Home

Una VN delle nostre

IMGP4783.jpg

Uno di noi

botto.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

fine di un'era?
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Altre marche
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 15:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 9:36 pm    Oggetto: fine di un'era? Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
http://www.motoblog.it/post/30234/harley-davidson-brevetta-il-raffreddamento-a-liquido-per-i-big-twin#show_comments
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

E poi disprezzano le Jap perchè sono raffreddate a liquido,
ma nessuno dice che quando l'harley stava per chiudere barracca, i giapponesi, intervenirono, vendendo agli americani, i macchinari e tecnologie per fare i telai in modo più rapido e preciso (una volta ci volevano 7 mesi per farne una, poi fu il Jap e ci vollero 30 giorni), poi i vecchi modelli a carburatore, montano per la maggiore i mikuni (e sono giapponesi), poi fu l'iniezione, indovinate un po'................................è Jap anche quella Very Happy
e adesso ciliegina sulla torta............................................. .il liquido!!!!

Lungi da me il disprezzare un harley, anzi.........
ma non rompessero più i cosiddetti con espressioni tipo "voi con le Jap"

Scusatemi Falco e Vins, ripeto, non disprezzo le moto, ma solo chi le possiede e si permette di fare distinsioni dispreggiative, come è già successo ad alcuni VROCer Cool Cool

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Final
(simone)
galleria



Lombardia

Registrato: 25/09/09 16:25
Messaggi: 3530
Residenza: cassina de pecchi

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 12:48 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawaen500 ha scritto:
E poi disprezzano le Jap perchè sono raffreddate a liquido,
ma nessuno dice che quando l'harley stava per chiudere barracca, i giapponesi, intervenirono, vendendo agli americani, i macchinari e tecnologie per fare i telai in modo più rapido e preciso (una volta ci volevano 7 mesi per farne una, poi fu il Jap e ci vollero 30 giorni), poi i vecchi modelli a carburatore, montano per la maggiore i mikuni (e sono giapponesi), poi fu l'iniezione, indovinate un po'................................è Jap anche quella Very Happy
e adesso ciliegina sulla torta............................................. .il liquido!!!!

Lungi da me il disprezzare un harley, anzi.........
ma non rompessero più i cosiddetti con espressioni tipo "voi con le Jap"

Scusatemi Falco e Vins, ripeto, non disprezzo le moto, ma solo chi le possiede e si permette di fare distinsioni dispreggiative, come è già successo ad alcuni VROCer Cool Cool
quoto...l'harley per carità ha dettagli e finiture molto ben fatte...e te le fa pagare! è un mito, ok, ma da qui a considerare le jap inferiori mi sembra un po' da ignoranti....basta poi vedere la moto di maurino (per me un esempio) Very Happy
_________________

vn 900...viola!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 14:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 3:03 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawaen500 ha scritto:
E poi disprezzano le Jap perchè sono raffreddate a liquido,
ma nessuno dice che quando l'harley stava per chiudere barracca, i giapponesi, intervenirono, vendendo agli americani, i macchinari e tecnologie per fare i telai in modo più rapido e preciso (una volta ci volevano 7 mesi per farne una, poi fu il Jap e ci vollero 30 giorni), poi i vecchi modelli a carburatore, montano per la maggiore i mikuni (e sono giapponesi), poi fu l'iniezione, indovinate un po'................................è Jap anche quella Very Happy
e adesso ciliegina sulla torta............................................. .il liquido!!!!

Lungi da me il disprezzare un harley, anzi.........
ma non rompessero più i cosiddetti con espressioni tipo "voi con le Jap"

Scusatemi Falco e Vins, ripeto, non disprezzo le moto, ma solo chi le possiede e si permette di fare distinsioni dispreggiative, come è già successo ad alcuni VROCer Cool Cool



Fabio io non so che è successo ai nostri fratelli, che problemi abbiano avuto con harleysti, ma capisci da te che i coglioni vanno su qualsiasi strada e marca, purtroppo, quindi non prendertela... Very Happy

Per il discorso del liquido su Harley è unicamente per il Vrod, che ha motore Porsche ed è UNA BRUCIA SEMAFORI CHE ARRIVA A 220 ALL'ORA...CON UN MARE DI CAVALLI...



Ciao Fabio, vivi sereno... Wink Very Happy Very Happy

_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

falco ha scritto:
faberkawaen500 ha scritto:
E poi disprezzano le Jap perchè sono raffreddate a liquido,
ma nessuno dice che quando l'harley stava per chiudere barracca, i giapponesi, intervenirono, vendendo agli americani, i macchinari e tecnologie per fare i telai in modo più rapido e preciso (una volta ci volevano 7 mesi per farne una, poi fu il Jap e ci vollero 30 giorni), poi i vecchi modelli a carburatore, montano per la maggiore i mikuni (e sono giapponesi), poi fu l'iniezione, indovinate un po'................................è Jap anche quella Very Happy
e adesso ciliegina sulla torta............................................. .il liquido!!!!

Lungi da me il disprezzare un harley, anzi.........
ma non rompessero più i cosiddetti con espressioni tipo "voi con le Jap"

Scusatemi Falco e Vins, ripeto, non disprezzo le moto, ma solo chi le possiede e si permette di fare distinsioni dispreggiative, come è già successo ad alcuni VROCer Cool Cool



Fabio io non so che è successo ai nostri fratelli, che problemi abbiano avuto con harleysti, ma capisci da te che i coglioni vanno su qualsiasi strada e marca, purtroppo, quindi non prendertela... Very Happy

Per il discorso del liquido su Harley è unicamente per il Vrod, che ha motore Porsche ed è UNA BRUCIA SEMAFORI CHE ARRIVA A 220 ALL'ORA...CON UN MARE DI CAVALLI...



Ciao Fabio, vivi sereno... Wink Very Happy Very Happy

Diciamo che su questo lato, sono abbastanza sereno Wink
purtroppo, qualche mese fa, leggevo dei topic di fratelli toscani, mi pare, a cui è successo qualcosa del genere "snobbismo assoluto" ad un semaforo........

Conosco bene la v-rod...un amico, ce l'aveva e dopo 6 mesi, l'ha data via per la night-rod Wink
Ad un raduno a Mondragone, gli ho visto lasciare una striscia sull'asfalto, lunga 10 metri solo aprendo il gas quasi a manetta......
Non è una moto, è un mostro!!!!!

Purtroppo la mamma degli stupidi è sempre incinta!!!!
Grazie Falco,.....sei sempre "The number ONE" Wink Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 12:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da che, deduco (tornando al vero argomento del topic) che il raffreddamento a liquido è meglio di quello ad aria; se studiano come nascondere il radiatore nell'electra glide, non vedo altra spiegazione
_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Final
(simone)
galleria



Lombardia

Registrato: 25/09/09 16:25
Messaggi: 3530
Residenza: cassina de pecchi

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sssnake ha scritto:
Da che, deduco (tornando al vero argomento del topic) che il raffreddamento a liquido è meglio di quello ad aria; se studiano come nascondere il radiatore nell'electra glide, non vedo altra spiegazione
più che una questione di meglio o peggio, da quanto leggo è un problema di potenza: per restare nelle normative sull'inquinamento e mantenere una potenza standard senza alterare nulla del motore han dovuto lavorare di radiatore...
_________________

vn 900...viola!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Oldblack
(Fabio)
galleria



Lombardia

Registrato: 29/09/09 20:50
Messaggi: 4629
Residenza: Vigevano (pv)

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

e non ci vedo nulla di strano, va bene mantenere le tradizionali concezioni costruttive, ma non sono immuni ai cambiamenti tecnologici.. inevitabile!
_________________
segui la strada amico, da qualche parte si arriva sempre..


Vn 900 classic
Vroc.org #31614
VRA 39-0381-0100A-0900
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Final
(simone)
galleria



Lombardia

Registrato: 25/09/09 16:25
Messaggi: 3530
Residenza: cassina de pecchi

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oldblack ha scritto:
e non ci vedo nulla di strano, va bene mantenere le tradizionali concezioni costruttive, ma non sono immuni ai cambiamenti tecnologici.. inevitabile!
infatti di strano proprio non c'è niente, però che non vengano poi a dire delle jap quando le imitano Sad anche io ho avuto brutte esperienze con gli hog della zona....tanto da poter apprezzare ancora di più falco
_________________

vn 900...viola!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Oldblack
(Fabio)
galleria



Lombardia

Registrato: 29/09/09 20:50
Messaggi: 4629
Residenza: Vigevano (pv)

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Final ha scritto:
Oldblack ha scritto:
e non ci vedo nulla di strano, va bene mantenere le tradizionali concezioni costruttive, ma non sono immuni ai cambiamenti tecnologici.. inevitabile!
infatti di strano proprio non c'è niente, però che non vengano poi a dire delle jap quando le imitano Sad anche io ho avuto brutte esperienze con gli hog della zona....tanto da poter apprezzare ancora di più falco
è una storia infinita, ma perchè non lo considerate semplicemnete uno sfottio tra tifoserie? Wink
_________________
segui la strada amico, da qualche parte si arriva sempre..


Vn 900 classic
Vroc.org #31614
VRA 39-0381-0100A-0900
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Vins
(Vincenzo)



Marche

Registrato: 02/04/09 19:26
Messaggi: 679
Residenza: Marche (san Benedetto del tronto)

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 2:01 pm    Oggetto: harley a liquido Rispondi citando

RISPONDO UNA VOLTA PER TUTTE

Wink lungi da me il "fare polemica"

Purtroppo le normative anti inquinamento hanno "segnato" da qualche anno ormai, la fine dei motori raffreddati ad aria.

Perchè?

Semplice, ve lo spiego.

Mantenere un motore in modo che funzioni entro certe temperature aiuta a dinimuire i fenomeni di evaporazione del combustibile e dininuisce la dispersione per vapori di olio. Inoltre si può optare per miscele con rapporti stechiometrici più bassi (magre) per diminuire i carburi incombusti allo scarico (sulle grandi cubature).
Forse la mia HD sarà l'ultima harley raffreddata ad aria, e forse pure MotoGuzzi dovrà cambiare forzatamente gli schemi centenari.
Per il bene del pianeta, benvenga.

Per tutte le altre chiacchiere eterne sulla diatriba infinita tra hd e concorrenza, sono stufo di parlare perche sono solo SEGHE MENTALI che non hanno fine ne inizio ne importanza.

Ognuno compri la moto che vuole, la differenza sta nel BIKER.

Che poi un motore ad aria è piu bello di uno a liquido, non c'è storia: ma questo è opinabile.

Vins-

_________________
Vivi e lascia vivere

Red Rose, Kawasaki EN500, Moto Guzzi 1956, Ducati Monster, HD Super Glide TC 1584

La motocicletta è la mia più grande passione
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 14:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sssnake ha scritto:
Da che, deduco (tornando al vero argomento del topic) che il raffreddamento a liquido è meglio di quello ad aria; se studiano come nascondere il radiatore nell'electra glide, non vedo altra spiegazione


Per il momento non è niente di approvato, il " potrebbe " la dice lunga...
Rischiano di dare un crollo alle vendite, come è successo con la Vrod, che piace a tutti ma pochi la comprano... gli Harleysti puri sono conservatori, guai a deluderli...Wink

_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
bubba
(bruno)
galleria



Lazio

Registrato: 01/11/10 17:37
Messaggi: 956
Residenza: roma

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2011 12:33 am    Oggetto: Rispondi citando

oggi abbiamo preso un 1200 per mio cugino a viterbo e il venditore ha assicurato che nel tra un anno si convertiranno al radiatore sicuro come la morte poi ho visto un vroad l ultimo modello ,non ho parole madre de dios che cosa è Shocked Shocked Shocked
_________________
ex vroc ma sempre vostro fratello
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 14:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2011 12:50 am    Oggetto: Rispondi citando

bubba ha scritto:
oggi abbiamo preso un 1200 per mio cugino a viterbo e il venditore ha assicurato che nel tra un anno si convertiranno al radiatore sicuro come la morte poi ho visto un vroad l ultimo modello ,non ho parole madre de dios che cosa è Shocked Shocked Shocked



Si mettessero d'accordo, propio oggi pomeriggio alla Numero Uno di Milano, Lamberto mi ha detto l'esatto contrario...

Per il Vrod hai ragione, è un mostro di potenza, a me piace un casino, ma con le strade che ci ritroviamo... Wink

_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Vins
(Vincenzo)



Marche

Registrato: 02/04/09 19:26
Messaggi: 679
Residenza: Marche (san Benedetto del tronto)

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2011 8:21 am    Oggetto: diatiba infinita Rispondi citando

faberkawaen500 ha scritto:
E poi disprezzano le Jap perchè sono raffreddate a liquido,
ma nessuno dice che quando l'harley stava per chiudere barracca, i giapponesi, intervenirono, vendendo agli americani, i macchinari e tecnologie per fare i telai in modo più rapido e preciso (una volta ci volevano 7 mesi per farne una, poi fu il Jap e ci vollero 30 giorni), poi i vecchi modelli a carburatore, montano per la maggiore i mikuni (e sono giapponesi), poi fu l'iniezione, indovinate un po'................................è Jap anche quella Very Happy
e adesso ciliegina sulla torta............................................. .il liquido!!!!

Lungi da me il disprezzare un harley, anzi.........
ma non rompessero più i cosiddetti con espressioni tipo "voi con le Jap"

Scusatemi Falco e Vins, ripeto, non disprezzo le moto, ma solo chi le possiede e si permette di fare distinsioni dispreggiative, come è già successo ad alcuni VROCer Cool Cool


...si è vero, dei macchinari è in parte vero Very Happy
Però è anche vero che nessuno dice mai che i custom non hd esistono grazie al fatto che hd autorizza la loro costruzione su licenza Wink

La forma del motore, lo stile, le soluzioni tecniche (tipo il forcellone softail e la cinghia finale) e tanti altri fattori, come il suono,
sono brevettati e poi "venduti", se così si può dire, su licenza a tutti i costruttori interessati Wink

Acquistare una moto non hd porta comunque dei soldini in cassa hd.

Nei momenti difficili anche MotoGuzzi sostituì le hd della polizia americana.
Un esemplare (bellissimo) è conservato all' Hard Rock Caffè
di New York, è un MotoGuzzi Eldorado.

Eppure io, pur avendo una hd, non odio le MotoGuzzi...
E non odio nemmeno Kawasaki, che oggi è in evidente difficoltà economica che l'ha costretta al ritiro dalla MotoGP,
eppure presenta al pubblico il più vasto catalogo di moto custom degne di nota.

Ognuno compri la moto che vuole, tanto in sella siamo tutti uguali.

Per ciò che riguarda il mondo degli harleysti, io li evito: è gente che critica tutto e tutti (anche me) perchè per loro le vere harley sono le touring e le CVO..... Shocked

Vins-

_________________
Vivi e lascia vivere

Red Rose, Kawasaki EN500, Moto Guzzi 1956, Ducati Monster, HD Super Glide TC 1584

La motocicletta è la mia più grande passione
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Altre marche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 1 visitatore e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy