Home

Una VN delle nostre

DSC_3979.jpg

Uno di noi

beny.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ERROR 18 !!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tarzan
(claudioemarina)
galleria



Lazio

Registrato: 15/04/07 22:01
Messaggi: 1396
Residenza: nettuno (rm)

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2012 6:21 pm    Oggetto: ERROR 18 !!!!!!!!!!!!!!!!! Rispondi citando

Shocked Shocked ciao a tutti vrocers qualcuno di voi saprebbe dirmi a che corrisponde la dicitura ERROR 18 ?
è da un pò di tempo ke me lo fa la ogni volta ke accendo la moto e dopo ke ho spento e riacceso il motore , si spegne !!!!!!!!!
è successo anke un paio di volte mentre camminavo , ma come ho spento e riacceso , è sparito del tutto .
il meccanico dice ke potrebbe essere qualcosa ke si è rovinato con l'incidente , tipo che potrebbe essere la sonda !
ha telefonato alla kawasaki , ma stanno in ferie Shocked Shocked Shocked
po esse ke quarcuno de voi ne sa de più der meccanico ?????? Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
VROC.IT #14
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
Markone
(Marco)



Lazio

Registrato: 01/04/09 18:25
Messaggi: 1856
Residenza: Palestrina (RM)

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2012 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda QUA

Dicono che è un problema sul sensore dell'acceleratore e che ha qualcuno hanno cambiato la ECU in garanzia ma che basta pulire il corpo farfallato.

Bohhhh prova un po tanto tentar non nuoce!!!

Ciao vecio Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________

VN 1700 VOYAGER "LA CICCIONA"-VROC.IT #476
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2012 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Markone ha scritto:
Guarda QUA

Dicono che è un problema sul sensore dell'acceleratore e che ha qualcuno hanno cambiato la ECU in garanzia ma che basta pulire il corpo farfallato.

Bohhhh prova un po tanto tentar non nuoce!!!

Ciao vecio Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Mi hai battuto sul tempo Very Happy Very Happy
Stavo giusto leggendo lo stesso forum ed infatti stavo per rispondere la stessa cosa, ma più che pulire il corpo farfallato (che non guasta mai), direi di controllare il cablaggio del "sensore posizione acceleratore" Wink Wink

Codice:
18 ETV Malfunzionamento del sensore di posizione acceleratore, cablaggio aperto o in corto.


Kawasaki ERROR CODES.doc

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
orsogrigio
(mario)
galleria



Liguria

Registrato: 11/04/10 20:35
Messaggi: 1439
Residenza: chiavari

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2012 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

aoooo aaaaaaa Tarzan ma che ci vai affà dar meccanico qua ciavemo i meio!!!!!! Laughing Laughing Laughing
_________________
que de loà satime adosso loa ti che mi nu possu


L'ultima modifica di orsogrigio
(mario)
galleria
il Ven Ago 03, 2012 12:55 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Magoo
(Enrico)



Piemonte

Registrato: 13/05/12 11:20
Messaggi: 18
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2012 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sulla tabella "Service Code Table" del manuale di servizo, cosa che il meccanico dovrebbe avere, l'errore "18" corrisponde (trascrivo lo scritto in inglese) "Accelerator position sensor malfunction, wiring open or short" e nel rimando dedicato "When problem occurs with ETV (Electronic Throttle
Valve) system, the warning indicator light (LED) [A] blinks
and the “Error” segments [B], service code [C] and FI warning
symbol [D] are displayed on the LCD (Liquid Crystal
Display) to alert the rider. The service code is displayed by
the number of two digits".

Quindi è un malfunzionamento del sensore di posizione oppure del cablaggio aperto o in corto circuito del sistema ETV (valvola a farfalla elettrinica).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Magoo
(Enrico)



Piemonte

Registrato: 13/05/12 11:20
Messaggi: 18
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2012 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sul manuale viene anche riportato "If both accelerator position sensor 1 and 2 fail, the ECU sets to the idle mode (*5). If either sensor fails, the ECU sets to the power limitation mode (*3)."
(*3) Power Limitation Mode: ETV is operational condition by redundant system.
(*5) Idle Mode: ECU sets the engine speed at the idle speed."

In pratica se anche con l'errore presente il motore risponde ai comandi dell'acceleratore significa che uno dei due sensori di posizione e/o relativo cablaggio non funziona come dovrebbe caso(*3).
Se invece tutti i due sensori di posizione e/o cablaggi non funzionano il motore si porta in autonomia al minimo caso (*5).

Per cui è necessario secondo me controllare il sistema ETV perchè corri il pericolo di rimanere appiedato.
Spero di esserti stato utile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tarzan
(claudioemarina)
galleria



Lazio

Registrato: 15/04/07 22:01
Messaggi: 1396
Residenza: nettuno (rm)

MessaggioInviato: Ven Ago 10, 2012 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked grazie x le risposte , sto facendo delle prove xkè nn sempre mi da l' errore , certi giorni nn si accende mai .
oggi ho pulito il filtro aria ( lo devo cambiare appena riaprono i negozi ) e sembra ke vada molto meglio seguiranno delucidazioni Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
VROC.IT #14
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
Tarzan
(claudioemarina)
galleria



Lazio

Registrato: 15/04/07 22:01
Messaggi: 1396
Residenza: nettuno (rm)

MessaggioInviato: Gio Lug 04, 2013 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riprendo il post ci sono delle novità . Ho portato la moto da PiCentink x una diagnosi x errore18 , oggi mi hanno detto che la moto è perfetta ! Ha solo la batteria giù di carica la mettevano in carica x vedere se riprende bene altrimenti la devo cambiare . X quanto riguarda il minimo , che saltella , dipende di sicuro dal filtro kn e dalle marmitte aperte seguiranno informazioni
_________________
VROC.IT #14
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Gio Lug 04, 2013 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz, quanta elettronica... Carburatore, ti amo Very Happy
_________________
Mai girarsi indietro, perché il passato è una desolazione di orrori...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Lug 04, 2013 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Azz, quanta elettronica... Carburatore, ti amo Very Happy

wav wav wav

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 37 visitatori e 71 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy