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Calimero
(Luigi)



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MessaggioInviato: Sab Giu 21, 2014 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma una volta cambiato il problema è risolto o si può rompere di nuovo ?
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Excalibur
(Giorgio Bresciani)
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Veneto

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MessaggioInviato: Sab Giu 21, 2014 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

wild.lucifero ha scritto:

...eccheccaz..
Non hai avuto alcuna avvisaglia?
Ma sto' statore si rompe senza dare alcun segno?

Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Quando te ne accorgi... è tardi , perche è già rotto...

Calimero ha scritto:
ma una volta cambiato il problema è risolto o si può rompere di nuovo ?

Sembra che coinvolga le moto fino al 2008 -2009 , magari dopo hanno modificato
qcosa.. ma come tutte le parti elettriche o meccaniche non si può mai dire..
la mia rientra in quegli anni e ho 82.000 km a finora Very Happy
ma tutte le volte prima di partire mi gratto.... Very Happy Very Happy

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le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...

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Calimero
(Luigi)



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MessaggioInviato: Sab Giu 21, 2014 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

la mia è ottobre 2006 , speriamo bene Shocked Shocked Shocked
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mallbra
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MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2014 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora sabato ho rimesso su strada la moto, costi:
statore preso alla Kawasaki €530
guarnizioni €18
olio e filtro olio ( dipende da quello che mettete in genere)
per quanto riguarda i costi di manodopera dipende da chi andate se da un meccanico o da una concessionaria oppure lo fate da soli.
speriamo che duri almeno altri sette anni ( o che mi possa comprare una moto nuova prima Wink )
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MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2014 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

quindi mi dite che , avendo la mia compiuti i 7 annia d Aprile ed essendo del 2007.... no lo statore no...
La devo portare per il tagliando...vediamo un po'

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Veneto

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MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2014 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

VN900Custom ha scritto:
quindi mi dite che , avendo la mia compiuti i 7 annia d Aprile ed essendo del 2007.... no lo statore no...
La devo portare per il tagliando...vediamo un po'


tranquillo Stefano sino a che non senti il fischio"vigliacco" dal carter di sinistra è tutto ok
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Hornik
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Toscana

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MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2014 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma una o più bobine dello statore bruciate producono quel fischio..?
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faberkawa
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MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2014 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Ma una o più bobine dello statore bruciate producono quel fischio..?

Purtroppo pare di si, visto che tutto l'alternatore (lo statore è solo il componente fisso, attorno gli gira il rotore che insieme producono corrente e tensione) produce corrente e tensione trifase, bruciandosi una o più bobine, avviene uno sbilanciamentosulle fasi che lo mandano in risonanza generando delle onde armoniche....tradotto.....fischia Very Happy Very Happy Very Happy

Lo stesso succede se prendi un motore trifase, lo fai partire e gli stacchi una fase, continua a girare, però produce un suono diverso dal sibillo che si sente inizialmente Wink

Riguardo lo statore del 900, a parte un probabile stock difettoso, mi è stato detto che è molto raro che si bruci, e di solito le cause più imputabili sono l'uso di un olio NON buono e i cambi d'olio portati sempre troppo a lungo e per troppo a lungo si intende almeno 10-15.000km oltre il tagliando,
giusto per non scatenare il panico se si sta già fuori di 2-3000 km Wink Wink Wink

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MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2014 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
una domanda forse stupida, ma oltre che all'anno di produzione, c'è anche un chilometraggio diciamo pericoloso oltre al quale si è verificano i guasti?
A voi a che chilometraggio si è verificato il guasto?
=v=
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MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2014 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

verso i 40/45000 l'0li0 era motul semisintetico e i kilometraggi dentro il previsto tagliandi (tra 8000 e 10000 km)
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swinia
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MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2014 12:02 am    Oggetto: controllate il vostro statore Rispondi citando

....a proposito di statore...ho avuto modo di parlare di questo problema ad un mio conoscente che di professione faceva l' elettromeccanico ( ora è in pensione) secondo lui il problema non sta nell' olio motore scadente o esausto dopo danti chilometri, ma bensi dal surriscaldamento del filamento che fa deteriorare la vernice di protezione che funge da isolante mandando in corto le fasi e cosi si bruciano 1 o più fasi. Il surriscaldamento è dovuto al troppo carico di lavoro a cui è sottoposto per alimentare la batteria che a sua volta alimenta i vari accessori opzionali ( faretti, radio ecc.. ) o dalla batteria che ormai nn ce la fa più...cambiare il filamento con altro di maggior diametro, secondo la sua esperienza è solo un paliativo. Secondo la sua opinione si potrebbe montare una protezione, in quanto questo non accade sui motori industriali, che montano delle protezioni che limitano la sovvraproduzione di corrente da parte dello statore......follia o realtà fattibile ? se qualcuno ne sa di più si faccia avanti prima che l' elettrauto di fiducia mi pigli per pazzo visionario Laughing Laughing
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MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2014 1:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Sulla 800 non é mai capitato a nessuno..?
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MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2014 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Hornik ha scritto:
Ma una o più bobine dello statore bruciate producono quel fischio..?

Purtroppo pare di si, visto che tutto l'alternatore (lo statore è solo il componente fisso, attorno gli gira il rotore che insieme producono corrente e tensione) produce corrente e tensione trifase, bruciandosi una o più bobine, avviene uno sbilanciamentosulle fasi che lo mandano in risonanza generando delle onde armoniche....tradotto.....fischia Very Happy Very Happy Very Happy

Lo stesso succede se prendi un motore trifase, lo fai partire e gli stacchi una fase, continua a girare, però produce un suono diverso dal sibillo che si sente inizialmente Wink

Riguardo lo statore del 900, a parte un probabile stock difettoso, mi è stato detto che è molto raro che si bruci, e di solito le cause più imputabili sono l'uso di un olio NON buono e i cambi d'olio portati sempre troppo a lungo e per troppo a lungo si intende almeno 10-15.000km oltre il tagliando,
giusto per non scatenare il panico se si sta già fuori di 2-3000 km Wink Wink Wink


sicché è possibile che il mio si possa essere rotto perché al tagliando che ho fatto alla fine di marzo hp messo olio Total comprato all"eurobrico? Finora il tagliando l'avevo fatto sempre in officina ma stavolta per risparmiare qualcosa l'ho fatto in casa insieme ad un amico.
per tutti gli altri, cmq, la mia Black eagle è del 2009 ed ha su 70000 km
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MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2014 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

pigi ha scritto:
faberkawa ha scritto:
Hornik ha scritto:
Ma una o più bobine dello statore bruciate producono quel fischio..?

Purtroppo pare di si, visto che tutto l'alternatore (lo statore è solo il componente fisso, attorno gli gira il rotore che insieme producono corrente e tensione) produce corrente e tensione trifase, bruciandosi una o più bobine, avviene uno sbilanciamentosulle fasi che lo mandano in risonanza generando delle onde armoniche....tradotto.....fischia Very Happy Very Happy Very Happy

Lo stesso succede se prendi un motore trifase, lo fai partire e gli stacchi una fase, continua a girare, però produce un suono diverso dal sibillo che si sente inizialmente Wink

Riguardo lo statore del 900, a parte un probabile stock difettoso, mi è stato detto che è molto raro che si bruci, e di solito le cause più imputabili sono l'uso di un olio NON buono e i cambi d'olio portati sempre troppo a lungo e per troppo a lungo si intende almeno 10-15.000km oltre il tagliando,
giusto per non scatenare il panico se si sta già fuori di 2-3000 km Wink Wink Wink


sicché è possibile che il mio si possa essere rotto perché al tagliando che ho fatto alla fine di marzo hp messo olio Total comprato all"eurobrico? Finora il tagliando l'avevo fatto sempre in officina ma stavolta per risparmiare qualcosa l'ho fatto in casa insieme ad un amico.
per tutti gli altri, cmq, la mia Black eagle è del 2009 ed ha su 70000 km



in ogni caso per sicurezza, visto che la mia aveva gia' su 44.000 km, ho cambiato il contachilometri con uno che ne ha su 9.000.
Adesso mi sento piu' tranquillo....

Grazie delle dritte

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MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2014 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

VN900Custom ha scritto:
pigi ha scritto:
...per tutti gli altri, cmq, la mia Black eagle è del 2009 ed ha su 70000 km

in ogni caso per sicurezza, visto che la mia aveva gia' su 44.000 km, ho cambiato il contachilometri con uno che ne ha su 9.000.
Adesso mi sento piu' tranquillo....

Grazie delle dritte


Perfetto, direi che hai risolto in pieno! Wink


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

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