Home

Una VN delle nostre

CIMG0098.jpg

Uno di noi

IMG_4254.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

regolazione valvole, con foto :-D
1, 2, 3, 4  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Altre
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mariocorte
(Mario)



Lazio

Registrato: 16/02/14 12:01
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun Feb 24, 2014 6:21 pm    Oggetto: regolazione valvole, con foto :-D Rispondi citando

un saluto amici vorrei fare la regolazione valvole della mia kawa en del 96 mi sapete dire il gioco valvole e come regolare la catena di distribuzione?vi sarei molto grato ciao

L'ultima modifica di mariocorte
(Mario) il Sab Mar 15, 2014 10:02 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Feb 25, 2014 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hm, penso che anche con un manuale dettagliatissimo, sarebbe meglio delegare a tal lavoro qualcuno esperto. O perlomeno farsi assistere, almeno durante le prime volte. Il rischio di fare danni é alto...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Feb 26, 2014 1:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Mario, ti ho inviato un MP, intanto per la regolazione della catena di distribuzione, ti dico solo che il registro è autoregolante, però di tanto in tanto (come mi suggerì Vins a suo tempo) devi allentare il bullone (lo trovi in mezzo alle testate davanti lato radiatore) in modo da far riprendere il tiro alla molla e poi lo stringi nuovamente!!! Wink
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
mariocorte
(Mario)



Lazio

Registrato: 16/02/14 12:01
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2014 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi mi dite se posso montare un motore kle 500 del 95 sotto la mia en 96 un cordiale saluto
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 12:28 am    Oggetto: Rispondi citando

La differenza di potenza tra l'EN ed il KLE sta solo sulle testate, per il resto, il monoblocco è lo stesso e con gli stessi ingombri!!!

In questi giorni, su ebay ho trovato un motore del GPZ500S a 500€
Il motore del 500S è quello che ha in assoluto più cavalli di tutti tra EN, GPZ, KLE ed ER-5 Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
mariocorte
(Mario)



Lazio

Registrato: 16/02/14 12:01
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao fabio tu dici che lo posso montare cosi come ma per le matricole sul motore come faccio mi basta una dichiarazione di quello che me lo ha venduto un saluto
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente lo puoi montare se la tua EN è trazionata a catena, se hai il modello a cinghia devi apportare delle modifiche o al motore o al telaio e ruota posteriore!!!

Per quanto riguarda il seriale del motore, non saprei, sicuramente avere la ricevuta sempre con se aiuta Wink
ma per l'aspetto legale attendiamo i più esperti!!! Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 06:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ricordo che girai il motore dell'800 in tutti i sensi, prima di venderlo, e non c'era un numero da nessuna parte! D'altronde, anche sul libretto, il numero motore non è riportato... Wink
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
La differenza di potenza tra l'EN ed il KLE sta solo sulle testate, per il resto, il monoblocco è lo stesso e con gli stessi ingombri!!!

In questi giorni, su ebay ho trovato un motore del GPZ500S a 500€
Il motore del 500S è quello che ha in assoluto più cavalli di tutti tra EN, GPZ, KLE ed ER-5 Wink



Ho pensato anch'io di fare il "trapianto" di motore con quello della GPZ....è sì più performante (potente e veloce) ma molto più vuoto ai bassi......cosa forse più importante, per mè, su un custom.

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
cen65
(cesare)



Lazio

Registrato: 23/07/13 15:57
Messaggi: 397
Residenza: grottaferrata ROMA

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2014 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando

i motori hanno 2 numeri di serie
1. identifica il modello del motore
2. identifica che quel motore è montato su un certo telaio

questo secondo numero è identificabile solo tramite controllo delle forze dell'ordine in casi particolari tramite incrocio in motorizzazione e PRA per risalire alla provenienza dello stesso (identificare un furto)

ora c'è da dire che questa è solo teoria, in pratica sarà quasi impossibile che ti controllino il numero di serie mentre sarà + probabile che qualcuno controlli il n° del modello di motore che è lo stesso per tutti i motori dello stesso tipo ed è riportato sul libretto di circolazione alla voce " P 5 "
in pratica, montando un motore (ovviamente con fattura di vendita o dichiarazione del vecchio proprietario che ne certifica la provenienza) dello stesso tipo su una moto dello stesso tipo nessuno può dirti nulla, basta andare in MCTC (o DTT, chiamala come voi...) con il modulo TT2119 (che trovi qui sotto) gia' compilato ed una marca da bollo da 14,62 (se non è aumentata) e risolvi tutto regolarmente

tutto cambia se usi un motore con identificativo diverso da quello riportato sul libretto

http://www.up.aci.it/messina/IMG/pdf/TT2119.pdf

Ista est lex

_________________
libero dagli schemi, in sella alla mia moto col vento che mi accarezza i capelli.......che non ho più
MA TANTO HO IL CASCO
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariocorte
(Mario)



Lazio

Registrato: 16/02/14 12:01
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2014 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao amici o guardato il libretto non vedo nessun numero di motore il kle 500 a catena lo posso montare allora modificando il pignone ? vi ringrazio dei consigli un saluto
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2014 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

mariocorte ha scritto:
ciao amici o guardato il libretto non vedo nessun numero di motore il kle 500 a catena lo posso montare allora modificando il pignone ? vi ringrazio dei consigli un saluto

Non è proprio una modifica da 5 minuti, devi aprire il carter SX dei due motori e scambiare alcuni ingranaggi che hanno l'attacco per il pignone a catena con quello a cinghia!!!
Serve un po' di manualità e pazienza!!! Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
mariocorte
(Mario)



Lazio

Registrato: 16/02/14 12:01
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2014 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao devo aprire il motore per montare la puleggia io credevo che bastava levare lingranaggio e montare la puleggia allora non e semplice allora archivio il caso devo trovare un motore con la puleggia se no non senefa niente comuncue grazie per i consigli meno male che non lo preso un saluto
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2014 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

mariocorte ha scritto:
ciao devo aprire il motore per montare la puleggia io credevo che bastava levare lingranaggio e montare la puleggia allora non e semplice allora archivio il caso devo trovare un motore con la puleggia se no non senefa niente comuncue grazie per i consigli meno male che non lo preso un saluto

Questo venerdi ti aspettiamo in tana Wink
Dai segnati, nella sezione centro trovi tutte le indicazioni Wink Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
mariocorte
(Mario)



Lazio

Registrato: 16/02/14 12:01
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2014 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi non posso uscire per il momento sto in casa a malattia ho preso la polmonite a come mi rimetto in sesto vengo un saluto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Altre Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
1, 2, 3, 4  >
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 16 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy