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Johnny
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MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2012 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho avuto 2 millecinque e con il primo ho fatto più di 120000 km..............il meccanico, in parte ha ragione, dicendo che sono motori che consumano olio, soprattutto nella stagione estiva quando il motore si scalda molto.

Però. 400gr per 1000 km sono parecchi.

Le mie non hanno mai perso una goccia d'olio a parte il difetto "cronico" del 1500 Classic a carburatore che ti costrige a far cambiare le guarnizioni dei coperchi valvole (indicativamente dai 45000-50000 km in sù), quindi penso che effettivamente ci sia qualche problemino.

Io andrei dal concessionario dal quale l'hai presa, penso ti abbia dato la garanzia (dovrebbe essere per legge), e fargli risolvere il problema o almeno metterlo al corrente del fatto.

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MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
Ho avuto 2 millecinque e con il primo ho fatto più di 120000 km..............il meccanico, in parte ha ragione, dicendo che sono motori che consumano olio, soprattutto nella stagione estiva quando il motore si scalda molto.

Però. 400gr per 1000 km sono parecchi.

Le mie non hanno mai perso una goccia d'olio a parte il difetto "cronico" del 1500 Classic a carburatore che ti costrige a far cambiare le guarnizioni dei coperchi valvole (indicativamente dai 45000-50000 km in sù), quindi penso che effettivamente ci sia qualche problemino.

Io andrei dal concessionario dal quale l'hai presa, penso ti abbia dato la garanzia (dovrebbe essere per legge), e fargli risolvere il problema o almeno metterlo al corrente del fatto.

grazie jonny..... adesso stiamo provando a cambiare olio abbiamo messo un 15 50 e vediamo un po.... penso che la moto sia stata troppo ferma infatti quando la ritirai la batteria era nuovissima ma ciucca perche la moto a parer mio e stata un paio di anni ferma e credo che dopo tutto questo tempo si siano incollate le fasce questa puo essere una supposizione...... mi auguro di non aver casini con la concessionaria in quanto li ho gia avvisati e la risposta datami fu costa piu rifare il motore del valore della moto.... e io gli risposi e sapessi a me quanto me ne fotte al momento che io ho fatto il pagamento sono stati soldi buoni arrivati dai miei sacrifici ma nn dalla luna.....
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MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2012 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtoppo è vero quel che dici.........................e anche la garanzia, alle volte, non "garantisce" Laughing (scusa il gioco di parole) il ripristino della moto......................ho avuto anch'io un' esperienza per un semplice tappo (dell'olio ) che era stato stretto troppo (dal concessionario che aveva effettuato il tagliando) e che quindi era stato "spanato" (rovinato).............................ma sarebbe lunga da raccontare.......

Ti auguro di risolvere il problema nel modo meno dispendioso ma non credo che otterai miracoli con il solo cambio (di marca) dell'olio.

Solo un consiglio: tieni sempre d'occhio il livello dell'olio e, nel caso, aggiungi Wink sono motori, come per tutti, ma questi in particolare perchè di grossa cubatura, che hanno bisogno della giusta quantità olio.....solo così ti garantirai longevità al tuo motore Wink

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MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2012 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
Purtoppo è vero quel che dici.........................e anche la garanzia, alle volte, non "garantisce" Laughing (scusa il gioco di parole) il ripristino della moto......................ho avuto anch'io un' esperienza per un semplice tappo (dell'olio ) che era stato stretto troppo (dal concessionario che aveva effettuato il tagliando) e che quindi era stato "spanato" (rovinato).............................ma sarebbe lunga da raccontare.......

Ti auguro di risolvere il problema nel modo meno dispendioso ma non credo che otterai miracoli con il solo cambio (di marca) dell'olio.

Solo un consiglio: tieni sempre d'occhio il livello dell'olio e, nel caso, aggiungi Wink sono motori, come per tutti, ma questi in particolare perchè di grossa cubatura, che hanno bisogno della giusta quantità olio.....solo così ti garantirai longevità al tuo motore Wink

cmq ho appena trovato un sito inglese dove loro dicono che per una tipologia di moto come la mia usano addirittura il 20 50 ...cmq ti faro sapere come andra a finire tutto sto casino
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MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2012 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok thumbleft thumbleft



Finchè non perde da qualche parte, anche se non è il massimo, aggiungi quando serve e vai avanti così.........se non vuoi "approfondire" il problema o andare incontro a delle spese Wink

Se ti può consolare HD , soprattutto per i modelli dal 1340 in poi, consiglia ,e viene usato, l'olio 20w50.....tipologia di motore simile come hai visto su quel sito...ma sono motori raffreddati ad aria e quindi che scaldano di più.................fai la prova e facci sapere.

Intanto.....buona fortuna Wink

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MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2012 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
Ok thumbleft thumbleft



Finchè non perde da qualche parte, anche se non è il massimo, aggiungi quando serve e vai avanti così.........se non vuoi "approfondire" il problema o andare incontro a delle spese Wink

Se ti può consolare HD , soprattutto per i modelli dal 1340 in poi, consiglia ,e viene usato, l'olio 20w50.....tipologia di motore simile come hai visto su quel sito...ma sono motori raffreddati ad aria e quindi che scaldano di più.................fai la prova e facci sapere.

Intanto.....buona fortuna Wink

che ne pensi del liquid power ceramic?
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MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2012 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

virgilio ha scritto:
Johnny ha scritto:
Ok thumbleft thumbleft



Finchè non perde da qualche parte, anche se non è il massimo, aggiungi quando serve e vai avanti così.........se non vuoi "approfondire" il problema o andare incontro a delle spese Wink

Se ti può consolare HD , soprattutto per i modelli dal 1340 in poi, consiglia ,e viene usato, l'olio 20w50.....tipologia di motore simile come hai visto su quel sito...ma sono motori raffreddati ad aria e quindi che scaldano di più.................fai la prova e facci sapere.

Intanto.....buona fortuna Wink

che ne pensi del liquid power ceramic?

Di questi prodotti, se ne è parlato al seguente link:

https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=13981&highlight=additivi

Prova a dare un'occhiata Wink
Comunque, prima di usarli, dovresti seguire una procedura di pulizia del motore con prodotti specifici e poi passi agli addititvi Wink

Oppure, prova l'olio Bardalh con fullerene, io l'ho usato sull'EN (e neanche lo conoscevo come olio, consigliato dal rivenditore) e mi sono trovato benissimo!!! Smile

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MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2012 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

virgilio ha scritto:
Johnny ha scritto:
Ok thumbleft thumbleft



Finchè non perde da qualche parte, anche se non è il massimo, aggiungi quando serve e vai avanti così.........se non vuoi "approfondire" il problema o andare incontro a delle spese Wink

Se ti può consolare HD , soprattutto per i modelli dal 1340 in poi, consiglia ,e viene usato, l'olio 20w50.....tipologia di motore simile come hai visto su quel sito...ma sono motori raffreddati ad aria e quindi che scaldano di più.................fai la prova e facci sapere.

Intanto.....buona fortuna Wink

che ne pensi del liquid power ceramic?



Non lo sò.....ma, personalmente, non mi convince molto.......se dovessi usate qualche prodotto userei il Sintoflon del quale ho sentito parlar bene.

Come dice giustamente Faber sarebbe da fare un ciclo di "preparazione" del motore che, nel caso di Sintoflon, è già previsto nel suo trattamento Wink


......sì....effettivamente.......... non ci avevo pensato...................e questo che hai chiesto/detto potrebbe aiutarti Wink (il fatto di usare un trattamento specifico per motori)

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