbe essere nella pompa benzina.. Li ci sarà sicuramente della ruggine di serbatoio... Se la moto è stata allungo ferma, anche solo qualche mese, senza il pieno....
Avrai la pompa piena di ruggine...
enjoy Wink

_________________
VN 2000
"one life, live it"
-ENJOY-


\\\\ HIC SVNT LEONES ////
\\ TERTIADECIMA LEGIO //
---------- R O M A ----------
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora,innanzitutto ben arrivato,poi una leggera tiratina di orecchie perche' non hai preferito il forum rispetto a facebook per comunicare la notizia,infatti non ho scritto nulla su facebook perche' aspettavo che ti presentassi qui fra i veri duemilisti. ora veniamo ai tuoi problemi: al contrario di cio' che ti ha detto ironman,ti confermo che il 2000 ha un limitatore di giri'a volte anche la mia entra in limitazione,il motore sembra che si fermi ,per intenderci come quando togli corrente e poi la ridai,ma questo succede (almeno nel mio caso)da quando ho sostituito marmitte e filtro aria aperti,prima non l'avevo mai notato.i consumi mi sembrano eccessivi,credo di non essere mai sceso sotto i 16-17km litro e considera che io sono abbastanza di polso pesante.per i cigolii,quasi sicuramente sono dovuti alla cinghia,come ti ha detto ironman e' quasi una firma dei 2000,ma comunque ho notato che se regoli molto bene la cinghia spariscono quasi totalmente. ora le candele,se vai su ebay,metti il codice delle candele,dovresti trovarle a circa 30 euro tutte e due compreso la spedizione dall'inghilterra,acquistale tranquillamente le ho acquistate e montate e sono perfette,poi riguardo all'olio bardhal 10w40 trovi la giusta sigla qui sul forum,anche questo lo trovi su ebay a buon prezzo. ok un saluto ciao
_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
ante


Lazio

Registrato: 05/03/10 01:33
Messaggi: 1339
Residenza: palestrina (RM)

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

a Mattè posta du foto Wink
_________________
VN 2000
"one life, live it"
-ENJOY-


\\\\ HIC SVNT LEONES ////
\\ TERTIADECIMA LEGIO //
---------- R O M A ----------
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
ganimede
(Matteo)
galleria

Referente di zona

Lombardia
effettivo full-colors


39-0030-0050A-2000

Registrato: 10/10/08 15:46
Messaggi: 5345
Residenza: l'altro capo del mondo...

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vero lucio, è che fb è decisemte piu immediato (da.cell) rispetto al forum. Idem x la foto. Prometto che appena viene il sole mi impegno e posto!

Cmq il "difetto" che fa è quello da te descritto, stacca e riattacca. La moto è tutta originale. Solo 1 marmitta su 2 è stata forata.

Però ragasss, che motore... che figata... avevo paura nello stretto invece ieri mi son fatto un giro sul baldo con tornanti ed una strada che pareva na mulattiera e non ho avuto grossissimi problemi. Certo, non e una moto da principianti a mio avviso.

Ora sto cercando un cupolino con attacchi rapidi xke a 130 all'ora gia si fatica e sulle lunghe tratte alla fine le braccia si fan sentire, ma lo cerco rimovibile facilmente xke non mi piace molto. Idem per le borse rigide... bho mo ce penso! Intanto grazie a tutti!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lucio, spiegami bene sta storia perché penso di non averla proprio capita!!!
Limitatore????
In tutti questi anni non mi è mai entrato nessun limitatore, a parte quando arrivo a 60 km/h in prima e 110 in seconda.... Ma quello penso sia ovvio come tutti i motori gestiti da centralina...
Ma per il resto anche con aperture improvvise , da zero o da medi regimi in ripresa, ( a motore caldo chiaramente) non ho mai avuto nessun vuoto "limitato"... Eppure a volte sono proprio cattivo nell'erogazione perché quando il traffico te le fa girare nun c'è sta nulla da fa!

Ma siamo sicuri dipenda da un limitatore elettrico? Oppure è da imputare a qualche anomalia meccanica?
Top
Profilo Invia messaggio privato
motogatto
(alex)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0362-0018A-0900

Registrato: 27/05/07 10:56
Messaggi: 6178
Residenza: seregno (monza brianza)

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

benvenutoooooooooooooooooo nel gruppo, gran bella moto, per quanto riguarda i consumi io viaggio sui 17 km al litro,per il resto lucio e iroman sono maestri lascio a loro Wink
_________________
quo fata vocant
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao iron,si tratta proprio di un limitatore di giri,quando faccio delle riprese (a fuoco),se tardo un attimo a cambiare marcia il motore fa un mancamento come ho descritto sopra,per spiegarti meglio diciamo che singhiozza a quel punto cambio marcia e tiro se tardo il cambio marcia risinghiozza e cosi' via ,non mi e' mai capitato pero' in 4 e in 5 ovviamente sai che e' difficile andare fuori giri con queste marcie.come ti ho detto sopra pero' non mi e' mai successo quando la moto era completamente originale(forse anche perche' in rodaggio e tiravo meno),o forse anche perche' non essendo aperta eroga una coppia piu' dolce rispetto ad essere tutta aperta,la mia quando prende coppia sale di giri molto velocemente,quindi se tardi appena il cambiomarcia va subito fuori giri.
_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-1700

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5958
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucio63 ha scritto:
allora,innanzitutto ben arrivato,poi una leggera tiratina di orecchie perche' non hai preferito il forum rispetto a facebook per comunicare la notizia,infatti non ho scritto nulla su facebook perche' aspettavo che ti presentassi qui fra i veri duemilisti. ....


Ti faccio gli auguri e i complimenti anche io qui nel forum (FB non lo leggo troppo) e bbbbbravo Gani.... è anche io mio sogno che resterà tale visto che non ce ne sono quasi più in giro.

Per il resto le cure dei 2000isti saranno molto accurate..

Wink Wink Wink

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
ganimede
(Matteo)
galleria

Referente di zona

Lombardia
effettivo full-colors


39-0030-0050A-2000

Registrato: 10/10/08 15:46
Messaggi: 5345
Residenza: l'altro capo del mondo...

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucio63 ha scritto:
ciao iron,si tratta proprio di un limitatore di giri,quando faccio delle riprese (a fuoco),se tardo un attimo a cambiare marcia il motore fa un mancamento come ho descritto sopra,per spiegarti meglio diciamo che singhiozza a quel punto cambio marcia e tiro se tardo il cambio marcia risinghiozza e cosi' via ,non mi e' mai capitato pero' in 4 e in 5 ovviamente sai che e' difficile andare fuori giri con queste marcie.come ti ho detto sopra pero' non mi e' mai successo quando la moto era completamente originale(forse anche perche' in rodaggio e tiravo meno),o forse anche perche' non essendo aperta eroga una coppia piu' dolce rispetto ad essere tutta aperta,la mia quando prende coppia sale di giri molto velocemente,quindi se tardi appena il cambiomarcia va subito fuori giri.


ma vedi che non è un fuori giri... un fuori giri (mi aspetto) che continui a staccare e riattaccare... invece lei stacca un attimo e riattacca subito, sale ancora di giri tirando come una bestia, ristacca e riattacca e risale...
il tutto solo in seconda, per ora.... appena torna il sole mi butto su un rettilineo desolato e tiro la terza con la stessa cattiveria e vedo se lo fa anche li (anche se la terza l'ho gia tirata e non mi pare lo faccia!).

_________________
SI! Il VROC ha bisogno anche di TE!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2014 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarò tardo io, o la demenza senile avanza prima del tempo, ma non mi torna sta roba....
Quello descritto da te Lucio, è effettivamente un limitatore, mentre quello descritto da ganimede sembra una strozzatura... Se nella medesima marcia ha dei "vuoti o singhiozzi " per poi continuare a salire, quindi questi vuoti sono a vari regimi della medesima marcia, sta a significare una alimentazione insufficiente... Ergo potrebbe avere ruggine nella pompa... O altre cause elencate sopra....
Certo è che questi sintomi descritti da ganimede li avevo sulla vespa in fase di carburazione sui motori spinti.... Che equivalgono a scaldate tra cilindro e pistone...
Ora , senza essere drastici, penso che nel caso di ganimede non siano scaldate, ma appunto interruzioni di alimentazione per via di qualche ostruzione....

La cosa si fa interessante....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
1, 2, 3, 4  >
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 166 visitatori e 13 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy