Home

Una VN delle nostre

ponte03.jpg

Uno di noi

1io22yfp.JPG
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

esperimento su vn 900(perfettamente riuscito) TUBE GANG
<  1, 2, 3 ... 45, 46, 47, 48  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
taras67
(vito)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/09/08 19:58
Messaggi: 1193
Residenza: castiglione delle stiviere mn

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2016 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma che migliorie da questa modifica?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2016 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con gli scarichi aperti, sicuramente da meno ritorni di fiamma, poi, non lascia più entrare i vapori di olio e piccole particelle di gas incombusti (e quindi aria senza ossigeno) dentro le camere di scoppio, apportando delle migliorie alla combustione in generale, sono migliorie quasi impercettibili, ma a livello generale qualcosa fa!!!

Su questa mod, ci sono due correnti di pensiero,

chi dice che non serve a nulla (probabilmente perchè ci si aspetta un incremento di potenza, ma così non è)

chi, come me, invece, è convinto che a lungo termine, può solo portare benefici (i vapori dell'olio che ritornano nella camera di combustione, lasciano dei residui carboniosi in più rispetto a quelli che si avrebbero a parità di condizioni, son questa modifica)

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 22:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2016 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando

ma alla fine... un tutorial è stato fatto?
_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2016 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sulla MOD del tubo di ricircolo, no, non c'è nessun tutorial sul sito, ma solo qualche accenno su vari topic!

Comunque, su youtube, se ne trovano tanti di tutorial e che, fondamentalmente, fanno vedere quello che si vede nel video postato da Taras, solo che alcuni, invece del tappo, usano delle biglie d'acciaio o altri sistemi più o meno validi! Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 22:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2016 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Sulla MOD del tubo di ricircolo, no, non c'è nessun tutorial sul sito, ma solo qualche accenno su vari topic!

Comunque, su youtube, se ne trovano tanti di tutorial e che, fondamentalmente, fanno vedere quello che si vede nel video postato da Taras, solo che alcuni, invece del tappo, usano delle biglie d'acciaio o altri sistemi più o meno validi! Wink


.... intendevo uno cazzuto firmato Faber-VROC.... Very Happy Rolling Eyes

_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2016 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

sma73 ha scritto:
faberkawa ha scritto:
Sulla MOD del tubo di ricircolo, no, non c'è nessun tutorial sul sito, ma solo qualche accenno su vari topic!

Comunque, su youtube, se ne trovano tanti di tutorial e che, fondamentalmente, fanno vedere quello che si vede nel video postato da Taras, solo che alcuni, invece del tappo, usano delle biglie d'acciaio o altri sistemi più o meno validi! Wink


.... intendevo uno cazzuto firmato Faber-VROC.... Very Happy Rolling Eyes

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Cool

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
gustavo
(sauro petrucci)



Marche

Registrato: 23/01/16 22:45
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer Nov 23, 2016 6:36 am    Oggetto: ...dubbio Rispondi citando

Il mio 900 del 2011 è a iniezione è uguale o parliamo solo per carburatori?....scusate l'ignoranza Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Nov 23, 2016 8:41 am    Oggetto: Re: ...dubbio Rispondi citando

gustavo ha scritto:
Il mio 900 del 2011 è a iniezione è uguale o parliamo solo per carburatori?....scusate l'ignoranza Embarassed


Il 900 è solo iniezione .
Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
topgun
(vincent)
galleria



Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0511A-0800

Registrato: 07/04/14 23:44
Messaggi: 292

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2017 9:14 pm    Oggetto: Fantastica Rispondi citando

Fatta oggi modifica, ho percorso 70 km e come d incanto... Un'altra moto!!!! Più scattante, più ripresa, più fluida.
Ci cammino un po' e poi vediamo.
Tempo di esecuzione 10 minuti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Anervn900
(Andrea Craparo)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 16/03/17 09:00
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2017 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo 2700 km ho imparato a conoscere a sufficienza la moto. Adesso mi sento pronto per la modifica! Inizierò a cercare tubo nero telato di diametro 4 mm e lunghezza 15 mm. Spero di avere buoni risultati.. Vi terrò aggiornati!
Ps. Qualche altra opinione sul tubo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Anervn900
(Andrea Craparo)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 16/03/17 09:00
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mar Lug 04, 2017 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi montato il tubo nero telato diametro interno 5.5 da 15 cm. Ho montato delle fascette metalliche per tenerli ben saldi, anche se sembravano già abbastanza aderenti senza. Una parola sola...spettacolare!!!
Io consiglio a tutti di fare la modifica perché la moto ne guadagna davvero tanto. Molto più fluida, con l'effetto on-off attenuato, freno motore meno brusco rispetto a prima, motore che sembra girare più rilassato..mantengo i 90-100 in quinta con un filo di gas. Ma sopratutto consumi ridotti non so ancora di quanto perché non ho ancora fatto il pieno ma vi saprò dire. Ragazzi non abbiate paura..la moto diventa nettamente più godibile. Parte al secondo tentativo al mattino, ma va benissimo così perché...quando sono in sella godo troppo!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Anervn900
(Andrea Craparo)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 16/03/17 09:00
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Dom Ago 06, 2017 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento riguardo la modifica del tubo.
Netto miglioramento dei consumi, sono passato dai 19,5 km/l a 22,7 km/l, su percorso misto urbano extra-urbano (niente autostrada). Cool
Moto molto più fluida e al mattino parte quasi sempre al primo tentativo.
Non ho ancora valutato se migliora l'allungo (non mi capita quasi mai di andare sopra i 130 km/h, ma considerato che la moto sembra liberare la potenza ad un numero di giri inferiore (non sono molto tecnico scusate.. Rolling Eyes ) mi aspetto qualcosa in più...tipo 165 km/h...ma non mi importa. Sono soddisfattissimo della modifica e non mi aspettavo un miglioramento così eclatante dei consumi. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Lun Ago 07, 2017 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fa sempre piacere leggere queste note positive Wink
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Gio Ago 10, 2017 2:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Ah faber! Ormai questo post va avanti da 5 anni... con la birra che ti saresti dovuto fare... altro che birreria! A quest'ora avresti dovuto fare concorrenza all'heinecken!
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Ago 10, 2017 3:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Ah faber! Ormai questo post va avanti da 5 anni... con la birra che ti saresti dovuto fare... altro che birreria! A quest'ora avresti dovuto fare concorrenza all'heinecken!


_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2, 3 ... 45, 46, 47, 48  >
Pagina 46 di 48

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 6 visitatori e 10 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy