Home

Una VN delle nostre

IMGP9414.jpg

Uno di noi

botto.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

itinerari toscana

 
Rispondi    Indice del forum -> Itinerari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paintball
(lorenzo giupponi)
galleria



Lombardia

Registrato: 12/03/14 13:35
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2014 8:46 am    Oggetto: itinerari toscana Rispondi citando

ciao a tutti dal 6 al 12 luglio volevo fare un giro nella fantastica toscana oramai è diventato una tradizione.... volevo chiedere agli amici toscani se mi possono dare qualche dritta su cosa vedere di particolare e caratteristico oltre alle solite mete note ringrazio tutti
paintball
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2014 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

La Toscana è bella tutta, dai confini con la Liguria, a nord, fino alla maremma prima di entrare nel Lazio. Puoi spaziare dalle zone costiere delle province di Livorno, bellissime, e approfittare per farti qualche bagnetto, alle colline meravigliose nella provincia di Siena, il Casentino. Ti sposti a ovest, nella provincia di Firenze e ti assale una natura montana con strade tutte curve che invogliano a piegare. La zona del Mugello, il Passo del Muraglione. Ottime trattorie, panorami mozzafiato e gente ospitale. Sempre immersa nella natura, parti da Lucca in direzione Castel nuovo e ti godi una strada stupenda che attraversa la Garfagnana, favolosa con i suoi parchi naturali e la Grotta del Vento Smile E poi, città d'arte ovunque, tutte da visitare. Firenze, Pisa, Lucca, tutte... Da Pisa puoi andartene al mare in un attimo e farti una sosta refrigerante a Marina di Pisa o a Tirrenia, e poi recarti a Volterra, un borgo medioevale incredibilmente bello, patria dell'alabastro, da visitare assolutamente. Le Mura stupende di Lucca, l'Arena di Siena, il Ponte Vecchio a Firenze... E qui concludo, anche se potrei continuare per ore e ore. Vieni in Toscana, e vedrai che non ne resterai deluso... E poi chiamaci, ci faremo una pizza e una birra in compagnia Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
paintball
(lorenzo giupponi)
galleria



Lombardia

Registrato: 12/03/14 13:35
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2014 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie hornik leggendo la tua descrizione mi vien voglia di partire subito è una terra che amo non per niente è la sesta volta praticamente ogni anno che un giro lo faccio ho fatto tutte le zone che mi hai detto meno lucca ora cerco paesini medievali che magari non sono molto famosi ma altrettanto belli e come sempre in toscano ricchi di storia l' ultima volta ho fatto la stupenda val d'orcia e le varie terme bogno vignoni e san filippo .
sarebbe fantastico trovarci per una pizzata in compagnia se mi dici di che zona sei la includo nell'itinerario grazie ancora
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2014 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Abito in provincia di Pisa, ma purtroppo in quelle date sarò probabilmente sotto i ferri per un piccolo intervento chirurgico.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Sheliaks
(Alessandro)
galleria



Toscana

Registrato: 07/01/12 18:03
Messaggi: 1790
Residenza: Cecina (Livorno)

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2014 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oltre a buon Hornik, Ci sono anch'io in Toscana e molti altri , se vuoi possiamo anche fare un giro insieme (intralci permettendo). Facci sapere. Ciao.
_________________
Kawasaki VN 1700 CLASSIC TOURER '10
Ferdinand
Kawasaki VN 800 CLASSIC '03
La mia Motoretta "Tittina"
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
paintball
(lorenzo giupponi)
galleria



Lombardia

Registrato: 12/03/14 13:35
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2014 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi spiace per l' intervento in bocca al lupo al massimo tiporto un pezzo di pizza in ospedale......
di sicuro che in toscana siete in tanti e sarebb fantastico trovarsi appena definisco di preciso l' itinerario vi faccio sapere
Top
Profilo Invia messaggio privato
paintball
(lorenzo giupponi)
galleria



Lombardia

Registrato: 12/03/14 13:35
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2014 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao allora l' itinerario che ho in mente è : seguendo il buon consiglio di Hornik dopo aver fatto la cisa percorro la garfagnana fino a lucca (rigorosamente strada statale) prima notte . poi da lucca stradine fino a sovicille 2° e 3° notte riparto fino a bastia umbra 4°e 5° notte ritorno in toscana passando da orvieto fino a orbetello lungo mare fino all' incirca a cecina ultima notte e rientro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2014 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

paintball ha scritto:
ciao allora l' itinerario che ho in mente è : seguendo il buon consiglio di Hornik dopo aver fatto la cisa percorro la garfagnana fino a lucca (rigorosamente strada statale) prima notte . poi da lucca stradine fino a sovicille 2° e 3° notte riparto fino a bastia umbra 4°e 5° notte ritorno in toscana passando da orvieto fino a orbetello lungo mare fino all' incirca a cecina ultima notte e rientro
Vedrai quanto ti piacerà Lucca. Le sue possenti mura, il suo centro storico. Una quiete elegante in quella città... Smile E in Garfagnana vai a visitare il Parco dell'Orecchiella e la Grotta del Vento vicini a Barga. Barga, un piccolo borgo antico ideale per la sosta pranzo. Ti piacerà... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
paintball
(lorenzo giupponi)
galleria



Lombardia

Registrato: 12/03/14 13:35
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2014 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie Hornik i tuoi sono consigli preziosi li seguiro' alla lettera e li inserisco subito nel rullino di marcia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2014 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

...E mi raccomando le foto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
paintball
(lorenzo giupponi)
galleria



Lombardia

Registrato: 12/03/14 13:35
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2014 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi è venuta in mente un' altra pazzia .....che ne dite del giro del monte argentario ? ne vale la pena ? se allungo ancorail viaggio mia moglie mi fora le gomme
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2014 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Osa osa... In Toscana, ovunque metti le ruote non avrai di che pentirti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
rico
(riccardo)
galleria



Lazio

Registrato: 30/04/07 16:40
Messaggi: 153
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2014 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Osa osa... In Toscana, ovunque metti le ruote non avrai di che pentirti Smile


Su questa frase avrei qualcosa da ridire...1° Raduno Nazionale VROC 2007 a Monteriggioni: siamo a Volterra, parcheggiamo le moto (negli unici spazi disponibili) per entrare a visitare il centro storico, all'uscita ci aspettano svolazzanti biglietti rosa attaccati ai parabrezza...tutti multati!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Qualcuno ricorda quel giorno?

_________________
lavorare, produrre, risparmiare...per comprare accessori per la VN!!

VROC ITALY #100 (centooooo!!)
VN 900 CLASSIC 19/04/07
VN 1700 Voyager "La Signora" Giugno 2013
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2014 12:43 am    Oggetto: Rispondi citando

rico ha scritto:
Hornik ha scritto:
Osa osa... In Toscana, ovunque metti le ruote non avrai di che pentirti Smile


Su questa frase avrei qualcosa da ridire...1° Raduno Nazionale VROC 2007 a Monteriggioni: siamo a Volterra, parcheggiamo le moto (negli unici spazi disponibili) per entrare a visitare il centro storico, all'uscita ci aspettano svolazzanti biglietti rosa attaccati ai parabrezza...tutti multati!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Qualcuno ricorda quel giorno?
Beh, i vigili son vigili e vigilano. Dovunque vai... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Itinerari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 16 visitatori e 8 utenti online
  • lorenzoVN900
  • O Barone
  • marauder
  • PerLina
  • mau,sette
  • Vikingo Venice
  • Manuela
  • DELLI
  • eltioco
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy