Home

Una VN delle nostre

DSC_4576.jpg

Uno di noi

IMGP5259.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

BENZINA VERDE O POWER DELLA SHELL??
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 15:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 3:29 am    Oggetto: BENZINA VERDE O POWER DELLA SHELL?? Rispondi citando

Da quando ho comperato il VN800 ho sempre (TRANNE UNA VOLTA CHE ERO RIMASTO IN RISERVA SPARATA) usato la power della SHELL! La discussione con altri fratelli è apertissima;chi mi dà ragione e chi dice che sono soldi sprecati. A parere mio la power non contiene incrostanti e ha ottani in più della verde,inoltre devo dire che non ha mai avuto problemi di minimo nè di accensione anche a freddo. E ,visto che la VN800 ha i carburatori, credo che la scelta mi dia ragione. Tra voi qualcun'altro la usa? Che ne pensate?
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 4:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Di solito la power viene utilizzata nella auto sportive e nelle moto sportive...per aumentare le prestazioni...in una custom...non credo che il gioco vali la candela...
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kid
(mario)



Lombardia

Registrato: 12/07/07 22:11
Messaggi: 186
Residenza: milano

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando

infatti sono d'accordo con vulcan solo soldi buttati via............vai solo con la verde anche se costa come il cherosene
Top
Profilo Invia messaggio privato
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

...soldi buttati, Cool
Mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io pure sulla mia 800 cerco di mettere la VPower quando posso ma solo perchè spero che tenga il motore più pulito, per quanto riguarda le prestazioni mi sembrano identiche, anzi, mi sembra che la VPower frutti un po' di meno in Km !!!
_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 16:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 1:55 pm    Oggetto: BENZINA VERDE O POWER DELLA SHELL?? Rispondi citando

Se vuoi tenere pulito il motore, esistono degli appositi additivi da unire ogni tot kilometri alla benzina. Funzionano benissimo. Wink
_________________
.
.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
MaxxiM
(Massimo)



Piemonte

Registrato: 17/11/07 19:53
Età: 50
Messaggi: 254
Residenza: Frossasco (TO)

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho sempre usato la Vpower con la moto precedente, e la differenza dalla verde normale si vede, e vero che non abbiam bisogno di prestazioni, ma con la V la moto sembra viaggiare meglio, e un pò come la verde sia una coca cola e la Vpower sia come la redbull!!! ti mette le ali Wink
_________________
Fare ciò che ami è libertà. Amare ciò che fai è felicità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 11:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai provato la VPower, un po' perché non sento il bisogno di prestazioni, un po' perché la verde costa già abbastanza; un giorno proverò.
Ragionando sui contenuti:
- numero di ottani elevato (mi sembra 100, contro i 95 della verde) significa che la miscela può essere compressa di più prima di entrare in auto-combustione, quindi la miscela aria-benzina può portare a più potenza; dico può perché se il motore non ha il sensore di detonazione (cioè capisce quanto la miscela può essere compressa), il parametro compressione rimane inalterato, quindi il motore non può avere più cavalli.
Su motori sportivi moderni e sulla BMW R 1200 R di un mio amico è consigliato l'utilizzo di benzine con numero di ottani >= 98, perché ottimizzati per tali benzine.
Su motori non sportivi non credo che la differenza di carburante sia avvertibile (se non al portafogli), la sensazione di essere più performante credo si chiami placebo.
- additivi per una maggiore pulizia, magari funzionano veramente sugli iniettori, ma su un carburatore con lo spillo grande come tutti gli iniettori di una Ferrari non credo sia efficace.

_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 21:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

La V-Power, su una moto come le nostre, al massimo dà una pulitina al motore; consiglio di usarla ogni tanto (tipo 2 volte l'anno massimo) per dargli una rinfrescata di pulito
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Sab Dic 08, 2007 2:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Per me costa solo di più (ao' so' 3 sacchi der vecchio conio! come direbbero Totti e Bonolis), ho provato sulla Fazer e in effetti la moto sembrava più spinta ai medi, ma è difficile dire se fosse una sensazione, per quanto riguarda la pulizia, boh, non saprei dire. Penso che la differenza si possa avvertire maggiormente nei motori iperspinti che girano altissimi.
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Sab Dic 08, 2007 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dall'alto della mia ignoranza, uso la VPower ogni tanto (se mi ricordo... Embarassed ), per dare una pulitina agli iniettori, come benzina "additivizzata". Sulla 800, invece, ogni migliaio di km usavo un additivo, STP1000 credo, o qualcosa di simile.... Smile
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

...e una bella bomboletta di NOX? Cool
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
...e una bella bomboletta di NOX? Cool


Mmmmmmm, potrebbe fare l'effetto...fagioli

Anteprima, clicca per allargare.


Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Micky
(Michele De Leo)



Lombardia

Registrato: 05/12/06 01:10
Messaggi: 4884
Residenza: Concorezzo MI

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vero anch'io ogni tanto metto la Wpower shell, ma effetti collaterali non ne ho mai visti... se pulisce il motore bene...L'altro giorno vado per fare il pieno e 1.5 e rotti euro...ma dico siamo impazziti.... naaa fancuore la shell, le sette sorelle e tutti quei produttori di petrolio....

Che cacchio più fanno macchine che bevono meno più aumentano la benzina....

...Naaaa

_________________
Micky - Kawasaki VN 1500 Classic

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo stamattina sono stato costretto a fare la VPower xchè causa sciopero camionisti ('tacci loro!) era rimasta solo quella... Confused
Vediamo se Maunakea mo' pija i 200...metri al minuto! Mr. Green

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 31 visitatori e 62 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy