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autocostruzione dbkiller

 
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(simone)
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Lombardia

Registrato: 25/09/09 16:25
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MessaggioInviato: Sab Ago 02, 2014 11:19 am    Oggetto: autocostruzione dbkiller Rispondi citando

ragazzi ho iniziato a costruire i silenziatori per i miei scarichi, in modo che quando giro per le città non mi continuano ad arrivare secchi d'acqua dalle finestre dei palazzi....
ho già fatto 4 prototipi, 3 non sto neanche a postarli, di uno, quello che pensavo fosse meno elaborato e più artigianale, ho ottenuto il suono che volevo...anche se non mi piace (il suono degli scarichi diventa metallico purtroppo Sad ) funzionano, ma nonostante il suono sia alto rispetto agli originali, ed è più simile ai vecchi scarichi aperti che avevo, ho un piccolo problema che non riesco a capire: lo scarico piscia qualche goccia di benzina...
ora, se apro di più i fori, aumento esageratamente il volume e non è quello che voglio...può essere normale perchè ho la miscela troppo grassa, dovuta alla centralina che è ancora settata sullo scarico spalancato? o può essere un assestamento? o non è normale? francamente non so, è la prima volta che mi faccio dei dbkiller...
per ironman, che sono sicuro che leggerà: mi hanno finalmente riattivato la posta elettronica, ho visto le foto, appena posso ti rispondo Smile accenno con un "spettacolo!"

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vn 900...viola!!!
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Hornik
(Lorenzo)
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Toscana

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MessaggioInviato: Sab Ago 02, 2014 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella lavorazione...
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Excalibur
(Giorgio Bresciani)
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Veneto

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MessaggioInviato: Sab Ago 02, 2014 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

se vuoi un suono cupo . allunga la canna forata e metti intorno lana
d'acciaio inox , vedrai che differenza
il tappo lo puoi lasciare li Wink
se piscia benza è grassissima , ma fai un po di strada e vedi se si assesta
la centrale

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le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...

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Ironman
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Sardegna

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MessaggioInviato: Sab Ago 02, 2014 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ooooooo Simone cominciavo a pensare che non ti fossero mai arrivate le foto!
Bene bene...
.... E vedo che ti diletti nell'arte del dbkiller made your self!
Allora ... Excalibur dice giusto... Sei estremamente grasso se sputi fuori benza.... Ma, c'è sempre un ma, se non ricordo male hai la cobra fi2000r... Quella centralina è in serie all'originale, quindi prende i dati dall'originale e li traforma... Ma lo fa in tempo reale, non serve adattamento come per la centralina orig...
Quindi ti consiglio subito di smagrire e vedrai che non sputa più benzina... L'originale fa solo piccole modifiche che non influiscono sulla cobra, che a questo punto comanda l'erogazione...
Per i dbkiller, puoi farti due conti....
La cosa migliore sarebbe calcolare il volume dei cilindri, (903cc) per sapere appunto il volume dei gas combusti...poi calcoli il volume dei due tubi di scarico, quindi diametro per lunghezza,e vedi il riempimento esatto dei tubi per il volume dei cilindri ..(903 appunto)...
Ora, supponiamo che sia a circa 3/4 della lunghezza dello scarico,da quel punto in poi fai partire la testa dei dbkiller.... Che appunto dovrebbero risultare più lunghi di quello che hai fatto tu... Ciò conferirebbe un suono più cupo, e prestazioni ottimali per quanto riguarda l'erogazione della coppia e numero di giri....
Ricorda che i dbkiller fungono anche da tagliafiamma, quindi creando una resistenza all'uscita dei gas di scarico, crano un onda di ritorno verso le valvole di scarico... Da qui dipende appunto l'erogazione ...
Se quest'onda si crea troppo presto ( dbkiller molto lunghi) favorisci la coppia ai bassi...
Se si crea troppo tardi ( db killer corti) favorisci gli alti regimi e lo sviluppo di cv ,e abbatti la coppia ai bassi....
In linea generale funziona così...
Quindi se io fossi in te, farei così...
Mi calcolo il volume dei tubi di scarico, entrambi, fino ad arrivare a 903cc ( quindi 450,15 per ogni tubo) ... Una volta raggiunta la lunghezza di corrispondenza del volume, se risultano troppo lunghi i db killer ( perché ricordiamo che questo lavoro lo fanno i tagliafiamma) accorcio i dbkiller di qualche altro cm.... Poi la centralina cobra colmerà il gap con il settaggio più adatto al tuo stile di guida... Ma almeno sei sicuro che il motore lavora bene e preservi le valvole di scarico dall'usura precoce!
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sma73
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MessaggioInviato: Lun Ago 04, 2014 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo Simone.... na ficata! dovrei farti vedere quelli che fornisce la MCJ di serie.. altro che!
Hai fatto la ferrari dei db-killer! Ci manca solo che li fai cromare...

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MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2014 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

...feci un esperimento anch'io, vennero molto simili ai tuoi, poi... "loud pipes save lifes" e li ho tolti! Very Happy
Devo vedè se ho le foto conservate...

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MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2014 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

sembrano molto ben fatti,mi lascia un po di perplessita' il numero dei fori,ma considerando che il tuo e' un 900 sicuramente ne ha bisogno meno dei miei.
comunque considera di non ostruire troppo l'uscita di scarico perche' anche quella puo' influire per creare condense all'interno degli scarici con la sucessiva fuoriuscita di liquido(forse quello che credi benzina) Wink

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MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2021 3:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Ooooooo Simone cominciavo a pensare che non ti fossero mai arrivate le foto!
Bene bene...
....


Riapro il post.
Ho un vn1500 a carburatori con scarichi aperti raask
Hanno due frangifiamma che si possono togliere.
Metterei due db killer per incupire e aggiungere coppia in basso.
Mi puoi spiegare meglio questa operazione da fare?
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sma73
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MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2021 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Simone ormai sarà impegnato in farmacia ... è un pò che non segue il forum...
vediamo se qualcun'altro ti illumina...

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Tobruk
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MessaggioInviato: Gio Gen 20, 2022 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,mi ci sto cimentando anche io perché, come avrete letto nella presentazione, la mia scorreggiona ha gli scarichi originali svuotati..a parte il suono non troppo gradevole (considerato che é un 800cc e cubatura ne ha poca, quindi il suono non sarà mai cupo) a lungo andare il motore ne risente,nonostante la carburazione sia stata ingrassata.
Per il momento sto finendo di eliminare l'accozzaglia di impianto elettrico che hanno fatto,rifacendolo tutto da zero.Ho già preso le misure degli scarichi e adesso vedrò di costruirli, visto che in commercio non ne esistono da 80mm di diametro esterno.Con pazienza ed un po' di fiducia nulla é impossibile!
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MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2022 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tobruk ha scritto:
Ciao,mi ci sto cimentando anche io perché, come avrete letto nella presentazione, la mia scorreggiona ha gli scarichi originali svuotati..a parte il suono non troppo gradevole (considerato che é un 800cc e cubatura ne ha poca, quindi il suono non sarà mai cupo) a lungo andare il motore ne risente,nonostante la carburazione sia stata ingrassata.
Per il momento sto finendo di eliminare l'accozzaglia di impianto elettrico che hanno fatto,rifacendolo tutto da zero.Ho già preso le misure degli scarichi e adesso vedrò di costruirli, visto che in commercio non ne esistono da 80mm di diametro esterno.Con pazienza ed un po' di fiducia nulla é impossibile!


Ciao se cerchi nella sezione 1700 io lo ho fatti per attenuare il suono insopportabile delle V&H con ottimi risultati...
Tieni presente che DB-Killer con pochi fori e grossi tiro in alto, tanti fori e piccoli tiro in basso... buon lavoro

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