Home

Una VN delle nostre

DSC_3970.jpg

Uno di noi

DSC_4608.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Controllate il vostro statore!!
<  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alfa
(Alfredo)
galleria



Piemonte

Registrato: 06/09/13 08:41
Messaggi: 2519
Residenza: TORINO .

MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2013 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

laughing6 grazie lo terrò presente...
_________________
Sono i PICCOLI PASSI che ti fanno raggiungere METE IMPORTANTI.............

* Vn 900 LT * ( Galvorn )
* Vulcan : S :
* Vn 1700 VOYAGER * ( DESIRE )
* Vn 900 Classic *
* Honda vfr 2 serie *
* Honda vfr 1 Serie *
* KAWA Gpz 750 *
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Diamante
(Gianni)



Veneto

Registrato: 28/12/09 21:59
Messaggi: 575
Residenza: Villadelconte (PD)

MessaggioInviato: Mar Nov 12, 2013 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè, alla fine sono entrato anch'io nel club dello statore. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Era un pò che sentivo il rumorino famoso, 2 mesi fà in occasione del tagliando l'avevo anche fatto notare al meccanico che mi aveva tranquillizzato dicendo che non era niente di grave, ma Mercoledì scorso, dopo più di 40 giorni che non utilizzavo la bimba causa lavoro, alla mia prima uscita di una settantina di km, sono rientrato a casa ormai senza batteria. bandhead bandhead
Speravo fosse la batteria da sostituire, ma purtroppo è proprio lo statore.
Io adesso di spendere certe cifre per sostituirlo non mi và proprio e quindi provo ad arrangiarmi, sperando di non fare casini più grandi, sgrat, sgrat,sgrat.
Ho già visto su EBay Usa il costo, ma prima di ordinarlo volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatto riavvolgere ed eventuali problematiche (con il lavoraccio che c'è da fare mi romperebbe un pò rimontare il tutto e scoprire dopo pochi km che chi l'ha fatto non ha fatto un buon lavoro e dover rifare tutto l'ambaradan). angry4
Se qualcuno sà qualcosa parli ora..........................o anche più tardi, va bene lo stesso. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
compry
(Giorgio)
galleria



Veneto

Registrato: 22/07/09 22:06
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Mar Nov 12, 2013 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diamante ha scritto:
Vabbè, alla fine sono entrato anch'io nel club dello statore. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Era un pò che sentivo il rumorino famoso, 2 mesi fà in occasione del tagliando l'avevo anche fatto notare al meccanico che mi aveva tranquillizzato dicendo che non era niente di grave, ma Mercoledì scorso, dopo più di 40 giorni che non utilizzavo la bimba causa lavoro, alla mia prima uscita di una settantina di km, sono rientrato a casa ormai senza batteria. bandhead bandhead
Speravo fosse la batteria da sostituire, ma purtroppo è proprio lo statore.
Io adesso di spendere certe cifre per sostituirlo non mi và proprio e quindi provo ad arrangiarmi, sperando di non fare casini più grandi, sgrat, sgrat,sgrat.
Ho già visto su EBay Usa il costo, ma prima di ordinarlo volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatto riavvolgere ed eventuali problematiche (con il lavoraccio che c'è da fare mi romperebbe un pò rimontare il tutto e scoprire dopo pochi km che chi l'ha fatto non ha fatto un buon lavoro e dover rifare tutto l'ambaradan). angry4
Se qualcuno sà qualcosa parli ora..........................o anche più tardi, va bene lo stesso. Smile


Ciao,
non so quanta manualità e disponibilità di attrezzi/tempo/fatica possiedi ma puoi trovare tanti video su youtube di gente che te lo spiega.. io sinceramente ho preferito farlo fare al concessionario.. Ho ancora quello vecchio con una/due bobine nere casomai se ti interessa te lo posso mandare o ti faccio qualche foto come preferisci.. Chi parla di riavvolgerlo non mette in conto che poi va fatto un trattamento in autoclave per far penetrare la vernice trasparente protettiva..
Ti consiglio una cosa prima di tutto.. scrivi a Kawasaki come ho fatto io e Ivanoe.. chissà che almeno tu riesci a spuntare qualcosa.. almeno non sembriamo noi gli unici due matti a cui è successo..
Ti ricordo che io dal concessionario del lavoro completo di ricambio (nuovo) ho speso 430..
Facci sapere!
Top
Profilo Invia messaggio privato
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Ven Nov 15, 2013 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diamante ha scritto:

...cuttone...
Se qualcuno sà qualcosa parli ora..........................o anche più tardi, va bene lo stesso. Smile

Ti ricordi quel tipo baffuto che vi ho presentato la sera che eravamo andati ad Abano? Quello che fa' anche i tatuaggi?
Ebbene, quel tipo lì (Roberto, se ci legge), ha smontato lo statore, l'ha spedito ad una ditta specializzata nel riavvolgimento e l'ha rimontato. Lo sta ancora usando... e non fa' poca strada. Se vuoi, ti faccio mettere in contatto che ci parli assieme.
Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
compry
(Giorgio)
galleria



Veneto

Registrato: 22/07/09 22:06
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 1:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche Pikantus con statore KO..

aspettiamo info da lui appena possibile..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pikantus
(Daniele)
galleria



Toscana
effettivo full-colors


39-0574-0033A-0900

Registrato: 08/05/08 00:03
Messaggi: 2855

MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, lo chiedo anche a voi:
ho una VN900 del 2006 e mi si è scassato lo statore alla moto, i sintomi sono stati questi: aumento del calore del motore, strane vibrazioni e quel fastidioso rumore proveniente dal carter per finire poi a batteria scarica.
Per comprare uno statore nuovo a che cosa devo fare attenzione?
Per caso ogni VN 900 ha il suo statore dedicato e quindi devo trovare quello specifico con QUEL numero di serie legato al numero di telaio della mia VN oppure uno statore vale l'altro?

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Diamante
(Gianni)



Veneto

Registrato: 28/12/09 21:59
Messaggi: 575
Residenza: Villadelconte (PD)

MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Statore rimontato, rimontato tutti i pezzi senza avanzare nulla Very Happy e ieri l'ho finalmente accesa, aoh sembra proprio che funzioni tutto!!! hello1 hello1 hello1
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Diamante
(Gianni)



Veneto

Registrato: 28/12/09 21:59
Messaggi: 575
Residenza: Villadelconte (PD)

MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da quanto sò basta prendere quello che corrisponde al tuo modello e anno di costruzione, io sono andato su EBay America e ho visto che praticamente è sempre lo stesso e dello stesso costruttore per svariati anni di costruzione, non sono riuscito a trovare differenze.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
ivanhoe
(ivo)
galleria



Piemonte

Registrato: 30/10/08 22:39
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Lun Dic 30, 2013 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

il mio meccanico aveva provato a ordinarlo in america ma dopo due mesi non è arrivato (a suo dire) e cosi abbiamo dovuto prenderlo qui(del mio meccanico non bisogna fidarsi difatti ora dopo aver venduto il 900 non andro' piu' da lui)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
mallbra
(mario brannetti)
galleria



Veneto

Registrato: 20/10/08 07:06
Messaggi: 2052
Residenza: villafranca di verona

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2014 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

evvai, di ritorno dal raduno di porto s. elpidio, ho rotto anche io sto benedetto statore, venerdì dovrebbe arrivare e poi vi faccio sapere quanto costa adesso .

dai che facciamo un sottoclub di "quelli dello statore " Twisted Evil

_________________
EN 500 '94 - bella strappona
VN 900 classic '07 - trudy
VN 1700 Voyager '15 - TOP ONA
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2014 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque, a parte il costo dello statore in sé, la sostituzione non pare così difficile. Ho guardato il video e sembra abbastanza facile...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Excalibur
(Giorgio Bresciani)
galleria



Veneto

Registrato: 29/12/09 18:16
Messaggi: 1281
Residenza: Nogarole Rocca (VR)

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2014 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

azz...arola devo cominciare a grattarmi i maroni...??? sgrat sgrat ..è una vera morìa
o saputo di uno che è rimasto a piedi per lo stat al ritorno dall'Olanda
e a dovuto lasciare la moto in germania per la sostituz Evil or Very Mad Evil or Very Mad

_________________
le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...

Laverda 125 sport '82
Morini EXCALIBUR 350 '93
VN 900 CLASSIC '09
FXDWG '10
Top
Profilo Invia messaggio privato
Diamante
(Gianni)



Veneto

Registrato: 28/12/09 21:59
Messaggi: 575
Residenza: Villadelconte (PD)

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2014 5:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Comunque, a parte il costo dello statore in sé, la sostituzione non pare così difficile. Ho guardato il video e sembra abbastanza facile...


Se hai un pò di dimestichezza con la meccanica, una volta che l'hai fatto, non è nulla di stratosferico, ma devi svuotare l'olio, lavorare sulla coppa del motore, poi c'è un passaparete in gomma che ti potrebbe far pensare: ma poi quando lo rimonto mi tiene senza trafilare olio? e buon ultimo i fili che vanno al raddrizzatore vanno aggiuntati e stagnati su quelli esistenti (non ci sono connettori attacca/stacca).
Nel mio piccolo ce l'ho fatta, e ho già fatto più di 6000 km, ma un pò ho sudato, e non per la temperatura visto che ho fatto il lavoro a Dicembre. Very Happy Very Happy

Mario, lo vedo bene il sottoclub di "quelli dello statore", io proporrei una spilla da appuntare sul gilet Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
ivanhoe
(ivo)
galleria



Piemonte

Registrato: 30/10/08 22:39
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2014 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo kawasaki era tutto normale ,ma probabilmente c' è qualche problema su questo componente anche se è meglio fare finta di niente
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Sab Giu 21, 2014 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

mallbra ha scritto:
evvai, di ritorno dal raduno di porto s. elpidio, ho rotto anche io sto benedetto statore
...cut

...eccheccaz..
Non hai avuto alcuna avvisaglia?
Ma sto' statore si rompe senza dare alcun segno?

Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  >
Pagina 3 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 5 visitatori e 3 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy