Home

Una VN delle nostre

DSC_4473.jpg

Uno di noi

nice.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Quanto scalda...
<  1, 2, 3  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
The Federal
(Silvano Giorgi)
galleria



Lombardia

Registrato: 01/08/12 10:23
Messaggi: 552

MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2013 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma, allora si può montare anche sulle precedenti... non penso che abbiano cambiato lo schema della moto... Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
giuliano62
(giulianoparlati)
galleria

Referente di zona

Puglia
effettivo full-colors


39-0833-0082A-1700

Registrato: 18/05/09 22:46
Messaggi: 6071
Residenza: Taviano Lecce

MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2013 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="The Federal"]Ma, allora si può montare anche sulle precedenti... non penso che abbiano cambiato lo schema della moto... Rolling Eyes Rolling Eyes[
/quote]

Non lo so,qualcuno ha chiesto informazioni,ma sembra che bisogna smontare tutto il motore e quindi costa un botto.Vediamo se risponde qualcun'altro all'argomento.

_________________
Kawasaki VN900 2009 Sofia

kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Fariz
(Ermanno Farinella)
galleria



Veneto

Registrato: 28/09/08 01:04
Messaggi: 3918
Residenza: Rovigo,veneto

MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2013 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Stefano, magari fosse come dici, ho parlato di persona con tecnici Kawa allla fiera di Vr. e hanno escluso che sia possibile, dato che il dissipatore si può dire, sia un tutt'uno con il cilindro anteriore...!
Sarebbe il caso pero' ne progettassero uno applicabile ai modelli antecedenti il 2012, dato il problema, ma...forse il gioco non vale la candela. ..dal loro punto di vista!
Confused Wink

_________________
Califfo De Lux-Caballero Cross 50-
Carabela Cross125-Vespa Et3-Vespa 150-
Ktm Cross 250-Cagiva Enduro HD250-
Honda Hornet 600-
"Eleonor" la Vulcan 900 classic fù del Fariz
Attualmente: " Busty" Voyager 1700 & "Baby" l'800 Special Ediction.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
The Federal
(Silvano Giorgi)
galleria



Lombardia

Registrato: 01/08/12 10:23
Messaggi: 552

MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2013 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho capito... grazie Ermanno, anche a te Giuliano ... ora mi metto il cuore in pace ' RASSEGNAZIONE' ... cambierò itinerari domenicali evitando colonne,..
comunque non è cosi grave... sunny sunny
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
orsogrigio
(mario)
galleria



Liguria

Registrato: 11/04/10 20:35
Messaggi: 1439
Residenza: chiavari

MessaggioInviato: Dom Giu 09, 2013 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

NO! vi rispondo io ... mi sono informato a suo tempo e si puo montare benissimo,,, unica cosa non e previsto nessun kit da montare. bisogna prendere tutti i pezzi assemblarli e poi montare il tutto.. o anche lo schema di montaggio elettrico. comunque esiste nella versione americana... IN USA invece sembra che ci sia come kit. visto che il nostro modello e interamente costruito lì. non capisco la politica kawa di non apportare la modifica con il kit già pronto. oltretutto sembra che stiano facendo un kit apposito ma diverso da quello di Giuliano per applicare alla vn ...però non ne so piu nulla.
dopo sta papardella il costo totale del dissipatore e di circa 500 yuri piun il montaggio. sempre se si trova un meccanico disposto a farlo.

a dimenticavo non si smonta nessun cilindro solo il radiatore e basta.

_________________
que de loà satime adosso loa ti che mi nu possu
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
niente...niente.....fossi invidioso che il tuo 1600 non scalda e quindi la pasta te la devi cuocere sui fornelli....???????


Very Happy Very Happy Very Happy era un invito "velato" a usare il tastino <cerca> Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
faberkawa ha scritto:
niente...nie nte.....fossi invidioso che il tuo 1600 non scalda e quindi la pasta te la devi cuocere sui fornelli....???????


Very Happy Very Happy Very Happy era un invito "velato" a usare il tastino <cerca> Wink

Purtroppo, lo sai come sono i giovani (vrocer's) d'oggi, vogliono tutto, subito e pure servito Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ora,... chi ha il modello 2012, ha il dissipatore, ma qualcuno ha notato differenze di prestazioni e comunque il "difetto" non è completamente risolto.
Vero, una certa cubatura sotto al sedere non può fare a meno di farsi sentire, ma il radiatore sembra un pò sottodimensionato, e il manuale u.s.a..... lo definisce "raffreddamento aria e liquido" ....che significherà....???
Comunque provate ad andare in Sicilia ad Agosto,....altro che Etna Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
tribale
(sergio)



Lazio

Registrato: 06/09/09 18:20
Messaggi: 339
Residenza: latina

MessaggioInviato: Gio Giu 20, 2013 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

il motore ha bisogno solo un po' piu' di sfogo,marmitte piu' libere,senza catalizzatore e marmitte V&H,vedrete la differenza,la mia appena presa mi sono accorto di quel piccolo problema,montano collettori e scarichi e ho risolto,temperatura sulla 4 tacca. Voyager custom.
ricordate che i catalizzatori in generale trattengono tanto di quel calore,montare un kit e smontare mezza moto a mio avviso non serve.

_________________
tribale e xena.......(SERGIO E STEFANIA).la passione 100% VULCAN

VN 1500 CLASSIC TOURER-VOYAGER 1700 CUSTOM

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
giuliano62
(giulianoparlati)
galleria

Referente di zona

Puglia
effettivo full-colors


39-0833-0082A-1700

Registrato: 18/05/09 22:46
Messaggi: 6071
Residenza: Taviano Lecce

MessaggioInviato: Ven Giu 21, 2013 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

tribale ha scritto:
il motore ha bisogno solo un po' piu' di sfogo,marmitte piu' libere,senza catalizzatore e marmitte V&H,vedrete la differenza,la mia appena presa mi sono accorto di quel piccolo problema,montano collettori e scarichi e ho risolto,temperatura sulla 4 tacca. Voyager custom.
ricordate che i catalizzatori in generale trattengono tanto di quel calore,montare un kit e smontare mezza moto a mio avviso non serve.


daccordissimo,però c'è un però,che con la modifica non hai nessun problema dal punto di vista legale,mentre con le marmitte modificate,rischi qualcosina.Solo questo,ma a settembre prendo gli scarichi aperti anch'io. Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Kawasaki VN900 2009 Sofia

kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
The Federal
(Silvano Giorgi)
galleria



Lombardia

Registrato: 01/08/12 10:23
Messaggi: 552

MessaggioInviato: Ven Giu 21, 2013 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

ottima scelta.. ho notato con gli scarichi V&H che effettivamente il motore è meno soffocato, scalo meno le marce nelle rotonde, nelle curve è più fluida, ma sopratutto il sound è "gasoso" niente di eccessivo... per quanto riguarda la temperatura non ho notato variazioni, dico pure che la sto usando pochissimo...
Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Daverider
(Davide Mocca)
galleria



Piemonte

Registrato: 16/08/11 16:29
Messaggi: 4774
Residenza: CASALE MONFERRATO - AL -

MessaggioInviato: Dom Giu 23, 2013 12:57 am    Oggetto: Rispondi citando

The Federal ha scritto:
ottima scelta.. ho notato con gli scarichi V&H che effettivamente il motore è meno soffocato, scalo meno le marce nelle rotonde, nelle curve è più fluida, ma sopratutto il sound è "gasoso" niente di eccessivo... per quanto riguarda la temperatura non ho notato variazioni, dico pure che la sto usando pochissimo...
Laughing Laughing Laughing


Anche il mio Voyager da quando ho gli scarichi V&H rende di più in fluidità ed anche velocità di punta (ca.10km/h in più) ma scalda sempre come una bestia...in effetti il mio ferro l'ho chiamato "Bestia" Very Happy

_________________
"Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore.. segui quelle."
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
The Federal
(Silvano Giorgi)
galleria



Lombardia

Registrato: 01/08/12 10:23
Messaggi: 552

MessaggioInviato: Dom Giu 23, 2013 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo è cosi Davide... con questo non è, come potrebbe fraintendere qualcuno, che si è viziati che byker siete ... non sapete soffrire...
stiamo solamente ragionando su quel che potrebbe essere un'anomalia progettuale.. Tengo a precisare che rimane sempre una zoc....na che si fa guardare.
chi si ricorda del vecchio fiat 82 col motore nella cabina? ecco d'estate era l'inferno... in inverno era una pacchia....
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
tribale
(sergio)



Lazio

Registrato: 06/09/09 18:20
Messaggi: 339
Residenza: latina

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2014 9:55 am    Oggetto: TITANIC Rispondi citando

LA MIA SI CHIAMA --TITANIC--
_________________
tribale e xena.......(SERGIO E STEFANIA).la passione 100% VULCAN

VN 1500 CLASSIC TOURER-VOYAGER 1700 CUSTOM

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2014 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo, scalda da paura. Quando sei in coda in tangenziale, fermo senza scampo, quasi ti prende l'ansia di sentire la grippata da un momento all'altro e sta ventola che gira senza sosta…
La lancetta sta sempre sulla penultima tacca.
La mia è il Voyager custom, secondo me, le leggere differenze di temeperatura, sono proprio il modello, Voyuager, il Voyager custom e il classic ecc… e le relative carenature, ecco perché SMA scalda meno della nostra e del Voyager in generale al quale hanno anche montato il KIT.
Ora dico una eresia e mi chiedo solo una cosa . Non sarà mica possibile pensare di adottare un radiatore aggiuntivo magari per l'Olio oppure se è complesso come immagino per i bypass e varie, uno quanto meno per l'acqua oppure trovare un radiatore più grandino ? Non dovrebbe essere così complesso…. Davanti di spazio ce ne è un casino….

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3  >
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 7 visitatori online
    © 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
    Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
    Privacy Policy