Home

Una VN delle nostre

DSC_4248.jpg

Uno di noi

DSC_4608.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Troppa potenza !!!

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2012 2:45 pm    Oggetto: Troppa potenza !!! Rispondi citando

Da un pò di tempo, un mesetto circa, ho notato che la mia Goldie aveva la frizione che tendeva a slittare, ma sopratutto, non riuscivo a tirarla alle velocità a cui mi aveva abituato.
Visto che il cambio della frizione l'avevo fatto un anno fa circa, ho pensato che fossero le molle a tazza che si fossero schiacciate e fossero da cambiare.
A dire il vero, durante il montaggio della frizione, una era scivolata sotto il perno che tiene il blocco frizione e si era un pò deformata...
L'avevo raddrizzata, ma avevo già capito che nn sarebbe stata la stesa cosa.
Ieri quindi, visto che nn avevo niente da fare, mi sono deciso a dedicarmi a questo "sporco" lavoro.
Ho smontato tutto quello che c'era da smontare e quando sono arrivato a togliere il piattello copri frizione, ho trovato una sorpresa: la molla spingidisco era imbrattata di una sostanza grigiastra e appiccicosa, la stessa che ogni tanto mi finiva nella finestrella del livello olio così che nn riuscivo a vedere a che livello era.

Anteprima, clicca per allargare.


Un pò preoccupato, ma pensando che fossero residui di grasso che avevo utilizzato per il montaggio delle molle a tazza, ho tolto il dado del perno che tiene assieme la frizione e mi sono trovato in mano la molla spingidisco completamente consumata nei dentini

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.


Praticamente quelli "scalini" che vedete nella foto, non dovrebbero esserci...
Chiamato in concessionario, mi hanno detto che probabilmente il consumo è dovuto alle troppe "strappate" che il motore da alla frizione.....insomma...troppa potenza !

Non sò se la cosa è un bene o un male.... Very Happy

Cmq sia, ordinato il pezzo, entro mercoledi la dimetto dall'ospedale Wink

PS: se volete, un pò di tempo fa ho fattu un bell'articoletto sul cambio della frizione del 1500, ma si applica anche alle altre moto, con minime differenze
Lo trovate QUI

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 3 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy