Home

Una VN delle nostre

001-(11).jpg

Uno di noi

IMGP5259.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

HDX3 è la nuova moto per diversamente abili
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Altre marche
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Oldblack
(Fabio)
galleria



Lombardia

Registrato: 29/09/09 21:50
Messaggi: 4629
Residenza: Vigevano (pv)

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 4:54 pm    Oggetto: HDX3 è la nuova moto per diversamente abili Rispondi citando

La "biga" o "trike" è il nuovo, pratico ed economico veicolo a tre ruote per una mobilità in completa autonomia delle persone con gravi handicap motori.


Non ci sono solo neopatentati in giro, la mobilità sulla strada delle persone diversamente abili è un problema che spesso limita la loro qualità della vita anche nella scelta del “mezzo” più pratico e maneggevole da guidare. Ultimamente sempre più aziende si specializzano nell'adattamento delle auto ai diversi tipi di disabilità motorie, se però la scelta, per passione, facilità d'uso o per motivi economici, ricade sulle due ruote, allora il cerchio si stringe notevolmente e le proposte sono purtroppo ancora oggi molto limitate. Per sopperire a tale mancanza è in arrivo la HDX3, un innovativo veicolo dedicato ai portatori di handicap, costituito da una motocarrozzetta, chiamata in gergo "biga" o all’inglese "trike", di piccole dimensioni su telaio modificato spinto da un potente motore a scoppio da 125-150cc (adattabile anche ai cinquantini) oppure da batterie elettriche ricaricabili (che consentono l'utilizzo anche nelle zone pedonali o a traffico limitato). Il veicolo progettato e realizzato in Italia, offre una mobilità incredibile sia per i paraplegici che per le persone senza arti inferiori: con una rampa telecomandata, studiata per inclinarsi fino a terra per facilitare la salita del guidatore ed un innovativo sistema di bloccaggio della carrozzina, sulla piattaforma, per garantire un elevato livello di sicurezza. Un’altra “bella scoperta” made in Italy che ci auguriamo possa essere disponibile molto presto, anche in considerazione della versatilità del progetto che accoppiato alla grande disponibilità sul mercato di motocicli dagli "occhi a mandorla", possa far levitare il prezzo verso il basso ed essere quindi alla portata di molte più tasche

_________________
segui la strada amico, da qualche parte si arriva sempre..


Vn 900 classic
Vroc.org #31614
VRA 39-0381-0100A-0900
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

thumbleft
Bene, bel progetto italiano...e come tanti altri verrà ripreso da altri parsi che lo produrranno in cina e ce lo rivenderanno come innovazione dell'anno! Very Happy

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Oldblack
(Fabio)
galleria



Lombardia

Registrato: 29/09/09 21:50
Messaggi: 4629
Residenza: Vigevano (pv)

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

naturalmente Very Happy Very Happy l'importante che ci sia. se deve passare dalla cina per essere un progetto valido che possa aiutare, ben venga Wink
_________________
segui la strada amico, da qualche parte si arriva sempre..


Vn 900 classic
Vroc.org #31614
VRA 39-0381-0100A-0900
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tanto per rendere l'idea di cosa si parla:

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.



Anteprima, clicca per allargare.

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Oldblack
(Fabio)
galleria



Lombardia

Registrato: 29/09/09 21:50
Messaggi: 4629
Residenza: Vigevano (pv)

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravo Fabio Wink, naturalmente è indifferente la tipologia di veicolo. sarebbe difficile coniugare senso estetico con lo scopo del veicolo. certo che se sarebbe un custom sarebbe più gradevole ma sicuramente più selettivo e meno commerciabile.
_________________
segui la strada amico, da qualche parte si arriva sempre..


Vn 900 classic
Vroc.org #31614
VRA 39-0381-0100A-0900
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anni fa, in occasione di un motoraduno a Mondragone con il vecchio gruppo a cui ero iscritto, ho conosciuto un ragazzo che per motivi che ignoro, è rimasto paralizzato dalla cintola in giù, ma al motoraduno venne con un quad attrezzato per riporre anche la sedia a rotelle (richiudibile) e completamente indipendente, da solo saliva sul suo quad, richiudeva la sedia e l'alloggiava dietro con una naturalezza incredibile!!!

La sua voglia di moto è tutt'ora talmente tanta che anche nel suo stato non vi ha rinunciato!!!

Questo esemplare di moto (vedi le foto sopra) è studiato anche per chi non può essere indipendente come quel ragazzo che ho conosciuto io, ma rimane comunque un ottimo spunto per idee future!!!

Purtroppo, come hai già detto, non sarà una cosa economica per chi ha la passione della moto perchè se le case costruttrici non trovano il modo di speculare, la produzione di serie, dubito che inizi!!!

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
duarglide
(Fabio)



Lazio

Registrato: 25/12/11 17:23
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Dom Dic 25, 2011 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

un saluto a tutti , mi chiamo Fabio , sono di Roma e ho.....inventato l'HDX3 .
mi fa piacere che ne parlate bene .rispondo a qualche dubbio.
Non l'ho fatta "custom" perchè è pensata per tutte le utenze, malgrado i Custom siano il mio lavoro dal 1986.
La suddeta "biga" è pensata anche come picclo veicolo di trasporto , infatti è gia studiato un modello simile ma don un sedile di guida per persone normodotate e con piccolo cassone posteriore (tipo service car Harley)
la Biga è dotata di motore a benzina e elettrico , infatti l'elettrico oltre a permettere la retromarcia puo garantire un autonomia di 20/40 km , quindi è di fatto un veicolo ibrido , con tutti i vantaggi che ci possono essere per un utilizzo nelle citta a ridotta percorribilita'.
Il prezzo ? , be un veicolo pensato per tutti dovrebbe avere un costo "popolare" ma va tenuto conto che per farlo occorrono uno scooter e mezzo , un telaio a oc , dei sistemi robotici pregiati , di un motore elettrico . batterie LitioFerro , caricabatterie ecc ecc .
comunque è previsto uno sgravio importante dei i diversamente abili , tipo incentivi statali , aiuto dell'inail , abbattimento dell'iva .
quindi presumo un prezzo "ragionevole"
allego a questo post anche un prospetto posteriore per voi in anteprima Wink
Un saluto
Dual


L'ultima modifica di duarglide
(Fabio) il Mer Gen 25, 2012 10:49 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Oldblack
(Fabio)
galleria



Lombardia

Registrato: 29/09/09 21:50
Messaggi: 4629
Residenza: Vigevano (pv)

MessaggioInviato: Dom Dic 25, 2011 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

bene Fabio. è un piacere per noi parlare di questi progetti nel nostro forum, dove non ci sono confini soprattutto quando si parla di questi argomenti.
è logico che la forma deve essere prima di tutto funzionale al suo scopo ed esteticamente piacevole, quindi non poteva che derivare come idea da uno scooter. tutti possiamo comprendere che la realizzazione di un tale mezzo implica certi costi, che come hai ricordato possono essere abbattuti in qualche modo. però considerando chi sono i destinatari noi non possiamo fare altro che auspicarci che possa essere veramente economicamente accessibile, sempre riconoscendo a chi lo ha ideato e a chi produce un "giusto guadagno". benvenuto nel Vroc

_________________
segui la strada amico, da qualche parte si arriva sempre..


Vn 900 classic
Vroc.org #31614
VRA 39-0381-0100A-0900
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Dic 25, 2011 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fabio (Duarglide) è con immenso piacere che ti do il benvenuto nel VROC, finalmente abbiamo il piacere di dialogare con l'inventore di una cosa veramente bella ed utile, come ha già detto Old, spero che le vendite vadano alla grande, ma che si riduca al minimo la speculazione sulla pelle di chi è già stato provato duramente dalla vita Wink

E adesso passo a salutarti anche nella sezione di benvenuto, dove ho già visto che hai aperto un topic Laughing Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Barba
(Alessio)
galleria



Friuli

Registrato: 06/01/09 19:21
Messaggi: 489

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2012 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Fabio Very Happy ,

hai ideato una gran cosa...penso che per queste persone sia un sogno poter scorrazzare con una moto senza aver bisogno di nessuno ..e penso che come primo passo interessi relativamente la forma e il genere ( poi più avanti usa come base una VN Wink )
Noi che fortunatamente non abbiamo questo problema ,non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati ad essere autonomi ..a non aver bisogno di aiuti per scendere le scale,per salire su un marcapiede troppo alto( perchè zio can non è stato fatto lo scivolo ),per salire sugli autobus.....
Stai facendo solo del bene! Complimenti e in bocca al lupo per la tua invenzione!!!

_________________
Nomad 1500 SOV

Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Tarzan
(claudioemarina)
galleria



Lazio

Registrato: 15/04/07 22:01
Messaggi: 1396
Residenza: nettuno (rm)

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 12:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed Embarassed innanzitutto benvenuto ......................io nn amo molto andare nella sezione benvenuto , ma ogni tanto leggo le " stranezze " nel forum !!!!!
ma mai mi sarei aspettato di leggere una cosa così ! Embarassed Embarassed Embarassed
so cosa significa essere impediti ( sono 6 mesi ke combatto , però sono stato fortunato ) .
posso solo dire , e penso ke lo siano tutti qui , ke io sono molto orgoglioso di quello ke stai facendo , e lo sono di più xkè sei del VROC Very Happy Very Happy Very Happy
vai avanti x la tua strada e vedrai ke riuscirai ad ottenere quello in cui credi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


ah dimenticavo BENVENUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO

_________________
VROC.IT #14
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
pugile
(bardhi klodian)



Lombardia

Registrato: 10/07/11 15:02
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

una moto del genere l'hanno costruita i ORANGE COUNTY CHOPPER ,rampa eletrica molto bella e ben piazzata.ogni tanto lo fanno vedre al sky quella trasmissione .
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
lucalomi
(lomi luca)



Lombardia
effettivo full-colors


39-0331-0258A-0900

Registrato: 14/10/11 18:04
Messaggi: 4260
Residenza: nerviano (MI)

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2012 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lasciando perdere l'estetica ,ma quardando prettamente la finalita' d'utilizzo ,trovo che sia semplicemente fantastico ,se trovera' realizzazione dmage Razz Razz Razz Razz Razz Razz
lucalomi63
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
duarglide
(Fabio)



Lazio

Registrato: 25/12/11 17:23
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio Mar 07, 2013 12:02 am    Oggetto: Rispondi citando

un salutone a tutti , spero vi faccia piacere vedere il veicolo in questione finito e funzionante .......

Anteprima, clicca per allargare.


Uploaded with ImageShack.us

e qui c'è il video che ne descrive il funzionamento....la musica di sottofondo non l'ho scelta io... Embarassed

http://www.youtube.com/watch?v=d2lEIYOIiJY

non è stato semplice immagginarlo e realizzarlo ..... se facevo un custom me la sbrigavo in quattro e quattr'otto Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
jory
(Nicola Iorii)
galleria



Piemonte

Registrato: 27/09/08 18:14
Messaggi: 6173

MessaggioInviato: Gio Mar 07, 2013 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

fantastico,
complimenti Laughing

_________________
quello che non ho è una camicia bianca
quello che non ho è quel che non mi manca

Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Altre marche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 14 visitatori e 30 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy