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Cerco un buon meccanico

 
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Autore Messaggio
MrAkira
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Trentino-Alto Adige

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MessaggioInviato: Lun Dic 30, 2013 10:39 pm    Oggetto: Cerco un buon meccanico Rispondi citando

Come da titolo: ho un vn1500 custom del '97 e sto cercando un meccanico affidabile. Sono di Trento e vorrei fosse il più vicino possibile ovviamente.
Purtroppo la bestia mi ha dato seri grattacapi fin da subito (unico proprietario) ma vi tedierò con la sua infausta storia solo se necessario. Per stringere beve più liquido di raffreddamento che benza - e non è un eufemismo - ma ho rifatto la guarnizione di testa 2 anni fa (che sono solo un 2000km visto che ho paura ad usarla) e mi sento di escluderla. No laghetti di liquido sotto la moto e nemmeno sulle gambe in marcia. Boh! Cercò qualcuno che mi dica se vele ancora la pena metterci mano o altro perchè ho trovato solo meccanici cani (i famosi meccani) che mi hanno svenato senza risolvere e a forza di sentire pareri discordanti non so più che pensare. L'ultimo mecc mi ha detto che avendo messo acqua invece che liquido apposito per una stagione
(prima di rifare la guarnizione ndr), il carter in magnesio è diventato poroso e il liquido trasuda da li😳. Ma è fantascienza? Che pensare? Spendere più di quello che vale per l'ennesima volta e poi ritiri ritrovamenti a piedi? Scusate lo sfogo...
Comunque se conoscete qualcuno al nordest che ha i numeri per aiutarmi mi servirebbe tanto così posso decidere in serenità.
Ciau
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MessaggioInviato: Lun Dic 30, 2013 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sarebbe la prima volta che dopo aver rifatto una guarnizione testa,
ci si ritrova punto e accapo Confused Confused

Il problema sta nel fatto che molti meccanici, per guadagnare di più spendendo meno, cambiano la guarnizione ma non fanno spianare (alla rettifica) ne la testa ne il basamento, cosa fondamentale per un motore che ha preso una scaldata brutta deformando uno o entrambi i pezzi suddetti!!!

Inoltre, visto che il problema permane, da un officina ad un'altra,
ti hanno mai SOSTITUITO i bulloni che stringono le testate???

Questi sono altri elementi fondamentali, sono i primi che si stirano dopo una "calla" (come si dice a Roma, tradotto: una brutta scaldata Laughing )
e li puoi tirare quanto ti pare a dinamometrica, ma se sono stirati e toccano il fine corsa degli ancoraggi, la dinamometrica scatta, ma le teste non sono tirate,

ho visto bulloni di auto che si erano allungati di 4-5mm

Comunque, anche se ci vuole tempo, prova a raccontare tutta l'odissea dall'inizio Wink Wink

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MessaggioInviato: Mar Dic 31, 2013 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Faber ha già detto molto probabilmente quale sia il tuo problema...
Successe anche a me 10 anni fa con una Fiat punto.. A 100.000 km la guarnizione della testata si era soffiata... Fatta rifare... E a 110.000 km... Stesso problema...
La testata va spianata prima di rimettere la guarnizione, e i bulloni vanno cambiati..
Ma i meccani non lo fanno... Troppo sbattimento, ed un cliente in meno ( nel senso che se non hai problemi poi non torni!!!!!)
L'ideale sarebbe far da se questi lavori.. Smonti la testata, la porti a far spianare, e rimonti tutto... Ma servono un po' di attrezzi specifici, come la dinamomentrica, e un po' di dimistichezza meccanica.... Se non hai questi requisiti... Purtroppo ti devi affidare alla buona sorte di trovare un buon e onesto meccanico.. Ma occhio al prezzo e al tempo di lavoro...
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MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo quanto detto sopra (anche se per mia fortuna non mi era mai capitato sul 1500) so solo che la sostituzione delle guarnizioni di testa, come anche quelle dei coperchi valvole, comporta una grossa spesa perché bisogna per forza tirar giù il motore dal telaio perché non c'è spazio.
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MessaggioInviato: Ven Gen 03, 2014 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

qualcuno, e dico solo ... qualcuno, ha già smontato privatamente il tutto sul 1500, e magari ti può dare dritte e info...
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è il vice,
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ma non l'ho detto io
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MessaggioInviato: Lun Gen 06, 2014 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Strogoff, innanzitutto benvenuto Wink .
Per quanto riguarda il meccanico se vuoi ti posso dare l'indirizzo del mio che è http://www.biemmemoto.net/.
Sono due ragazzi giovani, io mi sono sempre trovato bene.
Sono a Trento in Via Giovanni Ossanna, 6 (zona Clarina/via Degasperi)

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MessaggioInviato: Mar Gen 07, 2014 12:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Fotocompa ha scritto:

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Abbiamo un referente in Trentino di cui non sappiamo nulla ?
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MessaggioInviato: Mar Gen 07, 2014 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Fotocompa ha scritto:

al limite in zona prova a metterti in contatto con Pigi è il referente del trentino


Abbiamo un referente in Trentino di cui non sappiamo nulla ?
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MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 1:04 am    Oggetto: Rispondi citando

pigi ha scritto:
The Aztek ha scritto:
Fotocompa ha scritto:

al limite in zona prova a metterti in contatto con Pigi è il referente del trentino


Abbiamo un referente in Trentino di cui non sappiamo nulla ?
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MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
pigi ha scritto:
The Aztek ha scritto:
Fotocompa ha scritto:

al limite in zona prova a metterti in contatto con Pigi è il referente del trentino


Abbiamo un referente in Trentino di cui non sappiamo nulla ?
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MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

sorry... pigi me son sbaglià... porta pasiensa... ma son ancora un pivellino... par mi quei con la patch tonda i è na categoria lontana anni luce... e non rieso mia a distinguerli... Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
adesso me studio la pagina referenti, così se i me interroga dopo ciapo un bel voto...
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