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togliere manopole

 
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poldo259
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MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 12:43 pm    Oggetto: togliere manopole Rispondi citando

buon giorno vroc qualcuno mi sa dire come si toglie le manopole kawasaki 500 en 1996 Rolling Eyes
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Johnny
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MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so se sono diverse da quelle del modello successivo ( a catena, per intenderci) ma presumo siano simili; se è così sviti la vite che stà all'esterno del manubrio, nella parte terminale (una per manopola) e che tiene quell' anello (chiamiamolo così) cromato che è alla fine della parte in gomma della manopola; fatto questo sfili la gomma dal manubrio (per la parte sinistra) mentre per il comando dell'acceleratore sfili sempre la gomma ma dal comando del gas (fai piano perché si potrebbe rompere il comando stesso, soprattutto la parte dei tiracavi che stà dentro il comando gas-freno- interuttori.
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MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dipende se dopo le devi buttare o no. Io le vecchie le ho tagliate con un cutter. Altrimenti va bene la pistola dell'aria compressa. Vengono via senza sforzo, anche se incollate Smile
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MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che con l'aria compressa si possa fare qualcosa, nel caso delle manopole dell' EN...........sono diverse dalle altre moto.

In sostanza la manopola è formata dalla sola gomma che è trattenuta da una parte dal comando frizione a sinistra, freno anteriore a destra e dall'altra da una pezzo cromato (come ,appunto dicevo sopra, una grande rondella) che è fissato all'estremità del manubrio con una vite (il quella porzione di manubrio , lo stesso, non è vuoto ma pieno con, appunto un piccolo foro filettato per l'alloggiamento della vite..........soffiando nel manubrio non si ottiene nessun risultato perché la parte in gomma (della manpola) è posizionata solamente sulla parte del manubrio e non arriva fino alla sua estremità.......praticamente alla manopola gli manca in fondo.......è in pratica un semplice tubo in gomma.

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poldo259
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MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie x le risposte ma ho provato s svitare la vite ma non ci riesco pensavo ci fosse qualche altra soluzione Laughing Laughing Laughing Laughing
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MessaggioInviato: Gio Dic 26, 2013 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se la vite è molto dura prova contemporaneamente a svitare la vite e girare la parte finale cromata o, se c'è l'hai, usa un cacciavite a percussione.

Sulla mia girando insieme l'anello cromato e la vite sono riuscito a svitarla.

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MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ma una volta tolto le manopole si possono montare qualsiasi o devono essere aperte per rimettere rondella con la vite ciao e grazie
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MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sulla mia ho montato un paio di manopole qualsiasi; per il lato sinistro non ci sono problemi, per il lato destro (acceleratore) devi stare attento a posizionare il blocchetto comandi e quindi anche comando gas (acceleratore), leggermente un po' più sporgente rispetto alla fine del manubrio in modo che la nuova manopola non vada a toccare la parte finale del manubrio stesso e che , quindi, possa girare e tornare senza attriti.
Farlo è meno difficile che spiegarlo Wink .
Se hai dubbi chiedi pure thumbleft

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MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao johnny sono riuscito --- ho trapanato la testa della vite pero' ho combinato un guaio ho rotto la plastica che tiene i fili dell acceleratore spero di trovarla ...... tante volte i lavori bisogna lasciarli fare chi e' capace ma sono testardo quando mi metto in testa una cosa ci devo riuscire grazie per la tua consulenza buon anno
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MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' successo anche a mè di rompere la plastica del tiracavi, proprio togliendo la gomma della manopola (è meglio tagliarla e buttarla via perché anche volendo rimetterla sulla plastica non ne viene un bel lavoro perché restano delle antiestetiche gobbe)

Per mia fortuna, il tiracavi, l'ho trovato da un meccanico che ne aveva diverse; prova anche tu andando con il campione (anche se rotto).

Ahhh....la cosa che mi sono dimenticato di dirti è che montando delle nuove manopole non sarà più neccessario rimontare la parte finale cromata che era avvitata alla fine del manubrio (quella specie di grande rondella cromata, per intenderci)

Buon anno anche a te Wink

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