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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 22:39 Messaggi: 134
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Inviato: Mer Set 24, 2014 11:02 pm Oggetto: vn1500 e basse temperature |
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buona sera ragazzi
questo è il mio primo post e vorrei iniziare col chiedervi un consiglio:
in questi due giorni di temperature mediobasse di prima mattina ho notato che la mia vn1500 sembra soffrire un pò di questo,volevo sapere voi come vi comportate riguardo al riscaldamento del motore?,io +-la faccio riscaldare 3/4minuti con l'aria tutta aperta eppure sembra darmi problemi fino a quando non si riscalda un pò.
in marcia stenta a non salir di giri e spegniersi
vi ringrazio
peter |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 22:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Gio Set 25, 2014 9:35 pm Oggetto: |
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Un po' tutti i motori, soprattutto quelli di grossa cubatura, "soffrono il freddo", nel senso che il loro rendimento ideale si ha una vota raggiunta la temperatura del motore (indicativamente sugli 80-90 °).
Il 1500 ha bisogno di un po' di tempo per scaldarsi...........ci sono due principali correnti di pensiero:
chi la mette in moto ed aspetta che si sia riscaldata da sola a fermo
chi la mette in moto, aspetta qualche minuto o neanche quello e parte, senza , però, tirarla,lasciando che si scaldi strada facendo e tenendo l'aria tirata per circa 5 minuti.
Io ero uno di questi ultimi, e non ho mai avuto problemi fino a 130000 km quando, poi, la vendetti.
Poi ogniuno decide come meglio pensa sia per lui _________________ Il viaggiatore incantato |
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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 22:39 Messaggi: 134
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Inviato: Gio Set 25, 2014 10:04 pm Oggetto: |
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ti ringrazio
avevo pensato anchio che comunque i motori di queste cilindrate potrebbero soffrirne.
però non vorrei che sia leggermente magra di minimo,penso questo perchè il vecchio proprietario fece allineare i carburatori e essendo in una zona marittima magari la carburò in base alla zona d'uso (non so se riesco a spiegarmi)
tenendola accesa con l'aria tirata 10minuti poi partendoa man mano che aumento di marcia tende a borbottare e spegnersi costringendomi a tenere un poi giri alti!
questo mi fa un pò pensare ad una carburazione magra ai bassi.
volendo ingrassare un pò quale vite dovrei toccare? |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 02:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Gio Set 25, 2014 11:14 pm Oggetto: |
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La vite è quella posta sotto il carburatore verso i cilindri (le altre smontano la vaschetta )
è una vite un po' nascosta, ma quando la raggiungi, procedi in questo modo, la avviti completamente ma senza forzare, quando è arrivata è inutile spingere ancora, con un pennarello, fissa due punti che cobaciano, uno sul cacciavite ed uno in corrispondenza anche sul carb stesso, poi svita la vite di 4 giri completi,
purtroppo, a memoria, non ricordo se io (sul ex 1500 di Ante) la svitai di 4 giri o 4,5
comunque, tu fanne 4 e poi provi la moto, se senti che ancora non rende al 100% portala a 4,5 giri _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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Gattaccio (Pier Paolo Biagini) Vice Presidente
Toscana
39-0572-0244A-2000
Registrato: 20/08/11 13:57 Messaggi: 1207 Residenza: Prov. Pistoia
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Inviato: Ven Set 26, 2014 7:20 am Oggetto: |
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Io di solito non scaldo la moto,parto subito con l'aria tirata e la tolgo dopo qualche Km quando smette di singhiozzare.Ora non sono un tecnico, ma mi sembra che molto dipenda anche dalla stagione caldo o freddo e anche dall'altitudine,quando vado in montagna in rilascio faccio i botti di capodanno,pero' non mi pongo il problema dopo qualche Km provo a toglierla se singhiozza sempre la rimetto,semplice....Per ingrassare la carburazione puoi fare come dice Faber anche io ho fatto cosi' il problema è che devi smontare mezza moto....Serbatoio, airbox ecc. di carburatori ne abbiamo solo uno Mikuni cvk 40
appena hai spazio per allentare la fascetta sul collettore la allenti e sfili il carburatore verso l'esterno senza sganciare i cavi e procedi. Non è difficile ....ci vuole solo un pò di tempo _________________ ____________________________
VN 2000 CLASSIC 2010 |
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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 22:39 Messaggi: 134
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Inviato: Sab Set 27, 2014 8:53 pm Oggetto: |
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buona sera ragazzi
oggi ho provveduto a fare come mi avete consigliato (mi sono un pò cagato addosso smonata qui smonta la....),niente chiudendo la vite ho notato che era aperta la suddetta vite di poco meno di 4 giri,io lo portata ha 4,5,sembrerebbe andar meglio domattino la provo come si deve cosi vi aggiorno....
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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 22:39 Messaggi: 134
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Inviato: Dom Set 28, 2014 8:41 am Oggetto: |
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stamattina alle 7:45 sono uscito a riprovarla,ora la moto va perfettamente quindi i vostri consigli mi son stati molto utili
buona uscita domenicale ragazzi! |
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