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Controllate il vostro statore!!
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The Kid
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MessaggioInviato: Ven Ago 22, 2014 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

sono d' accordo, proporrei di scrivere ( a chi magari sa farlo, o lo ha già fatto)
a mamma kawasaki, credo che nessuno di quelli che hanno avuto problemi con lo statore abbia problemi a firmarla!!

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Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo...
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Excalibur
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MessaggioInviato: Ven Ago 22, 2014 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo proprio che col volume di affari che creano le 900 , ci riderebbero
in faccia , ma tentar non nuoce

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barbetro47
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MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2014 7:43 pm    Oggetto: manuale officina Rispondi citando

compry ha scritto:
Per essere sicuri e tranquilli c'è una verifica molto semplice da fare:

se staccate il connettore che va al raddrizzatore controllate che tra i tre fili bianchi e la massa (un punto qualsiasi metallico del telaio) non ci sia continuità poi controllate se tra filo bianco e filo bianco la resistenza sia intorno gli 0.11 e 0.17 Ohm. E' tutto indicato molto semplicemente nel manuale officina.
Oggi/domani dovrei ritirare la mia e vi aggiorno..

?????????????????????????????????????????????????? ????????????
Scusate, leggo più volte che si fa riferimento al "manuale officina", qualcuno può indicarmi dove trovarlo possibilmente in formato PDF e tradotto in ITALIANO?? ho già quello in inglese ma spesso sono in difficoltà con le traduzioni. Grazie comunque, GIORGIO
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ragaalta
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MessaggioInviato: Mar Set 02, 2014 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno ha eseguito questi Test (prima di restare a piedi).
Secondo voi sono utili?

Test 1 - Tensione Statore
Utilizzare un tester di buona qualità, impostato su AC Volt.
Individuare l’attacco che si trova nella parte anteriore della moto. Staccare la spina. Notare i tre fili bianchi che arrivano alla spina. Etichettarli A, B, e C. Avviare la moto. (Il regolatore non deve essere collegato perché la moto si avvii)
Lo strumento ha una sonda rossa e una nera. Con la moto al minimo moto, toccare con la sonda rossa "A", e la sonda nera "B", e annotare le letture. Fare lo stesso per i fili "B" a "C". Infine, "A" e "C". Una volta che avete tre letture, qualcuno acceleri la moto (o regolate il minimo) a circa 3.000 giri. Ripetere le misurazioni e annotare le letture.
Sulla mia moto, le letture al minimo sono di 36v, e le letture a 3.000 giri sono di 56v. Alcuni tester possono essere meno precisi e le tensioni possono essere leggermente diverse. Se le vostre sono molto diverse, allora il vostro statore non emette correttamente.
Se tali tensioni non sono corrette, sostituire lo statore. Se lo sono, continuare a test 2:
Test 2 - Corto a massa
Per questo test è migliore un tester analogico. Impostare a ohm.
Il cortocircuito verso massa è il problema dello statore più comune, ed è facile per verificare.
In primo luogo, scollegare il cavo positivo della batteria. In secondo luogo, individuare il connettore sotto la sella vicino alla batteria che contiene quattro fili (nero, marrone, rosso e bianco). Staccare la spina. Questo consentirà di evitare una falsa lettura.
Quindi, mettere in corto le sonde (impostato su ohm, toccare i cavi insieme) ed essere sicuri che legga 0 ohms quando in corto. Regolarlo se necessario.
Poi, collegare un cavo al cavo nero della batteria (negativo), quindi toccare un cavo alla volta dei tre fili bianchi dello statore, registrare le letture.
Se stai cortocircuitato a terra, si otterrà una lettura espressa in ohm. Ogni lettura diversa da infinito è male e lo statore deve essere ispezionato o sostituito. Lo statore potrebbe essere ancora buono, in questo caso (se le tensioni sono buone), e l’hai costatato prima, è sicuramente in corto. Fare riferimento al manuale di servizio per rimuovere lo statore, e controllare l'usura dell’isolamento, fili spellati o un altre cause di corto.
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bikerroy
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MessaggioInviato: Mar Set 30, 2014 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ebbene si ,anche la 900 di mia sorella ha avuto il problema allo statore, le avevo detto che ci avrei pensato io ma poi è andata dal suo meccanico di Bergamo che le ha detto che lo statore si è bruciato per un corto verificatosi al raddrizzatore, quindi sistemato quest'ultimo ,le ha montato uno statore di un 900 del 2010 con 20000 km reduce da un incidente, spesa totale 500 euri, speriamo che lo statore usato non si guasti di nuovo............a proposito questo problema si riscontra sui 900 di qualsiasi anno o solo fino a un anno specifico?
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MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2014 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

sembrerebbe che il problema sia fino al 2008/2009
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MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2014 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Excalibur ha scritto:
sembrerebbe che il problema sia fino al 2008/2009


forse perchè le moto 2007/08/09 hanno raggiunto 60.000/70.000 Km?

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MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2014 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

no ,la mia ne aveva 40-45000,ma mi sembra che se ne siano rotti anche prima comunque quando comincia a bruciarsi comincia a fischiare non servono le misurazioni col tester a me non ha lasciato a piedi pero' ha cominciato a fischiare e quando è stato smontato era per metà bruciato
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MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2014 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi rincuoratevi tutti Crying or Very sad
Non dipende dall'anno ne dai chilometri...
Anche il VN2000 (detto da me "il bestione") brucia lo statore,
la moto è del 2006 ed ha 115.000km Crying or Very sad
Secondo me dipende da un difetto di progettazione ma che la Kawasaki non ha mai voluto riconoscere come tale...
Immaginate a richiamare le moto in officina e a sostituire a gratis un pezzo che vende a non meno di 500€ Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

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MessaggioInviato: Gio Ott 02, 2014 5:38 am    Oggetto: Rispondi citando

un po come la ruora libera della dragstar 1100, problema mai risolto dalla yamaha cussing cussing
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MessaggioInviato: Gio Ott 02, 2014 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Calimero ha scritto:
un po come la ruora libera della dragstar 1100, problema mai risolto dalla yamaha cussing cussing

thumbup thumbup thumbup

Un amico che ha un vecchio virago 1100 (con lo stesso identico problema di ruota libera) lo ha risolto in maniera definitiva, facendosi ricostruire il pezzo da un tornitore ma più rinforzato Wink

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MessaggioInviato: Gio Set 01, 2016 2:11 pm    Oggetto: statore Rispondi citando

Ciao ragazzi a quanto pare al mio vn del 2008 si è rotto lo statore ho letto quello che avete scritto però vorrei chiedervi se è passibile che questo cavolo di statore si può rompere da un momento a un altro senza dare nessun segno di rottura o di qualcosa che nn andava precedentemente perchè ho qualche dubbio che la rottura è stata causata dal meccanico vi spiego cosa mi è successo,ho portato la moto a cambiare le gomme(a una ex officina kawasaki e adesso è officina yamaha)lascio la moto la sera in perfette condizioni la riprendo la mattina faccio 4 km e rimango a piedi.Oggi dopo vari controlli mi è stato detto che è rotto lo statore che costerebbe compreso di montaggio 400 euro,è possibile che si rompe cosi da un momento all'altro senza nessun sintomo prima?grazie mille e spero di poter trovare una soluzione spendendo un pò di meno
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MessaggioInviato: Sab Set 03, 2016 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Il mio si è rotto senza dare alcun segno. Semplicemente si è bruciato e quando la batteria si è scaricata del tutto la moto si è fermata.... Quindi da quando si rompe a quando te ne accorgi possono passare anche centinaia di km.... Da Wemoto l'ho preso a 195€ compresa la guarnizione del carter
ma per la sostituzione mi arrangio in garage

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MessaggioInviato: Dom Set 04, 2016 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

da quello che ho visto su internet nn dovrebbe essere molto complicato sostituirlo quindi penso che me lo farò da me risparmiandomi almeno 200 euro.grazie mille per la dritta!!!!
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MessaggioInviato: Lun Set 05, 2016 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

freebiker82 ha scritto:
da quello che ho visto su internet nn dovrebbe essere molto complicato sostituirlo quindi penso che me lo farò da me risparmiandomi almeno 200 euro.grazie mille per la dritta!!!!

L'ho fatto oggi , se hai gli attrezzi (pochi) e un pò di nozioni meccaniche
in un paio d'ore fai tutto

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