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en 500A morta di colpo !!!
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MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2011 11:31 pm    Oggetto: en 500A morta di colpo !!! Rispondi citando

ciao a tutti, dopo un mese di ribrezzo e di nausea ricomincio a interessarmi della moto, dopo un'accelerata per un sorpasso si è spenta inesorabilmente e non c'è stato piu verso di farla ripartire (praticamente nessuna vita elettrica anche con i cavi della macchina) ho controllato tutti i fursibili sono a posto, l'ho riportata a casa dal posto sfigatissimo con il sedere dentro la mia multipla caricata in retromarcia con la ruota dav a penzoloni!!!
avete qualche idea di cosa possa essere successo? forse la centralina...
spero di no!
un grosso grazie ciao mais Evil or Very Mad Confused Evil or Very Mad Question Question Question
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MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 1:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Hai controllato anche il fusibile che sta nel fianchetto SX (quello con la vite)....... Question Question Question Question

Dovrebbe essere da 30 o 50 A e se salta , vuol dire che c'è un problema più grosso (di solito il motorino di avviamento oppure il regolatore di tensione)!!!!

PS:
Ma il quadro rimane acceso o è tutto spento???

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MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 1:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Hai controllato anche il fusibile che sta nel fianchetto SX (quello con la vite)....... Question Question Question Question

Dovrebbe essere da 30 o 50 A e se salta , vuol dire che c'è un problema più grosso (di solito il motorino di avviamento oppure il regolatore di tensione)!!!!

PS:
Ma il quadro rimane acceso o è tutto spento???

Se rimane acceso, smonta l'interruttore ON-OFF (quello rosso) a DX del manubrio, non sarebbe la prima volta che vedo una moto fermata da quell'interruttore difettoso!!! Wink

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MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 1:24 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao faber, grazie della risposta, allora all'interrutore sul manubrio c'è il filo staccato, provo a rimetterlo in sede ma niente da fare, anche con i cavi e anche mettendo un'altra batteria non c'è segno di vita elettrica niente quadro niente di niente, i fusibili compreo il grosso sotto il fianchetto sono a posto, ma con il filo staccato dallinterruttore secondo te il quadro dovrebbe accendersi?

un grazie mais
ps certo che la conosci bene sta moto!!
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MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 1:38 am    Oggetto: Rispondi citando

In teoria, con il filo staccato, il quadro dovrebbe rimanere acceso, lo stacca corrente (l'interruttore rosso), agisce sul circuito che da corrente alle bobine, infatti quello spegne solo il motore e non tutto l'impianto elettrico!!!

A questo punto mi viene un dubbio, non è che ti si è rotto un elemento della batteria o peggio, è andata in corto circuito???

Prova a staccare i cavi dalla batteria e attacchi i cavetti direttamente ai morsetti della moto;
in pratica elimini la batteria della moto!!

Inoltre, se non ricordo male, il positivo della batteria, arriva al relè di potenza posto sotto o di fianco al fusibile da 30 A,
lo riconosci perchè ha due contatti con i bulloni da 6mm, che si attacca solo durante la messa in moto, in pratica è quello che fa girare il motorino d'avviamento, magari si è fuso e manda in corto la batteria!!!!

Ovviamente, queste sono tutte teorie, dovresti seguire passo-passo tutto l'impianto elettrico escludendo di volta in volta ciò che "sembra" in buono stato!!!

Per adesso, non mi viene in mente altro da suggerire, quindi attendo tue nuove Wink Wink

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MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 1:44 am    Oggetto: Rispondi citando

allora la batteria l'ho sostituita con un'altra tolta dalla zzr ma l'effetto è lo stesso, in effetti se be ricordo staccando l'interruttore tutto resta acceso di solito, domani di giorno riprovo a ripassare ancora il tutto, magari provo a baypassare il fusibilone grosso e vedere se c'è qualche segno di vita ... oè e proprio morta ma morta !!!!.....!!!!!

ti ringrazio buonanotte
ti riscrivo ciao mais
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MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prova a dare un'occhiata al blocchetto d'accernsione, dove metti la chiave, per intenderci....(è quello che comanda tutto e che dà corrente a tutta la moto).........ricodo che un amico ha avuto dei problemi proprio con il blocchetto a chiave.......................ora non ricordo com'è fatto ma potresti provare a bypassare i fili e collegare la batteria....e vedere se si accende il quadro ed il motore.
In bocca al lupo Wink

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MessaggioInviato: Sab Gen 28, 2012 9:06 am    Oggetto: Impianto elettrico Rispondi citando

Ho posseduto con orgoglio una EN500....

E' tanto che non scrivo piu su questo forum, ma non posso non darti una dritta...

Controlla il cavo di massa, quello che collega al telaio. La moto ha i contralberi di bilanciamento ma su di giri vibra e può allentarsi qualche vite, come quella della massa.... Inoltre, siccome il cablaggio elettrico non è proprio a regola d'arte, verifica se gli spinotti sotto al serbatoio sono tutti inseriti bene e che non ci siano ossidazioni, o risultino neri. Se il quadro è morto, non credo sia il relay di potenza... Sara sicuramente un falso contatto di qualche connettore. Ripeto, l'impianto elettrico è stato fatto molto di fretta da kawasaki....Ad alcuni è successo di ritrovarsi in panne per batteria in corto.
Considera anche questo. Togli la batteria

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MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2012 12:13 am    Oggetto: ciao en morta di colpo! Rispondi citando

un grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, ho provato tutte ste cose ma non ci capisco un'acca e anche con il tester mi sembra tutto a posto, ho portato la defunta in officina da un meccanico artigianale "vecchia maniera" sicuramente vi farò sapere! gli ho anche spedito il libretto officina del kle 500 spero si assomiglino un pò!
grazie ancora a tutti e a presto!!!
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MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2012 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Facci sapere com'è andata e cosa è successo.
Intanto....in bocca al lupo thumbleft

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MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2012 10:45 pm    Oggetto: 500 a morta di colpo!!!! Rispondi citando

ciao a tutti, allora il mecc ha risolto il black out cambiando il blocco chiavi che si è fuso all'interno, (400 cucuzze pezzo originale piu lavoro), la moto va benissimo, l'ho messa in vendita a 1300, è visibile su subito.it trentino, un grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
ciao mais vroooooom
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MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2012 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

400 euro..?! Accidenti, carissimo... Avresti potuto metterne uno usato, o un'altro qualsiasi, no..? In fondo, il blocchetto di accensione altro non è che un interruttore.
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MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2012 11:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao, il pezzo costa circa 200, il mecc ha mi ha consigliato di montarlo originale bla bla bla piu il lavoro e siamo a 400, mi ha anche pulito i carburatori e ora la moto va molto meglio, beh che si fa o si paga o si demolisce... praticamente un terzo del valore circa della moto.........!!!!...
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MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2012 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

mais ha scritto:
ciao, il pezzo costa circa 200, il mecc ha mi ha consigliato di montarlo originale bla bla bla piu il lavoro e siamo a 400, mi ha anche pulito i carburatori e ora la moto va molto meglio, beh che si fa o si paga o si demolisce... praticamente un terzo del valore circa della moto.........!!!!...
vroooom

Secondo me ..... il meccanico..... ti dovrebbe rimborsare almeno 200€ Shocked Shocked Shocked Shocked

Io ho montato un blocchetto universale su una Guzzi 350C, il proprietario (che è un mio amico) ha speso 15€ per il blocchetto e per ripagarmi (visto che non volevo soldi) ha pensato bene di invitarmi a pranzo (abbiamo unito utile e dilettevole)....
Per la pulizia e L'ALLINEAMENTO dei carburatori, ci possono pure stare 100€ di lavoro (ma sono anche troppe), quindi se ci vogliamo aggiungere almeno 60€ di manodopera per montare il blocchetto, siamo a 175€ Shocked Shocked Shocked Shocked
E con un margine largo di altri 25€ di iva e tasse varie che ti potrebbe aggiungere alla fattura stiamo a 200€ Shocked Shocked Shocked Shocked

Secondo me è un po' troppo.......inoltre, su ebay, di blocchetti, usati ma originali, ne trovi quanti ne vuoi Wink Wink Wink

Naturalmente, è solo il mio personale pensiero..... Cool Wink Wink

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MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2012 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' proprio vero che al peggio non c'è mai fine! 400 euro per una cazzata del genere? Meno male che è vecchio sto meccanico, va! Razz

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