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Consumo olio
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faberkawa
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MessaggioInviato: Sab Giu 07, 2014 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

grumpy ha scritto:
Cambio d'olio con olio bardahl 10/40 Wink Wink

thumbup thumbup thumbup thumbup thumbup thumbup
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Rimbaud
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MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2014 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, voi come misurate il livello?
Io scaldo un po' il motore, poi spengo.
Aspetto 3-4 minuti che l'olio ridiscenda e poi, con la moto verticale (il che richiede l'aiuto di un volontario, non essendoci cavalletto centrale), svito l'astina e verifico il livello tra le due tacche. Tengo il livello nella metà superiore dell'asta.
Approfitto : qualcuno di voi usa un cavalletto centrale da officina o mi sa dire dove trovarlo?

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Hornik
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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2014 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Per verificare l'esatto livello olio, la moto deve essere spenta da un bel po', per dare tempo all'olio di tornare tutto nella coppa. Io lo faccio la mattina. Su eBay francese vendono il cavalletto alzamoto a circa 70 Euro... Smile
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Grifone
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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2014 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rimbaud ha scritto:
Scusate, voi come misurate il livello?
Io scaldo un po' il motore, poi spengo.
Aspetto 3-4 minuti che l'olio ridiscenda e poi, con la moto verticale (il che richiede l'aiuto di un volontario, non essendoci cavalletto centrale), svito l'astina e verifico il livello tra le due tacche. Tengo il livello nella metà superiore dell'asta.
Approfitto : qualcuno di voi usa un cavalletto centrale da officina o mi sa dire dove trovarlo?

Tks



Io accendo e lo scaldo un po', 4/5 minuti. Il tappo va riavvitato fino in fondo, non appoggiato come altre moto lo richiedono.
C'è da dire che 5 kg di olio non sono proprio "patatine" e di olio ne ha abbastanza da arrivare al fine tagliando..


A PROPOSITO... fate il cambio ogni ????? ....
Ogni 6000 come dice il manuale o 12000 come dice il buon senso ?

Ciao

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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2014 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

x il 1700 come controllare l'olio: si scalda per benino la moto,se si arriva da un bel giretto è uguale Very Happy si aspetta 3-4 minuti si svita il tappo,si riavvita tutto si risvita e si guarda,il livello deve stare verso i 3/4 della l'astina Wink ovviamente con moto ben in verticale tanto uno che ti da una mano si trova sempre Very Happy oppure fatti un cavalletto come ho fatto io Wink
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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2014 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Rimbaud ha scritto:
Scusate, voi come misurate il livello?
Io scaldo un po' il motore, poi spengo.
Aspetto 3-4 minuti che l'olio ridiscenda e poi, con la moto verticale (il che richiede l'aiuto di un volontario, non essendoci cavalletto centrale), svito l'astina e verifico il livello tra le due tacche. Tengo il livello nella metà superiore dell'asta.
Approfitto : qualcuno di voi usa un cavalletto centrale da officina o mi sa dire dove trovarlo?

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Io accendo e lo scaldo un po', 4/5 minuti. Il tappo va riavvitato fino in fondo, non appoggiato come altre moto lo richiedono.
C'è da dire che 5 kg di olio non sono proprio "patatine" e di olio ne ha abbastanza da arrivare al fine tagliando..


A PROPOSITO... fate il cambio ogni ????? ....
Ogni 6000 come dice il manuale o 12000 come dice il buon senso ?

Ciao
ciao grifone non so' la tua ma il mio classic tourer da libretto dice di farlo ogni 12 mila . E con le alte temperature basta far girare il motore anche x 30 secondi ciao
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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2014 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Rimbaud ha scritto:
Scusate, voi come misurate il livello?
Io scaldo un po' il motore, poi spengo.
Aspetto 3-4 minuti che l'olio ridiscenda e poi, con la moto verticale (il che richiede l'aiuto di un volontario, non essendoci cavalletto centrale), svito l'astina e verifico il livello tra le due tacche. Tengo il livello nella metà superiore dell'asta.
Approfitto : qualcuno di voi usa un cavalletto centrale da officina o mi sa dire dove trovarlo?

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Io accendo e lo scaldo un po', 4/5 minuti. Il tappo va riavvitato fino in fondo, non appoggiato come altre moto lo richiedono.
C'è da dire che 5 kg di olio non sono proprio "patatine" e di olio ne ha abbastanza da arrivare al fine tagliando..


A PROPOSITO... fate il cambio ogni ????? ....
Ogni 6000 come dice il manuale o 12000 come dice il buon senso ?

Ciao
ciao grifone non so' la tua ma il mio classic tourer da libretto dice di farlo ogni 12 mila . E con le alte temperature basta far girare il motore anche x 30 secondi ciao
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faberkawa
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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2014 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Per verificare l'esatto livello olio, la moto deve essere spenta da un bel po', per dare tempo all'olio di tornare tutto nella coppa. Io lo faccio la mattina. Su eBay francese vendono il cavalletto alzamoto a circa 70 Euro... Smile

Purtroppo sul 2000 e sul 1700, se fai così ti segna che ne devi aggiungere almeno 1 litro e nei primi 50km te lo risputa addosso dal filtro dell'aria...
Vedi nella sezione 2000 un vecchissimo topic di Pino "Blackbiker" Laughing Laughing Wink Wink Wink

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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2014 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah beh, sul 1700 e il 2000 non so esprimermi... Sotto il tappo non ho nessuna astina, ma guardo un oblò e vedo direttamente il livello senza smontare niente Smile
Per quanto riguarda il cambio olio, anche se da libretto lo riporta ogni 6000 chilometri, io ce ne faccio almeno altri 3/4mila. Con la qualità superiore degli oli moderni, "buttarlo" solo dopo 6000 chilometri è quasi un peccato mortale Smile In pratica faccio un cambio all'anno sostituendolo all'arrivo della stagione fredda, così da posteggiarla con olio fresco Smile
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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2014 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Hornik ha scritto:
Per verificare l'esatto livello olio, la moto deve essere spenta da un bel po', per dare tempo all'olio di tornare tutto nella coppa. Io lo faccio la mattina. Su eBay francese vendono il cavalletto alzamoto a circa 70 Euro... Smile

Purtroppo sul 2000 e sul 1700, se fai così ti segna che ne devi aggiungere almeno 1 litro e nei primi 50km te lo risputa addosso dal filtro dell'aria...
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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2014 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Hornik ha scritto:
Per verificare l'esatto livello olio, la moto deve essere spenta da un bel po', per dare tempo all'olio di tornare tutto nella coppa. Io lo faccio la mattina. Su eBay francese vendono il cavalletto alzamoto a circa 70 Euro... Smile

Purtroppo sul 2000 e sul 1700, se fai così ti segna che ne devi aggiungere almeno 1 litro e nei primi 50km te lo risputa addosso dal filtro dell'aria...
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MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2014 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Ricapitolo :

l'olio si controlla (sta scritto sul manuale di officina) a caldo e con moto dritta, lasciando passare 3-4 minuti dalla spegnimento del motore in modo da dargli tempo di colare in basso. Se lo fai a freddo effettivamente trovi il livello basso. Forse era questo l'errore che facevo.

questa procedura probabilmente deriva dal fatto che il motore è a carter semi-secco, quindi non potevano mettere oblò o simili non essendoci una vera e propria coppa dell'olio. Non è molto comodo, ma questa è la realtà.

Mi serve un cavalletto centrale. Qualcuno può postare una foto del suo per farmi vedere il modello?

Grazie a tutti
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MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2014 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando



due tavolette e il reggi moto è pronto,siamo o non siamo Liguri Very Happy Very Happy Very Happy

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MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2014 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

notate...che si regola anche l'altezza poco ovviamente Wink
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MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2014 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Potenza52 ha scritto:


due tavolette e il reggi moto è pronto,siamo o non siamo Liguri Very Happy Very Happy Very Happy
Bella idea... Certo però che per alzarla ci vuole una settimana... Very Happy
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