Home

Una VN delle nostre

DSC_4558.jpg

Uno di noi

DSC_4608.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

VN 800 Scarichi aperti e filtro aria K&N richiesta consigli
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Avvocato
(Alessandro)



Puglia

Registrato: 12/10/11 18:35
Messaggi: 22
Residenza: Bari

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2011 6:49 pm    Oggetto: VN 800 Scarichi aperti e filtro aria K&N richiesta cons Rispondi citando

Buanasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo la carburazione con scarichi aperti e filtro K&N. Attualmente la moto ha solo gli scarichi aperti ed ogni tanto ha un buco di carburazione oltre al classico ritorno di fiamma. Ho smontato le candele ed ho visto che la carburazione è ok, le candele sono di color nocciola, le ho cambiate comunque, ma il buco persiste, ho ordinato dall'Inghilterra il filtro dell'aria K&N sperando di risolvere (mi dovrebbe arrivare a giorni). La domanda che pongo a chi lo ha gia sperimentato è se con scarichi aperti e filtro dell'aria K&N la carburazione migliora o continua a fare il difetto? Non corro il rischio che la carburazione sia troppo magra?
Grazie a tutti anticipatamente thumbup
Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2011 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi sà che peggiori! Secondo me conviene il kit Dyno comecavolosichiama, quello dove si cambiano gli spilli, così ingrassi e adegui ilmaggior flusso d'aria in entrata e uscita....
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 2:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao avvocato, la vn800 che possiedi, monta un solo carburatore con collettore sdoppiato che alimenta entrambi i cilindri, ovviamente in modo alternato Laughing
con gli scarichi aperti, purtroppo, vai a smagrire la carburazione,
il buco che senti, ti dovrebbe succedere soprattutto quando lasci il gas e vai a riaprire successivamente, si verifica a causa del suddetto smagrimento;
per compensare questo problema, i motori con centralina elettronica, si riadattano e compensano in automatico,
invece, in quelli a carburatore, questa compensazione, la devi fare manualmente;
per poterlo fare, devi agire su di una vite che sta sotto il carburatore dal lato del collettore (indicata con la lettera F in figura)
Anteprima, clicca per allargare.


Per evitare di commettere errori, agisci in questo modo:
per prima cosa, segnati la posizione della vite, di come sta adesso,
poi la stringi tutta, CONTANDO I GIRI che compie, fino a che non arriva a battuta, mi raccomando, NON stringerla a morte, è una vite di ottone, quando arriva, senza forzare, fermati Wink

Ora ipotizziamo che tu abbia contato che la vite ha fatto due giri e mezzo,
comincia a risvitarla riportandola ai due giri e mezzo di prima, più un altro mezzo giro (totale tre), questa vite regola l'afflusso di benzina ai bassi giri;
vai a fare un giro di prova e se avverti un miglioramento ma ha ancora un piccolo buco, allora svita di altro mezzo giro (3 e mezzo totali) la suddetta vite;
a questo punto, non dovresti più avere problemi!!!! Wink Wink Wink

Per quanto riguarda il kit dynojet che diceva clyde, è l'ideale per motori con scarichi aperti e filtro aria permeabile come il K&N, ma, serve più che altro per avere una maggiore spinta (a gas spalancato) e per ingrassare di più la carburazione ad alti giri, in pratica serve per avere un maggior allungo ed una migliore prontezza in ripresa, unica nota dolente è l'innalzamento sensibile dei consumi Sad ; comunque, nel kit, vi sono delle cosette che migliorano ulteriolmente l'erogazione della potenza del motore (dal minimo al massimo della potenza);
io l'ho montato sulla mia en500 ed è migliorata parecchio, quindi te lo consiglio Very Happy

Comunque, per il momento, per avere una migliora spinta, senza buchi, fai la regolazione sopra descritta, quando ti arriverà anche il filtro aria, fai una prova per vedere se la carburazione va ancora bene ai bassi e magari ti perde agli alti (sicuramente) Very Happy

Ovviamente, se non ti senti molto sicuro per poter fare questo tipo di regolazione, stai tranquillo, rilassati, e procedi con calma, vedrai che non è niente di complicato, ci vuole di più a spiegarlo che a farlo,
purtroppo, anzi probabilmente, per lavorare meglio sul carburatore (almeno la prima volta) lo dovrai smontare dal collettore, in modo da avere una migliore visibilità della vite in questione, una volta smontato e sfilato dal collettore (senza bisogno di rimuoverlo completamente dal motore, basta allentare la fascetta e sfilarlo) se lo vai a girare un poco e ti esce un po' di benzina, niente panico...è normale Very Happy Very Happy
quindi premunisciti di panno carta o stracci per evitare di buttare benzina sulle cromature dei carter del motore Wink


Se qualche cosa non ti è chiara, chiedi pure!!!

Naturalmente, a regolazione ultimata, facci sapere!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Avvocato
(Alessandro)



Puglia

Registrato: 12/10/11 18:35
Messaggi: 22
Residenza: Bari

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Fabio per l'aiuto, e complimenti davvero per la competenza tecnica e la chiarezza dell'esposizione. Vedo se in mattinata riesco a metterci le mani. Non appena provvedo vi aggiorno. Grazie ancora e buon weekend. thumbup
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rugantino
(Giovanni Cipresso)
galleria



Friuli

Registrato: 31/08/09 20:59
Messaggi: 1272
Residenza: Furlan dal core Romano

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawaen500 ha scritto:
Ciao avvocato, la vn800 che possiedi, monta un solo carburatore con collettore sdoppiato che alimenta entrambi i cilindri, ovviamente in modo alternato Laughing
con gli scarichi aperti, purtroppo, vai a smagrire la carburazione,
il buco che senti, ti dovrebbe succedere soprattutto quando lasci il gas e vai a riaprire successivamente, si verifica a causa del suddetto smagrimento;
per compensare questo problema, i motori con centralina elettronica, si riadattano e compensano in automatico,
invece, in quelli a carburatore, questa compensazione, la devi fare manualmente;
per poterlo fare, devi agire su di una vite che sta sotto il carburatore dal lato del collettore (indicata con la lettera F in figura)
Anteprima, clicca per allargare.


Per evitare di commettere errori, agisci in questo modo:
per prima cosa, segnati la posizione della vite, di come sta adesso,
poi la stringi tutta, CONTANDO I GIRI che compie, fino a che non arriva a battuta, mi raccomando, NON stringerla a morte, è una vite di ottone, quando arriva, senza forzare, fermati Wink

Ora ipotizziamo che tu abbia contato che la vite ha fatto due giri e mezzo,
comincia a risvitarla riportandola ai due giri e mezzo di prima, più un altro mezzo giro (totale tre), questa vite regola l'afflusso di benzina ai bassi giri;
vai a fare un giro di prova e se avverti un miglioramento ma ha ancora un piccolo buco, allora svita di altro mezzo giro (3 e mezzo totali) la suddetta vite;
a questo punto, non dovresti più avere problemi!!!! Wink Wink Wink

Per quanto riguarda il kit dynojet che diceva clyde, è l'ideale per motori con scarichi aperti e filtro aria permeabile come il K&N, ma, serve più che altro per avere una maggiore spinta (a gas spalancato) e per ingrassare di più la carburazione ad alti giri, in pratica serve per avere un maggior allungo ed una migliore prontezza in ripresa, unica nota dolente è l'innalzamento sensibile dei consumi Sad ; comunque, nel kit, vi sono delle cosette che migliorano ulteriolmente l'erogazione della potenza del motore (dal minimo al massimo della potenza);
io l'ho montato sulla mia en500 ed è migliorata parecchio, quindi te lo consiglio Very Happy

Comunque, per il momento, per avere una migliora spinta, senza buchi, fai la regolazione sopra descritta, quando ti arriverà anche il filtro aria, fai una prova per vedere se la carburazione va ancora bene ai bassi e magari ti perde agli alti (sicuramente) Very Happy

Ovviamente, se non ti senti molto sicuro per poter fare questo tipo di regolazione, stai tranquillo, rilassati, e procedi con calma, vedrai che non è niente di complicato, ci vuole di più a spiegarlo che a farlo,
purtroppo, anzi probabilmente, per lavorare meglio sul carburatore (almeno la prima volta) lo dovrai smontare dal collettore, in modo da avere una migliore visibilità della vite in questione, una volta smontato e sfilato dal collettore (senza bisogno di rimuoverlo completamente dal motore, basta allentare la fascetta e sfilarlo) se lo vai a girare un poco e ti esce un po' di benzina, niente panico...è normale Very Happy Very Happy
quindi premunisciti di panno carta o stracci per evitare di buttare benzina sulle cromature dei carter del motore Wink


Se qualche cosa non ti è chiara, chiedi pure!!!

Naturalmente, a regolazione ultimata, facci sapere!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Shocked Dio Bono Faber pè colpa tua sento ancora di più la mancanza de Roma!!!!
viè in friuli che s'aprimo n'officina... Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rugantino ha scritto:
Shocked Dio Bono Faber pè colpa tua sento ancora di più la mancanza de Roma!!!!
viè in friuli che s'aprimo n'officina... Wink

Magari!!!!!!!!!! Wink Wink Wink Wink
Very Happy Very Happy Very Happy

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Avvocato
(Alessandro)



Puglia

Registrato: 12/10/11 18:35
Messaggi: 22
Residenza: Bari

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ieri pomeriggio ho provveduto a fare la regolazione (ma i giapponotti cosa usano per fare le regolazioni, i puffi?), non sono riuscito ad infilare nemmeno il mignolo ed ho dovuto smontare pure il serbatoio! Very Happy Ho svitato mezzo giro e le cose sono notevolmente migliorate, sia in basso che ai regimi medi, e soprattutto sono notevolmente diminuiti i ritorni di fiamma in rilascio; ma probabilmente ha ancora bisogno di mezzo giro. Appena mi arriva il filtro la rismonto....magari con l'aiuto di un puffo smurf così evito di imprecare in turco! Very Happy Ma dico io è modo di mettere un carburatore, forse le regolazioni devo imparare a farle con le bacchette! Very Happy
P.s. Un sentito ringraziamento a Faber per i buoni consigli. Vi terrò informati sugli sviluppi.
P.p.s. Mi sembra di aver fatto un salto nel passato, quando, ancora adolescente, modificavo i cinquantini insieme agli amici... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Avvocato
(Alessandro)



Puglia

Registrato: 12/10/11 18:35
Messaggi: 22
Residenza: Bari

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ieri pomeriggio ho provveduto a fare la regolazione (ma i giapponotti cosa usano per fare le regolazioni, i puffi?), non sono riuscito ad infilare nemmeno il mignolo ed ho dovuto smontare pure il serbatoio! Very Happy Ho svitato mezzo giro e le cose sono notevolmente migliorate, sia in basso che ai regimi medi, e soprattutto sono notevolmente diminuiti i ritorni di fiamma in rilascio; ma probabilmente ha ancora bisogno di mezzo giro. Appena mi arriva il filtro la rismonto....magari con l'aiuto di un puffo smurf così evito di imprecare in turco! Very Happy Ma dico io è modo di mettere un carburatore, forse le regolazioni devo imparare a farle con le bacchette! Very Happy
P.s. Un sentito ringraziamento a Faber per i buoni consigli. Vi terrò informati sugli sviluppi.
P.p.s. Mi sembra di aver fatto un salto nel passato, quando, ancora adolescente, modificavo i cinquantini insieme agli amici... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avvocato ha scritto:
Ieri pomeriggio ho provveduto a fare la regolazione (ma i giapponotti cosa usano per fare le regolazioni, i puffi?), non sono riuscito ad infilare nemmeno il mignolo ed ho dovuto smontare pure il serbatoio! Very Happy Ho svitato mezzo giro e le cose sono notevolmente migliorate, sia in basso che ai regimi medi, e soprattutto sono notevolmente diminuiti i ritorni di fiamma in rilascio; ma probabilmente ha ancora bisogno di mezzo giro. Appena mi arriva il filtro la rismonto....magari con l'aiuto di un puffo smurf così evito di imprecare in turco! Very Happy Ma dico io è modo di mettere un carburatore, forse le regolazioni devo imparare a farle con le bacchette! Very Happy
P.s. Un sentito ringraziamento a Faber per i buoni consigli. Vi terrò informati sugli sviluppi.
P.p.s. Mi sembra di aver fatto un salto nel passato, quando, ancora adolescente, modificavo i cinquantini insieme agli amici... Very Happy

Con gli scarichi aperti, un ritorno di fiamma è più che normale, quindi se con solo mezzo giro
, l'erogazione, è migliorata, ti consiglierei di lasciarla così ed aspettare l'arrivo del filtro aria, altrimenti se cominci a fissarti con la carbuirazione, non ne esci più.....purtroppo le condizioni atmosferiche influiscono molto sulla carburazione, quindi non è detto che se oggi la moto ti va bene, magari domani con aria più fredda ti vada peggio e pensi che devi ri-registrare la vite della carburazione Wink Wink
Quindi, una volta raggiunta una carburazione pressochè giusta, lasciala così e se nel tempo la senti peggiorare, pulisci il filtro e controlla le candele Very Happy Wink Wink Wink Wink

PS:
La sensazione della modifica del 50ino è una cosa che non si scorda mai Very Happy Very Happy Very Happy

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Maverick69
(sandro)



Piemonte

Registrato: 08/12/07 20:07
Messaggi: 1444
Residenza: torino

MessaggioInviato: Mar Ott 18, 2011 11:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabio ... sei un GRANDE notworthy notworthy notworthy notworthy
_________________
La vita è come andare in moto.
Se vuoi l'equilibrio ti devi muovere.

VROC - IT 77----- VROC - ORG 31184
Vulcan uber alles.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Avvocato
(Alessandro)



Puglia

Registrato: 12/10/11 18:35
Messaggi: 22
Residenza: Bari

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2011 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buanasera a tutti, vi aggiorno:
oggi mi è arrivato il filtro K&N, l'ho montato, ho fatto riscaldare per bene il motore e pare che già così vada bene; i ritorni di fiamma sono quasi scomparsi, il motore sembra abbastanza regolare e si sente che respira meglio, però non lo sento ancora perfetto. Mi sembra abbia perso qualcosina ai bassi e pare ancora più dolce come erogazione. Sad
Non appena ho un pò di tempo provo a svitare di un altro mezzo giro la vite di regolazione della carburazione del minimo.
Devo sostituire pure le candele visto che le CR8E che ho montato mi sembrano non adatte per l'inverno, ho notato che la moto, con i primi freddi, ci mette un pò di tempo ad arrivare in temperatura ed a carburare bene.
Che ne pensate delle CR7 all'iridio?
P.s. Faber mi sta venendo il pallino del Dynojet! Twisted Evil Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2011 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avvocato ha scritto:
Buanasera a tutti, vi aggiorno:
oggi mi è arrivato il filtro K&N, l'ho montato, ho fatto riscaldare per bene il motore e pare che già così vada bene; i ritorni di fiamma sono quasi scomparsi, il motore sembra abbastanza regolare e si sente che respira meglio, però non lo sento ancora perfetto. Mi sembra abbia perso qualcosina ai bassi e pare ancora più dolce come erogazione. Sad
Non appena ho un pò di tempo provo a svitare di un altro mezzo giro la vite di regolazione della carburazione del minimo.
Devo sostituire pure le candele visto che le CR8E che ho montato mi sembrano non adatte per l'inverno, ho notato che la moto, con i primi freddi, ci mette un pò di tempo ad arrivare in temperatura ed a carburare bene.
Che ne pensate delle CR7 all'iridio?
P.s. Faber mi sta venendo il pallino del Dynojet! Twisted Evil Very Happy

Per le candele non saprei che dirti, ma con il freddo è normale che il motore impiega di più prima di arrivare a temperatura e considerando che anche il carburatore è riscaldato, è ovvio che ci vuole tempo per carburare bene Wink

Per il kit dynojet, te lo consiglio e vedrai che spariranno le carenze ai bassi, ai medi , ma soprattutto sentirai un'altra moto agli alti Very Happy
Fidati!!! Wink Wink
Ovviamente, se lo acquisti e hai qualche problema, fammi sapere.....Io ci ho sbattuto il grugno bandhead Shocked prima di arrivare ad una carburazione che andasse bene, anche perchè la mia EN ne monta due di carburatori ed ho avuto anche il problema di doverli mettere bene in linea, prima di passare al montaggio del kit!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Very Happy

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Avvocato
(Alessandro)



Puglia

Registrato: 12/10/11 18:35
Messaggi: 22
Residenza: Bari

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2011 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh immagino... allineare i carburatori non è semplice!
Meno male che la mia piccola ne ha solo uno! Very Happy
Ma già mi viene "la febbre" a pensare tutte le volte che dovrò smontarla! Sad per ottenere "la carburazione ottimale"! Very Happy
Faber, una domanda: le istruzioni del dynojet non dicono quanti giri si dovrebbero dare alla vite di regolazione della carburazione del minimo? e per quanto riguarda i cicler ce n'è uno per ogni diciamo "sede" o ti lasciano la facoltà di scegliere fra vari getti?
Un altra domanda: la punta del trapano che viene fornita con il kit serve per alesare la sede dove va la spilla conica o per ingrandire il foro sulla valvola a farfalla?
Grazie mille anticipatamente! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2011 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avvocato ha scritto:
Eh immagino... allineare i carburatori non è semplice!
Meno male che la mia piccola ne ha solo uno! Very Happy
Ma già mi viene "la febbre" a pensare tutte le volte che dovrò smontarla! Sad per ottenere "la carburazione ottimale"! Very Happy
Faber, una domanda: le istruzioni del dynojet non dicono quanti giri si dovrebbero dare alla vite di regolazione della carburazione del minimo? e per quanto riguarda i cicler ce n'è uno per ogni diciamo "sede" o ti lasciano la facoltà di scegliere fra vari getti?
Un altra domanda: la punta del trapano che viene fornita con il kit serve per alesare la sede dove va la spilla conica o per ingrandire il foro sulla valvola a farfalla?
Grazie mille anticipatamente! Wink

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Sono esattamente le domande che mi aspettavo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Allora, procediamo con ordine:

Le istruzioni del kit, dicono di quanti giri devi girare la vite, partendo dalla vite tutta chiusa (stretta)!!

I getti forniti, dovrebbero essere di due misure diverse, ti consiglio di provare dalla più piccola e sono esclusivamente i getti del massimo, quello del minimo e dell'aria (per partenza a freddo), rimangono gli originali;
difatti i bassi li regoli con la vite che hai girato in precedenza!!

La punta del trapano fornita (ed usa solo quella, se ne usi una più grande, credendo di fare meglio, andrai a peggiorare e forse buttare il carburatore) serve per allargare il foro della depressione che si trova di fianco al foro centrale dove va inserito lo spillo e lo vedi bene, smontando la parte superiore del carburatore e togliendo (con la dovuta delicatezza) la membrana sott il coperchio superiore!!

Nel kit, troverai anche una molla(da sostituire all'originale) che forza la chiusura della saracinesca a depressione
ed uno spillo conico con relativo anello seeger e rondellina spessorante (che va messa sopra l'anello seeger dello spillo);
Il seeger, va messo nella tacca centrale dello spillo nuovo (che ne presenta ben 5 di tacche) e poi provi la moto.........dopo aver rimontato tutto..però Very Happy Very Happy Very Happy

Ora, prima che tu mi chieda a che servono le altre tacche, te lo spiego subito:
Le tacche servono per ingrassare o smagrire la miscela aria benzina che il carburatore pompa dentro i cilindri,
funziona così:
se metti il seeger una tacca più in basso ingrassi la carburazione, perchè a parità d'apertura della manopola del gas, per l'effetto venturi (depressione), lo spillo si alzerà di più e quindi farà uscire più benzina che si miscelerà subito dopo con l'aria in entrata nel venturi, andando a finire dentro i cilindri.......................ecc Wink

Ovviamente, se sposti il seeger una tacca più in alto (rispetto alla centrale) andrai a smagrire la carburazione!!!
Sulla mia moto, lo lasciato, come consigliato dalla dynojet, nella tacca centrale e trovo la carburazione anche troppo grassa, ma ciò non guasta, in quanto una miscela un po' più grassa mantiene la temperatura delle camere di combustione (cilindri) un po' più freddi rispetto ad una miscela magra!!!

Se hai ancora qualcosa da chiedere..............avanti con le domande Laughing Laughing Cool Wink Wink Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Jovn1500
(Jo)



Puglia

Registrato: 16/09/16 21:53
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mar Ago 03, 2021 4:46 pm    Oggetto: Regolazione carburatore Rispondi citando

Ciao,
Ho montato scarichi silvertail k02 e filtro aria k&n nell'alloggio originale sulla mia VN 1500.
Il problema è che non riesco a carburarla bene, inizialmente la vite dell aria/miscela era 1,5 giri a svitare, poi lo messa a 2 e 3/4 di giri e le candele sono sempre nere incrostate !
Se ho capito bene svitando la vite si smagrisce ( si arricchisce di aria) giusto ?
I 2 getti principali sono 140 e 45 non li ho cambiati.

Grazie in anticipo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 3 visitatori e 10 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy