Home

Una VN delle nostre

DSC_3979.jpg

Uno di noi

100_1380.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Controllate il vostro statore!!
<  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Calimero
(Luigi)



Veneto

Registrato: 21/02/14 09:29
Messaggi: 835
Residenza: Camponogara (Venezia)

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2014 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

quando si cambia l'olio bisogna leggere sull'etichetta che ci sia scritto la sigla
MA o meglio ancora MA2 , questo sta a significare che è adatto alle frizioni a bagno d'olio , io ho semre usato Motul 7100 e non ho mai avuto problemi

_________________
Image and video hosting by TinyPic
Top
Profilo Invia messaggio privato
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2014 4:31 pm    Oggetto: Re: controllate il vostro statore Rispondi citando

swinia ha scritto:
....secondo lui il problema non sta nell' olio motore scadente o esausto dopo danti chilometri, ma bensi dal surriscaldamento del filamento...
cuttone...
Il surriscaldamento è dovuto al troppo carico di lavoro a cui è sottoposto

Non sono un meccanico; non sono un elettromeccanico.
Però questa ipotesi mi sembra più logica.
Forse la qualità dell'olio ed il suo deterioramento potrebbe influire creando una sorta di effetto "corrosione" sul materiale isolante; ma conosco a chi è capitato sto problema ed i cambi olio se li è fatti non lesinando nè sulla qualità nè sull'intervallo dei km.
Sarebbe interessante fare una statistica e capire se c'erano montati accessori elettrici (accendi-sigarette, fari supplementari, radio-stereo, ecc).
Così, tanto per provare ad avere un dato oggettivo, visto che, a quanto pare, l'anno di fabbricazione non è indicativo.
Ciao-ciao

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
ragaalta
(Bruno)
galleria



Veneto

Registrato: 16/04/09 14:16
Messaggi: 658
Residenza: Schio (VI)

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2014 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da un sito internet http://www.vulcanforums.com/forums/showthread.php?t=24679

riporto le conclusioni:

"In conclusione, i nostri statori si rompono a causa delle vibrazioni e per usura fisica dello statore in un tempo che risulta breve. Ci può essere una qualche parte difettosa che si danneggia facilmente, o potrebbe solo non essere ben costruito. In ogni caso, il danno allo statore avviene all'interno del motore, non fuori dalla moto o a causa di qualche cosa che è collegato alla stessa!"

pertanto "estote parati" (io compreso)

Lo stesso autore consiglia di acquistare il componente aftermarket del costo di $ 160,00 presso Rick's Motorsports Stators

http://ricksmotorsportelectrics.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato
baccano
(giovanni nopoli)
galleria



Lombardia
effettivo


39-0031-0121A-0900

Registrato: 14/03/10 13:29
Messaggi: 1422
Residenza: veniano (co)

MessaggioInviato: Sab Giu 28, 2014 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche il mio statore è partito a 60.000 km cambio olio sempre regolare e nessun carico di lavoro supplementare
_________________
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.

moto guzzi 35c-1983
suzuki marauder-2006
vn 900 custom-2010
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
baccano
(giovanni nopoli)
galleria



Lombardia
effettivo


39-0031-0121A-0900

Registrato: 14/03/10 13:29
Messaggi: 1422
Residenza: veniano (co)

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2014 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando


le condizioni del mio statore, con 670 euro tutto è tornato a posto... mortacci!!!

_________________
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.

moto guzzi 35c-1983
suzuki marauder-2006
vn 900 custom-2010
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
pippo70
(gianni)



Lombardia

Registrato: 31/12/12 15:03
Messaggi: 790

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2014 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

baccano ha scritto:

le condizioni del mio statore, con 670 euro tutto è tornato a posto... mortacci!!!



gio' l'ha controllato bene.....infatti l'ha cambiato!!

_________________
carpediem......
vivi e lascia vivere...
laila...vn 900...
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
ragaalta
(Bruno)
galleria



Veneto

Registrato: 16/04/09 14:16
Messaggi: 658
Residenza: Schio (VI)

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2014 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Costo in America statore aftermarket $ 160,00 Trasporto $ 44,80 + IVA presunta dogana 22% $ 45,06 Totale $ 249,86 in euro 193,72 (salvo imprevisti)

Quasi quasi lo ordino visto che ho 52.000 km. e lo faccio sostituire con il prossimo tagliando (se ci arrivo).

P.S. se qualcun'altro è interessato penso si possano dimezzare le spese di trasporto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Excalibur
(Giorgio Bresciani)
galleria



Veneto

Registrato: 29/12/09 18:16
Messaggi: 1281
Residenza: Nogarole Rocca (VR)

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2014 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non fasciarti la testa prima di rompertela.... la mia è a 82.000 e finora.....
mal che vada ... vai col cancello..... Very Happy Very Happy

_________________
le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...

Laverda 125 sport '82
Morini EXCALIBUR 350 '93
VN 900 CLASSIC '09
FXDWG '10
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2014 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

So che la mia é una 800 e quindi lo statore non si rompe mai Very Happy
...Ma curiosando su eBay a caccia di qualche accessorio, ho notato con grande meraviglia che il mio statore costa soltanto un centinaio d'Euro nuovo di zecca. Chissà perché tutta questa differenza, considerando che i motori sono molto simili...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
ragaalta
(Bruno)
galleria



Veneto

Registrato: 16/04/09 14:16
Messaggi: 658
Residenza: Schio (VI)

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2014 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
So che la mia é una 800 e quindi lo statore non si rompe mai Very Happy
...Ma curiosando su eBay a caccia di qualche accessorio, ho notato con grande meraviglia che il mio statore costa soltanto un centinaio d'Euro nuovo di zecca. Chissà perché tutta questa differenza, considerando che i motori sono molto simili...


La legge della Domanda e dell'Offerta ...

quelli del 900 prima o dopo devono cambiarli tutti Sad

P.S. per Giorgio ... trovarsi nel Salento d'estate con lo statore rotto non dovrebbe essere il massimo ... Il cancello a 1000 km non risolve granchè.
Pensavo di comprarne uno per tenerlo per le urgenze (non solo mie).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Excalibur
(Giorgio Bresciani)
galleria



Veneto

Registrato: 29/12/09 18:16
Messaggi: 1281
Residenza: Nogarole Rocca (VR)

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2014 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

...si và nel salento coi cancelli...... Very Happy Very Happy Very Happy
..e poi cosa faresti..?, giri con lo statore in valigia?? Very Happy Very Happy Wink

_________________
le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...

Laverda 125 sport '82
Morini EXCALIBUR 350 '93
VN 900 CLASSIC '09
FXDWG '10
Top
Profilo Invia messaggio privato
miro 50
(Lazzeri Mirello)
galleria



Piemonte

Registrato: 21/07/13 18:40
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2014 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

buongiorno a tutti, io da una decina di giorni ho un rumore all'interno del carter che assomigliava in tutto a quello sentito tempo fa sul sito e derivante dallo statore,il problema è che il rumore non è continuo,a volte metto in moto e viaggio tranquillamente, a volte metto in moto e subito sento questo sibilo,il concessionario kawasaki di Rivoli (To) dopo la prova con il tester sulla batteria,che dava voltaggio regolare, ha contattato i tecnici kawasaki, che hanno dato la seguente risposta:il rumore potrebbe derivare dall'usura del materiale che ricopre lo statore,producendo questo sibilo,il che non dovrebbe portare ad una rottura dello statore,nè creare problemi di sporco nell'olio,in parole povere se il rumore non dà fastidio secondo loro si può viaggiare tranquillamente,la domanda è a qualcuno è già capitato? sapete dirmi qualcosa in proposito?perchè malgrado ciò che dicono i tecnici io quando viaggio tanto tranquillo non sono.
_________________
La vita è una breve parentesi dell' eternità,e i giorni
passati in sella alla mia moto la rendono molto più
bella.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Diamante
(Gianni)



Veneto

Registrato: 28/12/09 21:59
Messaggi: 575
Residenza: Villadelconte (PD)

MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 3:32 am    Oggetto: Rispondi citando

miro 50 ha scritto:
buongiorno a tutti, io da una decina di giorni ho un rumore all'interno del carter che assomigliava in tutto a quello sentito tempo fa sul sito e derivante dallo statore,il problema è che il rumore non è continuo,a volte metto in moto e viaggio tranquillamente, a volte metto in moto e subito sento questo sibilo,il concessionario kawasaki di Rivoli (To) dopo la prova con il tester sulla batteria,che dava voltaggio regolare, ha contattato i tecnici kawasaki, che hanno dato la seguente risposta:il rumore potrebbe derivare dall'usura del materiale che ricopre lo statore,producendo questo sibilo,il che non dovrebbe portare ad una rottura dello statore,nè creare problemi di sporco nell'olio,in parole povere se il rumore non dà fastidio secondo loro si può viaggiare tranquillamente,la domanda è a qualcuno è già capitato? sapete dirmi qualcosa in proposito?perchè malgrado ciò che dicono i tecnici io quando viaggio tanto tranquillo non sono.


Per dirti la mia esperienza, da quando ho sentito il sibilo caratteristico a quando mi ha quasi lasciato a piedi, saranno passati 6 mesi e circa 8/10.000 Km (compreso nazionale e internazionale dell'anno scorso).
In occasione di un tagliando l'avevo anche fatto notare al concessionario Kawa di Cittadella, ma lui mi aveva tranquillizzato dicendomi che era un rumore dovuto alle vibrazioni dei lamierini dello statore e che non c'era da preoccuparsi.
Tendo a pensare che non tutte le rotture siano uguali ma, innescate dallo stesso difetto di base, danno prima una segnalazione di anomalia, il sibilo, poi si fonde un'avvolgimento, e se non hai carichi esagerati ancora carica la batteria, poi un altro finchè poi le parti rotte superano il punto critico, la batteria non si carica più e rimani a piedi.
Per risponderti sulla tranquillità, sentite anche le altre esperienze, io proprio tranquillissimo non sarei se dovessi fare un viaggio lungo e/o di notte, ma se fai i giri attorno a casa forse puoi aspettare a cambiarlo e vedere se ti dura ancora un pò.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
miro 50
(Lazzeri Mirello)
galleria



Piemonte

Registrato: 21/07/13 18:40
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok è quello che pensavo io, lo terrò così ancora un mesetto, poi lo farò sostituire, grazie per la risposta che un po' mi tranquillizza, la terrò comunque sotto osservazione. Ciao a risentirci.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
ivanhoe
(ivo)
galleria



Piemonte

Registrato: 30/10/08 22:39
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2014 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me quando ha cominciato a fischiare poi non ha piu' smesso ma non mi ha lasciato a piedi l' ho cambiato prima anche secondo quel cane del mio ex meccanico non era niente di grave ma quando ha aperto il carter qualche avvolgimento era già bruciato.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  >
Pagina 5 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 11 visitatori e 1 utente online
  • jakerossman
  • teo83
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy