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Impiantino per doppi fari
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MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok a livello de vorte, ma de ampere? Reggeranno il carico supplementare?
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biker64
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MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

se con il tester messo a volt vedi quale comando gli manda corrente (anabaglianti o abbaglianti) a quel punto vedi il fusibile corrispondente e puoi verificare se regge i Watt dlla lampada già esistente + quelle che devi installare. Se non sbaglio qualcuna aveva postato il calcolo da fare.
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MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

W=V x I, cioè i watt sono il prodotto dei volt (12) per gli ampere, quindi se mettiamo di usare faretti da 50+50=100 W a 12 V richiedono 100/12=8.3 Amp, ovviamente il fusibile deve essere maggiorato, quindi almeno 10 ampere, però bisogna ovviamente fare la somma di tutti i carichi applicati a quella linea, quindi gli ana/abbaglianti di serie etc.
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Clyde
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MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se non erro quei due cavi sono sempre +12V, non comandati quindi nè da anabbaglianti che da abbaglianti...
...se non erro...

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biker64
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MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se c'è sempre corrente allora si possono usare bypassandoli con un interruttore. Bisogna sempre verificare se sono sullo stesso fusibile dei fari.
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Giuggio
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MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

az.. e dove devo controllare per capire se il fusibile è sempre quello dei fari?
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biker64
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MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

la cosa più banale è aprire il portafusibili, sul coperchio sono stampati i collegamenti dei fusibili agli impianti, togli il fusibile relativo ai fari, se è quello giusto i fari non si accenderanno e se è lo stesso fusibile che comanda il filo libero non trovi più la corrente a 12V.
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Giuggio
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MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande!!! Grazie Very Happy
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seba
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MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2008 7:24 pm    Oggetto: fili Rispondi citando

ciao se hai una vn 900 allì'interno del fari i due cavi son per accessori il fusibile e' di dieci ampere un cavo piu 12 volt l'altro negativo.pero quando fissi i fari il negativo c'e gia nella carrozzeria.quindi hai corrente quando colleghi il piu' ai fari .......questo e' un problema se' non metti un unterruttore ,ne ho messo uno con la luce incorporata della ditta lampa tiene 20 ampere basta posizionarlo in posto accessibile e dove nessuno lo puo usare altrimenti usa il filo degli anabaglianti e metti il rele come ti ha consigliato yoda800,stesso discorso c'e' sotto ,la sella



ciao seba
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